Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Bassi LEGG
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Bassi LEGG 
 
Che ne pensate dei bassi LEGG?

aspetto pareri, grazie.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
m?? cie bell u bass
 
GRBASS Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Bassi LEGG 
 
se mi posso permettere contatta l'utente POLLY, oltre ad avere un basso legg ? pure amico del liutaio, sicuramente sapr? spiegarti in maniera esaustiva.
ciao buona giornata
 




Io uso: solo le dita

____________________
Bb - Horns Up!!!

 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Bassi LEGG 
 
DURAMADRE ha scritto:  
Che ne pensate dei bassi LEGG?
  

C'? una bella recensione su Megabass.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Ho finito con le pippe in bassi e amplificatori. Tanto il suono lo faccio io con le mie dita... ...dei piedi !

Cit. Spontbass: "se uno non percepisce le differenze tra un mex e un custom shop non è colpa della Fender"
 
Roberto Salomone Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Bassi LEGG 
 
bassbara ha scritto:  
se mi posso permettere contatta l'utente POLLY, oltre ad avere un basso legg ? pure amico del liutaio, sicuramente sapr? spiegarti in maniera esaustiva.
ciao buona giornata

A chiamata rispondo!!!
Manco da diversi mesi, ma siccome citato, ripartiamo da qui...
Allora sui bassi LEGG potrei scrivere fiumi di parole ma mi limiter? a darti le caratterisitche salienti.
Primo di tutto si parla di bassi di alta liuteria, costruiti con gran cura, scelta di materiali, legni, PU e quant'altro davvero accuratissima.
Il Sito lo devo aggiornare cmq posso dirti che alla serie attuale si ? aggiunta anche la serie "Classic" dalle forme pi? morbide, classiche se vogliamo, e da un impatto visivo onestamente affascinante, tant'? che molti stanno facendosi fare gli strumenti in quella fattura.
Se cerchi un 5 corde con un Low-B epocale lo hai trovato: mai sentito nulla di simile prima d'ora, solo Laurus compete ma onestamente ? un gradino sotto, nn c'? storia.
Tutti i suoi struemnti sono costruiti con il suo brevetto di incollaggio manico/corpo che garantisce l'attacco di un bolt-on e la liricit? di un neck-trhu, il sustain ? davvero infinito, e la definizione di ogni singola nota fino al 24? ? qualcosa di impressionante.
Ci sono innumerevoli opzioni: cmq devo dire che i suoi bassi in Padouk o Frassino sono quelli che a me piacciono di pi?, potentissimi, definiti e davvero camaleontici: adatti ad ogni contesto, nn c'? che dire.
Sul Sito Megabass ho fatto una recensione approfondita che ti dar? maggiori dettagli.
Ultimamente con il noto produttoe "Lollar" si ? stretto un accordo per la produzione di pickups per i bassi LEGG, io ho montato sul mio Jazz il set 4 corde ed ho di recente sentito i primi single coil per 5 corde: senza parole...i migliori PU che abbia mai sentito, davvero splendidi, con una riproduzione delle basse davvero allucinante.
Consiglio sempre a tutti di fare almeno una prova di questi strumenti prima di scegleire altri prodotti anche perch? i prezzi (per un 5 corde si parte da 1800 euro) nn hanno rivali e come potrai vedere dalle foto la qualit? costruittiva ? eccellente e mi preme anche ricordare che la tecnica set-in ? di gran lunga la pi? laboriosa e complicata, a differenza di altri sistemi molto pi? "veloci" e che spesso costano il doppio.
Se fai un giro in riviera sar? lieto di farti fare una prova.
P.S: a breve verr? postata la recensione+clip del nuovo LEGG Classic Fretless di Criatore, poi ne riparliamo...
Link: Sito LEGG
Mio LEGG
P.S.S.: Salomone ci sono nuovi acquisti nell'aria? Prima o poi ti far? provare un LEGG, sono sicuro ti piacer?...
 




Io uso: plettro e dita

____________________
alogo

Alusonic Aluminium Instruments
Polly
Miodio
 
-Polly- Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Bassi LEGG 
 
-Polly- ha scritto:  
  P.S.S.: Salomone ci sono nuovi acquisti nell'aria? Prima o poi ti far? provare un LEGG, sono sicuro ti piacer?...

Lo prover? volentieri.
Spero e credo per? che tra qualche mese sar? a posto come 6 corde fretted....hi hi......
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Ho finito con le pippe in bassi e amplificatori. Tanto il suono lo faccio io con le mie dita... ...dei piedi !

Cit. Spontbass: "se uno non percepisce le differenze tra un mex e un custom shop non è colpa della Fender"
 
Roberto Salomone Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Bassi LEGG 
 
Roberto Salomone ha scritto:  

Lo prover? volentieri.
Spero e credo per? che tra qualche mese sar? a posto come 6 corde fretted....hi hi......

Mai dire mai...

tornando IT:
Belli i LEGG mi piacerebbe provarli, l'unico appunto ? sulla paletta che non mi fa impazzire, ma fare palette originali non ? mai cosa facile.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
...un riff per basso Rock deve essere una minchiata...devi solo spappolare le budella a chi ti ascolta...

Inside My Fault - il mio gruppo

L'impedenza:questa sconosciuta. E questo che tipo di cavo è?
 
Darsti Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Bassi LEGG 
 
Roberto Salomone ha scritto:  
-Polly- ha scritto:  
  P.S.S.: Salomone ci sono nuovi acquisti nell'aria? Prima o poi ti far? provare un LEGG, sono sicuro ti piacer?...

Lo prover? volentieri.
Spero e credo per? che tra qualche mese sar? a posto come 6 corde fretted....hi hi......



hai di nuovo ordinato qualcosa di allucinante! ... signore idddddio ..    
mannagia a te!
 


Polly resto in attesa di un articolo allora?
 




Io uso: plettro e dita

____________________
.::: Roberto Lamberti - Larsen :::.

www.robertolamberti.it
www.photo.net/photos/larsen
 
Larsen Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Bassi LEGG 
 
Larsen ha scritto:  
  hai di nuovo ordinato qualcosa di allucinante!


La cosa pi? allucinante ? stato l'impatto sul mio portafoglio...  
Ho dovuto vendere praticamente tutti i miei bassi (tranne uno)....

...Ma spero di avere raggiunto la fine di un lungo percorso di ricerca..
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Ho finito con le pippe in bassi e amplificatori. Tanto il suono lo faccio io con le mie dita... ...dei piedi !

Cit. Spontbass: "se uno non percepisce le differenze tra un mex e un custom shop non è colpa della Fender"
 
Roberto Salomone Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Bassi LEGG 
 
ciao a tutti
che dire,da 2 giorni sono un felice possessore di un LEGG CUSTOM "CLASSIC" 5 corde fretless.Ancora non posso esprimere pareri riguardo al suono perch? non ho potuto testarlo per bene.Quello che posso affermare con certezza ? che si tratta di uno strumento di altissima liuteria;la cosa che pi? mi impressiona ? la trasmissione del suono dal corpo fino alla paletta (anche sul B vibra enormemente tutto lo strumento).Le finiture sono ottime e anche controllando a fondo ogni dettaglio non ho trovato alcuna pecca.Io ho anche un Laurus 5 corde e per il manico ho detto al liutaio di ispirarsi a quella forma a goccia.Cos? ? stato fatto,ma tenendo il manico leggermente pi? grosso ? venuta fuori un qualcosa di incredibile:non ho mai provato ne Fodera ne Furlanetto,ma questo manico ha una suonabilit? da far sembrare "scomodo" il Laurus.Assolutamente oltre le mie aspettative.

che dire,al momento sono veramente contento.La forma definita "classic" ? nuova nella produzione LEGG (penso che il mio sia uno dei primi) e risulta ottimamente bilanciato.Appena possibile scriver? una recensione pi? approfondita e cercher? tramite il buon Polly (che in questi 9 mesi mi ha dovuto sopportare mooolte volte e spesso anche per cazzate da ignorante!) di postare qualche foto.
 




Io uso: solo le dita
 
criatore Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Bassi LEGG 
 
criatore ha scritto:  
ciao a tutti
che dire,da 2 giorni sono un felice possessore di un LEGG CUSTOM "CLASSIC" 5 corde fretless.Ancora non posso esprimere pareri riguardo al suono perch? non ho potuto testarlo per bene.


Bella...

Pareri magari non ne puoi dare ma foto s?!!!

Dai tutti i coro:

FOTO

FOTO

FOTO

FOTO

FOTO

FOTO


 




Io uso: plettro e dita

____________________
...un riff per basso Rock deve essere una minchiata...devi solo spappolare le budella a chi ti ascolta...

Inside My Fault - il mio gruppo

L'impedenza:questa sconosciuta. E questo che tipo di cavo è?
 
Darsti Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Bassi LEGG 
 
Larsen ha scritto:  

Polly resto in attesa di un articolo allora?

Beh la recensione, in questo caso, spetta a Criatore, io cercher? di aiutarlo nella valutazione dello strumento appoggiandoci al mio Studio per le rec. ed alla mia amplificazione per ascolti e preamp.

Roberto Salomone ha scritto:  

La cosa pi? allucinante ? stato l'impatto sul mio portafoglio...  
Ho dovuto vendere praticamente tutti i miei bassi (tranne uno)....
...Ma spero di avere raggiunto la fine di un lungo percorso di ricerca..

Nn seguo da tempo quindi mi son perso forse delle discussioni ma questo nuovo basso mi incuriosisce nn poco...
Si parla di liuteria nostrana o prodotti USA? Dato che parli di cifre "folli" mi viene da pensare a nomi d'oltralpe...magari iniziano con "F"?
 




Io uso: plettro e dita

____________________
alogo

Alusonic Aluminium Instruments
Polly
Miodio
 
Ultima modifica di Kublai il Mer 25 Lug, 2012 19:49, modificato 1 volta in totale 
-Polly- Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Bassi LEGG 
 
FOTO!

FOTO!

FOTO!

FOTO!

FOTO!

FOTO!

     
 




Io uso: plettro e dita
 
DavidOff Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Bassi LEGG 
 
-Polly- ha scritto:  
Nn seguo da tempo quindi mi son perso forse delle discussioni ma questo nuovo basso mi incuriosisce nn poco...
Si parla di liuteria nostrana o prodotti USA? Dato che parli di cifre "folli" mi viene da pensare a nomi d'oltralpe...magari iniziano con "F"?

Non ti sei perso nulla. Semplicemente, per ora, no comment.....
Comunque non ? liuteria italiana.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Ho finito con le pippe in bassi e amplificatori. Tanto il suono lo faccio io con le mie dita... ...dei piedi !

Cit. Spontbass: "se uno non percepisce le differenze tra un mex e un custom shop non è colpa della Fender"
 
Roberto Salomone Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Bassi LEGG 
 
criatore ha scritto:  
ciao a tutti
che dire,da 2 giorni sono un felice possessore di un LEGG CUSTOM "CLASSIC" 5 corde fretless.


che dire,al momento sono veramente contento.La forma definita "classic" ? nuova nella produzione LEGG (penso che il mio sia uno dei primi) e risulta ottimamente bilanciato.Appena possibile scriver? una recensione pi? approfondita e cercher? tramite il buon Polly (che in questi 9 mesi mi ha dovuto sopportare mooolte volte e spesso anche per cazzate da ignorante!) di postare qualche foto.


per la recensione .. la mia mail ? sempre attiva..!
( se la vuoi mettere sul Sito )

Roberto Salomone ha scritto:  
Larsen ha scritto:  
  hai di nuovo ordinato qualcosa di allucinante!


La cosa pi? allucinante ? stato l'impatto sul mio portafoglio...
Ho dovuto vendere praticamente tutti i miei bassi (tranne uno)....

...Ma spero di avere raggiunto la fine di un lungo percorso di ricerca..


azzzz ..
eh b? speriamo .. ora stimoli la  curiosit? di tutti ..
 




Io uso: plettro e dita

____________________
.::: Roberto Lamberti - Larsen :::.

www.robertolamberti.it
www.photo.net/photos/larsen
 
Ultima modifica di Kublai il Mer 25 Lug, 2012 19:49, modificato 1 volta in totale 
Larsen Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Bassi LEGG 
 
tra l'altro l'estetica (per il suono sentirete i sample quindi non mi pronuncio) ? gradevole, diciamo che non hanno l'estetica solita dei jb ma non strabordano in forme orripilanti barocche o fantasiose che alla lunga stancano..

complimenti Criatore, dopo quell'incontro ne ? passato di tempo, alla fine il basso ? nato!
 




Io uso: solo le dita
 
Halo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Bassi LEGG 
 
Mi sembrano davvero interessanti questi bassi...e visto che sto cercando un 5 fretless attendo con ansia la recensione.

 Dove possono essere provati?
 




Io uso: solo le dita
 
aphelion_bass Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Bassi LEGG 
 
aphelion_bass ha scritto:  

 Dove possono essere provati?


il laboratorio ? vicino all'uscita rimini nord dell'a14, per il fretless penserei a un 6corde, ? un po' il mio sogno, pero' bancoposta mi dice che il sogno rimarra' tale

Ps: non sono sponsorizzato da legg, non ho nessun guadagno a parlare bene dei suoi strumenti, quando vado da legg pago il 100%
 




Io uso: solo le dita
 
Halo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Bassi LEGG 
 
ciao Halo!
e si di tempo ne ? passato da quando ci siamo visti,ma ora c'? un nuovo giocattolo a casa mia che spero di farti provare prima o poi.
sabato sono stato diverse ore nello studio di polly e abbiamo fatto diverse prove sul campo.a breve verr? postata una recensione dello strumento con anche 3 clip audio con esecuzioni pessime e molto semplici ma che aiutano un po' a capire di cosa stiamo parlando.ancora devo prendere la mano con il basso fretless 5 corde e decisamente si sente!!
 




Io uso: solo le dita
 
criatore Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Bassi LEGG 
 
bassi moolto accattivanti!

@Polly corri ad aggiornare il Sito

aspetto la recensione.
 




Io uso: solo le dita
 
difiancu Invia Messaggio Privato HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Bassi LEGG 
 
Sono stato oggi presso il laboratorio Legg per una revisione generale dei miei bassi e delle chitarre dei miei soci....Il titolare Giuseppe Gobbi ? disponibilissimo, veramente veloce, capace ed economico.
Ho avuto modo di provare velocemente un 5 ed un 6 corde (entrambi fretless) presenti nel laboratorio....   
Mai avuto in mano un manico pi? confortevole.
Se dovessi affiancare un 5 o 6 corde al mio Zon non ci penserei un attimo....
Se qualcuno cerca un liutaio di fiducia e si trova nei dintorni di Rimini lo consiglio caldamente.
p.s.
In laboratorio c'era il sistema Genz Benz di Golinelli (GBE1200 e cassa GB 6x10)
 




Io uso: solo le dita

____________________
http://www.youtube.com/user/ERABIOND
http://www.myspace.com/cabalcripta
 
NOMAR Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Bassi LEGG 
 
Resuscito questo thread per chiedere se qualcuno di voi possiede oppure ha provato di persona il Legg signature Claudio Golinelli headless -> Link

Dando ovviamente per scontato l'alta qualit? costruttiva, mi interessano impressioni sulla timbrica e come risponde sullo slap & pop.

Tra parentesi su youtube, ho trovato questo piccolo clip in cui apparentemente Gallo, con modi alquanto sbrigativi, toglie il suo basso di mano ad un ragazzo che lo stava provando.
Se qualcuno si dovesse riconoscere il quel clip, sarei curioso di sapere com'? andata...
 




Io uso: plettro e dita
 
Lucio72 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Bassi LEGG 
 
Sono anche io interessatissimo a sapere se qualcuno ha provato/acquistato il signature golinelli...

e se i prezzi (purtroppo)  son quelli sul Sito..quindi intorno ai 3000 eurini ..mi pare
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Spector lx euro 5
Legg signature golinelli (5 corde)
westone spectrum gt bass 4 corde anni 80 (modificato elettronica e pick up mec)
Zoom B6
tc-electtronics RH750
cassa ats bs1x12ch 500 watt 8 ohm
cassa Epifani T 112 UL 8 OHM
https://www.facebook.com/Andy-Vox-K...927022/?fref=ts Tributo a Vasco
 
flavioxx Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Bassi LEGG 
 
http://www.legg-guitars.IT/eclisse_joeri_hommerson


 legg_jh_front

 legg_jh_back

...ulllalla...che bello è questo   , ponte per headlezz con d-tuner

..molto bello...gli manca solo una cosa..

...la paletta  


YouTube Link


..il solito martello  

TT
 




Io uso: solo le dita

____________________
Nel paese dei cannibali o sei il cuoco... o sei il pranzo....
 
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Posizione PU nei bassi JJ: mi dite quelle ... Gianni Bassi&Co. 37 Sab 25 Lug, 2009 12:22 Leggi gli ultimi Messaggi
gozer
No Nuovi Messaggi Reggichitarre/bassi; circuito Le Affinità Bassistiche 7 Gio 02 Ott, 2008 17:11 Leggi gli ultimi Messaggi
Lonewolf10
Quest'Argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i Messaggi. Riviste di bassi e chitarre maribyredivivus Mari By Redivivus 25 Ven 21 Set, 2007 11:10 Leggi gli ultimi Messaggi
maribyredivivus
No Nuovi Messaggi Il Poggiadito nei bassi Fender BeLo Bassi&Co. 43 Lun 26 Mar, 2007 18:09 Leggi gli ultimi Messaggi
gion
No Nuovi Messaggi Nuovi bassi CORT... Andrea Bassi&Co. 20 Sab 09 Set, 2017 14:33 Leggi gli ultimi Messaggi
Savethanks
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario