Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 4 di 5
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 
CORT Artisan
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: CORT Artisan 
 
^^^
E' stupito che abbia pagato il basso cos? poco.


Ale bassista ha scritto: [Visualizza Messaggio]
intervengo coi...


Su questa non mi sbilancio.  
 




Io uso: solo le dita
 
Vin Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: CORT Artisan 
 
Vin,

dici?
mi pare che il prezzo sia sempre tra 300 e 400?... per dire, si trova a meno

vabb?, se vorr? ci illuminer
 




Io uso: solo le dita

____________________
Fabienne: Ma questa chitarra di chi è?
Butch: E' un basso piccola.
Fabienne: Si, questo basso di chi è?
Butch: Di Zed.
Fabienne: Chi è Zed ?
Butch: Zed è morto piccola... Zed è morto.

DEMO - State of Ideal Perfection
 
LegaliZena Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: CORT Artisan 
 
Corde Cambiate e che figata!!D'addario arancio 50-105 e finalmente posso slappare ( ovviamente facendolo malissimo).
Comunque come si capisce se l'elettronica sia buona o meno?Cio? ora come ora a me il suono piace, molto pieno e tondo con le dita, e aperto sullo slap ( equalizzando con un filino di bassi e alti, e lasciando i medi in flat), per? son un super neofita, difficilmente distinguerei un Sadowsky dal mio cort ahah, e quindi ben poco attendibile!
Qualche delucidazione?
 




Io uso: solo le dita
 
Soccio Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: CORT Artisan 
 
Nessuno nessuno che me lo spieghi?     Suvvia ci son mille 3d che parlano male di codesta elettronica, voglio poterne parlare male anche io!     
 




Io uso: solo le dita
 
Soccio Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: CORT Artisan 
 
Uppo per chiedere numi sul low B per i possessori dell'A5. Il low B suona in maniera decente o avete riscontrato dei floppi? Dal fatto che il manico è nt e la costruzion dello strumento sembra di buona,non dovrebbero esserci problemi
 




Io uso: solo le dita
 
BOSE Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: CORT Artisan 
 
Il Low B dell 'Artisan A5 è piuttosto buono.
Come lo è il basso in generale.
Se si considera il rapporto qualità prezzo è ottimo.
Ho notato che è molto sensibile alla qualità delle corde montate.
Con le DR in acciaio suona molto bene.
 




 
cubano Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: CORT Artisan 
 
Salve!

Mi accodo al topic sui Cort Artisan dato che sono da poco un felice possessore del Cort A4... che dire, fantastico!
Penso che ci siano ben pochi strumenti che possano vantare lo stesso rapporto qualità-prezzo... peraltro con costruzione neck-throu non credo si trovi null'altro alla stessa cifra! I legni sono pregevolissimi e le finiture davvero perfette, così come la tastatura... impeccabile!
Anche l'elettronica Bartolini (di cui spesso ho letto non benissimo) mi sembra assolutamente all'altezza, sia in modalità attiva che passiva.


Insomma... un gran bel basso che ha pure una suonabilità elevatissima, consiglio caldamente!  
 




Io uso: solo le dita
 
Smeagol72 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: CORT Artisan 
 
Mi allaccio alla discussione perchè anche io sono tentato dal Cort A4.
Premetto che al momento suono con un EKO-MM300 regalato in anni universitari per la laurea.
Avevo abbandonato la musica per mancanza di tempo, ma ora da un annetto ho ripreso e andiamo in sala prove regolarmente, e qualche volta pure qualche piccolo live.
Volevo quindi iniziare a guardarmi attorno per sostituire l'eko.

Ho letto la discussione, così come le altre (su A5, B4 ecc), mi pare che il 90% e oltre di chi lo ha provato ne sia molto soddisfatto. La larghezza del manico a quanto ho capito è identica a quella del mio EKO, il peso, che invece qualcuno sostiene essere eccessivo, mi pare normale: il mio eko a quanto ho letto è 4,5kg (mai pesato...), questo dovrebbe pesarne 4, quindi ci guadagno mezzo kg!
su PU, elettronica ecc non dico nulla in quanto rispetto al mio eko ci andrei certamente a guadagnare.

Ho però alcuni dubbi:
Cort: marca coreana di bassi economici...insomma non un ottimo biglietto da visita. però qui (e altrove) leggo solo commenti positivi, quindi direi che non sto comprando un giocattolo.
PU: peccato che lo switch non sia tra attivo e passivo...ho letto, confermatemi se è vero, che non ci sono indicatori di batteria e che ci si accorge che è scarica quando inizia a fare suoni distorti e rovinati.
prezzo: lo prenderei ovviamente usato...ma stando a questa discussione sembra che si trovino tra i 300 e i 400, ma io ho trovato in media a 400-450€ (immacolati e bellissimo colore rosso)...a meno solo la prima versione che non monta i Bartolini...
versioni: della prima ho appena detto, della seconda ho visto che non ha lo switch per escludere l'equalizzazione, ha la scritta artisan sul ponte. Con la terza hanno introdotto lo switch. Non mi è chiara la differenza tra terza e quarta: ad occhio è cambiato solo il ponte (l'ho notato perchè nella quarta le corde partono dal retro, mentre nella terza dal davanti)...ci sono altre differenze?

infine la provocazione: se i prezzi sono quelli che vi ho riportato...scondo voi...A4 o Fender Messicano? (al di là del gusto personale che indubbiamente è forse la sola cosa da considerare)...

PS
l'eko tenuto perfetto 80-100€ lo si rivende? più che altro per meno forse conviene quasi come muletto...  
 




 
Ultima modifica di anthony82 il Lun 14 Dic, 2015 14:34, modificato 2 volte in totale 
anthony82 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: CORT Artisan 
 
Sul Cort non mi pronuncio, non lo conosco (se non per qualche video sul tubo).

L'Eko MM300 l'ho suonato, prestato in alcuni periodi da un amico: per quel che costa e per quello che è effettivamente, io fossi in te lo terrei come muletto.

Poi, se ti leggi il 3d qui sul Forum, avrai qualche motivo in più per tenerlo in arsenale
 




Io uso: plettro e dita

____________________
"Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio" [Cit. Ozzy Osbourne]

cubano ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Il problema non è il basso per cominciare. È quello per finire...


Il mio Setup
Fender Precision Standard BK + Pickup EMG GZR
Sire Marcus Miller P7 Tobacco Sunburst
Gallien Krueger 700RB-II
Gallien Krueger CX115 x2
Tech21 VT Bass DI
EHX Nano Bass Big Muff
Mooer Micro DI
TC Electronic Spark Mini Booster
Keeley Compressor Plus
Boss TU-3
Line6 Relay G75
 
Ultima modifica di benzanotto il Lun 14 Dic, 2015 14:41, modificato 1 volta in totale 
benzanotto Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: CORT Artisan 
 
anthony82, sull'eko un cablaggio migliore dell'elettronica (e se trovi a poco prezzo) un seymour duncan e per me non avresti motivo di prendere un artisan (che per inciso NON monta veri bartolini)
 




Io uso: plettro e dita

____________________
mia ultima band (son passati diversi anni, poi stop) https://www.soundclick.com/artist/d...5&content=songs

https://www.facebook.com/BadSeasonBand

band vecchia

http://www.soundclick.com/bands/default.cfm?bandID=1301254

https://www.facebook.com/StonedPunk
 
Ultima modifica di lidel il Lun 14 Dic, 2015 14:49, modificato 1 volta in totale 
lidel Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: CORT Artisan 
 
anthony82, se hai la possibilità di andarlo a ritirare, consiglierei questo:

http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_cort-abmp_id3326573.html

Non ha il problema dei pickup scadenti dell'A4 (vecchi Mighty Might o fakeBartolini MK1 che siano) bensì ha i S. Duncan (fa eccezione la versione "custom" dell'A4 che ha i Bartolini veri), non ha il problema dell'elettronica scadente dell'A4 ma ne monta una favolosa della Aguilar, infine ha finiture, pare, perfette.

Se invece continui a preferire l'A4, circa le differenze tra varie serie ti tocca fare appello a google perché è un argomento assai complesso.
Quello che posso dirti è di non fissarti troppo sulle "finezze" come lo switch dell'equalizzazione perché non sono loro che fanno la qualità di un basso.
 




Io uso: solo le dita

____________________
picc
 
Vin Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: CORT Artisan 
 
Citazione:
mi pare che il 90% e oltre di chi lo ha provato ne sia molto soddisfatto.


occhio solo ad una cosa: questa dei Cort, così come altri bassi nel corso degli anni, è stata una "moda". non a caso usati se ne trovano tantissimi e se ne sono sempre trovati tanti.

purtroppo nessuno torna mai a scrivere "dopo" le recensioni, dopo magari l'entusiasmo iniziale. spesso le recensioni vengono fatte prima ancora delle prove in gruppo, magari appena tornati a casa col basso nuovo, o a basso appena scartato    poi dopo un mese Mercatino vede nascere un annuncio.

anni fa se non avevi il Cort Artisan non ne capivi niente, perchè erano fatti troppo bene, erano "quelli che valgono più di quello che costano" e via discorrendo, quindi ci fu la corsa all'acquisto dei Cort Artisan.

ora la cosa è di molto scemata, ma di annunci è sempre pieno.

Citazione:
Cort: marca coreana di bassi economici...insomma non un ottimo biglietto da visita. però qui (e altrove) leggo solo commenti positivi, quindi direi che non sto comprando un giocattolo.



sono bei bassi, fatti bene, bei legni. Cort si è aperta bene il mercato perchè questa serie qua a suo tempo era qualche gradino sopra alla produzione economica media che si vedeva in giro.
ad oggi direi che sono assolutamente nella norma in rapporto al prezzo. per allargare la ricerca puoi serenamente vedere i vari Ibanez (l'SR700 è praticamente il Cort A4 con un diverso shape del body, così come i modelli SR500 ed SR600 sono il B4, e via dicendo), perchè ormai dove caschi, caschi bene.

Citazione:
ma stando a questa discussione sembra che si trovino tra i 300 e i 400, ma io ho trovato in media a 400-450€ (immacolati e bellissimo colore rosso)...a meno solo la prima versione che non monta i Bartolini...


controlla bene le date dei post in cui si fanno le valutazioni    i listini sono molto cambiati nel corso degli anni. per dire, se vedi il topic sul Classic 50 della Fender, nel 2006 si trovava usato a 300 euro, nuovo costava sui 500.
oggi nuovo costa 1100, usato si trova sui 600. praticamente il prezzo è raddoppiato in un decennio (urca come passa il tempo...), gradualmente e piano piano, passando per 400 euro usato, 450 usato e via dicendo.

lo stesso vale per tutti gli altri strumenti. i listini aumentano, e di conseguenza anche l'usato aumenta.

Citazione:
infine la provocazione: se i prezzi sono quelli che vi ho riportato...scondo voi...A4 o Fender Messicano? (al di là del gusto personale che indubbiamente è forse la sola cosa da considerare)...


mah, "provocazione" non direi. sono talmente diversi come strumenti che l'idea di fare un paragone è quasi ridicola. dal Cort non puoi aspettarti il suono del Fender, nè viceversa.
sono diversi anche a livello strutturale per misure, vestibilità, numero di tasti, dimensione dei tasti, raggio della tastiera...

nessuno dei due può sostituire l'altro, quindi devi sapere tu cosa cerchi e quali sono i tuoi gusti in termini di suono, in termini di comodità, vestibilità (che sembra una cazzata, ma quando di trovi i primi tasti lontanissimi perchè l'attacco tra manico e body è diverso, o perchè c'è più culo dietro al ponte, può dare fastidio), misure e tutto.

l'unica è provare, o perlomeno farsi un'idea sul suono. se la maggior parte dei bassisti che ti piacciono usa Fender, forse con un Fender vai più sicuro.
se la maggior parte dei bassisti che ti piace usa tutto meno che Fender, evita Fender.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/

Pier's Gear:


- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Fender Precision Classic 50 Sunburst
- Hofner 500/1 v62
- Hofner 500/1 v61
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Aria Pro II SB-1000
- Yamaha BB714bs Lava Red
- Yamaha Attitude II Surf Green
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Yamaha RBX200 Red
- Yamaha RBX750A Blue
- Squier Bronco LE Shell Pink
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Markbass CMD 121h
- Tabacco Cables
- Korg Pitchblack
- EBS Billy Sheehan Ultimate Drive
- EHX Green Russian Big Muff
- Zoom B3


gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
 
Pier_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: CORT Artisan 
 
io il cort A5 l'ho avuto (in prestito) per diversi mesi, e devo dire che il suo punto debole è esclusivamente la parte elettronica. Questo, almeno nel modello che ho provato io: serie vecchia, col ponte in 2 pezzi e senza lo switch attivo/passivo.

I Bartolini Mk1 suonano molto scuri, troppo poco brillanti, e questo nel mix si sente, o meglio, "non si sente"..
D'altro canto non ho mai visto una vera "Moda" intorno ai cort, se ancora lo fanno dopo piu' di 10 anni, significa che è un basso che vende, e bene anche.

Lo giudico quindi una bella "base" su cui magari investire con upgrade di pickups o elettronica, per poi trovarsi con un valido strumento in mano.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Dopolavorista dal 1996

@Andrea Ringrazia che sei nato in Italia, paese che non considera l'attività di musicista, altrimenti saresti andato a suonare esclusivamente in spiaggia davanti ad un falò per gli amici.

Le mie Band:
Ottocento,omaggio a Fabrizio De Andr?
TMcT
GO KARTOON su Myspace
 
GiuFango Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: CORT Artisan 
 
GiuFango ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Lo giudico quindi una bella "base" su cui magari investire con upgrade di pickups o elettronica, per poi trovarsi con un valido strumento in mano.


Ma a sto punto, giusto pe' ddì, non conviene l'ABMP che ho linkato?

Ricordo a lor signori che gli MK1, date le dimensioni fuori standard, hanno un solo replacement (questo: http://www.bestbassgear.com/bartolini-mk4-pickups.htm ) che non si trova con facilità sull'usato e che sul nuovo costicchia.
 




Io uso: solo le dita

____________________
picc
 
Vin Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: CORT Artisan 
 
Vin, senz'altro.
Citazione:

Ricordo a lor signori che gli MK1, date le dimensioni fuori standard, hanno un solo replacement (questo: http://www.bestbassgear.com/bartolini-mk4-pickups.htm ) che non si trova con facilità sull'usato e che sul nuovo costicchia.


ricordo piuttosto anzichenò che esistono anche i liutai (per allargare gli scassi) o chi fa pickups su misura, tipo MAMA.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Dopolavorista dal 1996

@Andrea Ringrazia che sei nato in Italia, paese che non considera l'attività di musicista, altrimenti saresti andato a suonare esclusivamente in spiaggia davanti ad un falò per gli amici.

Le mie Band:
Ottocento,omaggio a Fabrizio De Andr?
TMcT
GO KARTOON su Myspace
 
GiuFango Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: CORT Artisan 
 
Indubbiamente.

Ma allargare gli scassi significa non poter più ripristinare i pickup originali nel caso di rivendita mentre i pickup su misura costiacchiano pure loro, mi sa più dei Bartolini, e ovviamente non esistono sull'usato.

Poi, va be', sarà anthony82 a decidere cosa gli conviene... magari si piglia il Fender Mexico e passa la paura.  
 




Io uso: solo le dita

____________________
picc
 
Vin Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: CORT Artisan 
 
ahahaha, beh in effetti leggendo i vostri commenti viene da pensare proprio di lasciar perdere (oppure voi siete il 10% di quelli che lo giudicano un acquisto non valido).  

quel che posso dire è che eviterei upgrade dell'eko, sembra assurdo ma non trovo molto sensato fare investimenti su un oggetto da 100€...nel senso, o ne sei innamorato, oppure non vale la pena.
Questo non significa che se faccio lo stesso sul Cort abbia più senso, perchè se spendo 450€ di basso e poi ci monto 300€ di PU allora forse ha più senso andare su qualcosa di più "alto" ma che sia già pronto.

E' ovvio che li devo provare (questo vale per i Cort e per i Mexico, diversissimi ovviamente, la provocazione era più sul discorso del "giocattolo" o "strumento vero e affermato"), ora giustamente vorrei farmi un'idea anche per restringere il campo...vorrei evitare di girare a provare mille bassi usati (lo posso fare, e lo farò, per qualcuno, se già ho un campo ristretto)
 




 
anthony82 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: CORT Artisan 
 
anthony82 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

non trovo molto sensato fare investimenti su un oggetto da 100€
[...]
 se spendo 450€ di basso e poi ci monto 300€ di PU allora forse ha più senso andare su qualcosa di più "alto" ma che sia già pronto.


Sagge parole, esattamente quello che penso anch'io.

Buona ricerca e facci sapere su cosa ricadrà la scelta.
 




Io uso: solo le dita

____________________
picc
 
Vin Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: CORT Artisan 
 
anthony82, esattamente. Il Cort liuteristicamente è bello, ma se non ti piace come suona (e là dipende dai pickup e dell'elettronica), so' cazzi.

GiuFango, le mode le vedi quando sul Forum per sei mesi/un anno non si parla d'altro, su mercatino trovi centomila modelli del basso di moda, e poi di colpo non se ne parla più.
Con Cort è stato così, tutti lo avevano e volevano, poi di colpo la cosa è scemata.

Il fatto che esista ancora non significa che qui non sia stata una moda. Siamo un mezzo % del  mercato mondiale. Pensa solo al fatto che in USA il Fender Dimension ha successo, e mentre tutti erano scettici, ogni anno ne hanno aggiunto un modello nuovo dai 300 ai 2000 euro.
Qua non ce l'ha nessuno, se ne è parlato pochissimo perché tanto è un Fender "diverso" e nnessuno lo vorrebbe  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/

Pier's Gear:


- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Fender Precision Classic 50 Sunburst
- Hofner 500/1 v62
- Hofner 500/1 v61
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Aria Pro II SB-1000
- Yamaha BB714bs Lava Red
- Yamaha Attitude II Surf Green
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Yamaha RBX200 Red
- Yamaha RBX750A Blue
- Squier Bronco LE Shell Pink
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Markbass CMD 121h
- Tabacco Cables
- Korg Pitchblack
- EBS Billy Sheehan Ultimate Drive
- EHX Green Russian Big Muff
- Zoom B3


gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
 
Pier_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: CORT Artisan 
 
Io l' A5 l'ho ancora. Premesso che a me elettronica e pick up piacciono...
Ora é il muletto, ma il titolare é un Citron CB5. Quando pensai di sostituirlo, pensai al basso della vita.
L'unico motivo per vendermi l' A5 sarebbe per comperare un precision american vintage o un
G&L vintage.
 




 
cubano Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: CORT Artisan 
 
Pier_ ha scritto: [Visualizza Messaggio]


GiuFango, le mode le vedi quando sul Forum per sei mesi/un anno non si parla d'altro, su mercatino trovi centomila modelli del basso di moda, e poi di colpo non se ne parla più.
Con Cort è stato così, tutti lo avevano e volevano, poi di colpo la cosa è scemata.


Grazie per l'informazione. Su questa board dal 2003 a proposito, ma evidentemente mi era sfuggita..
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Dopolavorista dal 1996

@Andrea Ringrazia che sei nato in Italia, paese che non considera l'attività di musicista, altrimenti saresti andato a suonare esclusivamente in spiaggia davanti ad un falò per gli amici.

Le mie Band:
Ottocento,omaggio a Fabrizio De Andr?
TMcT
GO KARTOON su Myspace
 
Ultima modifica di GiuFango il Mar 15 Dic, 2015 09:59, modificato 1 volta in totale 
GiuFango Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: CORT Artisan 
 
GiuFango,   ce ne sono un botto, pensa solo ai Tribute by G&L. qualche anno fa lo avevano TUTTI, era l'unico 5 corde a suonare bene al mondo, era il basso più versatile del mondo-che-tutti-ci-facevano-tutti-i-suoni-del-mondo, però era anche il basso che se cercavi usato ne trovavi 46 nella provincia più sperduta, e si vendevano in dieci secondi...

centrotrentamila topic sui dubbi se passare al modello USA perchè il Tribute era già perfetto...

da un paio d'anni non se lo caga più nessuno, ci si è accorti che i pickup sparoni e l'elettronica sparona non fanno "Precision, Jazz, Stingray, Musicman, Wal, Hofner tutti insieme basta spippolare" e non viene più citato per la versatilità, ed usato stanzia.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/

Pier's Gear:


- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Fender Precision Classic 50 Sunburst
- Hofner 500/1 v62
- Hofner 500/1 v61
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Aria Pro II SB-1000
- Yamaha BB714bs Lava Red
- Yamaha Attitude II Surf Green
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Yamaha RBX200 Red
- Yamaha RBX750A Blue
- Squier Bronco LE Shell Pink
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Markbass CMD 121h
- Tabacco Cables
- Korg Pitchblack
- EBS Billy Sheehan Ultimate Drive
- EHX Green Russian Big Muff
- Zoom B3


gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
 
Pier_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: CORT Artisan 
 
^^^
Pier_, il nuovo paladino anti-mode!    
 




Io uso: plettro e dita

____________________
"Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio" [Cit. Ozzy Osbourne]

cubano ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Il problema non è il basso per cominciare. È quello per finire...


Il mio Setup
Fender Precision Standard BK + Pickup EMG GZR
Sire Marcus Miller P7 Tobacco Sunburst
Gallien Krueger 700RB-II
Gallien Krueger CX115 x2
Tech21 VT Bass DI
EHX Nano Bass Big Muff
Mooer Micro DI
TC Electronic Spark Mini Booster
Keeley Compressor Plus
Boss TU-3
Line6 Relay G75
 
benzanotto Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: CORT Artisan 
 
benzanotto, ma guarda, ben vengano quando permettono di trovare tanti strumenti sull'usato    per dire, ora sto cercando un Cort GB75, e su mercatino ce ne sono due... anni fa ci son stati periodi in cui se ne trovavano a iosa anche a prezzi stracciati, tanto traffico creavano.

il mio discorso era solo per dire "occhio", anche se ci sono tante vecchie recensioni, bisogna prenderle con le pinze e valutare quanto siano frutto di entusiasmo, e bisognerebbe vedere chi poi si è tenuto quel basso, chi ne è rimasto soddisfatto.

sul Forum si leggono sempre le recensioni del primo giorno, anche dell'appena tornato a casa col basso, magari entusiaste solo per quanto sono belli i legni o quanto suonasse bene sull'ampli del tipo.
se in una settimana quel basso è tornato su mercatino perchè il suono poi non piaceva, non era così comodo ecc..., generalmente non lo sappiamo, perchè quasi nessuno torna a scrivere dopo aver venduto.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/

Pier's Gear:


- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Fender Precision Classic 50 Sunburst
- Hofner 500/1 v62
- Hofner 500/1 v61
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Aria Pro II SB-1000
- Yamaha BB714bs Lava Red
- Yamaha Attitude II Surf Green
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Yamaha RBX200 Red
- Yamaha RBX750A Blue
- Squier Bronco LE Shell Pink
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Markbass CMD 121h
- Tabacco Cables
- Korg Pitchblack
- EBS Billy Sheehan Ultimate Drive
- EHX Green Russian Big Muff
- Zoom B3


gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
 
Pier_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: CORT Artisan 
 
Condivido pienamente la nota di Pier_ sulla "moda". Marchi comparsi dal nulla, brand orientali che sfornano nuovi e accattivanti modelli in continuazione, blasonati bassi artigianali ormai dimenticati.  
In pochi anni lo scenario è cambiato notevolmente!
L'Artisan, indubbiamente, è passato di "moda".
A mio avviso resta comunque una scelta validissima, una delle migliori che puoi fare tra le produzioni orientali attive di fascia media ( se è questo il prodotto che cerchi ).
Chiaramente è un concept di basso attivo dalla sonorità "moderna". Non gli si può chiedere di suonare da Jazz Bass passivo. Ho letto commenti negativi sugli MK-1, ma da ex possessore di A5 non sono del tutto d'accordo. A mio parere la sonorità è ben bilanciata, versatile e presente a dovere nel mixer.
Se vuoi un'alternativa consiglirei il G&L Tribute L2000. Il compromesso perfetto ( a mio avviso ) tra suono passivo e attivo, tra vintage e moderno. Qualità-prezzo insuperabile.
 




Io uso: solo le dita
 
Juza86 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 4 di 5
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi un cort con pickup tipo p e h HE2 Bassi&Co. 8 Gio 18 Gen, 2007 11:32 Leggi gli ultimi Messaggi
Rpt1
No Nuovi Messaggi Graffi Sul Corpo Dell'artisan A4 JointER Bassi&Co. 10 Lun 22 Gen, 2007 21:03 Leggi gli ultimi Messaggi
jimmyboy
No Nuovi Messaggi Dilemma Su Uno Scambio Di Bassi: cort arti... garby Bassi&Co. 10 Mer 30 Mag, 2007 13:21 Leggi gli ultimi Messaggi
fla85
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario