Re: Valutazione Precision Mij Del 1986?
cachao, il fatto ? che ormai "vintage" ? qualsiasi annata... ahim?...
lo si vede per qualsiasi cosa "lo strumento X dell'anno Y ? migliore, lo vendo a N volte il prezzo da nuovo".
tempo fa un mio amico voleva un Eko MM, come "basso per iniziare", ed un tipo su Mercatino gli voleva vendere sto Eko del 2004 dicendo che "? di quelli fatti meglio, la vecchia produzione" e minchiate del genere...
in compenso, oggi ho provato, in un negozietto piccolo piccolo qua, a Borgo Pio (sotto al Vaticano), un Eko pare degli anni 70, tipo Les Paul, con manico tipo Hofner Violin. oh, aveva un suono pazzesco, anche se il selettore dei pickup non funzionava al centro (pickup separati s?, per?), ed era pieno di graffi e bozzi.
per altro aveva un'action bassissima, eppure zero fritture, l'ho rigirato come un calzino. aveva pure la regolazione del truss rod uguale a quella dei Musicman! con il piroletto al tacco, con i buchini per infilarci la cosa per girare!
ahim?, il tipo del negozio mi ha detto che gli ? arrivato due giorni fa, e deve rimettere a posto la parte elettrica, e poi decidere a che prezzo venderlo (ma mi diceva, probabilmente sui 400 euro). era davvero particolare.
tonno, no, in linea
teorica, i Made in Japan sono quelli degli anni 80 e dei primi anni 90, che "pare", "si dice" e compagnia, che fossero fatti meglio. in realt?, semplicemente cambiarono la fabbrica in cui li facevano, sempre in Giappone, ma la produzione era la stessa, tanto che per un periodo continuarono a chiamarli "Made in Japan", nonostante il contratto che prevedeva il cambio di sigla.
rimanendo in tema MiJ, e rimanendo in tema "il negozio dove sono stato oggi", avevano in bella mostra (e vi giuro, me ne sono accorto dopo almeno 15 minuti che ero nel negozio, nonostante fosse davanti all'entrata accanto al bancone) un Jazz Special anni 80, per? di quelli con solo la paletta verniciata (il manico natural) e con la regolazione del truss rod alla paletta (il mio ha il manico tutto verniciato, ed il truss al tacco), body nero, condizioni discrete (un sacco di botte sulla paletta, ma il body era impeccabile).
apparte, che, come l'ho visto, il negoziante subito mi fa "eh, questo ? un jazz special degli anni 80, ha il manico del jazz" ed io "eh s?, ne ho uno dell'85! a quanto lo fai?"
"800 euro"
ci sono rimasto di sasso... gli faccio "mah, mi sembra tanto. il mio l'ho pagato 390, e l'unico difetto era un mezzo centimetro di vernice tolta sull'arm drop"
mi ha iniziato a dire un sacco di fregnacce sul fatto che ? rarissimo modello anni 80

e io a rispondergli a tono sul fatto che s?, lo conosco, se ne trovano un sacco, e sono tutti diversi
Io uso: plettro e dita
Pier's Gear:
- Fender Precision 1971
- Fender Precision Custom Shop 1951 ltd.
- Hofner 500/1 v61 - Hofner 500/1 v62 - Hofner 500/2 v64
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Fender Rumble 800
gugu ha scritto:
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!