Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Valutazione Precision Mij Del 1986?
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Valutazione Precision Mij Del 1986? 

Ciao a tutti, sapreste cortesemente valutare il mio basso? ? un fender del 1986 made in japan 20 tasti pick up originali '62 p bass (i materiali li ho trovati solo in inglese)
Alder body
Maple neck w/rosewood fretboard

grazie

non ho una macchina fotografica ma questo ? stesso modello
 bass

Io uso: plettro e dita

Ultima modifica di sprizzato il Lun 09 Mar, 2009 16:04, modificato 2 volte in totale 
sprizzato Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Valutazione Precision Mij Del 1986? 

sprizzato, almeno 'na foto per?, eh!  

tienesqueesperar Invia Messaggio Privato

la valutazione dovrebbe essere intorno ai 600 euro,ma non sono un esperto di vintage,quindi magari mi sbaglio,ma il prezzo indicativamente dovrebbe essere quello.

cit."La pentatonica ? come l aspirina,la usi per qualsiasi cosa,ma non ha una giusta collocazione n? ha mai l effetto che speri"

cit."Studia il basso con un buon insegnante e vedrai come la noia la lasci ai chitarristi."

hamishdog Invia Messaggio Privato

certo che vintage un mij dell' 86...

vale davvero cos? tanto? (non discuto la qualit? del basso per carit?... per? il prezzo per un P fender mij del 91 lo ricordo sui 700.000 lire al periodo volevo un P)

la mia non ? un opinione ? solo una curiosit?  

cachao Invia Messaggio Privato Skype

IMHO fra i 500 e i 600 ? a seconda delle condizioni.non so se vale di piu' o di meno come strumento.Ma le valutazioni che leggi in giro bene o male sono quelle.In linea teorica vale piu' di un CiJ.....poi...non sono un gran conoscitore dei Fender Jap
A quelle cifre comunque, in Giappone li vendono nuovi.

SNACHO: se po fa? dai....jappo fa il palo....tonno guida...inmicio il capro espiatorio.....
"si, si hai pienamente ragione"(Opzione 2 : Snacho/Tonno)
dite cosa volete sentirvi dire e sarete accontentati.Non da me, per?.(QG)
-LiveRasko Band on MySpace
H.O.C.

Ultima modifica di Tonno il Lun 09 Mar, 2009 23:19, modificato 1 volta in totale 
Tonno Invia Messaggio Privato

cachao, il fatto ? che ormai "vintage" ? qualsiasi annata... ahim?...
lo si vede per qualsiasi cosa "lo strumento X dell'anno Y ? migliore, lo vendo a N volte il prezzo da nuovo".
tempo fa un mio amico voleva un Eko MM, come "basso per iniziare", ed un tipo su Mercatino gli voleva vendere sto Eko del 2004 dicendo che "? di quelli fatti meglio, la vecchia produzione" e minchiate del genere...

in compenso, oggi ho provato, in un negozietto piccolo piccolo qua, a Borgo Pio (sotto al Vaticano), un Eko pare degli anni 70, tipo Les Paul, con manico tipo Hofner Violin. oh, aveva un suono pazzesco, anche se il selettore dei pickup non funzionava al centro (pickup separati s?, per?), ed era pieno di graffi e bozzi.
per altro aveva un'action bassissima, eppure zero fritture, l'ho rigirato come un calzino. aveva pure la regolazione del truss rod uguale a quella dei Musicman! con il piroletto al tacco, con i buchini per infilarci la cosa per girare!

ahim?, il tipo del negozio mi ha detto che gli ? arrivato due giorni fa, e deve rimettere a posto la parte elettrica, e poi decidere a che prezzo venderlo (ma mi diceva, probabilmente sui 400 euro). era davvero particolare.

tonno, no, in linea teorica, i Made in Japan sono quelli degli anni 80 e dei primi anni 90, che "pare", "si dice" e compagnia, che fossero fatti meglio. in realt?, semplicemente cambiarono la fabbrica in cui li facevano, sempre in Giappone, ma la produzione era la stessa, tanto che per un periodo continuarono a chiamarli "Made in Japan", nonostante il contratto che prevedeva il cambio di sigla.

rimanendo in tema MiJ, e rimanendo in tema "il negozio dove sono stato oggi", avevano in bella mostra (e vi giuro, me ne sono accorto dopo almeno 15 minuti che ero nel negozio, nonostante fosse davanti all'entrata accanto al bancone) un Jazz Special anni 80, per? di quelli con solo la paletta verniciata (il manico natural) e con la regolazione del truss rod alla paletta (il mio ha il manico tutto verniciato, ed il truss al tacco), body nero, condizioni discrete  (un sacco di botte sulla paletta, ma il body era impeccabile).

apparte, che, come l'ho visto, il negoziante subito mi fa "eh, questo ? un jazz special degli anni 80, ha il manico del jazz" ed io "eh s?, ne ho uno dell'85! a quanto lo fai?"
"800 euro"
ci sono rimasto di sasso... gli faccio "mah, mi sembra tanto. il mio l'ho pagato 390, e l'unico difetto era un mezzo centimetro di vernice tolta sull'arm drop"

mi ha iniziato a dire un sacco di fregnacce sul fatto che ? rarissimo modello anni 80 e io a rispondergli a tono sul fatto che s?, lo conosco, se ne trovano un sacco, e sono tutti diversi  

Pier's Gear:

- Fender Precision 1971
- Fender Precision Custom Shop 1951 ltd.
- Hofner 500/1 v61 - Hofner 500/1 v62 - Hofner 500/2 v64
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Fender Rumble 800

gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!

Ultima modifica di Pier_ il Mar 10 Mar, 2009 00:48, modificato 1 volta in totale 
Pier_ Invia Messaggio Privato

Un prezzo molto onesto, sarebbe fra i 400 e i 500 ? (io ho pagato  sui 500 un JB Jappo re 62 coevo, praticamente NOS). Poi vabb? che col vintage siamo in pieno delirio, ma anche l'usato "normale" sta diventando quasi pi?  caro del nuovo...

Ultima modifica di Fox il Mar 10 Mar, 2009 13:18, modificato 1 volta in totale 
Fox Invia Messaggio Privato

Fox, quoto, con la storia "? la tal serie che non ? pi? in produzione, altro che i modelli di plastica che fanno ora!" IMHO ormai si rischia di pagare un modello del 2005 come vintage  

Ultima modifica di NikZ3 il Mar 10 Mar, 2009 08:41, modificato 1 volta in totale 
NikZ3 Invia Messaggio Privato
Messaggio  

A occhio mi pare un japan standard.
Se cos? fosse io non lo pagherei pi? di 300-350 euro.
I reissue si trovano usati dai 400 ai 500 euro.
Calcolando che con 600-650 lo si trova nuovo...certi prezzi fanno ridere.
Ciau.

spontbass Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage

probabilmente non ha un Alder body, ma un Basswood body

Mr Rabble Invia Messaggio Privato Invia Email

ecco anche a me sembra un jap standard e non mi sembravano nulla di che al periodo e neppure adesso... reissue decisamente meglio
io punterei su altro...
magari un giro di prova sul classic 50 che quella cifra la costa nuovo.

cachao Invia Messaggio Privato Skype

Quotissimo la valutazione di spontbass, mi sembra un normale standard japan.

Citazione:
tonno, no, in linea teorica

Ma in "linea pratica" la produzione del primo lustro degli anni 80 e' valutata di piu' dagli estimatori( guarda su MM o su Ebay....).Che poi ci siano pazzi che chiedono cifroni,su quello non ci piove.Probabilmente li conserveranno a lungo.....

Se e' uno Standard allora taccio per sempre.Mi sono fatto confondere dalla frase "originale reissue 62"(che poi ,se non sbaglio,e' il jazz) che pero' era riferita ai PU...Sorry

SNACHO: se po fa? dai....jappo fa il palo....tonno guida...inmicio il capro espiatorio.....
"si, si hai pienamente ragione"(Opzione 2 : Snacho/Tonno)
dite cosa volete sentirvi dire e sarete accontentati.Non da me, per?.(QG)
-LiveRasko Band on MySpace
H.O.C.

Tonno Invia Messaggio Privato

tonno, lo so lo so, ho un MiJ dell'85, e ne vado fierissimo (per? io l'ho pagato 390?) infatti dicevo solo che appunto, la serie "made in japan" ? quella degli anni 80, primi 90, e la Crafted ? quella dagli anni 90 in poi, che in realt? non ? che differiscano cos? tanto.

? solo la vecchia leggenda sulle annate. infatti il prezzo sale a casaccio.

Pier's Gear:

- Fender Precision 1971
- Fender Precision Custom Shop 1951 ltd.
- Hofner 500/1 v61 - Hofner 500/1 v62 - Hofner 500/2 v64
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Fender Rumble 800

gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!

Pier_ Invia Messaggio Privato

il miglior rapporto lo vince di sicuro il classic 50...bello novo che sona da matti....
ho tenuto per dodici anni un precision 75....il migliore che abbia mai suonato.....
ho lo stesso japan che ? in foto....vi vorrei bendare e farvelo provare.....e il bello ? che ha i suoi pick up originali....sono riusciuto a non piangere piu per quel 75....

...questo japan ? diverso da tutto quel che c'? in giro di standard......ricorda molto un precision '70

roterbino Invia Messaggio Privato MSN Live Skype
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Aiuto Scelta-valutazione Jazz Japan andtrea Bassi&Co. 8 Lun 12 Lug, 2010 16:41 Leggi gli ultimi Messaggi
andtrea
No Nuovi Messaggi MusicMan Sabre '79......qual'? la valutazi... -Polly- Bassi&Co. 34 Ven 05 Ott, 2007 10:07 Leggi gli ultimi Messaggi
Bassteak
No Nuovi Messaggi Fender Jazz Bass '76: aiuto valutazione buongustavo Bassi&Co. 39 Mar 06 Nov, 2007 15:35 Leggi gli ultimi Messaggi
ricky74
No Nuovi Messaggi Steinberger XM 1986 chicio86 Bassi&Co. 2 Ven 16 Mar, 2012 00:14 Leggi gli ultimi Messaggi
wayinblue
No Nuovi Messaggi Fender Precision Jap Del 1986 miobass Bassi&Co. 8 Mar 12 Mag, 2009 14:03 Leggi gli ultimi Messaggi
miobass

Lista Permessi