Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 6 di 8
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
 
Cambiare Basso Budget 600/700 Euro
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Cambiare Basso Budget 600/700 Euro 
 
dseries, che cosa non ti è piaciuto? E' un manico sicuramente impegnativo anche se in buona parte si tratta di abitudine alle sue geometrie. Certamente soffre in maniera particolare di una regolazione sbagliata, sia di truss-rod che di altezza selle.
 




Io uso: solo le dita

____________________
Non esiste il suono buono per il bassista che non sa cosa suonare
(Seneca)

play bass or die trying

Ho la tastira rtta...
 
OnzoG-onzo Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Cambiare Basso Budget 600/700 Euro 
 
OnzoG-onzo, Sai probabilmente il basso non era settato alla perfezione, ma non mi sembrava neanche così malaccio..
Non mi sono trovato per via della dimensione del manico.. veramente una mazza!
Capisco che ci sia bisogno di un primo periodo di adattamento, ma mi sentivo veramente goffo ed il manico non mi permetteva la fluidità e velocità che piace a me.
Insomma a pelle l'ho scartato praticamente subito...
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di dseries il Mer 16 Nov, 2016 23:41, modificato 2 volte in totale 
dseries Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Cambiare Basso Budget 600/700 Euro 
 
Capisco dseries, se è il precision quello che cerchi allora dovresti rivolgerti al manico della versione moderna, molto più contenuto e meno "dispersivo" per i movimenti della mano.
 




Io uso: solo le dita

____________________
Non esiste il suono buono per il bassista che non sa cosa suonare
(Seneca)

play bass or die trying

Ho la tastira rtta...
 
OnzoG-onzo Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Cambiare Basso Budget 600/700 Euro 
 
OnzoG-onzo, Si infatti ho provato un Mex Standard, che non avevo valutato come possibile candidato, sopratutto perchè essendo il base base della linea Fender mi ero fatto l'idea che fosse scadente..  invece mi è piaciuto veramente tanto sia il manico che il suono!
L'ho provato collegato all'Ampeg Micro VR ed il suono era una goduria!
Lo porterei via a 780 qui in un negozio di Verona...  

Bruce75 No Musicalbox purtroppo è stato totalmente ridimensionato, e nel reparto bassi la quantità di strumenti a disposizione è calata drasticamente.. hanno un miglior assortimento di chitarre.
Poi non è un negozio che amo molto perchè il servizio lascia a desiderare..
Se si cerca un pò di scelta qui a Verona il milgiore è Musitek per quanto riguarda i bassi.
Ma il negozio dove ho sempre acquistato, ed a cui sono legato da sempre (perchè conosco il ragazzo che ci lavora dentro, Diego) è Zecchini! In caso il P lo prenderei lì con tutta probabilità..
 




Io uso: plettro e dita
 
dseries Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Cambiare Basso Budget 600/700 Euro 
 
dseries, ammazza, 780 è tantissimo    Fender ormai ha dei prezzi folli...

fossi in te lo cercherei usato, tanto la prova in negozio vale davvero poco, e se già sai che col manico ti trovi bene, c'è poco da rischiare, anche comprando a distanza.

un Mex Standard usato lo trovi anche sui 400, cercane magari uno dal 2008 in poi, e vai sereno.

prenderlo nuovo non conviene sotto nessun punto di vista  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/

Pier's Gear:


- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Fender Precision Classic 50 Sunburst
- Hofner 500/1 v62
- Hofner 500/1 v61
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Aria Pro II SB-1000
- Yamaha BB714bs Lava Red
- Yamaha Attitude II Surf Green
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Yamaha RBX200 Red
- Yamaha RBX750A Blue
- Squier Bronco LE Shell Pink
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Markbass CMD 121h
- Tabacco Cables
- Korg Pitchblack
- EBS Billy Sheehan Ultimate Drive
- EHX Green Russian Big Muff
- Zoom B3


gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
 
Pier_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Cambiare Basso Budget 600/700 Euro 
 
Se però si è trovato bene anche come suono io capisco l'effetto sicurezza.
Tuttavia con quella cifra, sempre sul progetto Precision ci sono tante cose, come andare alla ricerca di un usato Maruszczyk, o un FGN (ne ho sentito certi su YT, un video postato da Miguel Dicarlo...)...
 




Io uso: solo le dita

____________________
Non esiste il suono buono per il bassista che non sa cosa suonare
(Seneca)

play bass or die trying

Ho la tastira rtta...
 
OnzoG-onzo Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Cambiare Basso Budget 600/700 Euro 
 
Pier_, E pensa che mi è stato detto che 780 è un ottimo prezzo perchè è il vecchio listino!  
Se non ho capito male il Mex standard dovrebbe essere arrivato alla soglia dei 900.. ma non so se siano chiacchere da venditore   ...
Hai ragione sul discorso dell'usato, infatti l'ho valutato, ma sai meglio di me che con i Fender rischi sempre di trovarne uno che non suona a dovere, e la cosa mi spaventa.
Poi tenuto conto che questa è la linea basic immagino che i controlli qualità siano scarsi, e non ho la possibilità di provarli di persona perchè non ce ne sono molti in vendita, e quei pochi sono in altre città! E non sai mai come è stato tenuto dal precedente propietario... io dalle foto non sono in grado di capirlo sinceramente.

Una domanda.. quello che ho provato da Zecchini ha il manico in acero con finitura lucida tipo glossy che mi piace da matti... questa finitura ce l'hanno anche i vecchi P mex oppure è stata introdotta successivamente?

OnzoG-onzo,
Si stavo valutando anche io alternative, tipo il Jake di  Maruszczyk, ma non l'ho mai provato..
è davvero superiore ad un P standard?  
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di dseries il Gio 17 Nov, 2016 10:42, modificato 1 volta in totale 
dseries Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Cambiare Basso Budget 600/700 Euro 
 
dseries, se sono superiori qualitativamente alla media dei MiM? IMHO credo proprio di si, però ripeto che un P-Bass Mex che suona bene può e deve sempre regalare certe belle soddisfazioni.
E' una scelta che si fa anche informandosi e facendo i propri calcoli.
Dei Maruszczyk ne ho sentito parlare un gran bene, stesso dicasi deli FGN...
Bisogna considerare i pro e i contro... Strumento nuovo che provi vs. strumento usato che non puoi provare (a meno che non lo trovi vicino, ovvio).
Anche il colpo di fulmine poi non è secondario e si sa che dietro ad un acquisto ci sono spessissimo fattori irrazionali che spesso veicolano la passione e i gusti...
In poche parole zegui i duoi zogni, bro!  
 




Io uso: solo le dita

____________________
Non esiste il suono buono per il bassista che non sa cosa suonare
(Seneca)

play bass or die trying

Ho la tastira rtta...
 
OnzoG-onzo Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Cambiare Basso Budget 600/700 Euro 
 
Mai visto un Jake dal vivo ma se le finiture sono quelle degli altri Maruzzella, porca miseria, rispetto ad un P Standard c'è un abisso!


P.S. Il che, ovviamente, non vuol dire nulla circa il suono, la suonabilità, le preferenze personali e varie ed eventuali.
 




Io uso: solo le dita

____________________
picc
 
Vin Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Cambiare Basso Budget 600/700 Euro 
 
dseries,

ho avuto in prestito un Maru Jazz per qualche giorno

costruito molto molto bene, abbastanza leggero.

massimo punto a favore: la tastatura! davvero prossima all'impeccabile.
altri punti a favore: costruzione, qualità dei legni e componentistica

punti a sfavore: l'elettronica glockenlang (che a me non piace ma ad altri sì) e il manico un pochino ciccione per un Jazz (idem come sopra), smusso per l'avambraccio scomodo a mio gusto, ma era un modello con binding quindi dallo spigolo un po' vivo
 




Io uso: solo le dita

____________________
Fabienne: Ma questa chitarra di chi è?
Butch: E' un basso piccola.
Fabienne: Si, questo basso di chi è?
Butch: Di Zed.
Fabienne: Chi è Zed ?
Butch: Zed è morto piccola... Zed è morto.

DEMO - State of Ideal Perfection
 
LegaliZena Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Cambiare Basso Budget 600/700 Euro 
 
Grazie a tutti per i pareri e le risposte  
Ho dato un occhio al Sito di Maruz.. comecavolosichiama    
Sono aumentati per caso i prezzi? Onestamente non so se sarei disposto a spendere 1000 euro per uno strumento simile... non ho dubbi sia costruito e rifinito meglio di un Fender industriale, ma con un Fender hai una "garanzia", anche se dovessi per qualche motivo rivenderlo.
E poi... scusatemi ma non ho mai avuto un Fender. Lo so che è un discorso un pò superficiale, ma la gratificazione di avere quella maledetta scritta sulla paletta la desidero da molto  
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di dseries il Gio 17 Nov, 2016 16:13, modificato 1 volta in totale 
dseries Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Cambiare Basso Budget 600/700 Euro 
 
dseries, punto divista opinabile ma legittimo. A sto punto fossi in te cercherei un buon Precision American Standard post 2012 usato. Lo paghi 1200 ma è un basso of the madonn che non ti darà i problemi di manico del P50.
 




Io uso: solo le dita

____________________
picc
 
Vin Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Cambiare Basso Budget 600/700 Euro 
 
Vin, Avevo provato anche un USa Standard, Olympic White con battipenna tartaruga e manico palissandro... prezzato 1.8K, me lo davano a 1.5 da Musitek.. lo avrei preso anche solo per l'estetica strepitosa   ... ma come ripeto non sono disposto a spendere certe cifre.. poi per la mia attuale esperienza credo sarebbe sprecato.. già il Mexico è anche troppo  
 




Io uso: plettro e dita
 
dseries Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Cambiare Basso Budget 600/700 Euro 
 
dseries, bisogna fare scelte.

Il Maruzzella è la scelta di chi pensa esclusivamente a suonare.

L'Am. Std. è quella di chi vuole qualità e rivendibilità.

Il Mexico nuovo è la scelta a mio parere più becera: spendere un sacco di soldi solo per la scritta Fender. A sto punto molto meglio usato ma con scritta sulla paletta ben conservata e visibile. Non che suoni male, ma rispetto al cugino americano...
 




Io uso: solo le dita

____________________
picc
 
Vin Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Cambiare Basso Budget 600/700 Euro 
 
dseries,

http://www.mercatinomusicale.com/mm...66130.html#pics

qui avresti la garanzia di un negozio

però non è un P classico, vista la presenza del JJ al ponte
 




Io uso: solo le dita

____________________
Fabienne: Ma questa chitarra di chi è?
Butch: E' un basso piccola.
Fabienne: Si, questo basso di chi è?
Butch: Di Zed.
Fabienne: Chi è Zed ?
Butch: Zed è morto piccola... Zed è morto.

DEMO - State of Ideal Perfection
 
LegaliZena Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Cambiare Basso Budget 600/700 Euro 
 
Vin, Guarda sarò io che non ho le competenze e le conoscenze per poter giudicare uno strumento al meglio, ma a parte l'estetica più intrigante dell'USA non sono riuscito a trovare differenze che giustificassero il doppio del prezzo..

Il Mex che ho provato viene 780... l'Usa 1500    
Vale davvero il doppio?
Ma forse il discorso è un altro.. se io con le mie scarse competenze non sento quelle sottigliezze che giustificherebbero l'esborso maggiore, mi conviene spendere meno e godermi un onesto Mex no?  

LegaliZena, Lo stavo gisto guardando poco fà! Non mi dispiace, ma vale il discorso di sopra.. non avendoli mai provati e non potendolo fare non sono propenso ad acquistare a scatola chiusa..  
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di dseries il Gio 17 Nov, 2016 17:13, modificato 1 volta in totale 
dseries Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Cambiare Basso Budget 600/700 Euro 
 
Ci sarebbe anche questo:

http://www.mercatinomusicale.com/mm...24518.html#pics

È fuori budget ma porca miseria che bello!

dseries ha scritto:  
Vale davvero il doppio?


A mio parere certo che sì! Soprattutto se parliamo di 800 euro l'American Standard usato come doppio dei 400 euro del Mexico usato.
 




Io uso: solo le dita

____________________
picc
 
Ultima modifica di Vin il Gio 17 Nov, 2016 17:17, modificato 1 volta in totale 
Vin Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Cambiare Basso Budget 600/700 Euro 
 
dseries,

magari essendo un negozio offre la possibilità della restituzione

comunque, fossi in te, non disdegnerei i vintage modified della Squier (dovrebbe esserci la scritta Fender piccolina, da qualche parte   )
 




Io uso: solo le dita

____________________
Fabienne: Ma questa chitarra di chi è?
Butch: E' un basso piccola.
Fabienne: Si, questo basso di chi è?
Butch: Di Zed.
Fabienne: Chi è Zed ?
Butch: Zed è morto piccola... Zed è morto.

DEMO - State of Ideal Perfection
 
LegaliZena Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Cambiare Basso Budget 600/700 Euro 
 
Vin, Davvero bellissimo il Sanberg!
Si ovvio che meglio 800 per un USA, peccato che usati si trovano sopra i millle..
E comunque se arrivassi a quella cifra mi orienterei piuttosto su uno Stingray usato, che è l'altro candidato purtroppo leggermente fuori budget

LegaliZena,
Ahaha dici che sazierebbe la mia GAS? No ti dirò che non ho mai amato Squier... mi sa troppo di compromesso. Piuttosto mi tengo il mio Eko MM300 che è un signor muletto  
 




Io uso: plettro e dita
 
dseries Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Cambiare Basso Budget 600/700 Euro 
 
dseries, guarda, io ho comprato per anni a scatola chiusa, e la storia dei bassi che "suonano diversi" ormai la reputo una delle leggende metropolitane vintage  

suonano diversi sì, perchè la gente li prova in negozio, con le corde di serie, l'ampli che c'è e le condizioni di setup che capitano.
sono prove del tutto falsate, dove dle basso effettivamente senti poco e nulla, perchè già cambiando le corde e mettendole nuove rischi di non avere più il suono che "hai sentito in negozio", senza contare che il setup influisce sul suono, sul modo di suonare, sulla dinamica... per non parlare della distanza del pickup dalle corde, sottovalutata spessissimo, ma una delle cose più importanti (pensa ad un cantante che canta troppo vicino o troppo lontano dal microfono. fa una bella differenza. lo stesso vale con i pickup).

l'unica cosa è per il come è tenuto, ma alla fin fine eccetto botte e danni evidenti, non c'è nulla che possa succedere che non può succedere anche ad un basso nuovo.

vedi tu, per me spendere quelle cifre per un mex Standard nuovo è tantissimo   e conta che io ormai suono con un Harley Benton, e ciao tutti i Fender che ho avuto
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/

Pier's Gear:


- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Fender Precision Classic 50 Sunburst
- Hofner 500/1 v62
- Hofner 500/1 v61
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Aria Pro II SB-1000
- Yamaha BB714bs Lava Red
- Yamaha Attitude II Surf Green
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Yamaha RBX200 Red
- Yamaha RBX750A Blue
- Squier Bronco LE Shell Pink
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Markbass CMD 121h
- Tabacco Cables
- Korg Pitchblack
- EBS Billy Sheehan Ultimate Drive
- EHX Green Russian Big Muff
- Zoom B3


gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
 
Pier_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Cambiare Basso Budget 600/700 Euro 
 
Purtroppo ho visto il post solo ora, ma ti avrei consigliato un Surveyor 2 della ESP ( no ltd) in vendita su mercatino a 650 euro usato; a mio avviso un affare, possedendo gia' tale basso. Manico in acero, corpo in acero, pick up EMG tipo P+mm ed eq attiva con alti, medi e bassi sempre EMG
Io ho la versione black con manico in ebano e mi trovo benissimo. Una qualita' dei migliori fender americani a mio avviso.
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di Zandor il Ven 18 Nov, 2016 01:04, modificato 1 volta in totale 
Zandor Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Cambiare Basso Budget 600/700 Euro 
 
Ok allora proverò a darmi un occhiata in giro, cercando un usato messo bene... grazie a tutti per le dritte ed  consigli!  
 




Io uso: plettro e dita
 
dseries Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Cambiare Basso Budget 600/700 Euro 
 
dseries, io vado un pò controcorrente. Magari sarò anche di parte visto che da qualche mese ho comprato un fender mex std ma credo che su questa fascia di prezzo sia davvero un basso ottimo. E' innegabile che i prezzi della fender siano lievitati in maniera esorbitante ma è anche vero che la qualità è aumentata moltissimo rispetto a prima, i mex std sono strumenti ben diversi dai nuovi, basta fare un giro sul Forum per sentire un paio di opinioni dei vecchi std tutt'altro che entusiasmanti. Ovvio che andare sull'usato risparmiando è cosa buona e giusta ma non sempre nella zona in cui si vive si trovano bassi usati e, giustamente, non tutti sono disposti a spendere una tale cifra per un usato a scatola chiusa. Tutto questo per dire che se vuoi un ottimo P, vuoi prendere uno strumento, che se ne dica, serio vai tranquillo sullo Std, se riesci a trovarlo usato meglio ovviamente. Nella mia ricerca ho provato diversi strumenti, in particolare Squier e Fender: il Mex è superiore agli squier (che rimangono comunque ottimi strumenti per il prezzo), meno "giocattoloso" (passatemi il termine), il P50 mi è sembrato superiore soltanto per il PU, più chiuso quello dello Std ma niente di eclatante, inferiore ad un Am Std. La differenza di prezzo non è casuale, identifica, per forza di cose, una maggior cura e qualità dello strumento. Ovviamente il tutto rigorosamente IMHO, dal basso della mia esperienza.  
 




Io uso: plettro e dita
 
Ant0nin0 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Cambiare Basso Budget 600/700 Euro 
 
Ant0nin0, la serie Mexico Standard è stata "migliorata" a partire dal 2008, quando hanno fatto il restyling generale, come anche la serie USA Standard.

però otto anni fa il prezzo era molto più accessibile, e se compri oggi usato a 400 euro un post-2008 hai la stessa qualità di quelli di oggi nuovi a più del doppio del prezzo.

stesso motivo per cui secondo me un Classic 50 nuovo è un furto, avendo ormai superato i 1000 euro. l'ho avuto, per me è stato in assoluto il miglior Precision passatomi per le mani, però oggi usato si trova a 700 euro, quando "una volta" a 350 era un prezzo giusto.
è letteralmente raddoppiato negli anni, passando da essere un basso da 500 euro ad uno da 1000 e passa.

il paragone con gli USA Standard io non lo farei, perchè sono strutturalmente due bassi diversi. la serie Classic è "versione economica" della serie American Vintage, che ne costa il doppio.

se prendi un USA Standard, hai le barre in grafite nel manico, meccaniche ultralight, ponte hi-mass, condensatore differente, tasti divers, diverso raggio della tastiera e misure della tastiera, l'unica cosa in comune è la posizione dei pickup.
il paragone è poco sensato.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/

Pier's Gear:


- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Fender Precision Classic 50 Sunburst
- Hofner 500/1 v62
- Hofner 500/1 v61
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Aria Pro II SB-1000
- Yamaha BB714bs Lava Red
- Yamaha Attitude II Surf Green
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Yamaha RBX200 Red
- Yamaha RBX750A Blue
- Squier Bronco LE Shell Pink
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Markbass CMD 121h
- Tabacco Cables
- Korg Pitchblack
- EBS Billy Sheehan Ultimate Drive
- EHX Green Russian Big Muff
- Zoom B3


gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
 
Pier_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Cambiare Basso Budget 600/700 Euro 
 
Pier_, Il "paragone" era tra il mex e l'am std, lo metto tra virgolette proprio perchè non l'ho considerato un vero paragone proprio perchè come dici tu sono due cose diverse sia in quanto costruzione che prezzo, sono pensati per due mercati diversi e con una qualità diversa: giustissima e sensata la differenza di prezzo.

Per quanto riguarda il nuovo siamo d'accordo che i prezzi sono molto alti ma non avendo la possibilità di comprare un basso usato (non tutti vivono in grandi città, non tutti hanno la possibilità di spostarsi, magari si ha anche fretta, semplicemente si preferisce uno strumento nuovo a un usato, ...), se si vuole un fender P e ad un prezzo "basso" la scelta del Mex Std è giusta IMHO. Se è un fender quello che si vuole non ha molto senso comprare un Ltd ad esempio o un GeL, che per quanto simili appunto possano essere, non saranno un "veri" precision.

Ovviamente se si compra uno Std convinti di rendere un basso qualitativamente uguale all'Am Std o anche a un P50, beh credo che il problema non sia della Fender.   Ma non credo che qualcuno si aspetti questo, lo spero almeno  
 




Io uso: plettro e dita
 
Ant0nin0 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 6 di 8
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario