Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo

Macchie!! Precision E Molliche Di Pane..!!
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Macchie!! Precision E Molliche Di Pane..!! 

Ciao a tutti o Bassari...
sono appena tornato da un negozio di musica con un bel pacchettino di corde nuove e l'aver provato un favoloso Precision bianco con battipenna tartarugato...   ( http://www.fender.IT/products//search.php?partno=0190460705 ) che lo mangio con gli occhi tutte le volte che vado in quel negozio... tralasciamo considerazioni sul bel suono che tanto va da se....!!!
..mentre lo provavo mi viene naturale girarlo e guardare il retro del corpo per vedere se ci sono delle pecche, ( prima di spendere 1'175? gli faccio tutti gli esami del caso, anche il prelievo del sangue!!) e vedo che il colore ? si bianco ma con delle sbavature piuttosto evidenti di celeste/blu.. rimango si sasso perch? non capivo se era una sfumatura di costruzione voluta o perch? sporco... strofinando con la maglia o le dita non veniva via e l'idea che fosse uscito di fabbrica cos? mi sembrava strana perch? sul davanti era pulito..!!!!!!
quindi chiedo al negoziante come mai queste macchie/sfumature, che ripeto molto evidenti (ma allo stesso tempo forse anche carine e particolari..!!)
la sua risposta: "si purtroppo ? la custodia.. la custodia fender originale macchia, saranno le colle o gli stucchi usati...     lo abbiamo fatto presente anche alle alte sfere della Fender ma non le vogliano cambiare, la stessa cosa vale anche per le Stratocaster bianche.."
Ci rimango malissimo     ma cerco di trovare una soluzione alla cosa e gli domando se con i classici spray o creme per pulire gli strumenti va via.. e sconsolato mi dice: "nemmeno a piangere, per? viene via se usi le molliche di pane...."
Cose incredibili....
NE SAPETE NIENTE????????
Grazie.. Ciao..!!

Io uso: plettro e dita

Ultima modifica di Gianni il Sab 31 Gen, 2009 20:55, modificato 1 volta in totale 
Jh Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Precision E Molliche Di Pane..!! 

La gomma pane!!!
Ma che cazz te frega delle micromacchie!?!?!?
Se suona, suona

Os#.

AngelsCry Invia Messaggio Privato MSN Live Skype Yahoo Messenger

Era capitato pure a un J olympic white di un utente del Forum, l'aveva ordinato ed era arrivato con queste macchie. Se l'? fatto cambiare con un sunburst.  

Complimenti per la scelta, anzitutto. Secondo me tra uno tra pi? belli accostamenti cromatici dell'intera gamma. Mi accodo agli altri. Non farti paranoie per le macchie. Imparerai ad amare anche quelli che adesso ti sembrano difetti, se pure di poco conto. Gli danno fascino, personalit

Simoneisidoro Invia Messaggio Privato

Se poi le vuoi togliere abbastanza sicuramente direi che ci riusciresti con la spazzolatura a cera abrasiva e lucidante...penso che va via facile.

Per me la pentatonica è davvero come l'aspirina...io non la uso per tutto, ma quando la uso mi leva più problemi di dosso di quanti potessi immaginarne...dipende che effetto ti fa l'aspirina però!

Lebowski, cambia avatar, ti prego...sennò ogni volta che leggo un tuo post rischio di svenire!

gigioscillante Invia Messaggio Privato

una mia amica l'ha ordinato e appena aperta la custodia..stesso problema, appena l'ha riportato in negozio (e messo in agitazione il titolare   ) hanno provveduto a togliere le macchie, ti confermo che ? la custiona ma ti dico anche che con un buon prodotto e sfregando il verde acqua o colore che sia dovrebbe tranquillamente venire via  

SpikeSpiegel Invia Messaggio Privato MSN Live
Messaggio Re: Macchie!! Precision E Molliche Di Pane..!! 

Ciao a tutti, sono io l'utente del Forum a cui ? capitato il problema macchie su di un Jazz standard 2008 white questo ? il topic: http://forum.megabass.IT/viewtopic.php?f=7&t=35235

Come ? stato detto anche a voi  le macchie sono dovute alla custodia ma credo che ci sia un metodo per toglierle.

Alla fine io me lo sono fatto sostituire con uno blizzard pearl!

Io uso: solo le dita

schizzechea Invia Messaggio Privato HomePage

ragazzi ma allora la domanda qui nasce spontanea:ma questa cosa capita solo con alcune custodie fender o con tutte?le custodie di dentro sono tutte dello stesso colore o ? un particolare colore che "scolorisce" e intacca la vernice?

Groove Of Roger Invia Messaggio Privato MSN Live

Scusate, ma per me rimane assurdo spendere oltre 1000 euro per un "Fender" e ritrovarsi uno strumento nuovo "macchiato"....

Non ? assolutamente per fare un discorso "anti-fender", ma mi sembra un'incuranza inaccettabile a certi livelli...

.. e poi si v? a cercare "il pelo nell'uovo" quando si parla di strumenti prodotti in Corea, Cina o Est Europa...

Io uno strumento "macchiato" non lo prendo neanche se ? un Bach da 250 euro, se non mi viene fatto uno sconto adeguato al difetto dello strumento.

... il tutto per non cambiare delle custodie che macchiano i loro strumenti!! ASSURDO

..altro che chissene frega delle macchie!!!

"Quando la sorte t'? contraria e hai mancato del successo, smettila di fare castelli in aria e va a piangere sul ces.. " (Igor, Frankenstein Jr)

Ultima modifica di ciubecca il Dom 01 Feb, 2009 01:23, modificato 1 volta in totale 
ciubecca Invia Messaggio Privato HomePage ICQ MSN Live

ecco perch? tutti compriamo dalla fender solo i reissue e i jappo

per me quelle macchie possono essere solo originali, lo fanno diventare unico.
e potrebbero riuscire a tirare gi? un p? di sconto

American Fender Jazz Invia Messaggio Privato

ciubecca, il bianco ? sempre stato un colore delicato... ricordo i rickenbacker che dopo qualche anno mutavano in vomit-glo, o i tanti fender le cui tinte andavano dal crema al giallo ocra...

^^^ certo il bianco ? un colore delicato, ma un discorso ? se mi ingiallisce a me dopo un p?... un discorso ? pagarlo nuovo gi? macchiato   (di Blu, che non ? certo un effetto Vintage)

..al primo topic simile letto su questo Forum, ho pensato ad un caso sfigato, ma sembra invece una cosa "normale"

...se compro un Warwick mi danno la cera per proteggere il body....
...se compro un Fender me lo danno con il body gi? macchiato cos? non ci penso pi???  

"Quando la sorte t'? contraria e hai mancato del successo, smettila di fare castelli in aria e va a piangere sul ces.. " (Igor, Frankenstein Jr)

Ultima modifica di ciubecca il Dom 01 Feb, 2009 03:15, modificato 1 volta in totale 
ciubecca Invia Messaggio Privato HomePage ICQ MSN Live

schizzechea grazie del link.. facendo una ricerca non mi era saltato agli occhi... (letto)..
le vostre considerazioni sono tutte pi? che giuste, alla fine se suona potrei dire benissimo chi se ne frega... ma al momento che io spendo quasi 1200 ?.. e compro un OW, vorrei che sia un OW.. e non un OW Nuovo Macchiato.. (? come comprare un paio di scarpe nuove tutte macchiate.. magari dentro il mio piedino ci sta bene... ma son macchiate... e le compro a 1200??!?!?!?!) il brutto ? che le macchie si vedono, e come.. in pi? in queste ore pensavo: se nel tempo aumentano?!?!?! e diventano ancora pi? marcate, c'? il rischio che fra un anno sia tutto verde acqua/celeste o peggio marcatamente blu.....!!!! qui devo dire che concordo con ciubecca.. bh? Viva la Fender.. onestamente mi ha un po' deluso...a certi livelli non dovrebbe esistere!!!!  ...cambiando custodia forse non si macchia (che comunque ti fanno pagare), magari il problema ? solo quella e non la delicatezza della vernice, quindi non un mix, che sarebbe una cosa letale.. la peggior cosa sarebbe se fosse un problema di vernice...!!! mamma mia che circolo vizioso... che in questo momento mi viene automatico
 pensare tutti i  guai possibili... perch? io lo posso pulire anche tutti i giorni (IMPOSSIBILE   ) ma se tutte le volte che lo infilo nella custodia si macchia....posso buttare la custodia ai maiali.. ooo quanto mi urtano ste cose..     (scusate lo sfogo ma mi sto vedendo svanire un sogno!)
SpikeSpiegel.. la tua dritta ? gi? qualcosa di utile.. speriamo sia solo quella..!!
accetto ancora consigli o idee sulla potenza della gomma pane o strane pozioni magiche..!!

Jh Invia Messaggio Privato

ciubecca ha scritto:  
(di Blu, che non ? certo un effetto Vintage)

puoi sempre grattarlo via... non torna pulito, ma almeno hai l'effetto vintage  

Lonewolf10 Invia Messaggio Privato MSN Live Skype

Mi ? capitato 2 settimane in un noto negozio a Napoli... ...l'ho fatto presente al negoziante che l'ha rimandato al Casal Bauer!

RogerWaters88 Invia Messaggio Privato

Non vorrei fare il facilone, ma se ? vero (come dicono alcuni utenti) che queste macchie sia possibile toglierle, non vedo quale sia il problema con la custodia.
Considerato che ce la fanno pagare (e poi ? sempre una custodia Fender) sar? sufficiente mettere un panno tra il basso e il "pelo" della custodia e il gioco ? fatto.
Non sar? la pi? pratica delle soluzioni ma in questo modo salviamo capra e cavoli (ed anche la custodia ed il retro del basso).

Sono stato troppo facilone?

KISS kollection
Billy Sheehan collection

Eugene Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype

beh ... un conto se uno vuole un basso bianco con il morbillo azzurro, altrimenti non vedo come sia giustificabile questa cosa .... oh, stiamo parlando di uno strumento da piu' di mille ?urY, mica di un replica made in china ....

io credo che potrebbero far pagare il basso 30 euro in piu' e foderare la custodia con un materiale piu' serio .... sicuramente gli utenti fender sarebbero piu' soddisfatti.

Ultima modifica di UZ il Ven 06 Feb, 2009 16:48, modificato 1 volta in totale 
UZ Invia Messaggio Privato Invia Email Skype

UZ ha scritto:  
io credo che potrebbero far pagare il basso 30 euro in piu' e foderare la custodia con un materiale piu' serio .... sicuramente gli utenti fender sarebbero piu' soddisfatti.

Magari ne sono al corrente, avranno risolto il problema
ma quelli consegnati ormai....amen...
? solo una supposizione eh....

Kublai Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype

Quando ne avevo parlato io il problema era dato dal traspoto marittimo, dato che imbacaleranno tutto e la custodia sar? stoccata in qualche porto per poi farsi la traversata prender? un bel po' di umidit?..motivo per cui dovrebbe lasciare il proprio colore sullo strumento..questa era una motivazione del negoziante..e comunque per quello che poi ho visto un colpo di spugna e il basso ? come nuovo..poi alla fine non c'? nulla da fare, se vuoi un Fender Americano dei andare in contro a questo, ti piace quel suono, quella forma etc.?! allora Fender devi prendere    ovvio sarebbe bene che le macchie non fossero comprese nel prezzo.

SpikeSpiegel, trasporto marittimo? Ma da dove, dagli USA?  

Mah... io ho il P. OW come quello postato con il manico in acero, e vi dir? che quei segni....mi garbano! E non mi disturbano per nulla...dato che il basso ? stupendo in tutto e per tutto.

Lord Yupa.

Lord Yupa Invia Messaggio Privato HomePage

marcinkus quella ? stata la motivazione del negoziante rivenditore ufficiale Fender..poi non so se ? una fonte attendibile o meno    e soprattutto non so se dagli USA, UK o cos'altro sia possibile..alla fine non ho mai investigato sul percoso fisico di uno strumento  

SpikeSpiegel, capito, comunque li spediscono con gli aerei
Ormai le navi cargo transatlantiche sono rare.

marcinkus, pu? essere che gli facciano fare il viaggio in nave cos? dura di pi? e nel frattempo stagionano i legni.

KISS kollection
Billy Sheehan collection

Eugene Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype

Jh ha scritto:  
...
.....e gli domando se con i classici spray o creme per pulire gli strumenti va via.. e sconsolato mi dice: "nemmeno a piangere, per? viene via se usi le molliche di pane...."
!

meglio in pancotto. fidati!

katigio Invia Messaggio Privato
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Battipenna per precision... ohiaia BassBuilding© 14 Gio 02 Mar, 2006 11:34 Leggi gli ultimi Messaggi
Save
No Nuovi Messaggi Eagles...precision??? federico Bassi&Co. 13 Ven 29 Set, 2006 18:35 Leggi gli ultimi Messaggi
Antavers
No Nuovi Messaggi Squier precision '93 tobiashume Bassi&Co. 19 Mar 08 Apr, 2008 10:54 Leggi gli ultimi Messaggi
Boneless
No Nuovi Messaggi Manico Per Simil-precision Claudioo Bassi&Co. 5 Mar 09 Mag, 2006 23:09 Leggi gli ultimi Messaggi
Inertia Creep
No Nuovi Messaggi Consigli Permuta Geddy-precision tienesqueesperar Bassi&Co. 19 Gio 02 Lug, 2009 10:58 Leggi gli ultimi Messaggi
Tonno

Lista Permessi