Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 8 di 13
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 7, 8, 9 ... 11, 12, 13  Successivo
Vai a pagina   
 
Sterling By Musicman
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sterling By Musicman 
 
mi sa che quello dell'annuncio ? il SUB by sterling.
che ? un altro modello, differente dal ray34 e di cui so praticamente nulla
 




Io uso: plettro e dita
 
jojo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sterling By Musicman 
 
sbato, ws ? la finitura, Walnut Satin
In realt? c'? un errore nell'annuncio, quello ? della serie SUB, che ? la linea super economica di casa Music Man.
In pratica ci sono i Music Man originali made in Usa, ci sono gli Sterling by Music Man mi sembra made in Indonesia (piu economici dei fratelli americani ma a quanto pare ben fatti e soprattutto ben suonanti), e la serie SUB (made in China, diciamo gli entry level del mondo MM)
 




Io uso: plettro e dita

____________________
firma_bk2
Facebook: https://it-it.facebook.com/InboundLegacy
Site: http://www.inboundlegacy.com/band.php
 
P-Bost Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sterling By Musicman 
 
Ok grazie, ora ho capito  
 




Io uso: solo le dita
 
sbato Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sterling By Musicman 
 
Ho preso un Ray 34 CA (quindi il corrispettivo Classic, 2eq).
Il timbro mi piace, ma mi sono accorto di una cosa: ha poco output. Devo tenere i volumi pi? alti rispetto a come li tenevo con lo Yamaha BBG4A2, ed inoltre, finch? non supero un certa soglia di volume nell'ampli, non esce il timbro ringhioso del basso.
Ha il volume pi? basso anche del Fender P MIM del mio maestro, ed ? strano dato che il mio ? attivo. Inoltre lui mi faceva notare che ha pochi armonici.

Ha provato ad alzare il pickup per avvicinarlo alle corde, ma svitandolo non viene s?, non c'? abbastanza gommapiuma per spingerlo di pi?. Secondo lui o si risolve alzando il pickup, oppure significa che il pickup ? moscio.
Voi cosa dite?
 




Io uso: solo le dita
 
sbato Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sterling By Musicman 
 
Ho notato che la fila dei 4 magneti dalla parte del manico non fa nessun suono a contatto diretto con la corda, l'altra fila decisamente s? invece.
Se ? normale, come non detto  
 




Io uso: solo le dita
 
sbato Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sterling By Musicman 
 
sbato,prendi un oggetto metallico, tipo cacciavite, e usalo per urtare delicatamente i poli dei pickup. A basso connesso ed amplificatore accesso, devi sentire un "bump" dai diffusori per ognuna delle espansioni polari.

http://www.youtube.com/watch?v=jMNqOhIVeHY
 




Io uso: plettro e dita

____________________
un grande uomo

...un so sonà
 
contegeorge Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sterling By Musicman 
 
cos? il bump lo fanni tutti!
Quindi come non detto...Boh!
Ci sono anche certe fritture che sento in sottofondo mentre suono che non mi convincono molto.
Non so, saranno paranoie mie ormai, per? resta quello che ha detto il mio maestro.
 




Io uso: solo le dita
 
sbato Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sterling By Musicman 
 
sbato ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Ha provato ad alzare il pickup per avvicinarlo alle corde, ma svitandolo non viene s?, non c'? abbastanza gommapiuma per spingerlo di pi?. Secondo lui o si risolve alzando il pickup, oppure significa che il pickup ? moscio.


Il fatto che un basso sia attivo non implica affatto che debba suonare pi? forte di uno passivo.
Per risolvere il problema puoi ritagliare opportunamente un tappetino per il mouse e mettere degli spessori sotto il PU.
Bisogna poi vedere che distanza c'? tra poli e corde, cosa che tu non riferisci.

Le "fritture" potrebbero essere il fatto che le corde frustano sui tasti a causa del mancato set up dello strumento, che magari andrebbe regolato...
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://wiki.megabass.it/
 
Gianni Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sterling By Musicman 
 
S? ho gi? preso appuntamento con il liutaio per il setup, eventualmente gli parler? anche di questa storia di volume ed armonici!

No le fritture che intendo io si verificano anche solo avvicinando la mano alle corde a volte (altre volte le sento suonando, in sottofondo)...Ma non riesco a riprodurle sistematicamente.

La distanza tra E e pickup ? 5mm, tra G e pickup 3mm
 




Io uso: solo le dita
 
Ultima modifica di sbato il Sab 23 Feb, 2013 17:35, modificato 1 volta in totale 
sbato Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sterling By Musicman 
 
Le distanze tra corda e pickup possono andare bene , tieni per? presente che vanno prese (come da specifice MM) tra il fondo della corda e la parte in plastica del pickup , non il polo.

Hai gi? provato a togliere la batteria e vedere se il livello del suono cambia o rimane pressoche uguale ?  L' EBMM Stingray con elettronica 3EQ funziona anche senza batteria ma con un volume del segnale notevolmente ridotto , il tuo non so se ? uguale.
 




Io uso: solo le dita
 
slave1 Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sterling By Musicman 
 
S? la distanza l'ho misurata dal punto pi? basso della corda al pickup nero. Comunque i poli escono di neanche mezzo millimetro.

Ora ho fatto la prova della batteria, c'? la notevolissima riduzione di volume che dicevi.

Ormai ho l'impressione di andare a cercare problemi dove non esistono  
Ma in generale, in terminologia da bar, sti Ray sono considerati avere output elevato o medio-scarso?
 




Io uso: solo le dita
 
sbato Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sterling By Musicman 
 
Per quella che ? la mia esperienza i Music Man di produzione americana Stingray e Sterling hanno un output notevole superiore a qualsiasi basso passivo tanto che mi occorre selezionare il pad -10db sull'ampli per evitare distorsioni anche a basso livello di gain.
Il RAY34 l'ho provato una sola volta per alcune ore ma non mi ? sembrato che avesse un output inferiore allo Stingray USA.
Forse quello che lamenti tu ? una mancanza di botta e grinta del tuo RAY34 ma potrebbe dipendere da un setup dello strumento non appropriato, non tanto da un livello di output basso
 




Io uso: solo le dita
 
Ultima modifica di slave1 il Dom 24 Feb, 2013 12:01, modificato 1 volta in totale 
slave1 Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sterling By Musicman 
 
Ho fatto fare il setup.

Il liutaio mi ha confermato che ha un output un po' bassino, e secondo lui ? colpa del pickup.
Poi vabb?, il manico ha qualche gobba e i tasti non sono pari, ma l? immagino che vada a fortuna visto che si parla di made in indonesia.

Ora chiedo il vostro parere su un eventuale cambio di pickup:
-pu? aver senso investire 100-150 euro in un pickup nuovo per un basso che ? costato 700??

Io penso di s?, ma il dubbio ? poi anche un altro...

-non ? che una volta cambiato il pickup poi fa storcere il naso l'elettronica?
A quel punto non avrebbe davvero pi? senso andare avanti, sarebbe meglio cambiare basso!


Il timbro mi piace molto, solo che sembra sempre che manchi qualcosa al suono! Della serie "se si applicasse potrebbe fare di pi?"  
 




Io uso: solo le dita
 
sbato Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sterling By Musicman 
 
Difficile decisione, se il problema non ti crea grossi disturbi io lasierei stare, visti anche gli altri problemini del basso,  penserei piuttosto ad un upgrade in futuro, magari acquistando uno Stingray americano usato , si trovano in ottime condizioni sui 900-1000 euro.
Se invece il problema del pickup ti disturba parecchio e non hai a disposizione subito 500 o 600 Euro
per effettuare un upgade non vedo altre soluzioni se non cambiare pickup.

Ma da quanto tempo hai il basso ? Non esiste una garanzia su tale strumento ?
 




Io uso: solo le dita
 
slave1 Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sterling By Musicman 
 
ce l'ho da meno di un mese!
S? ? in garanzia, per? pi? che ad un difetto del mio pickup pensavo la colpa fosse in generale del pickup che montano sul Ray 34 CA
 




Io uso: solo le dita
 
Ultima modifica di Kublai il Sab 29 Giu, 2013 10:58, modificato 1 volta in totale 
sbato Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sterling By Musicman 
 
sbato, io riporterei il basso indietro
 




Io uso: plettro e dita
 
lidel Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sterling By Musicman 
 
lidel ma il fatto ? che la garanzia entra in gioco se lo strumento ha parti difettose...Il pickup pu? darsi che sia qualitativamente mediocre per scelta progettuale, mentre per il manico immagino possano dirmi che non ho tenuto il basso nell'ambiente ideale e compagnia bella
 




Io uso: solo le dita
 
sbato Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sterling By Musicman 
 
Molti partecipanti a questo Forum posseggono uno strumento uguale al tuo e non mi sembra abbiano mai segnalato problemi sull'output del segnale , io stesso quando l'ho provato non ho notato nessuna differenza sia nel livello sia nella qualit? del suono rispetto ai miei Music Man americani , per cui credo che il problema sia del tuo basso in particolare e non dei RAY34 in generale.
In coclusione portalo dove l'hai preso e fatti sistemare il problema , poi  se dove l'hai preso hanno un'altro RAY34 si pu? fare facilmente una prova comparativa.
 




Io uso: solo le dita
 
slave1 Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sterling By Musicman 
 
Magari provo a contattarli, perch? in negozio non hanno Stingray Classic n? altri Ray 34 CA...
Il problema ? che anche qui sul Forum si parla sempre di Ray 34, ? anche difficile quindi fare il confronto col CA.
 




Io uso: solo le dita
 
sbato Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sterling By Musicman 
 
sbato, per il manico ridotto in quelle condizioni ( gobbe) ce l'hai da un mese... quindi se fanno storie fatti valere perch? il tuo strumento non mi sembra che sia messo granch? bene. per l'output basso: hai provato a cambiare batteria? ho sentito uno sterling a scuola musica e posso dire di tutto ma non che aveva una uscita bassa!! mi aveva messo in tentazione di prendermene uno ma poi per "fortuna" sono rinsavito ( ma me ne prender? uno prima o poi)
 




Io uso: plettro e dita
 
lidel Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sterling By Musicman 
 
Io il mio ray 34 (non ca) va una bomba e l'ho comprato confrontandolo con uno sting ray originale ed il mio suonava "meglio" ... mi si perdoni se sembra impossibile ma era cos? (potrebbe essere stato che era lo sting ray li presente che suonasse non troppo bene).... suonato quando l'ho scelto anche un ray 34 ca e ti assicuro che suonava altrettanto bene anche se aveva un suono un p? pi? "piccolo" (meno panciuto sulle medie)
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Cos'è il basso in una band?.... E' quel respiro che lega le
pulsazioni della ritmica al fluido vitale
della melodia, sincronizzandole.


https://www.facebook.com/cortomalteseband
https://www.youtube.com/channel/UCGP1Ea30kh3_ud7SXnCLlJA
 
jackbass Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sterling By Musicman 
 
Ora lo riprovo con l'amplificazione della sala prove, l? ho avuto modo di provarlo solo una volta, e di quella a casa mi fido poco.
Per valutare veramente il suono dovrei avvicinarmi il pi? possibile all'equalizzazione flat nel preamp, cosa non semplice
Il liutaio si era espresso male sul livello di output, ha detto in seguito che intendeva solo dire che gli sembra un pickup da pochi euro, che il basso ha un suono asciutto e che manca di armoniche. Quindi sull'output avremo preso un abbaglio io e il mio maestro, dovuto probabilmente ad una regolazione cut del preamp.

Il customer service SBMM dice che il preamp ? boost only, quello EB dice che ? cut/boost (come i pre-ernie ball insomma). Per? dicono anche che non funziona in modo lineare, per cui il flat non ? detto che si trovi con i controlli a met
 




Io uso: solo le dita
 
sbato Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sterling By Musicman 
 
il Ray35 nuovo come lo vedete? Quello con lo swith a tre per i pickup.
E' solo attivo o pu? suonare anche come passivo?
 




Io uso: plettro e dita
 
andreanistico Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sterling By Musicman 
 
Io ce l'ho. A dire il vero il mio va alla grande sia per legni che per fattura ma il pu ? a mio avviso un po' "povero" tanto ? vero che gliene sto facendo fare uno in quanto, sembra, non esistono retrofit con quella cover.
Dopo tre MM SR5 usa posso per? dire che il ray35 non me ne fa sentire la mancanza....anzi ho la convinzione che suoni meglio. Almeno di quei tre di sicuro.

Edit: scusa avevo dimenticato: senza pila il 5 non suona.
 




Io uso: solo le dita
 
Ultima modifica di PDRob il Gio 27 Giu, 2013 00:36, modificato 2 volte in totale 
PDRob Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sterling By Musicman 
 
andreanistico ha scritto: [Visualizza Messaggio]
il Ray35 nuovo come lo vedete?


Se lo trovi usato ? uno degli affari migliori che pu? capitarti! Sul nuovo invece non ha molto senso,vista la vicinanza di prezzo con uno stingray usato...anche se ovviamente bisogna provare per sentire come suona(ho fatto anch'io prove comparate con alcuni stingray e non tutti suonavano meglio dello sterling).
Non esiste uno switch passivo e non credo suoni senza batteria (per? non ho mai provato; gli stingray mi pare suonino).
Lo switch a tre posizioni mette il pick up in serie/serie con filtro (un mid cut/high boost)/parallelo ed ? molto personale l'uso che se ne pu? fareo l'ultilit? che si pu? trovare in esso.
L'elettronica invece ?, secondo me, un gradino sopra quelle che si possono trovare in altri bassi attivi della stessa fascia: silenziosa e molto incisiva.
Poi la quinta corda suona veramente bene, ma questo ? sempre da valutare esemplare per esemplare.
Io comunque non venderei mai il mio prendere uno SR5 USA. Non ne vedo proprio il motivo.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
"It makes sense to me. I think music is shrine, music is religion, music is a way of life. It has its own mythology, it has its own theology, it has its own gods."
 
Maser Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 8 di 13
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 7, 8, 9 ... 11, 12, 13  Successivo


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario