La vogliamo capire che tra le mani di Friedland suona bene pure un Benson col manico imbarcato?
...hai ragione, infatti li ho visti tutti i video di Friedland,e a parit? di "manico" e di ampli cerco di capire le differenze tonali dello strumento di volta in volta testato....
Io uso: plettro e dita ____________________ Lemmolo : L' Ottavo Nano.
Re: Cercasi Buone Orecchie Per Suono RBXA2.....
GianGian, allora questo dimostra che ti puoi comprare quel caSSo di basso che vuoi,
se sei una pippa lo sarai con tutti i bassi.
E allora meno elucubrazioni mentali.
IMHO il basso suona bene.
Gi? se quei pu suonano con il single che ho sul BB414 allora va alla grande.
Io uso: plettro e dita ____________________ L' esperienza è una maestra severa.. prima ti fa l'esame, poi ti fa la lezione... (stepuc78)
Non discutere con l'imbecille...prima ti porta al suo livello e poi ti frega con l'esperienza!!!
Da possessore di un Yamaha credo che quelle siano delle corde in dotazione!
Mi piace pi? suanato in slap!
Quel body potevano migliorarlo esteticamente!
Riguardo ai led a che servono?
Costicchia tra i 600 e 700 ?
Io uso: solo le dita
Ultima modifica di Old FunK il Dom 18 Gen, 2009 11:41, modificato 1 volta in totale
"The lighted volume controls are another fun touch. They dam as you roll off the level of each pick-up."
I controlli volume illuminati sono un altro tocco divertente. Si smorzano abbassando il livello di ciascun pick-up.
E Friedland aggiunge:
"You know, I don't think there is any real practical reason for this. It's just cool. It's kinda fun."
Sapete, non credo ci sia un vero motivo pratico per questi. E` solo figo. In un certo senso e` divertente.
Ultima modifica di casimiro il Dom 18 Gen, 2009 12:09, modificato 1 volta in totale
A me incuriosiva molto comne strumento all' inizio, quando l' ho visto in negozio mi ha dato un po' l' idea di giocattolo, sembra davvero finto sia come dimensioni che come finiture
Io uso: plettro e dita ____________________ Infilarti le piume nel culo non fa di te una gallina
....oltretutto costruttivamente l'oggetto mette in discussione almeno due dei concetti-base che credo tutti noi considerassimo irrinunciabili per un buon suono:
- la densit? elevata del legno per una buona trasmissione sonora
- la massa del ponte (dalle immagini sembra proprio "leggerino")
...densit? elevata per per trasmettere il suono verso dove?
...ecco...lo sapevo che avrei aperto il vaso di Pandora....
..allora,lo so che tu sostieni che il pickup capta la vibrazione magnetica della corda, e che al limite il legno utilizzato pu? svolgere una funzione sottrattiva di determinate frequenze.che eventualmente influenzano la timbrica dello strumento.
Io qui non sto a voler disquisire di sfumature timbriche,non ne sarei in grado ,mi pare solo che se c'? molta differenza in termini di rigidit? tra il materiale del manico e il materiale del corpo si possa rischiare di mettere a repentaglio proprio a livello meccanico la libert? di vibrare delle corde. In pratica, nella mia mente semplice temerei un effetto "smorzamento" della vibrazione che poi verr? percepita dai pick-ups.
Correggimi se sbaglio, e comunque che ne pensi del suono nel video?
Ultima modifica di Lemmolo il Lun 19 Gen, 2009 09:33, modificato 2 volte in totale
- la massa del ponte (dalle immagini sembra proprio "leggerino")
Per cinquanta e passa anni la Fender ha montato il lamierino, non mi pare che i bassi Fender abbiano avuto poco successo nel tempo..
Io uso: solo le dita ____________________ clauzanna: "Fear Of The Dark è la YMCA del metal" Paolo: "..inoltre esplorare la tastiera è come giocare con un cubo di Rubik... 7 colori ma infinite facce" Il Joey: "..e soprattutto diffido a priori di chi ha pretese artistiche. Anzi, solo al sentire la parola "arte" scappo a gambe levate, la catastrofe è sempre dietro l'angolo"
io l'ho provato (quello bianco, bello, sembrava dell Wii ) e mi ? sembrato un suono abbastanza sottile, poco presente. Poi sar? stato l'ampli, le mie mani, sar? che sono abituato a far passare tutto nella mia fidata Zoom..
Per il video, sulle note alte lo riconosco abbastanza bene, sulle basse lo ricordavo meno corposo.
Non suona male questo basso...
per? per dare un giudizio completo dovrei
1) ascoltarlo dal tizio che suona bene ma non su youtbe
2) ascoltarlo mentre lo suono io... deve piacere per come suono io. (male)
3) Sul mio ampli.
Ancora non capisco come si possa disquisire perfettamente da un video su youtube.
Fagyo,innanzitutto grazie per il tuo intervento,leggendo il Forum apprezzo sempre l'equilibrio delle tue posizioni.
Sono assolutamente d'accordo che da un video su YT non si pu? decidere se acquistare a scatola chiusa un basso o meno!
In pi?, il mio criterio per prendere o meno in considerazione questo basso ? assolutamente comparativo,ti faccio un esempio: ho ascoltato in parallelo questo video e quello in cui il buon Friedman testava gli Squier vs i suoi personali Fender d'annata, quindi le mani sono le stesse e l'ampli ? lo stesso Genz Benz.
Cosa ne evinco?..che "secondo me" dal video sto RBX suona come un Jazz, ma un poco pi? "esteso " sulle frequenze.
In realt? in questo momento voglio cambiare il mio TRB 1005 con un basso che abbia un suono da singlecoil classico,tipo Jazz, intercorda larga, con un budget attorno ai 600 Euro.
Jazz MIM 5 corde non ne fanno. Ho prenotato un Jazz Squier Active V,aspetto che arrivi al negozio per provarlo,se ha un Si floppo o non mi piace il suono non so che alternativa posso avere. Ho provato il GB 75 e oltre a non avere i due single coils aveva un SI che manco una corda da bucato....poi ho sentito sto video e mi ? parso di vedere un'alternativa...
Ultima modifica di Lemmolo il Lun 19 Gen, 2009 13:09, modificato 1 volta in totale
La data di oggi è Ven 22 Gen, 2021 06:47 • Tutti i fusi orari sono UTC + 1 Ora
Lista Permessi
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario