Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 6 di 8
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
 
[Nuovo Acquisto] Gibson Thunderbird IV
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: [Nuovo Acquisto] Gibson Thunderbird IV 
 
Devo ammettere che ho fifa a comprare usato

Non ho abbastanza esperienza sui generi, sui legni etc etc. Insomma, mai preso un basso usato da quando suono. Preferirei andare sul nuovo.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Il bassista deve essere una macchina, o ce ne facciamo una ragione o suoniamo tutte le volte al limite dell'errore (Fagyo)
 
Franco1964 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: [Nuovo Acquisto] Gibson Thunderbird IV 
 
Se hai la possibilita' di provarlo, non vedo controindicazioni nel comprare un usato.
Personalmente , per come va il mercato (e la zucca dei bassisti), io non comprero' mai piu' un basso nuovo.

Ma non devo convincere nessuno
 




Io uso: plettro e dita

____________________
MEGABASS - Il Sito
MEGABASS FORUM
MEGABASS WIKI



SNACHO: se po fa? dai....jappo fa il palo....tonno guida...inmicio il capro espiatorio.....
"si, si hai pienamente ragione"(Opzione 2 : Snacho/Tonno)
dite cosa volete sentirvi dire e sarete accontentati.Non da me, per?.(QG)
-LiveRasko Band on MySpace
H.O.C.
 
Tonno Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: [Nuovo Acquisto] Gibson Thunderbird IV 
 
Citazione:
, ma di problemi coi legni e di finiture quantomeno "approssimative" sono pieni anche gli strumenti costosi
..

vero. ma pensare che l'Epiphone se la batte col Gibson, scusate la franchezza, è proprio una stronzata pazzesca.

Mai avuto un Thiunderbird, ma il Gibson EB3 del 71, il Gibson SG del '08 e quest'ultimo del 2015 e tre Epiphone (Les Paul, Viola, EB3), sì.

Il paragone neanche a farlo sia come qualità di suono che di materiali, lontani di parecchio.

Poi se qualcuno la pensa diversamente ben venga, ma mi fa pensare che non ha mai avuto un Gibson in mano...
 




Io uso: plettro e dita
 
darry Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: [Nuovo Acquisto] Gibson Thunderbird IV 
 
darry, concordo.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
MEGABASS - Il Sito
MEGABASS FORUM
MEGABASS WIKI



SNACHO: se po fa? dai....jappo fa il palo....tonno guida...inmicio il capro espiatorio.....
"si, si hai pienamente ragione"(Opzione 2 : Snacho/Tonno)
dite cosa volete sentirvi dire e sarete accontentati.Non da me, per?.(QG)
-LiveRasko Band on MySpace
H.O.C.
 
Tonno Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: [Nuovo Acquisto] Gibson Thunderbird IV 
 
Non devo convincere nessuno, io poi ho più esperienza con le chitarre (Gibson, e poi Fender).
Certamente da soli è bello sniffare la nitro (io stesso spenderei 200€ in più su una Fender con la nitro anziché la poli, a parità di serie -es: classic-; ma riconosco che è una mia fisima e molta gente preferisce il contrario), pensare al liutaio barbuto che ha assemblato il nostro legno con le unghie e con i denti stile "salvataggio da Montenegro", ma mi accorgo che in live la situazione cambia al punto che basta poco per far suonare di merda anche un legno da 3000€. E a quel punto ti chiedi "ma se con quei 2000/2500€ di differenza io ci fossi andato in ferie 3 volte?"

Ho avuto una Gibson Les Paul Standard Premium Plus, da 1500€ usata, e una 1958 Reissue del CS ora: quest'ultima da un feeling diverso, ma sul suono non ci passa tutto sto mondo che possa giustificare un salto da 1700€ a 2700€ del nuovo. In mezzo ci ho passato anche SG Standard, Explorer, Les Paul Studio Faded, 335 satin..ne ho saggiate, insomma, in una forbice di prezzo discretamente ampia, e con amplificazioni di tutto rispetto.

E sono strumenti che ho pagato io, quindi neanche faccio i conti in tasca agli altri  
E parliamo delle Fender messicane paragonate p.es alle USA? Dove queste ultime costano il doppio..? E dove, per inciso, ho sentito delusioni più grandi sulle USA che sulle messico?

Capisco i campanilismi, capisco le voglie, ma dire che due bassi, con gli stessi legni (a livello di essenza) e la stessa elettronica suonino in maniera radicalmente diversa..beh, mi sembra non dico una sparata ma quantomeno un tiro azzardato. Così come dire che è una stronzata pazzesca dire che uno strumento non se la batte con un altro.
Sopratutto sui bassi, dove trovo molte meno differenze tra uno esemplare e l'altro (a parità di modello) rispetto alle chitarre. E trovo meno differenze tra una/un Gibson e l'altra che tra due strumenti tipo Fender  

Se parliamo di feeling non metto parola perchè è un altro paio di maniche..all'Epi Classic IV Pro ho dovuto rinunciare solo perchè, dopo aver dato caparra al negozio, per 3 mesi non ho avuto certezze né una possibile e vaga data di arrivo..al ché mi son spazientito e ho desistito    ma provandolo su una GK RB700-II e una 4x10", il suono era tutt'altro che "non all'altezza"  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Rick
 
James_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: [Nuovo Acquisto] Gibson Thunderbird IV 
 
James_, io non parlo di suggestioni, campanilismi, mitomanìa o altro.
Semplicemente parlo per quello che le mie orecchie hanno sentito.
Parlando di TBird, ho provato piu' di un Gibson.
Ho provato 1 Classic Epi

Per ME non suonano uguali.
Set up diversi? Corde diverse? Puo' darsi,anzi..sicuramente.Il cje non e' poco
Ma la sostanza per me resta quella,,,e nemmeno io devo convincere nessuno
 




Io uso: plettro e dita

____________________
MEGABASS - Il Sito
MEGABASS FORUM
MEGABASS WIKI



SNACHO: se po fa? dai....jappo fa il palo....tonno guida...inmicio il capro espiatorio.....
"si, si hai pienamente ragione"(Opzione 2 : Snacho/Tonno)
dite cosa volete sentirvi dire e sarete accontentati.Non da me, per?.(QG)
-LiveRasko Band on MySpace
H.O.C.
 
Tonno Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: [Nuovo Acquisto] Gibson Thunderbird IV 
 
Bene, ma io difatti non intendevo suonano uguali, quanto "non  si può dire che non siano nemmeno lontanamente paragonabili".

Dico che in contesto di gruppo, a occhi chiusi, si potrebbe faticare a riconoscere un Classic IV da un TBird Gibson (a parità di  ampli). Le differenze sulla carta ci sono sempre, così come nel prezzo, ma non è detto che all'atto pratico queste non diventino non dico per nulla influenti..ma quantomeno sottili.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Rick
 
James_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: [Nuovo Acquisto] Gibson Thunderbird IV 
 
James_ ha scritto:  

Dico che in contesto di gruppo, a occhi chiusi, si potrebbe faticare a riconoscere un Classic IV da un TBird Gibson

se aggiungiamo poi una giornata di pioggia scrosciante, del vento forte e una burrasca di nevischio la differenza si annulla completamente...

A registrare un lavoro serio un basso serio, da uno economico (che poi vada anche bene...è più che lecito) lo si sente. Poi che non si debba per forza spendere millemila euri per un basso è pur vero e sacrosanto.
Diciamo che con un bel TBird Epiphone ti ci diverti assai e ti aggiusti mica male. Ho fatto prendere ad un amico che ha uno studio il casady...ed è un gran basso (per quello che costa) e lo usa assai. Certo che se lo confronti, come realizzazione, al mio EB2 ti cade il mondo, ma è un gran bel bassetto. Questa è un poco la filosofia base di Epiphone (della epiphone odierna)...ed è quella che ha portato al suo successo.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Il mio stile è vecchio, come la casa di Tiziano a Pieve di Cadore
 
spontbass Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: [Nuovo Acquisto] Gibson Thunderbird IV 
 
Citazione:
Capisco i campanilismi, capisco le voglie, ma dire che due bassi, con gli stessi legni (a livello di essenza) e la stessa elettronica suonino in maniera radicalmente diversa..beh, mi sembra non dico una sparata ma quantomeno un tiro azzardato. Così come dire che è una stronzata pazzesca dire che uno strumento non se la batte con un altro
.

Qui nessuno fa campanilismi; come ho già scritto, ho avuto ben tre Epiphone, e suonavano benissimo.
Io per una vita ho solo risparmiato per acquistare strumenti (usati), perché non mi potevo permettere altro, ma quando ho potuto avvicinarmi (per rimanere in argomento), ai Gibson; bè è stata una piacevole scoperta, sia di feeling, che per me è importante, che di suono.

Se lo suoni in casa la differenza la si nota molto, ma di più quando provi a registrare, anche in modo rudimentale, le prove con il tuo gruppo. è lì che esce la qualità dello strumento più costoso.

L'Epiphone fa ottimi strumenti "entry level", ma alla Gibson non sono proprio così deficienti, da far produrre strumenti in Cina che suonino meglio di quelli Americani. Il prezzo, che lo si accetta o no, DEVE essere giustificato, e per me lo è; altrimenti negli USA glieli tirerebbero tutti dietro.

P.S.: Comunque l'Epiphone EB3, pure se anche lui è in mogano, i PUs simili, (ma non sono uguali); pesava di più, è a scala lunga (chissà perché poi?) e non suona allo stesso modo.
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di darry il Mer 29 Lug, 2015 09:45, modificato 1 volta in totale 
darry Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: [Nuovo Acquisto] Gibson Thunderbird IV 
 
Io ho provato decine di cloni/sottomarche ,per fare un esempio , di Stingray.

Bene: il feeling,la suonabilita',la comodita' e...perche' no...il suono dello Stingray, guarda caso,l'ho trovato SOLO sullo Stingray
 




Io uso: plettro e dita

____________________
MEGABASS - Il Sito
MEGABASS FORUM
MEGABASS WIKI



SNACHO: se po fa? dai....jappo fa il palo....tonno guida...inmicio il capro espiatorio.....
"si, si hai pienamente ragione"(Opzione 2 : Snacho/Tonno)
dite cosa volete sentirvi dire e sarete accontentati.Non da me, per?.(QG)
-LiveRasko Band on MySpace
H.O.C.
 
Tonno Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: [Nuovo Acquisto] Gibson Thunderbird IV 
 
Questi discorsi li vedo ripetersi costantemente nei confronti tra Squier e Fender, MM by Sterling e MusicMan Usa, Epiphone e Gibson...

Personalmente ripeto, dopo tre decenni con bassi scrausi, non vado a scegliermi uno strumento che dovrebbe essere definitivo tirando sul prezzo, tanto più se diventa il "sostituto" di un basso da 2mila euro. Piuttosto, aspetto sei mesi e come una formichina accumulo qualcosa.

Cerco quindi di riportare il thread in topic chiedendo ancora se c'è qualche artista che utilizza il Thunderbird in generi diversi dal solito rock (per esempio jazz, funky...), così per farmi un'idea sulla versatilità, indipendentemente dal fatto che appena ho un po' di tempo (ma ormai mi sa che se ne parla a fine agosto) voglio passare in un negozio dove lo proverò con la dovuta calma.

Voglio evitare insomma che mi capiti la stessa cosa che mi è capitata con lo Sterling: basso magnifico, che mi è piaciuto in negozio e suono con piacere, ma che alla fine rimane nella custodia perché per quello che suono mi "dona" meglio il Fender Jazz.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Il bassista deve essere una macchina, o ce ne facciamo una ragione o suoniamo tutte le volte al limite dell'errore (Fagyo)
 
Franco1964 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: [Nuovo Acquisto] Gibson Thunderbird IV 
 
Franco1964, io ho avuto sia il vecchio Epi che il Gibson (venduto per far cassa... in quel periodo avevo altre esigenze ed era sacrificabile) e prima o poi me lo riprendo.
IMHO ci puoi far di tutto... è uno strumento con un sua voce, cambiando corde ed in base all'amplificazione che hai, puoi variarla di un tot... ma il growl che ha secondo me rimane e deve piacerti.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Viaggiare non è vedere posti nuovi... ma avere nuovi occhi...

Paolo Brovelli - Sulle ali di un'Ape
 
gioandjoy Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: [Nuovo Acquisto] Gibson Thunderbird IV 
 
Franco1964, difficilissimo trovarne, purtroppo. Il Tbird, soprattutto per l'estetica , è sempre stato "relegato" a certi contesti.

Non per nulla Gibson ricominciò a produrlo dopo il successo iconico dei Motley Crue, in cui Nikki Sixx lo sfoggiava.
Era rimasto fuori produzione per anni.

Ci sono vari topic in cui si parla del Tbird e dei suoi utilizzatori, ed i più "soft" sono il bassista dei Kings of Leon (l'unico che lo porta ascellare ), Nikki Monninger con i Silversun Pickup ed il bassista dei Fountains Of Wayne in qualche live.

Dal pc ti posto qualcosa

PS: salvo il periodo di garanzia per certi difetti, l'acquisto sul nuovo non "difende " da nulla. Se la tastatura è fatta male, ti attacchi. Se dopo un tot il manico arriva a fine corsa, ti attacchi.

Comunque l'Epiphone provalo. Gibson l'ha messo in commercio nel momento in cui ha tolto di produzione il vecchio Tbird e l'ha sostituito con quello nuovo (poli scoperti e ponte nuovo), usando l'Epiphone per il look classico.

Tonno, lo Stingray ha anche un'elettronica non imitabile. Poi se hai provato l'Epiphone con i pickup arretrati, per forza suona diverso, sono due cm di differenza almeno, come un Jazz anni 60 ed anni 70.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/

Pier's Gear:


- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Fender Precision Classic 50 Sunburst
- Hofner 500/1 v62
- Hofner 500/1 v61
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Aria Pro II SB-1000
- Yamaha BB714bs Lava Red
- Yamaha Attitude II Surf Green
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Yamaha RBX200 Red
- Yamaha RBX750A Blue
- Squier Bronco LE Shell Pink
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Markbass CMD 121h
- Tabacco Cables
- Korg Pitchblack
- EBS Billy Sheehan Ultimate Drive
- EHX Green Russian Big Muff
- Zoom B3


gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
 
Pier_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: [Nuovo Acquisto] Gibson Thunderbird IV 
 
Citazione:
Cerco quindi di riportare il thread in topic chiedendo ancora se c'è qualche artista che utilizza il Thunderbird in generi diversi dal solito rock (per esempio jazz, funky...),


Per le mie conoscenze proprio nessuno di famoso; e mai visto neanche nei Club di Roma (quando non usano il contrabbasso). Piuttosto a parte bassi a 5 corde, tipo Fodera ecc. ho visto, anche se raramente, per i 4 corde, usare il classico Jazz Bass e un paio di volte il Precision.


P.S.: A parte la bontà del Thunderbird, secondo la mia umile opinione, credo che per i generi che fai, il Jazz Bass rimane veramente il più adatto e versatile; come lo è sempre stato d'altronde...
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di darry il Mer 29 Lug, 2015 21:57, modificato 2 volte in totale 
darry Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: [Nuovo Acquisto] Gibson Thunderbird IV 
 
Franco1964,credo che ne il jazz ne il funky siano la "morte" del Tbird
 




Io uso: plettro e dita

____________________
MEGABASS - Il Sito
MEGABASS FORUM
MEGABASS WIKI



SNACHO: se po fa? dai....jappo fa il palo....tonno guida...inmicio il capro espiatorio.....
"si, si hai pienamente ragione"(Opzione 2 : Snacho/Tonno)
dite cosa volete sentirvi dire e sarete accontentati.Non da me, per?.(QG)
-LiveRasko Band on MySpace
H.O.C.
 
Tonno Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: [Nuovo Acquisto] Gibson Thunderbird IV 
 
Lo avevo scritto in un altro 3D del T-Bird... io avevo visto il bassista di Tiziano ferro col T-Bird, non è nè jazz nè funky... ma nemmeno hard rock o metal.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Viaggiare non è vedere posti nuovi... ma avere nuovi occhi...

Paolo Brovelli - Sulle ali di un'Ape
 
gioandjoy Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: [Nuovo Acquisto] Gibson Thunderbird IV 
 
Franco1964, ecco qua:

https://www.youtube.com/watch?v=b3PURYxbOIY

https://www.youtube.com/watch?v=z-mxBDuRaZ8

https://www.youtube.com/watch?v=9nhAIS9s0FI

https://www.youtube.com/watch?v=m_P4VCq2alc

qualche esempio di Tbird in contesti relativamente "soft".

io non ne ho trovati mai granchè altri, e per esempio da quando Simon Gallup passò al Tbird come basso principale, il suo suono dal vivo era diventato molto diverso da prima, un po' fanghiglia e poco chiaro... ed infatti ora è tornato al buon vecchio Precision, e si è fatto fare il Tbird dalla Schecter, con pickup EMG.

credo comunque che il vero problema sia solo l'estetica, perchè avendolo provato e quasi comprato più di una volta, posso dirti che il suono è molto fico, grosso e medioso, un po' cupo (gli humbucker gibson hanno le bobine in serie, quindi scordati i suoni di humbucker alla Stingray) ma bello grassa.

leggero, manico comodo, e nonostante l'apparenza e la nomèa, non è sbilanciato come si dice.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/

Pier's Gear:


- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Fender Precision Classic 50 Sunburst
- Hofner 500/1 v62
- Hofner 500/1 v61
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Aria Pro II SB-1000
- Yamaha BB714bs Lava Red
- Yamaha Attitude II Surf Green
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Yamaha RBX200 Red
- Yamaha RBX750A Blue
- Squier Bronco LE Shell Pink
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Markbass CMD 121h
- Tabacco Cables
- Korg Pitchblack
- EBS Billy Sheehan Ultimate Drive
- EHX Green Russian Big Muff
- Zoom B3


gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
 
Pier_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: [Nuovo Acquisto] Gibson Thunderbird IV 
 
^^^^^^

Grazie, ottime indicazioni! Appena a casa, me li ascolterò tutti con calma con le casse del Pc.

PS: di Nikki Monninger mi sono già innamorato  

EDIT: In Panic Switch dei SSPU (Panic Switch) il suono è fantastico (mannaggia al cameraman che non mostra mai la Nikki    ).

Tra l'altro, secondo me, con una muta di corde lisce, questo tipo di suono va benissimo anche per farci walking jazz.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Il bassista deve essere una macchina, o ce ne facciamo una ragione o suoniamo tutte le volte al limite dell'errore (Fagyo)
 
Ultima modifica di Franco1964 il Gio 30 Lug, 2015 01:04, modificato 2 volte in totale 
Franco1964 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: [Nuovo Acquisto] Gibson Thunderbird IV 
 
riguardo all'utilizzo fuori contesto, io ripeto lo sento veramente versatile, è tutta questione di "morte sua" secondo i gusti. lampante: il rock spietato e splettrato viene fuori veramente bene, stesso secondo me con metal e affini (la violenza dei system of a down ne è un esempio), PERO' onestamente mi è strapiaciuto a un concerto indie con corde lisce e plettro leggero, mica male per niente, soft e cupo
io personalmente lo sto usando per suonarci sia metal che dub senza vie di mezzo, secondo me è a tutti gli effetti un basso versatile checchè si dica, certo deve piacere quel suo suono ma come per tutti del resto
ecco, se proprio nel funky non ce lo vedo benissimo....però come dice pier, il suo utilizzo sembra più pendere dall'unicità della forma

franco fidati provane uno! o lo ami o lo odi!
 




Io uso: solo le dita

____________________
Little Creatures - tour e media disponibili
Faya Freedom - reggae dal lago maggiore! - EP in vendita
Quattro rami di James - bossa, gipsy, blues for weddings

il mio facebook Link
il mio myspace Link
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: [Nuovo Acquisto] Gibson Thunderbird IV 
 
milfedbrother ha scritto:  
riguardo all'utilizzo fuori contesto

in verità, a mio avviso, non è mai lo strumento ad essere fuori contesto...ma l'idea (che ci siam fatti) dello strumento stesso. Il fatto che lo usino e/o lo abbiano usato molto nel glam rock alla fine te lo fa immaginare...basso da metal & co.
Un poco come il rick con il plettro...
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Il mio stile è vecchio, come la casa di Tiziano a Pieve di Cadore
 
spontbass Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: [Nuovo Acquisto] Gibson Thunderbird IV 
 
Esatto, solo un "problema" di look. Certo, non è squillante e non ricalca le sonorità "moderne", ma a chi piace il suono più grasso da humbucker gibsoniani, piacerà quasi sicuramente.

Da valutare anche il discorso ergonomia/feeling: non è esattamente un Fender, non ha smussature, e può darsi che non ci si trovi bene a suonarlo.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/

Pier's Gear:


- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Fender Precision Classic 50 Sunburst
- Hofner 500/1 v62
- Hofner 500/1 v61
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Aria Pro II SB-1000
- Yamaha BB714bs Lava Red
- Yamaha Attitude II Surf Green
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Yamaha RBX200 Red
- Yamaha RBX750A Blue
- Squier Bronco LE Shell Pink
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Markbass CMD 121h
- Tabacco Cables
- Korg Pitchblack
- EBS Billy Sheehan Ultimate Drive
- EHX Green Russian Big Muff
- Zoom B3


gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
 
Pier_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: [Nuovo Acquisto] Gibson Thunderbird IV 
 
Epiphone o Gibson che sia (purché abbia il manico passante), a me come basso piace molto, sia come suono che come feeling. Quest'ultimo però devi provarlo di persona, e ovviamente in piedi con una tracolla    Il suono lo capisci col tempo, ma il feeling lo puoi trovare fin da subito in negozio.

EDIT: qualche possessore può misurare la distanza tra l'estremità del ponte e il bordo del pu bridge?  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Rick
 
Ultima modifica di James_ il Gio 30 Lug, 2015 23:49, modificato 1 volta in totale 
James_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: [Nuovo Acquisto] Gibson Thunderbird IV 
 
Mai parlato di look o di contesti... semplicemente, per suonare jazz , guarderei altrove.

Poi si suona di tutto con tutto,ma visto che esiste ancora la facolta' di scelta....
 




Io uso: plettro e dita

____________________
MEGABASS - Il Sito
MEGABASS FORUM
MEGABASS WIKI



SNACHO: se po fa? dai....jappo fa il palo....tonno guida...inmicio il capro espiatorio.....
"si, si hai pienamente ragione"(Opzione 2 : Snacho/Tonno)
dite cosa volete sentirvi dire e sarete accontentati.Non da me, per?.(QG)
-LiveRasko Band on MySpace
H.O.C.
 
Ultima modifica di Tonno il Ven 31 Lug, 2015 17:55, modificato 1 volta in totale 
Tonno Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: [Nuovo Acquisto] Gibson Thunderbird IV 
 
Nel funk va alla grande, me ne sto davvero innamorando:

https://www.youtube.com/watch?v=FYE4kH55Dtc

https://www.youtube.com/watch?v=eRkn4c7aTyY
 




Io uso: plettro e dita
 
antonioexit92 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: [Nuovo Acquisto] Gibson Thunderbird IV 
 
antonioexit92, non per fare il rompi e il vecchio gibbone  ... funky ? questo è electropop, per quanto gradevole ...  

Sul suono del basso, niente da eccepire  
 




Io uso: solo le dita

____________________
Knowledge base

'Quello che più ti piace e che costi meno, il resto in birra.' MapleMarco

'Poi, fate un po' il c...o che vi pare ...' Claudio Sannoner

Ritratto Ritratto in musica Rigatoni Megabass Zen e basso Superattak GAS
 
summer63 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 6 di 8
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Valutazione Tobias 5 Corde Pre-gibson VonSydow Bassi&Co. 19 Mar 19 Feb, 2008 00:32 Leggi gli ultimi Messaggi
contegeorge
No Nuovi Messaggi Importatore Italiano Fender-gibson spillo Eventi 5 Mar 07 Apr, 2009 12:51 Leggi gli ultimi Messaggi
spillo
No Nuovi Messaggi Epiphone BlackBird (thunderbird) Nikki Sixx El Cosacco Bassi&Co. 6 Lun 15 Giu, 2009 21:53 Leggi gli ultimi Messaggi
El Cosacco
No Nuovi Messaggi SWR 750.....nuovo Acquisto!!! maxramazzina Ampli&Co. 7 Sab 15 Gen, 2011 13:14 Leggi gli ultimi Messaggi
ziofrenko
No Nuovi Messaggi Www.gibson.com AuaAua Le Affinità Bassistiche 4 Ven 03 Nov, 2017 19:53 Leggi gli ultimi Messaggi
RobyBomber
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario