Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 12 di 13
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... , 11, 12, 13  Successivo
Vai a pagina   
 
Corde Harley Benton...
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Corde Harley Benton... 
 
^^^
Io le ho prese qualche mese fa e sono con la seta arancione. Nelle immagini che hai postato hanno la seta.
Forse le hanno tolte per evitare che la seta poggi sul capotasto  
 




Io uso: solo le dita
 
pinus Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Corde Harley Benton... 
 
    
Caspita è vero! Non c'avevo fatto caso quando le ho ordinate
Però io ho ordinato quelle e la seta non le hanno.
Peccato.... Quell'arancione mi sarebbe piaciuto
 




Io uso: plettro e dita
 
galeazzo79 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Corde Harley Benton... 
 
Nemmeno in un P americn deluxe con ponte hi mass?
 




Io uso: solo le dita
 
latrebbia Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Corde Harley Benton... 
 
latrebbia, se puoi montare le corde sul ponte (tanto non cambia nulla), ti risolvi il problema senza nemmeno doverci pensare.

per galeazzo79 invece il problema si pone in quanto lo Stingray Classic ha solo il montaggio passante
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/

Pier's Gear:


- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Fender Precision Classic 50 Sunburst
- Hofner 500/1 v62
- Hofner 500/1 v61
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Aria Pro II SB-1000
- Yamaha BB714bs Lava Red
- Yamaha Attitude II Surf Green
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Yamaha RBX200 Red
- Yamaha RBX750A Blue
- Squier Bronco LE Shell Pink
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Markbass CMD 121h
- Tabacco Cables
- Korg Pitchblack
- EBS Billy Sheehan Ultimate Drive
- EHX Green Russian Big Muff
- Zoom B3


gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
 
Pier_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Corde Harley Benton... 
 
Io uso da 2 anni le 40-95 e mi trovo una favola sia al tatto che come suono. Recentemente ho provato la 45-105, al tatto vanno bene ma come suono sono piuttosto diverse dalle 95 e a me personalmente non sono piaciute
 




Io uso: solo le dita
 
Erdrückt Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Corde Harley Benton... 
 
Erdrückt, quali differenze hai riscontrato in termini di suono?
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Powered by Fender, Spector, Orange, Ampeg

La mia band stoner/psych/desert: Tuna de Tierra
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Corde Harley Benton... 
 
Mi hanno appena rivitalizzato uno yamaha 5 corde, ho estirpato letteralmente quelle warwcik rosse di merda  
 




Io uso: plettro e dita
 
Tomurai Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Corde Harley Benton... 
 
le ho montate su un basso che ho venduto, sono un po' "grezzine" ma per me suonano bene, peccato che come tensione e feel generale non mi ci trovi un granchè ...valgono comunque sicuramente i 5 euro che costano da nuove
 




Io uso: solo le dita
 
Bristo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Corde Harley Benton... 
 
qualcuno può fare un paragone della muta nickel 5 corde con le Cocco (tensione-ruvidità-timbro)?
 




Io uso: solo le dita

____________________
Ho poche idee ma confuse.
 
malium Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Corde Harley Benton... 
 
corde provate scalatura 45/105, le mie impressioni sono molto buone, le sento più morbide e meno tese delle d'addario exl, confermo la ruvidezza più simile all' acciaio che al nickel ma ci si abitua presto, il suono però c'è ed anche lì si avvicinano più all'acciaio secondo me, nel senso che hanno quello zig/zig sferraglioso e aggressivo (suonando con plettro) con alti più moribidi e meno squillanti però,  il che mi piace
le sto usando da più di un mese e il suono è rimasto più o meno quello, confermo come già detto che al tatto sono un pò strane, (sicuramente visto il prezzo non utilizzeranno materiali di alta qualità) e che appena messe non sembrano nuovissime ma poi il suono rimane forse anche più di corde di prezzo maggiore
punti a favore la morbidezza e il suono, quelli a sfavore i materiali usati e l'eccessiva lunghezza delle corde, ma per 5 euro ci si può passare sopra alla grande direi
nel complesso giudizio positivo.....
 




 
thekeeper Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Corde Harley Benton... 
 
thekeeper, l'eccessiva lunghezza non la vedo come un difetto, ma come un pregio. per il resto, mi ci son sempre trovato bene, un pò meno in registrazione ma per prove, studio e live sono molto valide (tenendo conto del prezzo,durata e suono)
 




Io uso: plettro e dita

____________________
mia ultima band (son passati diversi anni, poi stop) https://www.soundclick.com/artist/d...5&content=songs

https://www.facebook.com/BadSeasonBand

band vecchia

http://www.soundclick.com/bands/default.cfm?bandID=1301254

https://www.facebook.com/StonedPunk
 
lidel Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Corde Harley Benton... 
 
Riuppo per chiedere se qualcuno può darmi le sue impressioni sulle 45-105 in termini di tensione e, soprattutto, se secondo voi sono adatte ad un'accordatura DADG, il classico Drop D sulla quarta corda in pratica.
Nel mio caso, scala 34". Utilizzo quasi esclusivo di plettro.
Ho letto tutte le pagine in merito alle corde Harley Benton, e ad un certo punto un utente chiedeva se fosse possibile usare felicemente le 45-105 per un'accordatura mezzo tono sotto.
A me servirebbe invece ben un tono sotto, sulla quarta corda.
Premetto che, sembrerà paradossale, ma sto avendo problemi nell'ottenere una tensione giusta sulla corda in Drop D, anche dopo alcuni ritocchi del setup...Riguardo all'action, mi trovo adesso ad avere 3 mm al 12esimo tasto. La tensione sembra migliorata, ma ancora non è affatto ottimale...e di solito, ero sempre stato sui 2/2,5 mm al 12esimo tasto.
Fino ad ora, diciamo da quando ho avuto l'esigenza dell'accordatura DADG, ho provato:
delle vecchie corde che avevo da parte, Fender 45-100 o 105 (purtroppo non ricordo con precisione di che muta si trattasse), il Drop D un po' floppo;
delle Elixir Stainless Steel 45-105, che ho tolto proprio di recente, erano tremende, il 105 accordato in Re basso per me era quasi insuonabile, ero costretto a plettrare pianino pianino con la mano destra per non far "slabbrare" tutte le note sulla quarta corda...sembrava il suono del basso dei Korn ma era ancora più slabbrato e innaturale, e senz'altro non era il suono che cerco;
le corde che ho messo da poco, delle GHS Precision Flatwound 45-105, che avevo preso per due ragioni, la prima era che non avendo mai provato ancora delle flatwound, ero attratto dal suono più scuro e tondo, la seconda ragione è che dicono che le flat siano più tese delle normali roundwound....ed in effetti mi sembra così, tuttavia ancora non ci siamo con la corda in Drop D.
Le altre 3 corde accordate standard invece sono perfette, anche se, più o meno, mi sembravano perfettamente suonabili anche quelle delle altre mute che ho provato (al di là delle differenze timbriche ovviamente).
Riguardo alle GHS flatwound, diciamo che probabilmente il fatto che siano un pochino più tese, ma allo stesso tempo anche molto più scure e ovattate fa si che il Drop D risulti comunque più spompo e meno reattivo alla plettrata delle altre 3 corde....della serie, il tutto è migliorato da un lato ma peggiorato dall'altro. La quarta corda delle GHS sembra infatti, già di suo, molto più scura delle altre 3 corde più fini, come timbro intendo.
Ho letto che è normale con questa muta di corde e che con il tempo anche le altre 3 corde più fini perdono un po' delle alte che hanno, andandosi ad assestare ed amalgamare al timbro più "tondo" della quarta corda. Però ecco, forse a quel punto queste corde non fanno per me....cerco un suono un po' scuro ma non così tanto "contrabbassoso" ecco  
Credete che la corda da 105 delle Harley Benton in nickel sia accordabile in Drop D con una buona tensione alla plettrata? Riguardo al timbro, mi interessa relativamente per ora...Diciamo che probabilmente sono un amante delle corde già un po' vissute  
Grazie mille in anticipo a chiunque voglia dire la sua al riguardo.
 




Io uso: plettro e dita
 
Vince-jelly Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Corde Harley Benton... 
 
Vince-jelly,per quello che costano io le proverei senza pensarci troppo
 




 
thekeeper Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Corde Harley Benton... 
 
Eheheh è vero, però è proprio per quello che costano che ci penso  
C'è da considerare che tra spedizione e corde vado a spendere quanto una muta di corde più diffuse a negozio...e il risultato non è garantito, voglio dire, sarebbero altri euro buttati solo per questa cosa del Re basso poco teso e spompo  
Siccome non è la prima spesa del genere che faccio, questa volta volevo prima chiedere.
In pratica ora mi trovo già con minimo due mute buone da parte seminuove, che tra l'altro sono state tutto meno che corde economiche.
Certamente sono sicuro che andrà a finire che mi tocca ordinarle e vedere come vanno, però tant'è....se qualcuno le avesse provate con un'accordatura del genere sarebbe già qualcosa, per quanto parliamo comunque di strumenti diversi/mano diversa/e magari specialmente il discorso plettro vs. dita, che in questo caso in particolare mi sembra determinare una grossa differenza.
Se avessi già provato questa muta col mio basso ecc ecc., e le corde andassero bene, ovviamente non mi farei tanti scrupoli e farei partire un bell'ordine con minimo 10 mute, e allora lì si che avrei trovato un modo di compensare i vari costi e, soprattutto, il tempo perso nella ricerca.
Va a finire che provo a comprare un Low B qualsiasi da 125 (o il minimo che trovo in negozio insomma) e lo monto...sperando che non si rompa per la troppa tensione.... non nascondo che ho pensato seriamente di farlo...il problema è che immagino a quel punto debba anche allargare un po' lo slot del capotasto, truss rod a parte...e la storia si complicherebbe ulteriormente.
 




Io uso: plettro e dita
 
Vince-jelly Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Corde Harley Benton... 
 
Vince-jelly, un tono sotto tengono tranquillamente. provato di persona con un assemblato jazz su tutte e 4 le corde. la resa sonora è migliorata e di parecchio.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
mia ultima band (son passati diversi anni, poi stop) https://www.soundclick.com/artist/d...5&content=songs

https://www.facebook.com/BadSeasonBand

band vecchia

http://www.soundclick.com/bands/default.cfm?bandID=1301254

https://www.facebook.com/StonedPunk
 
lidel Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Corde Harley Benton... 
 
Grazie mille del feedback!  
Curiosità, hai provato per caso anche con il plettro? Se suono con le dita per qualche motivo il discorso della tensione mi sembra più relativo anche con le corde che ho provato finora...Il tutto è più "controllabile" direi.
Sicuramente sono un bassista mediocre io, ma l'impressione è che con il plettro, classico di circa 1mm, escono fuori tutte le magagne dovute a una corda poco tesa...
 




Io uso: plettro e dita
 
Vince-jelly Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Corde Harley Benton... 
 
Io le uso e splettro come un dannato, vanno alla grande.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
L' esperienza è una maestra severa.. prima ti fa l'esame, poi ti fa la lezione... (stepuc78)
Non discutere con l'imbecille...prima ti porta al suo livello e poi ti frega con l'esperienza!!!


The Marigold facebook
 
Micolao Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Corde Harley Benton... 
 
Grazie Micolao, a questo punto sono davvero tentato di fare una prova...dalle descrizioni sembrerebbero fare decisamente al caso mio!
 




Io uso: plettro e dita
 
Vince-jelly Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Corde Harley Benton... 
 
Vince-jelly,puoi prenderle anche da musiclandia che ha le spese di spedizione sotto i 10 euro
 




 
thekeeper Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Corde Harley Benton... 
 
Grazie del suggerimento! Ora sto programmando un acquisto cumulativo con anche altre cose, insieme alle corde!
 




Io uso: plettro e dita
 
Vince-jelly Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Corde Harley Benton... 
 
Vince-jelly, io le uso attualmente 1 tono sotto (tutte le corde) a mio parere vanno bene. L'unico lato negativo di queste corde è che, a mio parere, la 4a corda suona meno squillante delle altre, diciamo un po più "morta"... a voi non sembra?
 




Io uso: solo le dita
 
Ultima modifica di Erdrückt il Sab 25 Giu, 2016 14:15, modificato 1 volta in totale 
Erdrückt Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Corde Harley Benton... 
 
Quando le monto ti riporto le mie impressioni con plettro e drop D  


EDIT: alla fine ho preso e montato le Harley Benton 45-105 con accordatura DADG.
Confermo le impressioni di chi le ha provate prima di me, cioè che il timbro è già più scuro di altre corde da nuove, e a me questo piace, molto anche. Tra l'altro di questi tempi di calura estiva noto che, dopo prove sudatissime, le corde sono un po' precocemente invecchiate, nel giro di neanche un paio di settimane, ed il suono in questo momento mi aggrada ancor di più...ovviamente se cercate una risposta da stainless steel non sono affatto indicate direi.
Trovo le corde un pochino più tese del normale, non di molto, comunque quel tanto che basta per rendere abbastanza agevole il Drop D sulla quarta corda, a differenza di quanto ero riuscito a fare in precedenza. Da notare che ho alzato un pizzico l'action sulla quarta corda ed allontanato la selletta dal manico quel tanto che è bastato per avvertire un sensibile miglioramento nella tensione e nella risposta al pizzicato di questa corda...se l'avessi lasciata sui 2mm di action al 12esimo tasto avrei avuto problemi e limitazioni nella suonabilità, soprattutto nella dinamica del pizzicato, ci ho provato per un po'.
Comunque, sinceramente sono dell'idea che il 105 in Drop D non sia ancora il top, nemmeno con queste corde, nel senso che devo far sempre un pochino di attenzione a non far slabbrare le note sulla quarta corda...giusto un po' ecco. Probabilmente è un problemino che suonatori più "morbidi" non noterebbero nemmeno, comunque.
Nel complesso direi comunque che sono usabilissime, pur con qualche accorgimento del caso.
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di Vince-jelly il Ven 08 Lug, 2016 19:07, modificato 1 volta in totale 
Vince-jelly Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Corde Harley Benton 45 
 
Salve a tutti ho bisogno di corde da cambiare spesso  e ho optato per queste:
https://www.thomann.de/IT/harley_be...itar_medium.htm

In rete se ne parla un gran bene, ma quello che mi premeva sapere è se sono abbastanza lunghe da essere montate su un precision con corde passanti nel body.. grazie
 




Io uso: solo le dita
 
latrebbia Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Corde Harley Benton... 
 
latrebbia, ho unito al topic generale delle corde HB.
Prima di aprire un 3d accertati, tramite la ricerca, che non ci siano discussioni già aperte a riguardo.
 




Io uso: solo le dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/
 
Kublai Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Corde Harley Benton... 
 
summer63 ha scritto:  
... ancora non mi son riavuto dalla scomparsa delle MPI, ma ieri sera, ne ho montate due mute su un Jazz 4 e sul PJ 4. Perdiana e poffarbacco, son meglio delle D'addario nickel, almeno da nuove. Unica cosa, la lunghezza è proprio 'giusta', due giri meccanica sol su una paletta simil Fender. Quindi, su un 5 corde, potrebbero esserci problemi, come già fatto notare.

PS: e delle corde da chitarra a 0,98, ne vogliamo parlare ?
PPS: disponibile ad ordini cumulativi, quando abbisognerà ...


hai le corde passanti per il body? le dovrei montare anche io su Precision e non so se sono lunghe abbastanza
 




Io uso: solo le dita
 
latrebbia Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 12 di 13
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... , 11, 12, 13  Successivo


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Il 5 corde (Laurus) non fa proprio per me.... pichu Bassi&Co. 18 Ven 12 Gen, 2007 10:39 Leggi gli ultimi Messaggi
Jack Burton
Quest'Argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i Messaggi. Acquisto corde Online ohiaia Gruppi d'acquisto 28 Gio 15 Feb, 2007 17:38 Leggi gli ultimi Messaggi
Piespe
No Nuovi Messaggi SPECTOR 5 corde USA caliendop3 Bassi&Co. 17 Gio 02 Lug, 2009 00:49 Leggi gli ultimi Messaggi
BelvaN
No Nuovi Messaggi Montaggio corde maribyredivivus Mari By Redivivus 29 Lun 14 Apr, 2014 14:49 Leggi gli ultimi Messaggi
IlPier
No Nuovi Messaggi Che cos'? la Scalatura delle corde? Flea90 Bassi&Co. 23 Sab 20 Gen, 2018 13:56 Leggi gli ultimi Messaggi
The Seeker
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario