| Autore |
Messaggio |
IlPinna
|
 6 Corde... Come Lo Usate? Consigli Per Un Basso?
Ultimamente mi sta iniziando a "intrippare" il 6 corde.
Mi piace l'idea di poter sperimentare accordi e sonorit? diverse, girare sul manico con tap e glissate a piu dita, fare assoli eccetera..
(non a caso vengo dal mondo della chitarra!)
Tenendo conto che di teoria non ne so molto e di lezioni non ne ho mai prese malgrado penso di riuscire a muovermi sufficentemente bene (suono da 3-4 anni),
per? non credo proprio di riuscire a sfruttare uno strumento cosi complesso e articolato come potrebbe essere un 6 corde. Anche perch? reputo il 6 corde e il 4 corde due strumenti molto diversi, sia come suonabilit?, che come target musicale e stile.
Io ora, passato il natale, dovrei riuscire a metter via qualche euro che dovrebbe essere destinato a rimettere apposto il basso che amo (Cort A4, I Serie) che ? morto da qualche mese a sta parte (infatti sto usando il nuovo Ibanez SR505, 5 corde che ho preso ad Agosto e con cui mi trovo molto bene).
Per? stavo meditando se non investire quei soldi per sperimentare l'ebbrezza di un bel 6 corde!
Ho provato recentemente un bellissimo Warwick Thumb che, data la diversit? dello strumento, ho faticato a suonare, per? mi ? piaciuto parecchio (peccato per i 2000 e passa euro di prezzo!!). Voi come vi trovate coi 6 corde? avete faticato molto inizialmente?
Ora, nel caso decidessi di provare a fare l'acquisto (cosa dite in merito?), io stavo optando per i seguenti bassi:
- Cort Artisan A6 (conosco bene l'A4 e so all'incirca cosa aspettarmi)
- Ibanez BTB 676 (mi piace di piu esteticamente, ma differisce dall'SR e dall'Artisan in quanto ha il manico 35" invece che 34")
Entrambi sono bassi che conosco come sonorit? e stile, ma avete altre proposte?
Ah.. non vorrei spendere piu di 550 Euro nel caso..!
Dite che farei una cavolata?