Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Problema Con Lo Streamer Lx
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Problema Con Lo Streamer Lx 
 
Ragazzi, ho comprato tempo fa un warwick streamer lx fretless su mercatino musicale. La tastiera emetteva degli strani rumori, in particolare sulle corde pi? alte (RE e SOL), cos? l'ho portato dal mio liutaio di fiducia e mi ha detto che il manico era come rialzato di qualche millimetro sui tasti oltre il nono e che c'erano due possibilit? per farlo ritornare alla normalit?: provare a smanettare con il truss rod e con il ponte per trovare un punto in cui non facesse rumore, oppure fare una rettifica. L'ha rettificato e all'inizio andava bene. Dopo circa una settimana dalla rettifica ha ricominciato a fare rumori schifosi.
Ora sono indeciso se riportarlo al liutaio per farlo ricontrollare oppure comprare un manico nuovo. Quello che mi fa tentennare ? il piano economico...insomma, non vorrei andare a perderci. L'ho pagato 450? (usato), la rettifica mi ? costata 150?, pi? le corde nuove (40?). Siamo a 640?.........nuovo costa sui 1000?.
Cosa mi conviene fare? Sapete dirmi quanto costa un manico se lo mando a prendere dalla warwick? Potrei anche rivenderlo e comprarne un altro, ma perderei troppo tempo....il basso mi serve perch? ci suono in un gruppo.
Aspetto consigli ragazzi.....
Egidio
 




Io uso: solo le dita
 
Ultima modifica di Panda90 il Gio 25 Dic, 2008 12:05, modificato 1 volta in totale 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Problema Con Lo Streamer Lx 
 
Come minimo vatti a lamentare con il liutaio del lavoraccio ...
 




Io uso: plettro e dita

____________________
I'd like to say thank you on behalf of the group and ourselves, and I hope we passed the audition!
www.myspace.com/fenizialdo
www.myspace.com/newtonespace
 
Username Invia Messaggio Privato MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Problema Con Lo Streamer Lx 
 
Username ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Come minimo vatti a lamentare con il liutaio del lavoraccio ...

Secondo te ha combinato casini? C'avevo pensato anch'io. Ma con la rettifica doveva tornare nuovo per forza o ci sono casi in cui la rettifica non serve a niente?
 




Io uso: solo le dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Problema Con Lo Streamer Lx 
 
Panda90, se la tastiera non si ? scollata nel tempo, dubito che dopo una rettifica della tastiera il legno possa muoversi a tal punto da riproporre il problema. Secondo me ci sono dei problemi di incollaggio. Il liutaio che ha eseguito il lavoro dovrebbe ricontrollare sicuramente lo strumento e cercare di capire dove sta il problema.

Una rettifica ? un intervento sostanzialmente definitivo per l'eliminazione di gobbe e quant'altro. Secondo me c'? dell'altro sotto....

ci
 




Io uso: solo le dita

____________________
>>> Il myspace del mio gruppo: Six4Soul <<<
>>> Hei, Gringo!! ... fatti il SETUP !! <<<
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Problema Con Lo Streamer Lx 
 
Dandu ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Panda90, se la tastiera non si ? scollata nel tempo, dubito che dopo una rettifica della tastiera il legno possa muoversi a tal punto da riproporre il problema. Secondo me ci sono dei problemi di incollaggio. Il liutaio che ha eseguito il lavoro dovrebbe ricontrollare sicuramente lo strumento e cercare di capire dove sta il problema.

Una rettifica ? un intervento sostanzialmente definitivo per l'eliminazione di gobbe e quant'altro. Secondo me c'? dell'altro sotto....

ci?


Ok allora oggi gli faccio passare un sereno natale e domani lo chiamo..... ^^
Grazie per i consigli ragazzi...
Vi faccio gli auguri di buon natale. Vi far? sapere se riuscir? a risolvere sto problema....speriamo bene ^^
Ciaooooo
 




Io uso: solo le dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Problema Con Lo Streamer Lx 
 
Panda90, per la questione del manico:   http://www.warwick.de/modules/infos...ID=14830&&cl=EN

Guarda tra i custom shop options.
 




Io uso: solo le dita

____________________
clauzanna: "Fear Of The Dark è la YMCA del metal"
Paolo: "..inoltre esplorare la tastiera è come giocare con un cubo di Rubik... 7 colori ma infinite facce"
Il Joey: "..e soprattutto diffido a priori di chi ha pretese artistiche. Anzi, solo al sentire la parola "arte" scappo a gambe levate, la catastrofe è sempre dietro l'angolo"
 
Sherlock Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Problema Con Lo Streamer Lx 
 
scusate ma stiamo parlando di un fretless? perche si parla di rettifica tastiera, io penso che panda si riferisse alla rettifica dei tasti, o sbaglio?

Panda90, in ogni caso dovresti tornare dal liutaio, perche non puo essere che uno paga 150 euro senza risolvere il probema....
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di pelbriks il Gio 25 Dic, 2008 13:08, modificato 1 volta in totale 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Problema Con Lo Streamer Lx 
 
Panda90 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
L'ha rettificato e all'inizio andava bene. Dopo circa una settimana dalla rettifica ha ricominciato a fare rumori schifosi.


...anzitutto sarebbe bene dare una descrizione pi? comprensibile di cosa accade il basso, perch? da quello che scrivi potrei anche capire che ha sviluppato un orifizio di legno ed emette sonorit? scurrili....

In secondo luogo: ma non ? che ? cambiata l'umidit? ambientale e il basso ha bisogno di una semplice regolazione del truss rod?
Cosa alquanto probabile....
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://wiki.megabass.it/
 
Gianni Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi l'annoso problema dei DRM... ohiaia Discussioni a 360° 14 Ven 23 Mar, 2007 00:33 Leggi gli ultimi Messaggi
signorush
No Nuovi Messaggi Qualche problema ? dropdead87 Tip Box 3 Sab 18 Apr, 2015 17:18 Leggi gli ultimi Messaggi
sardsurfer
No Nuovi Messaggi EDEN WT400 - problema altobasso Ampli&Co. 38 Lun 15 Ago, 2016 12:56 Leggi gli ultimi Messaggi
altobasso
No Nuovi Messaggi Jazz Mex:problema Di Pickup? piccolobass Bassi&Co. 5 Lun 03 Set, 2007 12:03 Leggi gli ultimi Messaggi
Save
No Nuovi Messaggi Ampeg SVT-4 Pro,problema Di Clip Del Finale NoseBleed Ampli&Co. 31 Lun 24 Ago, 2015 01:22 Leggi gli ultimi Messaggi
Airin
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario