Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Quest'Argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i Messaggi. 
Pagina 1 di 1

Come Devono Stare Le Corde Sul Ponte?
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Come Devono Stare Le Corde Sul Ponte? 

innanzitutto mi scuso per la mia etrema ignoranza, sto provando a dare qualche colpo di slap (con il pollice) mi trovo in difficolta a centrare le giuste corde perche (almeno credo) ho le corde a diverse altezze come se facessero una schiena d'asino cio? la corda del mi ? piu bassa del la il re ? alla stessa altezza del la e il sol ? pi? basso del re, quando provo a dere il colpo sul mi prendo sempre anche il la, la mia domanda ? ? giusto tenere il ponte cos? oppure c? un modo migliore ( sono una pippa)

Io uso: solo le dita

Ultima modifica di Artiglio il Mar 16 Dic, 2008 23:35, modificato 3 volte in totale 
Artiglio Invia Messaggio Privato MSN Live Yahoo Messenger
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Come Devono Stare Le Corde Sul Ponte? 

InnanZitutto innanzitutto si scrive con la z.
Poi sinceramente non capisco come la diversa altezza delle corde possa farti scambiare il mi con il la!!
Se dai il colpo perpendicolarmente alla tastiera stai sicuro che non becchi anche il la!
A parte che a parte non si scrive aPParte.

EDIT: Per le correzioni grammaticali,si scherza eh!?Era cos? per sdrammatizzare la tua domanda un po' "ingenua".
Buona serata

Io uso: plettro e dita

Ultima modifica di PierPiero il Mar 16 Dic, 2008 23:40, modificato 1 volta in totale 
PierPiero Invia Messaggio Privato

PierPiero, esatto...e poi il liutaio mi ha detto che le scorde "dovrebbero" se seguire la curvatura della tastiera!...quindi ? corretto che le centrali siano "un po'" pi? alte...e poi, esercitati...tranquillo che colpirai quelle giuste!  

Tesi straordinarie hanno bisogno di prove straordinarie

NO!-YO-ARE-NOT-THE-CENTER-OF-THE-UNIVERSE!
Quando un uomo con il basso incontra un uomo con la chitarra, l'uomo con la chitarra perde sempre.

Skagli Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage

infatti mi sono scusato per l'ignoranza gi? da subito,      
non ? che le scambio le colpisco entrambe,se mettessi le corde alla stessa ltezza magari diminuisco il problema....

va bene cos? o le devo mettere alla stessa altezza?
e continuare a provare.

sperimo di non aver fatto altri errori  

Artiglio, ma di quanto ? la differenza?  

Tesi straordinarie hanno bisogno di prove straordinarie

NO!-YO-ARE-NOT-THE-CENTER-OF-THE-UNIVERSE!
Quando un uomo con il basso incontra un uomo con la chitarra, l'uomo con la chitarra perde sempre.

Skagli Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage

dello spessore delle corde in pratica il mi sta subito sotto al la idel per il sol

Guarda io prima le beccavo pure 2 alla volta,ma con un po' di allenamento mi sono perfezionato un bel po'.
Ti consiglio di mettere il metronomo a 60 e allenarti a prendere sempre la stessa corda a tempo.Quando avrai abbastanza dimistichezza prova a prendere le corde una alla volta sempre a 60 di metronomo.(MI-LA-RE-SOL-SOL-RE-LA-MI) stoppando la nota prima di colpire la successiva.
Quando ti sentirai sicuro (anche se ti alleni 30 ore al giorno non credo che accadr? prima di qualche settimana) prova ad aumentare il tempo e vedi se riesci con facilit?.
Quando beccherai le corde anche senza guardare la tua mano (io mi alleno,non solo sullo slap, guardando film, telefilm, e roba varia) e concentrandoti su qualcos'altro vedrai ,se ne avrai voglia,che potrai iniziare ad applicarti su uno dei libri pi? famosi di SLAP (SLAP IT Ad esempio) e migliorare visibilmente giorno dopo giorno.
L'unico consiglio che posso darti ? di fare gli esercizi una volta al giorno.Se poi sono 2 o 3 volte meglio,ma almeno UNA.
Ciao

EDIT:Ma che basso hai?E' il fender Highway che avevi scritto di aver preso?
Se guardando il basso parallelamente al body le corde non si sovrappongono almeno parzialmente credo che tu abbia un set up da matti.

Ultima modifica di PierPiero il Mar 16 Dic, 2008 23:53, modificato 1 volta in totale 
PierPiero Invia Messaggio Privato

ok grazie far? cos?.
lascio il ponte cosi, di esercizi ne devo fare un mucchio ma il tempo ? tiranno, ad averne una scorta
piano piano tanto mica mi corre dietro nessuno  
ancora grazie

Ultima modifica di Artiglio il Mar 16 Dic, 2008 23:57, modificato 1 volta in totale 

Probabilmente Artiglio voleva sapere se gli conveniva mettere le corde parallele anche su una tastiera con radius accentuato,

se questa era la domanda, la mia risposta ? no, avresti seri problemi di feelig col MI e col SOL. Mantieni l'action seguendo il radius della tastiera e allenati, io in slap mi trovo molto pi? comodo con tastiere del genere piuttosto che con tastiere piatte, ma questa poi ? una questione di feeling personale.

Lasteden Invia Messaggio Privato Invia Email

si pi? o meno ? quello che intendevo grazie lo terro cos

Ultima modifica di Kublai il Gio 18 Dic, 2008 13:27, modificato 2 volte in totale 
Modificato da Kublai, Gio 18 Dic, 2008 13:27: Non quotare il messaggio precedente per intero

pi? che altro, dai un'occhiata al radius, e regolati. magari sono LA e RE ad essere troppo alte! basta prendere lo strumento e guardare dal ponte verso la paletta.
se il radius non ? troppo accentuato, magari le puoi pareggiare un pochino (io ho giusto oggi tirato un po' su il SOL che era troppo basso... in pratica mi ero come fissato psicologicamente su un radius pi? bombato, invece il mio ha un radius di 9 e qualcosa, e non ? necessaria troppa curvatura.

l'esercizio col pollice va fatto comunque, non si scappa  

Pier's Gear:

- Fender Precision 1971
- Fender Precision Custom Shop 1951 ltd.
- Hofner 500/1 v61 - Hofner 500/1 v62 - Hofner 500/2 v64
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Fender Rumble 800

gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!

Pier_ Invia Messaggio Privato

si il basso ? quello le corde non si sovrappongono, l'ho poratto ad un centro assistenza fender ma ? tornato cos? boooo ??
devo trovare un bassista a udine che me lo guarda e mi da qualche consiglio, anche se il tipo della fender era anche lui un bassista ci sto capendo ancora meno
PierPiero ha scritto:  
Guarda io prima le beccavo pure 2 alla volta,ma con un po' di allenamento mi sono perfezionato un bel po'.
Ti consiglio di mettere il metronomo a 60 e allenarti a prendere sempre la stessa corda a tempo.Quando avrai abbastanza dimistichezza prova a prendere le corde una alla volta sempre a 60 di metronomo.(MI-LA-RE-SOL-SOL-RE-LA-MI) stoppando la nota prima di colpire la successiva.
Quando ti sentirai sicuro (anche se ti alleni 30 ore al giorno non credo che accadr? prima di qualche settimana) prova ad aumentare il tempo e vedi se riesci con facilit?.
Quando beccherai le corde anche senza guardare la tua mano (io mi alleno,non solo sullo slap, guardando film, telefilm, e roba varia) e concentrandoti su qualcos'altro vedrai ,se ne avrai voglia,che potrai iniziare ad applicarti su uno dei libri pi? famosi di SLAP (SLAP IT Ad esempio) e migliorare visibilmente giorno dopo giorno.
L'unico consiglio che posso darti ? di fare gli esercizi una volta al giorno.Se poi sono 2 o 3 volte meglio,ma almeno UNA.
Ciao

EDIT:Ma che basso hai?E' il fender Highway che avevi scritto di aver preso?
Se guardando il basso parallelamente al body le corde non si sovrappongono almeno parzialmente credo che tu abbia un set up da matti.

Artiglio ha scritto:  
si il basso ? quello le corde non si sovrappongono, l'ho poratto ad un centro assistenza fender ma ? tornato cos? boooo ??
devo trovare un bassista a udine che me lo guarda e mi da qualche consiglio, anche se il tipo della fender era anche lui un bassista ci sto capendo ancora meno

Questo secondo te ? un periodo comprensibile?
Intanto che lo poratti e lo vede il bassista a udine col tipo della fender o meno chiudo boooo.

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Quest'Argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i Messaggi.  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Quando si devono aggiustare i Pick Up? cachao Bassi&Co. 27 Mer 23 Lug, 2008 13:32 Leggi gli ultimi Messaggi
Watto
No Nuovi Messaggi Distanza Capotasto-ponte Nrico BassBuilding© 9 Gio 23 Feb, 2006 18:42 Leggi gli ultimi Messaggi
Nrico
No Nuovi Messaggi Collegamento del ponte al body Halo BassBuilding© 7 Mer 20 Dic, 2006 20:36 Leggi gli ultimi Messaggi
Darsti
No Nuovi Messaggi Che caratteristiche ha il ponte BADASS? gion Bassi&Co. 68 Mar 27 Mar, 2007 20:38 Leggi gli ultimi Messaggi
toty
No Nuovi Messaggi cosa succederebbe se arretrassi il ponte ilbonzo Bassi&Co. 50 Lun 05 Giu, 2006 16:48 Leggi gli ultimi Messaggi
ilbonzo

Lista Permessi