Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Fender Jazz Bass 24 - Chi Lo Conosce?
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Fender Jazz Bass 24 - Chi Lo Conosce? 
 
Ciao a tutti,
mi piacerebbe sapere se qualcuno di voi conosce, ha provato, possiede un Jazz Bass 24, che ultimamente mi incuriosisce molto. Ho letto l'utile recensione sul Sito di Roby Salomone, ma oltre a quella non si trovano molte notizie in giro... vorrei sapere qualcosa di pi? sul suono, sulla suonabilit? e versatilit?, sulla qualit? costruttiva, ecc. Il 24 di cui parla Roby Salomone ? made in Korea e costa sui 900 euro, ma il listino ufficiale Fender lo d? a 1.500!!! Sar? made in USA, quindi?

Mi interessava perch? vorrei passare dal mio jazz american standard a un suono pi? moderno, per cui stavo anche valutando un up grade, montando ad esempio dei pick up Di Marzio Ultrajazz o Model J, o Magnetics, di cui mi sono fatto un'idea qua sul Forum. Insomma, vorrei cambiare un po' il suono ma voglio restare con il jazz! Grazie a tutti
 




Io uso: plettro e dita
 
gambax Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Fender Jazz Bass 24 - Chi Lo Conosce? 
 
gambax,se vuoi un suono piu moderno perche non cambi pickup al basso o se no non ti prendi un jazz bass deluxe attivo?
 




Io uso: plettro e dita

____________________
VOGAN - Visit Our New Myspace Page:
 
Groove Of Roger Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Fender Jazz Bass 24 - Chi Lo Conosce? 
 
gambax ha scritto:  
Mi interessava perch? vorrei passare dal mio jazz american standard a un suono pi? moderno, per cui stavo anche valutando un up grade, montando ad esempio dei pick up Di Marzio Ultrajazz o Model J, o Magnetics, di cui mi sono fatto un'idea qua sul Forum.


Prenderti il preamp sadowsky, invece?  
 




Io uso: plettro e dita
 
Jacker Invia Messaggio Privato MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Fender Jazz Bass 24 - Chi Lo Conosce? 
 
gambax, take a look on harmony central!  

http://reviews.harmony-central.com/...zz+Bass+24/10/1

credo comunque se ne sia gi? parlato...
 




Io uso: solo le dita

____________________
Citazione:

Tesi straordinarie hanno bisogno di prove straordinarie


NO!-YO-ARE-NOT-THE-CENTER-OF-THE-UNIVERSE!
Quando un uomo con il basso incontra un uomo con la chitarra, l'uomo con la chitarra perde sempre.
 
Skagli Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Fender Jazz Bass 24 - Chi Lo Conosce? 
 
gambax, e questo ?? http://www.bestbassgear.com/aguilar-tone-hammer-preamp.htm

ci
 




Io uso: solo le dita

____________________
>>> Il myspace del mio gruppo: Six4Soul <<<
>>> Hei, Gringo!! ... fatti il SETUP !! <<<
 
Ultima modifica di Dandu il Lun 15 Dic, 2008 15:21, modificato 1 volta in totale 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Fender Jazz Bass 24 - Chi Lo Conosce? 
 
Skagli, giusto,l? non avevo guardato... alcuni danno tutti 10 altri danno tutti 1 al jazz 24... non ? un gran bel segno...


Jacker e Dandu, grazie, non avevo ancora pensato al preamp, invece pu? essere una buona idea.... Anche se andiamo un po' OT ..... voi li avete o li avete usati questi che mi avete segnalato? come lavorano?
 




Io uso: plettro e dita
 
gambax Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Fender Jazz Bass 24 - Chi Lo Conosce? 
 
gambax, io ho il sadowsky a 2 vie (la scatoletta vecchio stile).

Bello.
Hai bassi e alti pi? pompati (non a caso lo monta miller).
Nulla di fisicamente invasivo.
Il basso diventa bello moderno
E se non ti piace lo rivendi immediatamente.


Ciao
 




Io uso: plettro e dita
 
Jacker Invia Messaggio Privato MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Fender Jazz Bass 24 - Chi Lo Conosce? 
 
gambax,beh OT mica tanto...nel tuo post avevi chiesto un suono piu moderno....partendo da una base buona come il basso che hai gi?, aggiungendo un preamp a pedale (che,nel primo caso, ? identico a quello montato on board da sadowsky oppure come in quello consigliato da me, ? praticamente come avere un OBP1,2 o 3 on board) ottieni il risultato.

Personalmente non cambierei un Jazz american con uno 24 tasti made in korea.

Io ho il Tone Hammer, purtroppo non l'ho ancora potuto testare a fondo ma dalle prime impressioni ? identico ai preamp onboard aguilar...con un po' di caratteristiche in piu: medi parametrici, DI pre/post, ecc ....? pulito, solido e funziona a 18v


ci
 




Io uso: solo le dita

____________________
>>> Il myspace del mio gruppo: Six4Soul <<<
>>> Hei, Gringo!! ... fatti il SETUP !! <<<
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Fender Jazz Bass 24 - Chi Lo Conosce? 
 
Io possiedo un Fender 24 a 5 corde e devo dire che sono soddisfattissimo.
L'ho preso d'occasione come muletto perch? non costava molto, aveva un bel manico, era attivo e passivo (se mi si scarica la pila in sala prove ... basta tirare su il pot del volume ed ? fatta) e aveva un ottimo si basso.

Devo dire che pi? lo suono e pi? mi piace ed il suo uso ? passato dalla semplice sala prove a diversi concerti.

Il manico e la scorrevolezza mi soddisfano in pieno, il suono anche.

L'unico neo ? l'elettronica che non ? proprio di qualit? e sarebbe meglkio sostituirla (ma vale per tutti i Fender .... su un Precision Deluxe USA che ho avuto per un po' l'avevo cambiata).

Posso ancora aggiungere che la scorsa settimana sono andato al negozio Scavino a provare un po' di roba e ho suonato con un Fender American Standard 5 corde e non c'? confronto ..... il mio muletto coreano era decisamente meglio su tutti i fronti e con un si basso 10 volte superiore.
 




Io uso: solo le dita
 
laurus6 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Fender Jazz Bass 24 - Chi Lo Conosce? 
 
laurus6, guarda, visto che anche io sono molto interessato a questo basso (che fondamentalmente mi fa un po' "sadowsky dei poveri, se mi consenti il paragone) ti chiederei un paio di delucidazioni in merito (sempre al 5 corde).

1) come va il truss rod? si riesce a tirare un manico dritto (id est: dritto) senza problemi, con una muta di corde standard (45-130)?
2) il manico ? particolarmente ballerino?
3) la frettatura ? buona (avevo letto opinioni discordanti su talkbass)?
4) il top non ? un enorme photoflame, vero (non sembra, ma vai a sapere... )?
5) intercorda?

grazie mille!
 




Io uso: plettro e dita

____________________
always look on the bright (and articulated) side of gutturality.

Bolo says: la prossima volta che vieni a una bassanza ti si deve lasciare il silenzio, ampli e sgabello per un'oretta

ballpointmusic.tk
ballpointvideos.tk
upanishad - la mia band incazzata
 
biro Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Fender Jazz Bass 24 - Chi Lo Conosce? 
 
Allora...... ti premetto che non sono uno smanettone con il basso e se devo fare qualche cosa faccio fare un tagliando da un liutaio.

Posso per? dirti che ce l'ho dallo scorso aprile .... quindi ha passato l'estate e attualmente ? in fase invernale.
Non ho ancora toccato il truss rod per cui il manico ? particolarmente stabile (pi? del GL USA che ho avuto).
Se con il truss rod si riesca ad avere un manico perfettamente dritto non saprei (io uso un'action media per gusto personale per cui non ho mai avuto bisogno di drizzare totalmente il manico).
Posso ancora dirti che dopo quasi 9 mesi di uso continuo (in media 1 ora al giorno) l'accordatura delle ottave ? perfetta e non ho dovuto mai spostare le sellette.
L'intercorda ? larga. Non l'ho mai misurata .... ma sicuramente superiore a 18 mm (potrebbe essere 18,5 o 19 mm).

Il top lo trovo bello anche se ricoperto con vernice trasparente, tipo Fender o GL natural (peccato a me piacciono le finiture opache ad olio).

Non lo considererei per? un Sadowsky dei poveri. Il Sadowsky classico (il pi? diffuso) ? simile ad un Miller con corpo in frassino e tastiera in acero ..... Il Fender 24 ? pi? tradizionale con corpo in ontano e tastiera in palissandro. Ha un suono diverso .... pi? Fender style rispetto al Sadowsky.

Se vuoi sapere altro chiedi.
 




Io uso: solo le dita
 
laurus6 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Fender Jazz Bass 24 - Chi Lo Conosce? 
 
laurus6, perfettmente esauriente, grazie!
 




Io uso: plettro e dita

____________________
always look on the bright (and articulated) side of gutturality.

Bolo says: la prossima volta che vieni a una bassanza ti si deve lasciare il silenzio, ampli e sgabello per un'oretta

ballpointmusic.tk
ballpointvideos.tk
upanishad - la mia band incazzata
 
biro Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario