Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Aiuto Cambio Basso 5 Corde Budget 400/450 Euro
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Aiuto Cambio Basso 5 Corde Budget 400/450 Euro 
 
Salve a tutti, vi espongo il mio ENORME problema...
Ho un gruppo con cui faccio rock alternativo e ho un Yamaha BB614 (4 corde); purtroppo necessito come il pane di un 5 corde e mi vedo molte volte con le mani legate, impossibilitato da suonare le cover che facciamo con la tonalit? originale.
Ho deciso quindi di cambiare basso, ma le mie finanze fanno schifo
Il mio BB614 cercher? di venderlo a 200 euro, ? tenuto benissimo e ha un bel suono. Mi rimangono poi 200 euro circa da parte. In tutto sto sui 400 euro euro circa, posso spenderne anche 450, non ? il problema il 50 euro in pi? o in meno... per? vorrei prendere un basso che suoni comunque decentemente.
E' ovvio che con questi soldi non mi prendo chiss? cosa, ma delle volte ci sono bassi di media-bassa fascia con buon suono. Io faccio rock/metal.
Ho visto il Cort Curbow 5 a 440 euro, vi sembra adatto per il genere che faccio e come qualit??
Il mio sogno sarebbe il Yamaha RBX 775 grigio, ci sbavo la notte pensandolo ghghg. Suono rock potente e corpo che mi fa impazzire... ma costa 530 euro nuovo, e proprio non ci entro... sarebbe bello trovarlo usato

Secondo voi va bene il Cort? O avete qualche altro basso da consigliarmi o magari da vendermi?

Vi ringrazio...
 




Io uso: solo le dita
 
Ultima modifica di Kublai il Mar 04 Nov, 2008 13:14, modificato 2 volte in totale 
Modificato da Kublai, Mar 04 Nov, 2008 13:14: Titoli Esplicativi !!
riico Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Aiuto Cambio Basso! 
 
Ciao! Fossi in te, io terrei il 4 corde e con i 200? di budget andrei a provare un Eko MM305. Prova a fare una ricerca qui sul Forum per vedere come si parla bene di questi bassi. Se ti convince, in futuro quando avrai maggiore disponibilit? di liquidi potrai fargli un upgrade, magari cambiando pick-up ed elettronica.
 




Io uso: solo il plettro

____________________
Ay, in the very temple of delight veil'd melancholy has her sovran shrine.
 
Closer Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Aiuto Cambio Basso! 
 
io ti consiglierei fortemente il cort gb 75...molto adatto al rock...e molto versatile...intercorda larga...manico favoloso...bellissimo d'estetica...
nuovo lo trovi online a 370-380?...
di se non suona male,ma con un cambio di elettronica e di pick up successivamente,ottieni un basso che da filo da torcere a molti bassi che costano il doppio o forse pure il triplo!!
ti consiglio di farti una ricerca sul Forum,se ne parlato tanto di questo basso..
 




Io uso: solo le dita
 
AlessioSteveH Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Aiuto Cambio Basso! 
 
L'Eko non mi ispira molto, non vorrei un muletto, ma un basso pi? "serio". Anche se l'idea di avere due bassi in sala prove con settaggi diversi mi gasa...
Il cort gb 75 mi piace davvero un sacco! Solo che online non riesco a trovarlo a quel prezzo, ho visto che si aggira sui 430.
Magari avete un link..?
Grazie!
 




Io uso: solo le dita
 
riico Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Aiuto Cambio Basso! 
 
guarda,se ti puo interessare,io vendo un rockbass corvette 5 corde....direi che non ? male,ma decidi tu!!!ti linko l'annuncio al mercatino http://www.mercatinomusicale.com/mm..._id1013847.html
e il link del Sito http://www.warwickrockbass.com/corvetteclassic.htm
ci tengo a dire che ho fatto pubblicit? in questo topic perch? richiesto da riico!!
 




Io uso: solo le dita
 
invisiblebassist Invia Messaggio Privato Yahoo Messenger
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Aiuto Cambio Basso! 
 
riico, OLP!...usato ti avanzano anche soldi...e, avendolo provato posso assicurarti che va bene!
 




Io uso: solo le dita

____________________
Citazione:

Tesi straordinarie hanno bisogno di prove straordinarie


NO!-YO-ARE-NOT-THE-CENTER-OF-THE-UNIVERSE!
Quando un uomo con il basso incontra un uomo con la chitarra, l'uomo con la chitarra perde sempre.
 
Skagli Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Aiuto Cambio Basso! 
 
Anche io consiglio il cort GB75 con successivo cambio di elettronica....
qua ce n'? uno a 380?
una volta ne avevo visto uno a 350? ma, purtroppo, non sono riuscito a trovarlo...
 



 
PincoPallo Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Aiuto Cambio Basso! 
 
Sono molto interessato al basso di invisiblebassist, mi dicono che il warwick suona bene! Solo che non c'? scritto nulla sulle condizioni e tra l'altro dovrei fare fuori prima il mio Yamaha... comunque mi sembra un bel basso!! Spero che nessuno lo compri prima di aver venduto il mio :p

FilDC grazie per avermi linkato il negozio! Mi sar? utile nel caso in cui volessi comprarlo

Se avete altri bassi da propormi sono qui, pendo dalle vostre dita ehehe

Qualcuno mi ha offerto un Cort Action V a 100 euro tenuto come nuovo, mi permetterebbe di tenere il bb614.
Facendo rock non so se il suono ? pi? o meno accettabile, magari qualcuno mi sa dire se potr? cambiare componenti per avere un suono migliore (ma pi? avanti).
Dite che faccio bene a prenderlo? Fato conto che suono il basso da 6-7 mesi, quindi ho tutto il tempo di imparare bene, ma facendo un genere comunque abbastanza tecnico chiedo un basso che comunque non sia un pezzo di truciolato

La mia scelta si riduce quindi a:
- basso "nuovo" cort gb 75 o rockbass usato e vendere il mio 4 corde
- basso a prezzo modico come cort action V a 100 euro, tenere il mio 4 corde e magari cambiare componenti per suono migliore
 




Io uso: solo le dita
 
Ultima modifica di Kublai il Mar 04 Nov, 2008 19:06, modificato 2 volte in totale 
Modificato da Kublai, Mar 04 Nov, 2008 19:06: Non fare post consecutivi !!!
riico Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Aiuto Cambio Basso 5 Corde Budget 400/450 Euro 
 
riico, ...beh...con 100 euro non avrai nulla di sensazionale...comunque da quello che ho sentito quel basso per iniziare con il 5 corde va pi? che bene!

se ci dici di dove sei magari possiamo tirarti fuori qualche occasione ad hoc!
 




Io uso: solo le dita

____________________
Citazione:

Tesi straordinarie hanno bisogno di prove straordinarie


NO!-YO-ARE-NOT-THE-CENTER-OF-THE-UNIVERSE!
Quando un uomo con il basso incontra un uomo con la chitarra, l'uomo con la chitarra perde sempre.
 
Ultima modifica di Kublai il Mar 04 Nov, 2008 19:07, modificato 1 volta in totale 
Skagli Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Aiuto Cambio Basso 5 Corde Budget 400/450 Euro 
 
Abito a Torino
 




Io uso: solo le dita
 
riico Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Aiuto Cambio Basso 5 Corde Budget 400/450 Euro 
 
riico, e allora dai una sbirciata al mercatino!...si trova sempre qualcosa di interessante!  

http://www.mercatinomusicale.com/mm...obdata-pg1.html
 




Io uso: solo le dita

____________________
Citazione:

Tesi straordinarie hanno bisogno di prove straordinarie


NO!-YO-ARE-NOT-THE-CENTER-OF-THE-UNIVERSE!
Quando un uomo con il basso incontra un uomo con la chitarra, l'uomo con la chitarra perde sempre.
 
Ultima modifica di Skagli il Mar 04 Nov, 2008 14:55, modificato 1 volta in totale 
Skagli Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Aiuto Cambio Basso 5 Corde Budget 400/450 Euro 
 
riico ha scritto:  
La mia scelta si riduce quindi a:
- basso "nuovo" cort gb 75 o rockbass usato e vendere il mio 4 corde
- basso a prezzo modico come cort action V a 100 euro, tenere il mio 4 corde e magari cambiare componenti per suono migliore


il cort gb75 ? di base un ottimo basso,possiede un manico eccellente,meccaniche buone e legni molto buoni...
con un cambio di PU e elettronica diviene un basso che st? 2 spanne sopra il BB e 10 spanne sopra il cort action..

sempre secondo me...

potresti pure vedere di trovarlo usato e fare almeno il cambio del pick up debole subito (non ricordo se era il MM o l'altro..)
 




Io uso: solo le dita
 
Ultima modifica di Kublai il Mar 04 Nov, 2008 19:07, modificato 1 volta in totale 
AlessioSteveH Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Aiuto Cambio Basso 5 Corde Budget 400/450 Euro 
 
Ho alla fine deciso di prendermi un basso di basso livello a 5 corde, il cort action 5, a 100 euro ben tenuto.
Alla fine suono da pochi mesi, devo farmi le ossa e per ora staremo in sala prova per un bel po', quindi mi serve tanto tanto esercizio, in attesa magari di cambiare tutti e due i bassi con uno a 5 corde decente.
Magari riesco a migliorare il suono del cort cambiando delle componenti, andr? poi dal liutaio e mi far? consigliare
Spero di fare la scelta giusta...
 




Io uso: solo le dita
 
riico Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Consiglio Acquisto 5 Corde 
 
carissimi amici,
avrei bisogno di un consiglio per l'acquisto di un basso 5 corde. fino ad oggi mi sono dilettato con un Ibanez Musician anni '80..il budget e' 450 euro (usato?). la musica che suono e' pop-rock. mano piccola..quindi meglio manico e intercorda stretti..grazie!
 




 
Ultima modifica di Adgab67 il Mer 29 Nov, 2017 12:02, modificato 1 volta in totale 
Adgab67 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consiglio Acquisto 5 Corde 
 
Ciao,

io ti potrei consigliare il Cort Artisan A5, che io stesso possiedo. Come basso è piuttosto versatile, ha l'elettronica attiva con eq a 3 bande e 2 pick-up (manico e ponte), e ci puoi fare vari generi. L'intercorda è piuttosto stretta (non mi ricordo la misura esatta in mm) e il manico è abbastanza sottile e veramente comodo IMO. Ovviamente, se cerchi qualche sonorità particolare, a prescindere dal genere che suoni, potrebbero esserci bassi migliori/più caratteristici (vedi Fender jazz o Precision, oppure Music Man etc. che però hanno costi più elevati). Il prezzo si aggira intorno a 600 e rotti euro (nuovo), usato però si trova a cifre più basse, che dvrebbero rientrare nel tuo budget.

Ci sono sicuramente altre alternative valide, però preferisco non esprimermi su bassi che non conosco, quindi aspetterei che altri utenti dicano qualcosa...
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di Jack the Bass Ripper il Mer 29 Nov, 2017 15:03, modificato 1 volta in totale 
Jack the Bass Ripper Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consiglio Acquisto 5 Corde 
 
grazie infinite Jack! era il basso che avevo visto la scorsa settimana ma non sono ancora riuscito a provarlo!
 




 
Adgab67 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Aiuto Cambio Basso 5 Corde Budget 400/450 Euro 
 
alla fine la short list e' tra cort A5, SR505 e Sire V7....che ne pensate?
 




 
Adgab67 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Aiuto Cambio Basso 5 Corde Budget 400/450 Euro 
 
Dei tre che indichi personalmente non m'ispira nessuno... Con quel budget io andrei di corsa su un G&L tribute 2000/2500, giusto per ampiarti la scelta.. :-)
 




Io uso: plettro e dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Aiuto Cambio Basso 5 Corde Budget 400/450 Euro 
 
lostnet ha scritto:  
... Con quel budget io andrei di corsa su un G&L tribute 2000/2500, giusto per ampiarti la scelta.. :-)

Assolutamente!con un g&l tribute ci fai quello che vuoi,ha talmente tante combinazioni di suono,che sicuramente ci trovi quello,o quelli che più t'aggradano.E poi usato lo trovi propio alla cifra da te indicata:400/450€.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Nikki Sixx per l'attitudine,Billy Sheehan per la tecnica.
 
Davide Dolly Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Aiuto Cambio Basso 5 Corde Budget 400/450 Euro 
 
Grazie per i consigli..ho avuto un G&L 2000 tribute che ho venduto quasi subito perché non mi trovavo con il manico..andrò a provare il 2500 ma temo lo stesso problema..ho la mano piccola e cerco manico fino e intercorsa stretta..che dite? Grazie
 




 
Adgab67 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Aiuto Cambio Basso 5 Corde Budget 400/450 Euro 
 
avatar Adgab67,no effettivamente se cerchi manico sottile e intercorda stretta,il g&l 2500 non fa per te...ho provato recentemente un basso a cui appartengono invece le caratteristiche da te cercate,e' l'ibanez k5 fieldy signature,bella botta sonora,un made in korea ben costruito attivo,e incredibilmente parecchio versatile,insomma m'ha stupito positivamente,ma soprattutto manico velocissimo ultra slim e intercorda stretta...usato si trova sui 500€,potrebbe essere un ottimo outsider.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Nikki Sixx per l'attitudine,Billy Sheehan per la tecnica.
 
Davide Dolly Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Aiuto Cambio Basso 5 Corde Budget 400/450 Euro 
 
Adgab67 ha scritto:  
Grazie per i consigli..ho avuto un G&L 2000 tribute che ho venduto quasi subito perché non mi trovavo con il manico..andrò a provare il 2500 ma temo lo stesso problema..ho la mano piccola e cerco manico fino e intercorsa stretta..che dite? Grazie


Allora non posso che consigliarti un buon Warwick Rockbass tipo quello linkato qui sotto. Diciamo che è come la serie tribute della G&L come qualità.
In compenso tendenzialmente Warwick ha sempre avuto manici stretti e confortevoli. Ho avuto un Warwick proline ed ora un Warwick Streamen Jazman 5 corde.
Questo qui sotto ripeto è la versione RockBass, ma è fatto bene e con buoni legni. ottimo a mio avviso il rapporto qualità/prezzo. Sull'usato a quel prezzo assieme ai G&L tribute, non hai molto altro come qualità sopratutto sui 5 corde.

https://www.mercatinomusicale.com/m..._id5442543.html
 




Io uso: plettro e dita
 
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Fender Mex: cambio manico o cambio basso? der Bassi&Co. 11 Mar 10 Ott, 2006 13:10 Leggi gli ultimi Messaggi
der
No Nuovi Messaggi Basso Provvisorio budget 300 euro alabastro Bassi&Co. 12 Ven 23 Nov, 2007 10:36 Leggi gli ultimi Messaggi
faithfullsdv
No Nuovi Messaggi Basso nuovo 5 corde 1500 euro (suono Fender?) peterhyperbass Bassi&Co. 32 Gio 19 Apr, 2007 21:10 Leggi gli ultimi Messaggi
Bassteak
No Nuovi Messaggi Consiglio basso 500 euro per genere punk suy Bassi&Co. 107 Dom 23 Ott, 2011 13:54 Leggi gli ultimi Messaggi
Andry
No Nuovi Messaggi Quale basso E Come Comprarlo? (budget 900... novgorod Bassi&Co. 38 Ven 22 Feb, 2008 23:46 Leggi gli ultimi Messaggi
worldcitizen
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario