Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Yamaha Erb070 Per Cominciare (???)
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Yamaha Erb070 Per Cominciare (???) 
 
salve a tutti, sono nuovo qui.

da qualche giorno in camera mia c'? un nuovo inquilino, ed ? il basso in oggetto.
? il mio primo strumento, ho cercato nel Forum e in google ma non trovo recensioni di sorta, solo per l'RBX 170 (fa cos? schifo che nessuno lo nomina? ) ... per cui spero di non essere qui a intasare con discussioni gi? trattate.

com'? secondo voi questo strumento?
sabato scorso ero andato in un negozio di musica per cominciare a prendere informazioni sui bassi e senza altre intenzioni, dopo averne raccolte un po' in rete da un po' di tempo. ad un certo punto il commesso mi ha detto che avevano questo usato... prima lo ho ascoltato suonato da un ragazzo in negozio, poi ho "provato" e il manico mi sembrava comodo (unica esperienza di confronto una vecchia chitarra acustica che ho in casa che suono ad accordi). pizzicato da spento sembra avere un buon tono e le corde non si smorzano subito, anzi. da acceso ha le prime due crde con un suono pi? bello, le due pi? basse un suono pi? goffo, ma ha anche corde vecchie e poi magari penso che posso regolare l'altezza del mezzo pickup sotto mi-la... le corde non friggono e non sono nemmeno alte, le meccaniche tengono e non hanno laschi, i potenziometri (il tono funziona pi? o meno come "on-off", comunque va) funzionano e non sfrigolano girandoli come quelli esausti...

che fare?
aspettare?
tornare fra un po' e farmi un'idea magari qui?
prendere uno strumento pi? bello dopo averci pensato?

no: son passato in cassa, ho dato il bancoposta, loro si sono tenuti 70 euro e io il basso...


e dopo se mi avrete assolto, seguir? la domanda: e ora? come si comincia?  


intanto grazie dell'attenzione.


marco
 




Io uso: solo le dita

____________________
DURI AI BANCHI!
 
sonapipian Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Yamaha Erb070 Per Cominciare (???) 
 
sonapipian, bb?, bentrovato, e auguroni e bb?ne s?nate ...
Per 70 euro, penso che tu abbia fatto benissimo, anche se non conosco 'sto basso, che comunque, essendo Yamaha, dovrebbe essere quantomeno dignitoso ...

Per iniziare ? Non conoscendo la tua preparazione, n? i tuoi gusti, ti consiglio di mettere su questo:

http://www.pit-schmidt.de/eric_clapton/covers/just_one_night.jpg

e cercare di rifare quello che fa il bassista ...
 




Io uso: solo le dita

____________________
Knowledge base

'Quello che più ti piace e che costi meno, il resto in birra.' MapleMarco

'Poi, fate un po' il c...o che vi pare ...' Claudio Sannoner

Ritratto Ritratto in musica Rigatoni Megabass Zen e basso Superattak GAS
 
summer63 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Yamaha Erb070 Per Cominciare (???) 
 
avevo un rbx 170...
per cominciare credo vada bene poich? ha un buon manico...
certo il suono lascia un p? a desiderare..
 




Io uso: solo le dita
 
AlessioSteveH Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Yamaha Erb070 Per Cominciare (???) 
 
Per 70 euro.. sicuramente Vale la pena visto che ? per iniziare... Io ho iniziato con L' ERB 300 cio? si parla d stessi livelli che non sono eccessivi... Per? neanche male visto che la Yamaha da comunque 1 po' d qualit?... Fatto bene, inizia e ci risentiamo tra qualche tempo...
 




Io uso: plettro e dita
 
YANO_BJ Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Yamaha Erb070 Per Cominciare (???) 
 
salve, allora intanto ringrazio per i saluti e consigli.
a breve dovrei contattare una mia amica che suona da annie dovrebbe essere la mia maestra.
nel frattempo ringrazio anche per il consiglio del disco di clapton, perch? ho iniziato a farmi un po' l'orecchio e a seguire la linea principale.
per ora ho le corde vecchie e verifico sempre mi e la un po' soffocate rispetto alle 2 pi? acute, ma potrebbe essere un problema di cassa: suonate a basso spento si sentono, anche se non come le altre due.

ma la cassa ? per chitarra: hy 10gIII della yamaha... in casa avev questa e la uso al massimo a un volume di tre e quattro. ha anche l'uscita per la cuffia e sinceramente penso che sarebbe quello il fine utile: suonare la sera quando ho voglia in camera. ad ogni modo sebbene intonato e tenga una buona vibrazione polungata, il suono con quella cassa non mi piace tanto.
io avrei anche un paio di casse di un vecchio stereo: ? possibile magari con un mixer usare quelle?

veniamo ora ad un problama che non avevo mai verificato con la chitarra e che qui con le cord lunghe... suonando note sui tasti centrali (tipo dal 7 al 10) c'? un debolissimo rumorino di "fritto" sulla terza corda, e cosa strana ? che suona per risonanza la parte posteriore della corda che una volta prumuta sul suo tasto vibra. se fosse davanti si potrebbe alzare un po' la selletta, ma essendo la parte posteriore che ?^ si deve regolare la curvatura del manico?

scusate se vi riempio di domande, ? che a volte provo anche a cercare soluzioni sul Forum ma ? diventato mastodontico e faccio fatica a focalizzare i punti "personali" (poi non so se sono questioni anche di interesse comune).

salut

marco
 




Io uso: solo le dita

____________________
DURI AI BANCHI!
 
sonapipian Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Yamaha Erb070 Per Cominciare (???) 
 
sonapipian, il primo link nella mia firma ... d? una controllata ...

Altro disco: http://gothamist.com/attachments/ar...rts_allmans.jpg
 




Io uso: solo le dita

____________________
Knowledge base

'Quello che più ti piace e che costi meno, il resto in birra.' MapleMarco

'Poi, fate un po' il c...o che vi pare ...' Claudio Sannoner

Ritratto Ritratto in musica Rigatoni Megabass Zen e basso Superattak GAS
 
Ultima modifica di summer63 il Mar 04 Nov, 2008 06:42, modificato 1 volta in totale 
summer63 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario