| Autore |
Messaggio |
marcos bass
|
 Aiuto: Problema Pick-up G&L Tribute L-2000
Ciao a tutti. E' il mio primo argomento aperto su questo bellissimo Forum. Ho comprato da poco pi? di un mese uno splendido G&L Tribute L-2000. Il modello e il negoziante sono esattamente questi: http://www.musik-produktiv.IT/g-l-t...unburst-mn.aspx
Adesso ho un problema non indifferente. Quando seleziono (tramite l'apposito switch) le bobine in parallelo funziona tutto bene. Quando le splitto in serie, il pick-up del manico non suona (ma ogni tanto riprende a funzionare). Sono disperato! Ho portato il basso da un bravo liutaio che per? mi ha detto di non aver fatto nulla perch? le saldature nello switch sono perfette e non vuole mettere le mani nel pick-up (dato che il basso ? in garanzia). La cosa assurda ? che all'indomani di una suonata riprende a funzionare! Ma mi sorge un dubbio... Se fosse un problema di pick-up non dovrebbe suonare indipendentemente da come sono collegate le bobine.
|
| Condividi |
#1 Dom 26 Ott, 2008 19:40 |
|
 |
41hz
|
 Re: Aiuto: Problema Pick-up G&L Tribute L-2000
Magari c'? una bobina con un contatto ballerino e quando le attacchi in parallelo se anche una si interrompe magari non ci badi perch? c'? l'altra che comunque genera segnale se invece le metti in serie appena si interompe perdi completamente il segnale. Quindi credo possa essere anche il pick-up. Per? aspetta il parere di gente pi? esperta.
Io uso: solo le dita
|
| Condividi |
#2 Dom 26 Ott, 2008 20:00 |
|
 |
Skagli
|
marcos bass, ...mmm...io lo riporterei al negoziante... se ? in garanzia ci pensa lui!
Io uso: solo le dita
____________________ Citazione:
Tesi straordinarie hanno bisogno di prove straordinarie
NO!-YO-ARE-NOT-THE-CENTER-OF-THE-UNIVERSE!
Quando un uomo con il basso incontra un uomo con la chitarra, l'uomo con la chitarra perde sempre.
|
| Condividi |
#3 Lun 27 Ott, 2008 08:49 |
|
 |
marcos bass
|
Ho contattato il negoziante che mi rimborserebbe anche le spese di spedizione. Ottimo trattamento di sicuro. Il problema ? che non sono molto convinto di far viaggiare il mio basso per chiss? quanto tempo in mano agli spedizionieri-macellai.
Nessun altro aiutino?
|
| Condividi |
#4 Lun 10 Nov, 2008 17:34 |
|
 |
Jacker
|
marcos bass, assicura il basso. Spenderai qualcosa in pi? ma dormi tranquillo.
Io uso: plettro e dita
|
| Condividi |
#5 Lun 10 Nov, 2008 17:36 |
|
 |
Darsti
|
^^^
Concordo, merce assicurata e tanto tanto imballaggio.
Per regolarti pensa che quando ti sembra tanto...beh non ? ancora abbastanza.
____________________ ...un riff per basso Rock deve essere una minchiata...devi solo spappolare le budella a chi ti ascolta...
Inside My Fault - il mio gruppo
L'impedenza:questa sconosciuta. E questo che tipo di cavo è?
|
| Condividi |
#6 Lun 10 Nov, 2008 17:54 |
|
 |
Spaccher
Gabriele De Toffol
Contributor

|
se poi inoltre il negoziante ti rimborsa anche la spedizione vai di imballaggio super! da poco mi sono servito di mailbox etc, e non posso che onsigliarlo!
sauti
g
____________________ ^this is just my 2 cents
Rovino la buona musica con: Rickenbacker 4003 MID - Yamaha TRB6 - Fender Player Jazz 5 - Ibanez MiKro GSRM20 - HB JB-40FL
Helix Stomp - LittleMark2 / Hughes & Kettner BassBase 600 - 2x ATS e tante distorsioni
|
| Condividi |
#7 Mar 11 Nov, 2008 15:57 |
|
 |
|
|