| Autore |
Messaggio |
saudade
|
 Jazz In Permuta
Mi ? stata proposta una permuta delle mie casse Eden con uno di questi Jazz:
- Jazz bass japan 1996
- Jazz Bass custom con manico acero-palissandro Warmoth, body frassino Warmoth, ponte badass II, meccaniche schaller, elettronica EMG attiva, o a scelta anche passiva.
il manico ? del tipo Precision, ovvero, alla paletta risulta leggermente pi? largo del Jazz
Per la verit? mi piacciono entrambi, gradirei un vostro parere in generale e specificatamente cosa devo eventualmente controllare per evitare la "sola"
Grazie di cuore
Io uso: solo le dita
|
| Condividi |
#1 Gio 23 Ott, 2008 17:13 |
|
 |
Skagli
|
 Re: Jazz In Permuta
saudade, mah...ad essere sincero a me piace tantissimo il primo...ed inoltre ? un fender in tutto e per tutto!...
____________________ Citazione:
Tesi straordinarie hanno bisogno di prove straordinarie
NO!-YO-ARE-NOT-THE-CENTER-OF-THE-UNIVERSE!
Quando un uomo con il basso incontra un uomo con la chitarra, l'uomo con la chitarra perde sempre.
|
| Condividi |
#2 Gio 23 Ott, 2008 17:22 |
|
 |
marcinkus
Marcello
Contributor

|
Considera solo che il Japan ? di una serie MOLTO economica. Diciamo che ? l'entry level.
Io uso: plettro e dita
#3 Gio 23 Ott, 2008 17:30 |
|
 |
swordy
|
il primo dovrebbe avere una valutazione di 5/600 ?
Il secondo credo che sommando il valore di tutti i pezzi non arrivi a questa somma.
2 casse eden ? Fai bene i tuoi conti
|
| Condividi |
#4 Gio 23 Ott, 2008 17:37 |
|
 |
marcinkus
Marcello
Contributor

|
swordy, anche la met
#5 Gio 23 Ott, 2008 17:40 |
|
 |
saudade
|
Skagli, anche a me piace di pi? il primo e mi conforta la tua affermazione che si tratta di un Fender al 100%
Cosa devo controllare per esserne sicuro? Ti pare congrua una valutazione di 800 ? ? Attivo o anche passivo significa che ha uno switch per le due funzioni? Scusa la raffica di domande, magari scontate!
Marcinkus, ? vero sarebbe, pi? o meno, un doppione del mio p special, ma mi piace il colore lpb......
Grazie ad entrambi!!
|
| Condividi |
#6 Gio 23 Ott, 2008 17:44 |
|
 |
marcinkus
Marcello
Contributor

|
saudade, il "primo" della foto ? il warmoth, no?
#7 Gio 23 Ott, 2008 17:55 |
|
 |
saudade
|
Marcinkus, in effetti credo che Skagli per "primo" intendesse il primo elencato, cio? il japan, e non la prima foto. Mi sono confuso io nel rispondere. Quindi il warmoth ? un assemblato che commercialmente non ha gran valore mentre il japan ? un entry level: ho capito bene? In pratica mi sconsigliate di procedere...........
|
| Condividi |
#8 Gio 23 Ott, 2008 18:04 |
|
 |
swordy
|
Ad occhio e croce 800? sono un p? troppi,specie per un entry level. Se dai un'occhiata su mercatino musicale potrai notare che ci sono bellissimi fender jappi a moooooolto meno
|
| Condividi |
#9 Gio 23 Ott, 2008 18:06 |
|
 |
saudade
|
La valutazione del jap (che dalla foto sembra messo molto bene) da parte del tipo ? di 500 ?, quindi per la permuta con una Eden dovrei dargli io qualcosa (tipo 50/100 ?) mentre con entrambe sarebbe lui a conguagliare almeno 200 ?
Marcinkus, non ho mai avuto per le mani un giapponese ma, stando a quanto si dice sul Forum, la qualit? ? prossima agli usa. Perch? allora entry level? E i messicani allora?
____________________ Memento Audere Semper
?Quanto pi? ci innalziamo, tanto pi? piccoli sembriamo a coloro che non possono volare? - Friedrich Nietzsche
"Nessun elogio ? eccesivo per chi non lo merita"
Roberto Gervaso
? Un governo che s?ispiri ad un principio liberale, non pu? non riconoscere nella persona umana la fonte di tutti i diritti, mentre un governo fondato su principi statalisti considera i diritti come qualcosa che l?istituzione concede al cittadino.?
Don Giussani
|
| Condividi |
#10 Gio 23 Ott, 2008 21:19 |
|
 |
marcinkus
Marcello
Contributor

|
saudade, perch? di made in japan non esiste solo un modello. La fender japan ha tutta una linea di fender dedicata al mercato dell'estremo oriente, che va dai modelli pi? economici in tiglio, con il trussrod alla paletta, elettronica e pickup mediocri, fino alle pi? costose riedizioni in ontano e frassino con pickup americani, fino addirittura a modelli custom.
Che poi il modello propostoti suoni bene ? un altro paio di maniche, ma cos? lo paghi pi? di quanto ti costerebbe nuovo.
#11 Gio 23 Ott, 2008 22:27 |
|
 |
Filomat
|
Quoto ci? che ha detto Marcinkus!
500? per quel jap sono decisamente troppi, nuovo ti costerebbe meno (spese di spedizione e dogana comprese)!
Una permuta accettabile sarebbe con un jap della serie US, che ha legni e pick decisamente migliori!
____________________ Feel Low Blogspot
AnImA SuPeR AsTrA
Necronache
|
| Condividi |
#12 Gio 23 Ott, 2008 23:05 |
|
 |
saudade
|
Grazie ragazzi, avete compiuto una buona azione: assistere un vecchietto sprovveduto......
____________________ Memento Audere Semper
?Quanto pi? ci innalziamo, tanto pi? piccoli sembriamo a coloro che non possono volare? - Friedrich Nietzsche
"Nessun elogio ? eccesivo per chi non lo merita"
Roberto Gervaso
? Un governo che s?ispiri ad un principio liberale, non pu? non riconoscere nella persona umana la fonte di tutti i diritti, mentre un governo fondato su principi statalisti considera i diritti come qualcosa che l?istituzione concede al cittadino.?
Don Giussani
|
| Condividi |
#13 Ven 24 Ott, 2008 10:28 |
|
 |
marcinkus
Marcello
Contributor

|
Sempre a disposizione!
#14 Ven 24 Ott, 2008 12:02 |
|
 |
Airin
Federico Curto
Contributor

|
Secondo me nemmeno se te le fai dare entrambi non arrivi al valore delle tue casse...questo ti vuole fregare
#15 Ven 24 Ott, 2008 12:40 |
|
 |
Skagli
|
saudade, ops...scusate il ritardo...comunque si...intendevo il primo inteso come il Japan...l'assemblato non ti da garanzie future...comunque quoto quanto detto fin qui!
____________________ Citazione:
Tesi straordinarie hanno bisogno di prove straordinarie
NO!-YO-ARE-NOT-THE-CENTER-OF-THE-UNIVERSE!
Quando un uomo con il basso incontra un uomo con la chitarra, l'uomo con la chitarra perde sempre.
|
| Condividi |
#16 Ven 24 Ott, 2008 12:46 |
|
 |
|
|