Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 4 di 7
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
 
Il Vostro Primo Basso
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Il Vostro Primo Basso 
 
Piccandy ha scritto:  
yamaha rbx 170 rosso.

mi sono pentito di averlo vnduto...




Anch'io avevo lo stesso come primo basso...
Lo pagai 300.000 lire e a differenza da te era nero e non mi pento di non averlo +...anzi.....
 




Io uso: plettro e dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Il Vostro Primo Basso 
 
il mio primo basso era studendo un bel blu indo ....yamaha RBX 250 pagato circa  ?400 non ricordo l'anno, ma ricordo che suonava bene.
 




Io uso: solo le dita
 
difiancu Invia Messaggio Privato HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Il Vostro Primo Basso 
 
Fagyo ha scritto:  
Nel 1978 a 13 anni comprai dopo aver sostato a lungo davanti alle Vetrine del mitico Maurri di Firenze(che adesso non esiste pi?) un Eko Barrakuda Rosso fiammante...100.000 Lire...

Esattamente come Questo!



mar? che bello!  mi fanno impazzire quel tipo di bassi!!
 




Io uso: plettro e dita

____________________
https://www.facebook.com/pages/DEST...625227880822286
https://www.facebook.com/brigittebiondeau
 
dee Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Il Vostro Primo Basso 
 
anno '96
Action bass (replica precision) bianco, usato..
preso insieme ad un combo da 30Watt Randall PER CHITARRA a 150mila lire!
l'ho fatto tutto cromato a specchietti, e l'ho reso pure fretless purtroppo
dite che riesco a rimettere i tasti? i suoi non li ho pi?...
 




Io uso: solo le dita

____________________
www.WombatKombat.tk
 
Fede McWombat Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Il Vostro Primo Basso 
 
ho iniziato col Elli Custom del pap? poi nel 99 il mio primo baso un Fender jazz Mexpagato 800.000?  che tempi....diciamo che i mex di adesso gli danna 10 a 0...lo ho venduto nel2001 per il Manne basic XLR5
 




Io uso: plettro e dita
 
Roger0Glover Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Il Vostro Primo Basso 
 
1988 - Yamaha RBX 200 pagato 435.000? se non erro...nero, un pu precision, controllo toni e volume, 22 tasti.

Poi tanti altri fratellini nel tempo.
 




Io uso: solo le dita
 
Ultima modifica di Acapom il Lun 08 Mag, 2006 11:18, modificato 1 volta in totale 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Il Vostro Primo Basso 
 
Ho iniziato a "strimpellare" il precision del '74 di pap? nel nonmiricordoquando, ma ero piccolo....  Poi ho cominciato a prendere qualche lezione e a tirar gi? ad orecchio un po' di linee semplici (ricordo che ho passato ore a ripetere robe tipo money, another brick in the wall, hey joe etc.) e il precision m'ha sempre accompagnato, poi abbiamo iniziato a formare qualche gruppetto e nel '96 mi convinsi che ci voleva il LowB... un amico, nel frattempo, cambiava e scambiava bassi e, fra i vari cambi, aveva avuto fra le mani il Laurus (che tutt'ora posseggo) il quale era finito prima nelle grinfie di un suo zio, e poi in conto vendita da qualche parte.... Lo chiamai e gli chiesi quanto voleva.... ?2'500'000... dato che avevo compiuto 18 anni etc. etc. e di soldi ne avevo un po' da parte li investii... questo basso non lo vender? mai.... e neanche il precision che il fratello di un amico giudic? "fuori mercato" ad 1'300'000.... ignorante!!!!! (per fortuna)
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.bandalargalive.it

il mio disco remoto

Ritieni che un cavo pi? costoso suoni meglio? In effetti hai pienamente ragione : Click

Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa, non ? affatto una prova che non sia completamente assurda - Bertrand Russell
 
Ultima modifica di Winchester il Lun 08 Mag, 2006 11:18, modificato 1 volta in totale 
Winchester Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Il Vostro Primo Basso 
 
Il Samick che ho nel mio profilo.
Nel 94 lo pagai 650 mila. Lo suono pure ora pesantemente. Con modifiche apportarte da U.Mari suona benissimo e non me ne separer? mai.

ed ? questobig001515
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di GhY il Lun 08 Mag, 2006 11:56, modificato 1 volta in totale 
GhY Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Il Vostro Primo Basso 
 
Settembre '89, con i frutti della prima estate di lavoro part-time compro questo coso qui:
sakura
Marcato Sakura, configurazione PJ, i tasti dopo il 12? non erano nemmeno intonati, pot che frusciavano a guardarli, action improponibile nonstante gli sforzi del mio maestro di allora...
per? quanti ricordi...
all' epoca preso per L. 270.000 con custodia morbida, tracolla e cavo...
dopo due giorni presi un combetto Aria da 50W di n-esima mano a L. 150.000...
il basso lo permutai dopo un annetto...
 




Io uso: solo le dita
 
Radyo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Il Vostro Primo Basso 
 
Prima met? anni '80: un EKO da poco piu' di un centinaio di mila lire, simil jazz (oddio, Leo si rivolta nella tomba), con alcune chicche imperdibili tra cui:

Ponte costruito con una "piattina" metallica ripiegata e forata (quindi, nessuna regolazione di action, ottave, ecc.);
pick up di cui quello al manico che saluto' e disse addio dopo poco;
secondo pick up che captava tutte le radio libere della zona.

....nostalgia? Zero, oggi con gli stessi soldi hai gi? una roba decente, altro che "i bei vecchi tempi".
 




Io uso: solo le dita

____________________
Ghost Dog. Made in 1967. Vintage bass player.

"Ho speso quasi tutti i miei soldi in libri, cd e bassi. Il resto l'ho sperperato" (Ghost Dog, citando George Best).

Vivo nell'OMBRA.

Dubbi? Domande? Sei appena arrivato? Consulta il vademecum: http://forum.megabass.it/viewtopic.php?f=24&t=67807


Megabass: il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/
 
Ghost Dog Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Il Vostro Primo Basso 
 
Ibanez GSR-200. Prodotto nel 2000 e comprato usato nel 2003, come nuovo. Pagato 150 ?!!! Da qualche mese l'ho cambiato e me lo porto ancora ai concerti perch? casomai si rompe una corda al nuovo lo cambio subito e suono col vecchio.
 




Io uso: solo il plettro
 
HooD88 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Il Vostro Primo Basso 
 
il mio primo basso? un roytek modello precision regalo del mio ragazzo nel 99 per il mio compleanno...ed io ho comprato un ampli da 30 W sempre della roytek....li ho ancora tutti e due e non me ne separer? mai e poi mai...
 




Io uso: solo le dita

____________________
Devi amare per poter suonare. Louis Armstrong


http://www.myspace.com/giovannanieddu
 
innuendo Invia Messaggio Privato Invia Email MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Il Vostro Primo Basso 
 
Era un AriaProII neck thru body preso in affitto a ? 10.000 al mese nel 1987 assieme ad un amplificatore Regent (mi pare fosse questa la marca), testata e cassa degli anni '60, sempre in affitto a ? 15.000 al mese.
Il basso non era male, l'ampli invece non era un granch?, se non nelle dimensioni!
Nella mia mitica Autobianchi A112 occupava tutto lo spazio disponibile e dovevo viaggiare anche con il portellone aperto!
Bei tempi!
 




Io uso: plettro e dita
 
AuaAua Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Il Vostro Primo Basso 
 
Ibanez Roadstar II nero,comprato dalla bassista uscente del gruppo in cui mi accingevo ad entrare,pagato 250.000 lire.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Dopolavorista dal 1996

@Andrea Ringrazia che sei nato in Italia, paese che non considera l'attività di musicista, altrimenti saresti andato a suonare esclusivamente in spiaggia davanti ad un falò per gli amici.

Le mie Band:
Ottocento,omaggio a Fabrizio De Andr?
TMcT
GO KARTOON su Myspace
 
GiuFango Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Il Vostro Primo Basso 
 
Anno 1989 Applause nero replica Precision a 130.000Lire

dopo pochi mesi ? stato "trasformato" in JetromaxBass verniciandogli la paletta di nero

...Ha avuto il suo momento di gloria quando un fonico mi fece i complimenti per il suono sixties, mi ero fatto prestare dal prete del mio paese un super amplificatore valvolare Mack, credo di non aver mai + avuto un suono come quello. (ho provato a fregarglielo ma non c'? stato verso )

Cu
Macs
 




Io uso: solo le dita
 
agemax Invia Messaggio Privato HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Il Vostro Primo Basso 
 
IBANEZ SR595

ancora non so se ridere o piangere se penso che l'ho pagato,usato da acusticaonline, ben 300 euro. se penso ai bassi che sono riuscito a conquistarmi ultimamente x la stessa cifra......................................

non l'ho rimpiango nemmeno io,xch? me ne andai dal negozio con lui ma il mio cuore era rimasto su uno yamaha bbg4a che costava per? 470 euro (nuovo).
 




Io uso: solo le dita
 
fede162162 Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Il Vostro Primo Basso 
 
Uno bel Yamaha RBX natural, stile precision e passivissimo, costato 300.000 lire. Dopo che acquistai un basso un pochetto piu' serio, decisi che doveva diventare Fretless e di colore blu. Quindi gli tolsi i tasti e lo feci colorare (prima io, poi dopo dei risultati spaventosi lo feci colorare dal carrozziere).

Infine l'ho venduto per 20 euro.

Se quel Yamaha avesse avuto il dono della parola mi starebbe ancora maledicendo.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
... e cosi' Gatto Sintetico ha proferito secondo la sua personalissima opinione...
 
Gatto Sintetico Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Il Vostro Primo Basso 
 
anno 1977......basso Melody scala corta sunburst tipo simil Jazz.......lire 79.000 nuovo (c'era anche a un  solo pick up a 63.000 lire ma era rifinito in VELLUTO blu e non mi piaceva..)

Dopo un paio di anni il primo serio: anno 1979 Fender Precision a 550.000 lire ( il fender jazz allora costava meno del P!!!...solo 500.000 lire e lo stingray 750.000 lire)..ricordo tutto come fosse ieri
 




Io uso: solo le dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://wiki.megabass.it

Beethoven era sordo, mi piace pensare che non gli importasse un fico di come suonavano i violini dei vari liutai, ma di come li suonassero i musicisti.
 
Save Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Il Vostro Primo Basso 
 
Yamaha RBX 260,color blu elettrico,P.U. split tipo Precision,volume e tono, 250.000 lire (se non ricordo male) nel lontano 1995 (sono passati 11 anni c***o   ). Campa ancora,e per alcuni aspetti da anche la paga ad altri bassi,ma ormai ha un manico che e' peggio della SA-RC. Non lo venderei mai per nulla al mondo....

myrbx260
 




Io uso: solo le dita
 
Ultima modifica di kco1978 il Mar 09 Mag, 2006 10:09, modificato 2 volte in totale 
kco1978 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Il Vostro Primo Basso 
 
anzi meglio di una maria de filippi, il mio primo basso ? PROPRIO QUI!!!

http://www.mercatinomusicale.com/an...595-5-corde.htm


il venditore lo conosco perch? ? sempre quello con cui feci lo scambio x il quale io gli diedi l'ibanez e lui mi diede uno yamaha bbg4a2

inoltre la cosa + bella ? che quello nella foto SONO IO!!!!! e quella ? casa mia vecchia!!
 




Io uso: solo le dita

____________________
combattere ? il modo + onesto di esprimere se stessi. (B.Lee)

Il mio spot: http://www.youtube.com/watch?v=_UUldGZRwyo
 
fede162162 Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Il Vostro Primo Basso 
 
Simoneisidoro ha scritto:  

Nel '79 avevi 7 anni (avendone ora 34, come leggo nel profilo)!!!

8 compiuti per la precisione... qual ? il problema?


PS: Cambia quell'avatar!
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Galleria Fotografica ad uso e consumo della Community
Prima di suonare due note, impara a suonarne una. E prima di suonarne una pensa se ha senso suonarla.
Farla semplice è difficile. Farla facile è più difficile. Farla invisibile è la cosa più difficile di tutte.
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Il Vostro Primo Basso 
 
Dopo aver affittato per qualche mese uno Steinberger 5 corde, il mio primo basso lo presi nel '95 per 1500000 di lire, di seconda mano (anzi di terza) ed ? ancora il mio attuale primo strumento - Thumb 6 corde del '89.
 




Io uso: solo le dita
 
Thumb6 Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Il Vostro Primo Basso 
 
Eko MB9
 




Io uso: solo le dita

____________________
Se esprimi un desiderio è perchè vedi cadere una stella, se vedi cadere una stella e perchè stai guardando il cielo e se guardi il cielo è perchè credi ancora in qualcosa...

- Bob Marley -

Il miglior professionita è il dilettante, colui che si diletta... facendo!

- W. Goethe -

Megabass non scomparirà mai!!!
 
Lancillotto Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Il Vostro Primo Basso 
 
il mio ? uno yamaha rbx 260 natural satin : quello che tuttora uso pi? spesso (dopo pi? di un anno di tradimento con il mio epihpone) dopo aver fatto un upgrade di pickup.
l'ho comperato nel giugno 2000 e pagato 450 mila lire.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
A rainy day in bergen - Facebook --- Verme~Robots : Facebook
"...Spesso penso che suonare uno strumento sia un disturbo
ossessivo-compulsivo o un sintomo di asocialità ma non saprei dire
se si diventa asociali suonando uno strumento oppure lo si é in
partenza e si trova in esso una sorta di consolazione..."
[Sting]
 
Saturn_83 Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Il Vostro Primo Basso 
 
hollywood con corde flat risalente agli anni 70 credo..ora ripensandoci credo fosse a scala corta..l'ho avuto per sei mesi nel 99 poi me l'hanno rubato..
 




Io uso: plettro e dita
 
linobass Invia Messaggio Privato MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 4 di 7
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Video Del Nostro (primo) Live Vox Megabass FM 5 Dom 01 Ott, 2006 00:56 Leggi gli ultimi Messaggi
bassista
No Nuovi Messaggi Geezer Butler nuovo basso...che basso Fruzzo Bassi&Co. 17 Ven 27 Apr, 2007 18:43 Leggi gli ultimi Messaggi
Brownstone
No Nuovi Messaggi Consigli per primo basso... BassLover Bassi&Co. 24 Sab 19 Lug, 2008 16:13 Leggi gli ultimi Messaggi
mattiathebest
No Nuovi Messaggi Il Mio (primo) Disco Solista zerothehero Megabass FM 18 Mer 14 Mar, 2012 13:51 Leggi gli ultimi Messaggi
adip89
Quest'Argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i Messaggi. Tribe Spike (primo Test) dave84 Megabass FM 0 Sab 11 Apr, 2020 11:22 Leggi gli ultimi Messaggi
dave84
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario