Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 5 di 5
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5
 
Copia Rickenbacker
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Copia Rickenbacker 
 
darry, no darry............ non sono mica un delinquente, volevo avere una copia del rick di roger waters..... tutto qui
 




Io uso: plettro e dita
 
alex1974 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Copia Rickenbacker 
 
alex1974,

guarda che scherzavo, è vero che si rischia (ma rischia di più il venditore), ma non sono neanche affari miei di quello che uno fa con i propri denari.

Se vuoi solo far "figura" ti direi di comprarlo. Comprarne uno originale dà tantissime soddisfazioni, ma mi rendo pienamente conto che il prezzo è impegnativo, come quanto quello di un American Vintage. Anche se a mio parere la qualità costruttiva del Rick la trovo leggermente superiore. Ed è nettamente superiore, ma di tanto, a qualsiasi copia che ho visto; dall'Ibanez alla copia della Hondo. Considera che quest'ultima la vendevano 30 anni fa in un Grande Magazzino all'ingrosso (Cossuto), qui a Roma, "nà ciofega".
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di darry il Mar 12 Gen, 2016 15:08, modificato 3 volte in totale 
darry Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Rickenbacker 4003 Replica 
 
Ciao a tutti
So che se n'è parlato molto ma non trovo discussioni recenti quindi ne apro una nuova.
Sono un fanatico dei Bealtes e posseggo un Hofner 500/1 (la versione Contemporary, quella da poveri).
Devo affiancare al mio Hofner un basso più adatto a quel che faccio con una delle mie band, ovvero blues rock e funky.
Avendo un tetto massimo di 500€ mi sono subito orientato su un Fender Precision usato, che si trova sui 4/500€ in buone condizioni.
Poi però mi è capitato sott'occhio questo annuncio di replica Rickenbacker e il prezzo mi ha fatto un sacco di gola.
http://www.kijiji.IT/annunci/strume...r-4003/43716599
Che ne pensate? È una cagata pazzesca? Sarebbe adatto al genere di musica che faccio?
Grazie mille a tutti anticipatamente per l'aiuto
 




Io uso: plettro e dita
 
Paolo Meccarteni Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Rickenbacker 4003 Replica 
 
Se ti piace l'estetica del Rick  ci sono dei Bach che sul nuovo costano anche meno tipo questo http://www.noizewood.com/shop/detta...colo=BRBB-2_TBK che, avendo due humbuckers, ha un suono bello corposo; IMHO un basso Rick o simile non lo vedo molto in contesti blues o funky,  mi orienterei giusto su un precision o jazz od ancora su un ibrido precision/jazz; ovviamente ti parlo di gusti personali!
 




Io uso: plettro e dita
 
Giobass Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Rickenbacker 4003 Replica 
 
Dall'annuncio linkato, come è possibile che su richiesta si possa avere il "TRUSS ROD COVER BRANDIZZATO RICKENBACKER-MADE IN U.S.A."?
Non è illegale?
 




 
duiliobelrtramo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Rickenbacker 4003 Replica 
 
Paolo Meccarteni, per quello che fai tu andrei diretto su un jazz con corde flat, sicuro al 99,99% che non ti pentiresti come scelta
 




Io uso: plettro e dita

____________________
mia ultima band (son passati diversi anni, poi stop) https://www.soundclick.com/artist/d...5&content=songs

https://www.facebook.com/BadSeasonBand

band vecchia

http://www.soundclick.com/bands/default.cfm?bandID=1301254

https://www.facebook.com/StonedPunk
 
lidel Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Rickenbacker 4003 Replica 
 
Grazie mille a tutti per le risposte, ho trovato un Precision usato in negozio a 350, quindi con garanzia anche dell'usato, e credi che prenderò quello (tra l'altro è la versione con anche un pickup al ponte tipo jazz, quindi è perfetto per me).
Quando avrò 2000€ da sborsare mi piglierò un Rick vero...
Ancora grazie a tutti e buona giornata
 




Io uso: plettro e dita
 
Paolo Meccarteni Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Rickenbacker 4003 Replica 
 
Paolo Meccarteni, è questa roba qui. Link

Mi sfugge il senso di acquistare uno strumento sovraprezzato, del quale nessuno sa nulla, col rischio di prendersi un bidone clamoroso, solo perché ha la forma di un Ric.

TI invito a leggere attentamente sia il Regolamento, sia il vademecum per i nuovi iscritti, e ad utilizzare la funzione Cerca prima di aprire un nuovo topic ed eventualmente accodarti ad uno già aperto sullo stesso argomento, a prescindere dalla sua età.

Non c'è necessità di creare innumerevoli cloni.

Unisco
 




Io uso: plettro e dita

____________________

 
Ultima modifica di sardsurfer il Gio 31 Mar, 2016 14:57, modificato 1 volta in totale 
sardsurfer Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Copia Rickenbacker 
 
In questo articolo potrete trovare una raccolta delle copie dei bassi Rickenbacker

https://www.bassistisinasce.IT/2018...i-rickenbacker/
 




Io uso: plettro e dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Copia Rickenbacker 
 
Ho preso da poco una copia di Rick 4003 jetglo , volendo avere un sound tipo Rick James, mi consigliate quale amplificatore?principalmente per fare funk ed R&B.
Poi penso che anche mettendo delle flats il suono sia piu alla Rick James, o mi sbaglio?

https://youtu.be/DYmDXlFeDjw
 




Io uso: solo le dita
 
Ultima modifica di groover il Ven 17 Apr, 2020 21:42, modificato 1 volta in totale 
groover Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Copia Rickenbacker 
 
avatar groover,

Se il tuo riferimento è l'album Streets songs di Rick James, a discapito della copertina, il basso è suonato da Oscar Alston e non è un Rick, ma è un Music man con le lisce, fender Precision, mi pare, sempre con le lisce, per altre tracce.
Comunque se metti le corde lisce già è un passo avanti.

Comunque, tutte le copie di Rick che ho suonato io (è uno dei bassi che ho ricercato di più in 20 anni, poi ho acquistato quello vero), non si avvicinano nemmeno a quello originale.
 




Io uso: plettro e dita
 
darry Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Copia Rickenbacker 
 
Si lo sapevo, quindi montando le flat ed usando pu al manico dovrebbe essere ok.
Che scalatura?mi da 95 o 109?
Ok grazie
Beh per forza immagino, essendo l'originale neck thru e le copie invece col manico incollato piu pu differenti il suono é piu simile ad un jazz bass...
Comunque é questo, cosa ne dici?ovviamente é da pochi soldi pero secondo me non suona poi cosi malaccio...
Peccato solo abbia il ponte tipo stingray ed il pu al ponte tipo jazz, ma non guardo troppo all'estetica



https://youtu.be/5dzL53TQAyY
 




Io uso: solo le dita
 
Ultima modifica di groover il Lun 20 Apr, 2020 15:09, modificato 4 volte in totale 
groover Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Copia Rickenbacker 
 
avatar groover,

Io quando monto le lisce sul Rick ci metto le thomastik, che sono da 100 e le preferisco, le trovo più flessibili e sono abbastanza mediose per essere lisce, costano ma rendono tanto e ovviamente essendo lisce durano parecchio, anni direi.

Altrimenti sul Precision uso le d'addario ecb81 che sono sempre lisce, con E da 100, sono abbastanza morbide e ci fai tuttto; al momento non credo che sul basso Fender ci metterò più le ruvide, che le lascio sul Rick, che con le nickel Rickenbacker rende parecchio ed è già versatile di suo anche così.

Sullo strumento, che ti posso dire, purtroppo io noto troppo la differenza, ma se l'hai comprato per esercitarti ed a pochi soldi va benissimo; tanto sono più le tue mani, le corde e l'ampli che faranno la differenza, il resto è feeling con lo strumento, che su uno di qualità è ovvio che sia maggiore; è come guidare un'auto da 30.000 euro o una da 10.000.
 




Io uso: plettro e dita
 
darry Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Copia Rickenbacker 
 
ok grazie mille
 




Io uso: solo le dita
 
groover Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 5 di 5
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario