Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 3 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3
 
Linea Bassi Yamaha Rbx
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Linea Bassi Yamaha Rbx 
 
Cerca un BBg5a usato (per forza)....

Io l'ho preso con trecento carte e nonostante non riscuota enormi successi (qualcuno lo chiama anche rejetto     ), il mio suona molto bene...non plasticoso, quinta corda decente ed ha dodici anni.

Almeno nel mio, il manico si muove molto, ma con una piccola schiavazzata  siamo a posto.

Abbastanza pesantuccio direi.


Consiglio, IMHO.

Io eviterei gli RBX per i cinque corde, il miglior esponente di questa serie, anzi di quella vecchia ? il 170, il mio primo basso ed il basso pi? comodo del mondo!!!       
 




Io uso: plettro e dita
 
BaoBass Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Linea Bassi Yamaha Rbx 
 
Off Topic
 NERUDA84:  
ragazzi ieri ho provato un rockbass warwick corvette 5 corde e devo dire ? davvero un buon basso che anche guardando il prezzo fa la sua bella figura...voi che dite in merito? rispetto all'rbx?

 




Io uso: plettro e dita

____________________
Personal Facebook
 
nikobass Invia Messaggio Privato HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Linea Bassi Yamaha Rbx 
 
Ciao a tutti,
Sono, credo, un buon conoscitore di Yamaha. Io e mio fratello siamo, ma come credo moltissimi tra voi, letteralmente cresciuti su bassi (e chitarre) Yamaha. Poi ho la fortuna di coltivare da anni ottimi rapporti con il rivenditore ufficiale a Milano di Yamaha, e posso dirmi fortunato al punto di chiamare "amico" un vero fenomeno, ed artista a tutto tondo, come Tony Corizia. Maestro e dimostratore di caratura internazionale di Yamaha. Posseggo tuttora un RBX350, su cui abbiamo iniziato sia mio fratello che io
E' un buon basso con configurazione P/J, manico in acero, tastiera in palissandro 22 tasti, corpo in ontano con corni ampiamente scavati per agevolare l'accesso ai tasti superiori. Essendo in ontano, il suono e' denso di medie, e questa e' una caratteristica propria di molti bassi Yamaha passivi, rinvenibile anche in modelli BB con altro tipo di configurazione di pickup, tipo single coil ideati nei '90 con Nathan East
In vent'anni di onorato servizio, anche se quindici da basso di riserva, ho solo aggiunto l'Hipshot bass extender, in questo caso GB7 per meccaniche Gotoh, e sostituito la presa jack. Occhio invece ai potenziometri: sono l'unica cosa davvero fragile... Volume, panpot, tono... Oh... Saltavano via con estrema facilita'...
PS1: meglio i manici RBX774/775. Si riconoscono perch? non hanno dot in tastiera, ma sono in scala 35", quindi pressoch? neutri ai cambi d'accordatura.
PS2: fighissimo l'RBX 774 (cfr. qui sopra). Avevo il 775 e spaccava!!! Tra l'altro dotato dei soapbar Yamaha condivisi con la serie TRB. E comunque, per me che suono "abbassato", cattivissimo sulle basse e squillante sugli acuti. Ottimo davvero.
L'RBX 374/375, tuttora in commercio, e', in tutta onest?, una delle cause del restringimento della gamma di modelli SRX Ibanez... I loro pickup PFR sono humbucker passivi con grandi poli esposti (tipo Seymour Duncan Quarter Pound, per intenderci) poco versatili, ma potenti. Solo che gli Yamaha sono altrettanto potenti e i rispettivi bassi RBX, pi? economici. Ricordate il "John Myung 2"? (ne ho avuto uno "melanzana") non era che un RBX376: due trussrod per il manico a 6 corde, scala 34" e unico humbucker Seymour Duncan MM6.
wallace_clan_yamaha_rbxjm2_2009_4
 




Io uso: solo le dita

____________________
The Clan

Chief: WALLACE

Knights: Yamaha Attitude ltd II lava - Yamaha Attitude ltd II black
Longbowmen: Reggie Hamilton (Fender Jazz) - Ken Smith (Proto Jazz)
Schiltron: Ibanez Soundgear SR4500E - Ibanez Soundgear SR700AM
 
Ultima modifica di Wallace Clan il Ven 02 Mar, 2012 15:40, modificato 4 volte in totale 
Wallace Clan Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Linea Bassi Yamaha Rbx 
 
Salve ragazzi, ho ripreso questo topic per evitare di crearne nuovi. Sapete qualche informazione sullo Yamaha RBX460? Tra i tanti modelli della serie, di questo non avevo mai sentito parlare. Dovrebbe risalire ai primi del 2000.
 




Io uso: plettro e dita
 
Deacy Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Linea Bassi Yamaha Rbx 
 
Deacy, modello PJ passivo (volume, balance e tono) con top in acero figurato, niente di più. è un modello ormai fuori produzione, con tanti che ha fatto Yamaha.

a te cosa interessa sapere? non mi pare abbia particolare valore, ai tempi mi pare costasse meno di 500 euro, quindi oggi non gli darei più di 200 euro sull'usato.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/

Pier's Gear:


- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Fender Precision Classic 50 Sunburst
- Hofner 500/1 v62
- Hofner 500/1 v61
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Aria Pro II SB-1000
- Yamaha BB714bs Lava Red
- Yamaha Attitude II Surf Green
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Yamaha RBX200 Red
- Yamaha RBX750A Blue
- Squier Bronco LE Shell Pink
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Markbass CMD 121h
- Tabacco Cables
- Korg Pitchblack
- EBS Billy Sheehan Ultimate Drive
- EHX Green Russian Big Muff
- Zoom B3


gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
 
Pier_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio  
 
Mi bastano le tue parole. Grazie Pier!
 




Io uso: plettro e dita
 
Deacy Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 3 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario