Oggetto: Strap Lock Dunlop.
Ragazzi, sapete indicarmi un negozio che vende i suddetti strap lock?
Su internet non li trovo. Solo all'estero.

Profilo PM  
Oggetto: Re: Strap Lock Dunlop.
ciao leobif
anche io avevo il tuo stesso problema perchè volevo le dunlop ma non le trovavo;
(anzi avevo trovato in un negozio a cosenza solo degli strap lock dunlop neri e io li volevo o oro, o asrgento o mirra...)
ho "ripiegato" indi sugli shaller che si sono rivelati favolosi ;)

leobif, Tomassone li ha.

L.

Andrea ha scritto: [Visualizza Messaggio]
anche io avevo il tuo stesso problema perchè volevo le dunlop ma non le trovavo;
(anzi avevo trovato in un negozio a cosenza solo degli strap lock dunlop neri e io li volevo o oro, o asrgento o mirra...)
ho "ripiegato" indi sugli shaller che si sono rivelati favolosi

gli shaller gli ho avuti ma mi sembrano più per chitarra.
Da anni sul mio Yamaha trb 6p ho i dunlop che sono più solidi, più eleganti e più facili da togliere e mettere.

Ultima modifica di Kublai il Lun 08 Sep, 2008 18:46, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
io ho il trb6 prima serie e mi trovo benissimo.
certo se già li avevi e cerchi dove comprarli, beh in questo caso non posso esserti di aiuto B) .

Wilder

fanno ordini anche per chi non ha la partita IVA... non sò quanto convenga prenderci solo le straplock ecco.

con un paio mio amico abbiamo fatto un ordine complessivo, quando ordina e arriva tutto vi farò sapere!

leobif, se vuoi ne ho un paio nuovi io che giacciono inutilizzati...
Contattami in PM se ti interessa.

gli ultimi li ho presi da saitenkatalog.de, insieme all'ultima scorta di corde per il 2008.

sono passato a questi dopo un anno circa (1999) con gli shaller, consigliati dal fratello chitarrista.

solo che a lungo andare mi si svitava il bottone dal basso.

con i dunlop invece non ho mai avuto questo tipo di problema.

Profilo PM  
leobif ha scritto: [Visualizza Messaggio]
gli shaller gli ho avuti ma mi sembrano più per chitarra.
Da anni sul mio Yamaha trb 6p ho i dunlop che sono più solidi, più eleganti e più facili da togliere e mettere.
Boh... che vuole dire "più per chitarra"?
Io ho strumenti con Dunlop e strumenti con Schaller (uso straplocks su tutti i miei strumenti), e mi sembrano sistemi egualmente validi, anche se a me il più solido sembra lo Schaller.
Anche se si dovesse rompere il meccanismo Schaller, lo strumento è retto dal sistema a "ferro di cavallo" sulla cinta; se si rompe un Dunlop, lo strumento cade... oltretutto i Dunlop su un mio basso vibravano ed ho dovuto incollare un dischetto di plastica sul pomello di apertura del meccanismo per sordinarli.
Ah, e gli Schaller (almeno qui ad Oslo) costano molto di meno!

Ultima modifica di Shedua511 il Lun 08 Sep, 2008 13:05, modificato 3 volte in totale
Uso i Dunlop, presi anche io su Saitenkatalog a fine anno scorso e funzionano egregiamente.
Prima avevo gli Schaller, che ho cambiato essenzialmente per tre motivi:

- facevano rumore quando mi muovevo anche di poco
- dopo un po' in alcuni punti è comparsa una brutta patina verde di ossido
- le viti di fissaggio dei supporti al corpo erano troppo sottili, e tendevano ad allentarsi, e quando ho tentato maldestramente di risolvere infilando dentro il foro una zeppetta di legno, ho scrostato la vernice sulla punta del corno.
:ranting: (vabbè sono io che son negato per il bricolage di qualunque genere)

Mai avuti però problemi d'instabilità in diversi anni che li ho tenuti su, quindi sull'affidabilità degli Schaller non ho nulla da dire; i Dunlop sono più compatti e "puliti", silenziosi, devi prendere un po' la mano (o la "mira :lol: ) con il sistema d'attacco ma ci vuole poco, unica pecca, secondo me, il maggior spazio vuoto, rispetto agli Schaller, fra cinta e corpo... si vabbè, "E allora?" direte voi... il fatto è che quel vuoto mi piace meno esteticamente, e dalla parte del corpo il cavo jack, che io come moltissimi passo fra cinghia e il corpo stesso, scivola via più di quanto non succedesse con gli Schaller.

Ah: se serve c'è anche un altro topic in cui se n'è parlato abbastanza.
;)
FG

Ultima modifica di Effegi il Lun 08 Sep, 2008 14:12, modificato 1 volta in totale
Effegi,

appunto..

Usare la ricerca per favore.

Grazie.

:closed:

Ultima modifica di Fagyo il Lun 08 Sep, 2008 14:18, modificato 1 volta in totale

Pagina 1 di 1