Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo
 
Che Suono Adottate Per Il Vostro Music Man Stingray 5?
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Che Suono Adottate Per Il Vostro Music Man Stingray 5? 
 
Dopo 7 giorni passati tra Forum con la sezione cerca e youtube (tra cui ho beccato qualche video di Fagyo e il suo SR4...anzi, complimenti gi? che siamo in tema, sia per il sound che per come suoni), qualche prova in saletta, sono giunto alla conclusione di chiedere anche un vostro parere su un tarlo che mi sta "dilaniando"...voi che suono e soprattutto come regolate il vostro Stingray? sia esso 4 che 5 corde...meglio se 5....

Vi faccio una premessa: io ho sempre amato il suono secco dello stingray, e quando lo provai ne rimasi entusiasmato, per il manico soprattutto e la comodit? che ci trovo specie nel 5 corde. A parte il fatto che i miei colleghi musicisti mi rompono quando lo uso perch? "rompe" troppo avendo un suono bello corposo (facciamoci sentire)...da un p? di tempo, mi ? stato fatto notare da un mio amico una cosa, ovvero, riporto quello che mi ha detto "Io di stingray ne ho sentiti suonare, ma che suonano male come il tuo no...il tuo fender jazz suona decisamente meglio e sai che io odio i fender...e nello slap non hai presa...con il fender sei un altro bassista, suoni meglio e ti esce un bel groove"

Tralasciando la parte dello slap che non ? proprio il mio forte, specie sul 5 corde, francamente ci sono rimasto male, e potete capirmi, immagino, perch? suono praticamente le stesse cose e stesso genere con entrambi i bassi (POP/Rock e dance 70/80), perci? chiedo a voi come dovrei regolarlo per avere un bel suono funky.

Vi informo che il mio stingray ha la tastiera in acero, lo amplifico con il combo 2x10" della markbass e generalmente il mio setup ?:
EQ BASSO
Bassi: a chiodo
Medi: + 1 della met? (appena aperti insomma)
Alti: -1 della met? (a volte totalmente chiusi)
Switch: verso il manico

EQ AMPLI
Bassi: +2
Mediobassi: +2
Medio alti: 0
Alti: 0

Poi ci sparo dentro anche un p? di compressione con il multicomp della EBS, il gain dell'ampli lo regolo in modo che non vada mai in clip, attualmente monto corde Ernieball.

Mi rendo conto che i 2 bassi hanno suoni diversi, e mi rendo conto del notevole groove che faccio uscire dal fender rispetto allo stingray, per? il suono dello SR mi piace quanto il fender nella sua diversit?, e mi ostino a suonarlo, per? francamente ? triste sentirsi dire certe cose...voi mi direte "se piace a te come suona che te ne frega?" invece vorrei sapere come farci uscire un bel suono funky.

Se vi dovessi descrivere il suono che esce dai 2 bassi potrei dirvi:
- secco, duro dallo SR5
- corposo dal fender

Spero di riuscire a trovare una risposta ai miei perch?!  

grazie a tutti!
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Nulla è reale, tutto è lecito
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Che Suono Adottate Per Il Vostro Music Man Stingray 5? 
 
Ciao, il mio consiglio ? quello di ripartire e fare l'equalizzazione da capo fino a che non ti soddisfa.
Lo stingray5 ? uno strumento con suono gia potente di suo, e magari con il tuo modo di suonare, e le enfatizzazioni che utilizzi rischia di diventare TROPPO...
Io uso l'ampli in flat con leggera enfatizzazione dei medi, mentre l'eq del basso la modifico in base al pezzo che devo suonare ma sempre restanto intorno al flat e mettendo solo leggere spunte, qui gli alti, la i bassi ecc ecc.
Nello slap invece medi a zero e bassi e alti a met?.
Il selettore delle fasi lo tengo in parallelo, ossia 3 posizione dall'alto in basso.

 
 




Io uso: solo le dita

____________________
Bb - Horns Up!!!

 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Che Suono Adottate Per Il Vostro Music Man Stingray 5? 
 
lanomalia ha scritto: [Visualizza Messaggio]


Vi informo che il mio stingray ha la tastiera in acero, lo amplifico con il combo 2x10" della markbass e generalmente il mio setup ?:
EQ BASSO
Bassi: a chiodo

EQ AMPLI
Bassi: +2
Mediobassi: +2



Azz! E' ci credo che suona "troppo"!!!

Anche io mi ci sono picchiato con il mio S5, poi ho scoperto il niravana: lo lascio suonare cosi' com'e'! Intendo eq on board tutta flat e eq dell'ampli praticamente flat (appena una tagliata ai bassi e una leggerissima enfasi a medio alti) e va alla grande!

Tieni presente che lo S5 e' abbastanza equalizzato di suo verso i medio alti.

Prova a mettere tutto in flat e a suonare con il pu in single (posizione centrale) e con la mano sx vicina al ponte...non puoi non funkeggiare cosi'!
   
 




Io uso: plettro e dita

____________________
http://www.skyscraper.it/

In costruzione, ma un'occhiata dategliela!
__________________________________
 
achernar80 Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Che Suono Adottate Per Il Vostro Music Man Stingray 5? 
 
la tua regolazione del basso non ? ottimale. I bassi sullo StingRay 5 sono potentissimi ed enfatizzati al massimo rendono il suono troppo grosso ed assolutamente non distinguibile nel mix. Devi cercare di capire che quello che a te sembra un buon suono quando suoni nella tua stanza o comunque  da solo, non ? necessariamente un suono che funziona...
ti premetto che mi permetto di darti questi consigli perch?:

1) possiedo uno StingRay 5 con tastiera in acero
2) per molti anni l'ho usato con testata Mark Bass e cassa Mark Bass 2x10

i miei consigli sono questi:

Basso in flat. Se senti l'esigenza di un suono pi? grosso enfatizza di poco i bassi dallo strumento ma ti consiglio di tenere i bassi sulla testata almeno a met? prima di intervenire sullo strumento. L'equalizzatore del Music Man ? un valore aggiuntivo molto utile quando suoni su amplificazione non tua e mal regolata, ma l'equalizzazione del Mark Bass ? molto efficace e non vedo la necessit? di equalizzare come fai tu. Per quanto riguarda i medi vale pi? o meno lo stesso discorso. Per gli alti invece il discorso ? pi? complicato....non puoi pensare di avere un bello slap o un bel suono Funky se non fai venire fuori gli alti. Uno dei pregi dello StingRay ? proprio quello di avere degli alti di gran qualit?, non secchi e taglienti per intenderci, che ti permettono di avere sempre definizione nel mix e che rendono il suono dello StingRay riconoscibile.. Quello che non amo del MM ? la qualit? dei medi ma dipende anche dalla posizione del pickup e l? c'? poco da fare. Se tu tieni gli alti sull'ampli e sul basso a zero e  ti perdi il suono Music Man, quindi non ? il tuo strumento che suona peggio degli altri, sei tu che lo fai suonare cos?.
Gli alti sono importantissimi nella definizione del suono, devi imparare non solo ad usarli ma ad amarli. Non suonerei pi? con una cassa senza tweeter neanche se me lo chiedesse Jeff Berlin in ginocchio...

il mio consiglio generale sull'equilizzazione ? questo

AMPLI (e parti sempre dall'ampli):
BASSI: potenziometro fra met? e tre quarti, a seconda dell'acustica del posto. Con posti molto "rimbombanti" mi ? capitato di metterlo anche a un quarto di giro ma non ? questa la norma.
ALTI: anche questi almeno a met?
MEDI: l? devi cercare tu la frequenza ma il consiglio in generale ? sempre di non enfatizzare troppo la frequenza o il suo livello

BASSO:
parti da una situazione di flat (controlli a met?) e taglia o esalta le frequenze sempre per gradi ma mai con i controlli al massimo o a zero.

vedrai che anche i tuoi amici se ne accorgeranno  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
a lavare la testa all'asino si perde solo tempo e sapone
 
gozer Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Che Suono Adottate Per Il Vostro Music Man Stingray 5? 
 
lanomalia,

Ti hanno risposto tutti molto bene.

i consigli che ti hanno dato sono giusti e ci devi lavorare sopra.
soprattutto nelle situazioni che si ritengono ottimali a capire e regolare.
Con la Band in primis.

Io ho avuto una esperienza non troppo fortunata con lo sray5.
E preferisco il suono dello sray4 che tutti sappiamo diverso, ma molto simile.
Per? so che molti e qui ne hai la riprova, lo usano con soddisfazione.
Io non lo seppi mettere a frutto, e ancora oggi mi chiedo perch?.
Sicuramente, ne ho l'impressione ormai, il mio modello non era fortunato.
Perch? ho suonato 3 live con un 5, e ho provato a Londra altro 5 da paura...
Il mio non si adattava in niente, si perdeva nel mix...e comincio a pensare che siano le mie caratteristiche a rendelo cosi...
Un mix di modello sfortunato con scarso impegno mio nel comprenderlo...
visto che con tutti gli altri bassi non ho questi problemi.

Lo stingray ? un basso di una utilit? assoluta quando non sai cosa ti trovi nell'amplificazione.
E visto come suoniamo ultimamente, ? facile che accada.

Quando non so che ampli avr? ? probabile che imbracci lo stingray.

Per? come ti hanno detto, stai attento alla EQ on Board.
E' decisiva, per non dire invasiva se la tratti male.

Tutto Flat e fai qualche pezzo (ampli e basso intendo) con la band.
comincia a incrementare le medio basse se hai un suono piccolo...
Gli alti sono da centellinare. O diventa una sega a nastro.
Tutto questo suonando con la band...

L'ampli va considerato.
Sulla mia LM non ho molti problemi se tengo flat, con qualche boostatina sui medi e/o bassi.
Il filtro famoso (serie vecchia) VLE lo tengo out.. tutto in acuto insomma.

Si tratta di perderci tempo mentre si suona con la Band.
In cameretta si pu? studiare e cercare il tuo tocco/suono, ma poi va messo
a frutto con i musicisti che hai e con le loro caratteristiche.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Ecco.
 
Fagyo Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Che Suono Adottate Per Il Vostro Music Man Stingray 5? 
 
lanomalia, ciao.
Allora regolo il mio Sray 4 in due modi
O EQ del basso a nastro sottraendo un pelo di medi.
Oppure EQ in flat boostando proprio di un pelino bassi e alti.

La mia testata resta sempre in flat con lieve boos (1-2 tacche) alle basse.

il risultato gosso modo ? questo
http://www.youtube.com/watch?v=YC7s-qESV5s#
 




Io uso: plettro e dita
 
Jacker Invia Messaggio Privato MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Che Suono Adottate Per Il Vostro Music Man Stingray 5? 
 
quoto Fagyo in pieno sulle regolazioni e sull'esperienza con la band, anch'io non sono riuscito a tirare fuori un suono soddisfacente dal SR5 (ed era pure un bell'esemplare) e invece mi sono trovato subito bene con il 4...e andando un p? OT, per evitare il problema dell'amplificazione non sempre all'altezza (cosa che mi capita se vado in sala prove) il sansamp mi d? un grande aiuto:-))

p.s. jacker....ligabue....nuoooooooooooooo:-)) a parte gli scherzi scelta intelligente per suonare un p? di pi? in giro:-))
 




Io uso: plettro e dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Che Suono Adottate Per Il Vostro Music Man Stingray 5? 
 
clauzanna, mi piace suonar di tutto.
Il cantante ? un mio amico e quando me l'ha chiesto ? accettato.

ma speravo in commenti sul suono  


se trovo qualche registrazione del mio vecchio gruppo pop/dance la posto.



IT. Mi ? capitato di suonare lo Sray in diverse situazioni (a dir la verit? ? il basso che mi porto sempre dietro quando non utilizzo la mia strumentazione) e gli unici ampli a mandarmi in crisi sono stati un line 6 (il tecnico del suono ha fatto una porcata e non mi lasciava equalizzare come volevo) e un vecchio fender poco potente con l'eq rotta che suonava spompo da far schifo.  
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di Jacker il Mer 27 Ago, 2008 10:05, modificato 1 volta in totale 
Jacker Invia Messaggio Privato MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Che Suono Adottate Per Il Vostro Music Man Stingray 5? 
 
Per lo pi? daccordo con gozer...

Quando avevo il MM5 amplificato con la LMK e cassa 2x10 (o la Club o la Traveller) le mie regolazioni erano le seguenti...

BASSO : bassi, medi e alti alla met? e switch verso il ponte.

AMPLI : tutto alla met? tranne il VPF a ore 9.

Ti dico che avevo un suono pazzesco ed ora solo col Furlanetto riesco a fare di meglio...
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di Marco Di Marzio il Mer 27 Ago, 2008 10:36, modificato 3 volte in totale 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Che Suono Adottate Per Il Vostro Music Man Stingray 5? 
 
jacker, fai bene a suonare di tutto...c'? del bello in tutti i generi..e la ricerca non finisce mai:-)) non ho fatto commenti sul suono perch? non pensavo li volessi:-)) cmq ? un buon suono, io con lo sting4 caccio tutta un'altra pasta (tengo tutto in flat sullo strumento e agisco sulle alte o le medie a seconda dei "momenti" che lo richiedono mentre il lavoro delle basse lo lascio fare all'ampli e al sansamp) ma l? sono gusti...
 




Io uso: plettro e dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Che Suono Adottate Per Il Vostro Music Man Stingray 5? 
 
Beh innanzitutto grazie a tutti per i preziosi consigli che ora mi stampo!

L'ho immaginato che il mio problema era l'EQ utilizzata, ma ci sto lavorando da anni e sempre con conflitti...forse sono pi? portato verso i bassi passivi, sar? per quello che faccio uscire dei bei suoni con il mio fender (almeno cos? mi dicono tutti).

Detto questo, vi posto un video che mi ha fatto capire come vorrei il suono del mio SR5:

http://www.youtube.com/watch?v=Rxi-MLcgPPk

Purtroppo non ho ancora trovato video di gente che faccia simili "test" su uno SR5 con tastiera in acero!

Poi vi posto anche 2 video delle mie 2 band, sono amatoriali, perci? non so cosa ci capirete, fateli scorrere un p? per capire il suono:
- il gruppo in cui suono il fender: Non Plus Ultra 1 e Non Plus Ultra 2
- il gruppo in cui suono lo SR5: L'Anomalia 1 e L'Anomalia 2

Come potrete sentire il suono dello SR5 ? davvero invasivo, e non stavo usando il mio ampli! comunque stasera a prove mettero in pratica i vostri consigli! (OT: non fate caso al chitarrista solista...   ora con questo gruppo siamo rimasti in 4 e su di me incombe il fatto di dover riempire il sound generale molto di pi? di prima)

Jacker, grazie del video, spero di non sbagliarmi, ma usi il plettro? il suono ? bello per? non ? quello che cerco io...cerco qualcosa di pi? groovoso...

Comunque dai vostri consigli mi sembra di capire che la maggioranza gioca molto sull'EQ dell'ampli, per poi lavorare sui pot del basso in base alla situazione/pezzo...beh, stasera cercher? di metter in pratica i vostri consigli!

Io sui bassi attivi ho qualche difficolt?...  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Nulla è reale, tutto è lecito
 
Ultima modifica di lanomalia il Mer 27 Ago, 2008 11:48, modificato 1 volta in totale 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Che Suono Adottate Per Il Vostro Music Man Stingray 5? 
 
lanomalia, ho ascoltato il video. A casa mi riprometto di ascoltarlo con le cuffie ma suona mooolto simile al mio.

Se guardi gli altri video postati ce n'? uno in cui slappicchio (l'intro di piccola stella) e poi suono in finger.


Comunque ascoltando il tipo mi sembra suono di corde in nikel.


Ciao
 




Io uso: plettro e dita
 
Jacker Invia Messaggio Privato MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Che Suono Adottate Per Il Vostro Music Man Stingray 5? 
 
Scusa Jacker non trovo quel video che dici tu...

ah, ecco, allora c'? l'inganno nel suono, corde al nickel....non le ho mai provate...
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Nulla è reale, tutto è lecito
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Che Suono Adottate Per Il Vostro Music Man Stingray 5? 
 
Ok per tutto quello detto fin qui. Ti invito per? a provare altre corde, nickel o acciaio che sia,personalmente ritengo le EB molto scadenti per quanto costano, IMHO naturalmente. Quando ho bisogno di un test serio spendo due soldi e compro DR. Ma tante altre sono di qualit? a mio parere migliore, le EB sotto le mie mani durano una serata.
 




Io uso: solo le dita

____________________
Dedo sul Tubo
 
dedo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Che Suono Adottate Per Il Vostro Music Man Stingray 5? 
 
sinceramente le uniche corde che ritengo valide (alla lunga) sono le elixir (45-105, o 45-130 a seconda del 4 o 5)...le dr costano quasi quanto le elixir ma dopo due serate le butto:-)

cmq a me pareva che il tipo del video suonasse (sull'esecuzione non parlo) semplicemente con delle corde nuove (nickel o accaio non lo so) e un p? di compressione...non mi pare un suono cos? devastante:-)
 




Io uso: plettro e dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Che Suono Adottate Per Il Vostro Music Man Stingray 5? 
 
clauzanna ha scritto: [Visualizza Messaggio]
sinceramente le uniche corde che ritengo valide (alla lunga) sono le elixir (45-105, o 45-130 a seconda del 4 o 5)...le dr costano quasi quanto le elixir ma dopo due serate le butto:-)

cmq a me pareva che il tipo del video suonasse (sull'esecuzione non parlo) semplicemente con delle corde nuove (nickel o accaio non lo so) e un p? di compressione...non mi pare un suono cos? devastante:-)


A me piace quel suono...  

Comunque sulle corde ne ho provate di tutte i colori: DR mi sono durate 6 mesi, ma sono troppo ruvide per i miei gusti (e per il mio portafogli), le elixir sono favolose ma speravo mi durassero di pi?, le EB non sono il mio forte ma l'ultima volta che avevo comprato le corde c'erano solo quelle, le fender non sono nulla di che, le GHS le migliori ma non le trovo pi? dalle mie parti, le D'addario e le Warwick ? meglio che lasciamo stare!
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Nulla è reale, tutto è lecito
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Che Suono Adottate Per Il Vostro Music Man Stingray 5? 
 
lanomalia, allora ho ascoltato un p? meglio i video.
Per quel che riguarda lo Sray5 ci sono volumi assurdi (ma penso possa dipendere pure da come ? stato registraro) ed effettivamente si sente il suono un p? gonfio e poco definito.
Il consglio ? oviamente di partire da tutto in flat ed aggiustare poi come meglio credi.
Ma leva le Ernestoplla ch sono inascoltabili come corde. Io mi trovo bene con le D'addario in acciaio. Ma li son gusti.
Con i non plus ultra hai un p? il classico suono da jazz (anche s io lo proferisco un p? pi? aggressivo risptto al tuo). La cantante, permettimi, abbassa parecchio la media del gruppo.

http://www.youtube.com/watch?v=cLQ5KpDLbok&feature=related (cos? ridicolizzo un p? il mio chitarrista che ? partito a caso con l'assolo)
Qui slappo e suono in finger (vai direttamente a 3 minuti e 20). Anche se ho un suono un p? gonfio (e altino di volume) per sopperire un p? la mancanza di 2 chitarre e una tastiera. Ed essendo un constesto rock mi adeguo come tocco e sile. Ma grosso modo il mio suono ? sempre quello.

Se posso permetterti di darti un consiglio che paga sempre.
Perdete tempo in sala prove e fatevi un p? il suono assieme.
Alla fine uno dei miglior metodi per avere un bel suono ? che nessuno alzi troppo. Se noti sul primo video che ho postato la chitarra ? molto bassa di volume e non interferisce mai con le mie frequenze dando la sensazione di grande pulzia. Quindi cercate di non suonarvi addosso.
(st? cercando nei miei "archivi" qualcosa di p? funky)

Ciao.
 




Io uso: plettro e dita
 
Jacker Invia Messaggio Privato MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Che Suono Adottate Per Il Vostro Music Man Stingray 5? 
 
Jacker ha scritto: [Visualizza Messaggio]
La cantante, permettimi, abbassa parecchio la media del gruppo.


E' la critica che ci fanno tutti...   ma a noi va bene cos?, ha molto tecnica e dovreste sentirla cantare dell'altro, jazz o elisa per esempio, solo che nel genere che facciamo non in tutte le canzoni va bane....? un soprano e qui ci vorrebbe una voce pi? soul...

Jacker ha scritto: [Visualizza Messaggio]
http://www.youtube.com/watch?v=cLQ5KpDLbok&feature=related (cos? ridicolizzo un p? il mio chitarrista che ? partito a caso con l'assolo)
Qui slappo e suono in finger (vai direttamente a 3 minuti e 20). Anche se ho un suono un p? gonfio (e altino di volume) per sopperire un p? la mancanza di 2 chitarre e una tastiera. Ed essendo un constesto rock mi adeguo come tocco e sile. Ma grosso modo il mio suono ? sempre quello.


Si beh, in effetti ? partito a caso, ma ? tipico dei chitarristi    comunque, si il suono ? molto valido qui (OT: ma questo non ? piccola stella senza cielo...come mi avevi scritto prima    )
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Nulla è reale, tutto è lecito
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Che Suono Adottate Per Il Vostro Music Man Stingray 5? 
 
lanomalia, quel pezzo ha uno slap pi? sensato di "piccola stella" ma se proprio la vuoi sentire ti passer? il link  
Aggiungi il fatto che in quel concerto per avere ulteriormente l'effetto "tappetone" avevo un p? alzato l'aural enhancer (che solitamente tendo a 0) quindi sul mio suono usuale dovresti aggiungere un filino di corpo e medi.

Se a voi la vostra cantante piace non aggiungo altro  
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di Jacker il Mer 27 Ago, 2008 14:10, modificato 2 volte in totale 
Jacker Invia Messaggio Privato MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Che Suono Adottate Per Il Vostro Music Man Stingray 5? 
 
Jacker ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Se a voi la vostra cantante piace non aggiungo altro  


sta col tastierista

per? per me va benissimo, anche se tutti la criticano!

cosa sarebbe l'aural enhancer???
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Nulla è reale, tutto è lecito
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Che Suono Adottate Per Il Vostro Music Man Stingray 5? 
 
[quote user="lanomalia" post="443849"]
clauzanna ha scritto: [Visualizza Messaggio]
DR mi sono durate 6 mesi, ma sono troppo ruvide per i miei gusti (e per il mio portafogli), le elixir sono favolose ma speravo mi durassero di pi?!


ennesima dimostrazione di come cambino le cose da persona a persona...l'esperienza mia e di tanti miei "colleghi" ? che le elixir siano tra le pi? longeve (un paio di mesi suonando live regolarmente)

magari mi durassero 6 mesi delle corde!!:-)) anzi se qualcuno sa come procurarsi delle elixir in america a poco prezzo lo ringrazio
 




Io uso: plettro e dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Che Suono Adottate Per Il Vostro Music Man Stingray 5? 
 
[quote user="clauzanna" post="443901"]
lanomalia ha scritto: [Visualizza Messaggio]
clauzanna ha scritto: [Visualizza Messaggio]
DR mi sono durate 6 mesi, ma sono troppo ruvide per i miei gusti (e per il mio portafogli), le elixir sono favolose ma speravo mi durassero di pi?!


ennesima dimostrazione di come cambino le cose da persona a persona...l'esperienza mia e di tanti miei "colleghi" ? che le elixir siano tra le pi? longeve (un paio di mesi suonando live regolarmente)

magari mi durassero 6 mesi delle corde!!:-)) anzi se qualcuno sa come procurarsi delle elixir in america a poco prezzo lo ringrazio


per esempio a me le elixir (bench? mi ci sia trovato benissimo e le ricomprerei se non costassero cos? tanto) mi sono durate meno della mia media di cambio corde che ? di 3/4 mesi, dopo 2 mesi erano gi? tutte nere e avevano perso di brillantezza, per? il suono e la scorrevolezza sono insostituibili.

OT: clauzanna ma tu suoni in un tributo ai SOAD? e avete suonato al Maltese di Cassinasco?
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Nulla è reale, tutto è lecito
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Che Suono Adottate Per Il Vostro Music Man Stingray 5? 
 
s? suono in un tributo ai soad ma non ho suonato l?...ci sono un altro paio di tributi che girano in lombardia e limitrofi:-))

ti addo un paio di video:-)) byob Toxi
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di Clauzanna il Mer 27 Ago, 2008 15:00, modificato 1 volta in totale 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Che Suono Adottate Per Il Vostro Music Man Stingray 5? 
 
lanomalia ha scritto: [Visualizza Messaggio]
cosa sarebbe l'aural enhancer???

E' un controllo della mia testata.
Praticamente enfatizza determinate frequenza (le alte e le basse) scavando i medi.
Il risultato ? che gonfia il suono. lo rende brillante e lo appiattisce.
Risciando molto il lost in the mix.
In questo caso era a ore nove scarse.  
Solitamente lo tengo sempre al minimo.
 




Io uso: plettro e dita
 
Jacker Invia Messaggio Privato MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Che Suono Adottate Per Il Vostro Music Man Stingray 5? 
 
Jacker ho capito, io uso molto il Multicomp EBS, specie sullo SR5, compressione ore 13, gain ore 10/11, da lo stesso risultato?

clauzanna scusa la gaffe!!! per? il vostro nome l'ho gi? sentito, forse siamo amici di myspace
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Nulla è reale, tutto è lecito
 
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Pulizia del manico In Acero del music man ringhio Bassi&Co. 2 Dom 22 Apr, 2007 21:02 Leggi gli ultimi Messaggi
Kublai
No Nuovi Messaggi music man-birchwood oil disponibile Save Bassi&Co. 6 Ven 19 Nov, 2010 22:44 Leggi gli ultimi Messaggi
ganesh
No Nuovi Messaggi Fender Roscoe Beck-music Man andreafogo Bassi&Co. 18 Gio 04 Ago, 2011 12:55 Leggi gli ultimi Messaggi
Krapow
No Nuovi Messaggi meccaniche music man '90 a 200 euro: che n... Gianni Le Affinità Bassistiche 28 Lun 14 Lug, 2014 17:20 Leggi gli ultimi Messaggi
LegaliZena
No Nuovi Messaggi D-music abe Le Affinità Bassistiche 9 Mar 11 Nov, 2014 13:54 Leggi gli ultimi Messaggi
Savethanks
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario