Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

AAA Cercasi Corde
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio AAA Cercasi Corde 

buond?,

ho cercato fra i topic fino a farmi lacrimare gli occhi e a mettere la luminosit? dello schermo al minimo, ma nulla.

sicch?:
chi ha letto un paio di topic pi? in gi? sapr? che da ieri ho un bel Miller "upgraddato": fantastico.

ma ODIO le corde che ci sono su: La Bella, non so il modello, ma hanno del filo nero sulla parte dell'avvolgimento, e poggiano sul ponte direttamente con l'anima; cmq le ODIO.

Pensavo di montare delle COCCO in nickel, che ho pure sull'altro Jazz, ma le vedo pi? come corde da "ontano-palissandro", nel senso che sono morbide, molto mediose e medio-bassose.

per il miller cerco delle corde che: abbiano un suono bello carico, siano mediose e bassose (come le cocco in pratica) ma che  anche gli alti si facciano sentire, che non siano per? alti "spaccatimpani" (come quelli delle La Bella), o sferragliose, come le Ernesto Palla.

riassumendo: corde in nickel per la mediosit?, corposit?, e bassosit?, ma che abbiano una marcia in pi? sugli alti delle solite nickel (per lo slap).

preferite corde abbastanza tese.

tencs
se gli occhi mi sono lacrimati troppo presto per trovare il topic con descritte le corde che cerco, chiedo perdono

Io uso: plettro e dita

Messaggio Re: AAA Cercasi Corde 

DR Lo-Rider nickel.  

marcinkus, possibile che la soluzione sia cos? semplice?...

le ho montate per parecchio tempo sul Jazz Bass, ma dopo aver provato le cocco le ho debellate dalla lista. pi? che altro perch? avevano un Low B inesistente.

ma giusto che ci penso non le ho mai pensate come "4 corde" ....le reinserisco nella lista

BassHead, ultimamente si parla un gran bene delle fodera diamond... se non hai problemi di durata fatti un giro sulle d'addario classiche..  a me son piaciute un sacco!

Spaccher, non ho gran ricordi delle D'addario...penso prover? le Fodera In Nickel, poi se non mi garbano torner? sulle DR Lo Rider!...

speriamo VADINO bene sul Miller....

BassHead, fammi sapere...

- Il fallimento è una possibilità di ricominciare in maniera più intelligente. -

- Mi disse ...non sei un cazzo di nessuno se non sai suonare un Precision.
Amen amico, mi hai fatto amare il Basso Rock. - dengia64

Megabass Map

scusate,per? se non mi sbaglio le lo rider dovrebbero essere con la tenzione bassa,e non tese come cerchi te....   non so,lascio la parola a chi ne sa piu di me,e,dato che volevo provarle anche io sul mio jazz,sono accettati pareri su queste corde..!

Io uso: solo le dita

cianfe Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina

Cianfo, quelle sono le Hi-Beam.

Le hai mai provate le Zon Nickel? io le monto su sul 4 Corde, le sento belle tese e con una risposta ottima    prova a farci un giro.

SpikeSpiegel Invia Messaggio Privato MSN Live

SpikeSpiegel, mmm, no, mai provate ne sentite......dove si possono trovare ad un buon prezzo?....

hanno una buona resa su tutte le frequenze?...

marcinkus, intendi che le low rider sono molto tese? Mi interessa il punto perch? le hi beam mi piacevano in tutto tranne che per la tensione. Suonando un tono sotto mi servono corde con parecchia tensione (e a me piacciono in acciaio, per ora ho temporaneamente su una muta di Prosteels 50/135 e non mi paiono male)

Il Joey, ho montato spesso le LO rider sul mio Jazz 5 corde, quelle in nickel, per? ahim? non ricordo se erano molto tese o no, so che le adoravo sul 5 corde precedente. ma sul Jazz la 5 corda non ha mai suonato, altro discorso con le cocco, suona tutto, e alla grande, ma sono molto morbide, quelle in nickel.

per il miller pure io cerco qualcosa di bello teso, se poi ? in acciaio ma ? corposo e ha una buona bassosit? e mediosit?, oltre che essere pi? brillante sugli alti, ben venga.

ma quindi l'acciaio ? pi? teso del nickel? parlo di realmente teso, non "al tatto".....

BassHead, generalmente si. nel mio strumento quando ho tolto nickel per passare acciaio ho dovuto dare una tiratina al truss....
ps
se decidi per le fodera non dimenticare di farci saper come sono

Spaccher, ovviamente ve lo far? sapere

ste la bella non le sopporto proprio, sono solo squillanti, non hanno la minima presenza di medi, e sui bassi sono pastose e completamente indefinite...poi magari a qualcuno piacciono...allora provo ste fodera.

ma giusto per curiosit?, Miller che corde usa?...le sue DR signature?....

BassHead, la tensione dipende dall'anima della corda, non dal materiale degli avvolgimenti (peraltro le corde in nickel sono solo "nickel plated" sopra un filo di acciaio). Le LaBella che hai su tu sono le superstep, anch'io le trovo pessime, di contro per? penso che le Hard Rockin steels siano tra le migliori corde in acciaio sul mercato.
Le Lo-Rider sono pi? tese delle Hi-Beam ma comunque la loro tensione resta sulla media.

Ultima modifica di marcinkus il Sab 23 Ago, 2008 16:46, modificato 1 volta in totale 

BassHead io le ho prese alla BassZone, costano sui 22 euri e le trovo ben bilanciatre e corpose..in acciao non le ho ancora provate, appena avr? tempo e far? una scappata di sicuro ne prender? un paio di mute e poi magari ti dir? come suonano

SpikeSpiegel Invia Messaggio Privato MSN Live
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi 1x15 O 2x10..cercasi signorush Ampli&Co. 5 Sab 04 Feb, 2006 19:37 Leggi gli ultimi Messaggi
fede162162
No Nuovi Messaggi AAA Gruppo spalla cercasi Darsti Le Affinità Bassistiche 11 Mar 05 Feb, 2008 14:50 Leggi gli ultimi Messaggi
signorush
No Nuovi Messaggi Bassi Passivi di qualit? cercasi Emicharles Bassi&Co. 22 Ven 27 Giu, 2008 01:12 Leggi gli ultimi Messaggi
Biarnel
No Nuovi Messaggi Badass III......cercasi trb6p Bassi&Co. 18 Gio 18 Mar, 2010 01:21 Leggi gli ultimi Messaggi
trb6p
No Nuovi Messaggi Corde X Basso Acustico...cercasi Suggerime... zerosette Bassi&Co. 20 Ven 03 Feb, 2012 12:54 Leggi gli ultimi Messaggi
GhY

Lista Permessi