| Autore |
Messaggio |
BassHead
Operatori del Settore

|
 AAA Cercasi Corde
buond?,
ho cercato fra i topic fino a farmi lacrimare gli occhi e a mettere la luminosit? dello schermo al minimo, ma nulla.
sicch?:
chi ha letto un paio di topic pi? in gi? sapr? che da ieri ho un bel Miller "upgraddato": fantastico.
ma ODIO le corde che ci sono su: La Bella, non so il modello, ma hanno del filo nero sulla parte dell'avvolgimento, e poggiano sul ponte direttamente con l'anima; cmq le ODIO.
Pensavo di montare delle COCCO in nickel, che ho pure sull'altro Jazz, ma le vedo pi? come corde da "ontano-palissandro", nel senso che sono morbide, molto mediose e medio-bassose.
per il miller cerco delle corde che: abbiano un suono bello carico, siano mediose e bassose (come le cocco in pratica) ma che anche gli alti si facciano sentire, che non siano per? alti "spaccatimpani" (come quelli delle La Bella), o sferragliose, come le Ernesto Palla.
riassumendo: corde in nickel per la mediosit?, corposit?, e bassosit?, ma che abbiano una marcia in pi? sugli alti delle solite nickel (per lo slap).
preferite corde abbastanza tese.
tencs
se gli occhi mi sono lacrimati troppo presto per trovare il topic con descritte le corde che cerco, chiedo perdono
Io uso: plettro e dita
|
| Condividi |
#1 Ven 22 Ago, 2008 21:28 |
|
 |
marcinkus
Marcello
Contributor

|
 Re: AAA Cercasi Corde
DR Lo-Rider nickel.
#2 Ven 22 Ago, 2008 22:02 |
|
 |
BassHead
Operatori del Settore

|
marcinkus, possibile che la soluzione sia cos? semplice?...
le ho montate per parecchio tempo sul Jazz Bass, ma dopo aver provato le cocco le ho debellate dalla lista. pi? che altro perch? avevano un Low B inesistente.
ma giusto che ci penso non le ho mai pensate come "4 corde"  ....le reinserisco nella lista
|
| Condividi |
#3 Ven 22 Ago, 2008 22:31 |
|
 |
Spaccher
Gabriele De Toffol
Contributor

|
BassHead, ultimamente si parla un gran bene delle fodera diamond... se non hai problemi di durata fatti un giro sulle d'addario classiche.. a me son piaciute un sacco!
____________________ ^this is just my 2 cents
Rovino la buona musica con: Rickenbacker 4003 MID - Yamaha TRB6 - Fender Player Jazz 5 - Ibanez MiKro GSRM20 - HB JB-40FL
Helix Stomp - LittleMark2 / Hughes & Kettner BassBase 600 - 2x ATS e tante distorsioni
|
| Condividi |
#4 Sab 23 Ago, 2008 09:58 |
|
 |
BassHead
Operatori del Settore

|
Spaccher, non ho gran ricordi delle D'addario...penso prover? le Fodera In Nickel, poi se non mi garbano torner? sulle DR Lo Rider!...
speriamo VADINO bene sul Miller....
|
| Condividi |
#5 Sab 23 Ago, 2008 11:23 |
|
 |
antiphase
Federico Della Sala
Contributor

|
BassHead, fammi sapere...
____________________ - Figlio, cosa vuoi fare da grande? - Papà, voglio suonare il Fender Precision!!!
- Il fallimento è una possibilità di ricominciare in maniera più intelligente. -
- Mi disse ...non sei un cazzo di nessuno se non sai suonare un Precision.
Amen amico, mi hai fatto amare il Basso Rock. - dengia64
|
| Condividi |
#6 Sab 23 Ago, 2008 11:53 |
|
 |
cianfe
|
scusate,per? se non mi sbaglio le lo rider dovrebbero essere con la tenzione bassa,e non tese come cerchi te.... non so,lascio la parola a chi ne sa piu di me,e,dato che volevo provarle anche io sul mio jazz,sono accettati pareri su queste corde..!
Io uso: solo le dita
|
| Condividi |
#7 Sab 23 Ago, 2008 13:10 |
|
 |
marcinkus
Marcello
Contributor

|
Cianfo, quelle sono le Hi-Beam.
#8 Sab 23 Ago, 2008 13:36 |
|
 |
SpikeSpiegel
|
Le hai mai provate le Zon Nickel? io le monto su sul 4 Corde, le sento belle tese e con una risposta ottima  prova a farci un giro.
|
| Condividi |
#9 Sab 23 Ago, 2008 14:23 |
|
 |
BassHead
Operatori del Settore

|
SpikeSpiegel, mmm, no, mai provate ne sentite......dove si possono trovare ad un buon prezzo?....
hanno una buona resa su tutte le frequenze?...
|
| Condividi |
#10 Sab 23 Ago, 2008 14:45 |
|
 |
Riccardo_K
Contributor

|
marcinkus, intendi che le low rider sono molto tese? Mi interessa il punto perch? le hi beam mi piacevano in tutto tranne che per la tensione. Suonando un tono sotto mi servono corde con parecchia tensione (e a me piacciono in acciaio, per ora ho temporaneamente su una muta di Prosteels 50/135 e non mi paiono male)
| Condividi |
#11 Sab 23 Ago, 2008 15:32 |
|
 |
BassHead
Operatori del Settore

|
Il Joey, ho montato spesso le LO rider sul mio Jazz 5 corde, quelle in nickel, per? ahim? non ricordo se erano molto tese o no, so che le adoravo sul 5 corde precedente. ma sul Jazz la 5 corda non ha mai suonato, altro discorso con le cocco, suona tutto, e alla grande, ma sono molto morbide, quelle in nickel.
per il miller pure io cerco qualcosa di bello teso, se poi ? in acciaio ma ? corposo e ha una buona bassosit? e mediosit?, oltre che essere pi? brillante sugli alti, ben venga.
ma quindi l'acciaio ? pi? teso del nickel? parlo di realmente teso, non "al tatto".....
|
| Condividi |
#12 Sab 23 Ago, 2008 15:38 |
|
 |
Spaccher
Gabriele De Toffol
Contributor

|
BassHead, generalmente si. nel mio strumento quando ho tolto nickel per passare acciaio ho dovuto dare una tiratina al truss....
ps
se decidi per le fodera non dimenticare di farci saper come sono
____________________ ^this is just my 2 cents
Rovino la buona musica con: Rickenbacker 4003 MID - Yamaha TRB6 - Fender Player Jazz 5 - Ibanez MiKro GSRM20 - HB JB-40FL
Helix Stomp - LittleMark2 / Hughes & Kettner BassBase 600 - 2x ATS e tante distorsioni
|
| Condividi |
#13 Sab 23 Ago, 2008 16:37 |
|
 |
BassHead
Operatori del Settore

|
Spaccher, ovviamente ve lo far? sapere
ste la bella non le sopporto proprio, sono solo squillanti, non hanno la minima presenza di medi, e sui bassi sono pastose e completamente indefinite...poi magari a qualcuno piacciono...allora provo ste fodera.
ma giusto per curiosit?, Miller che corde usa?...le sue DR signature?....
|
| Condividi |
#14 Sab 23 Ago, 2008 16:44 |
|
 |
marcinkus
Marcello
Contributor

|
BassHead, la tensione dipende dall'anima della corda, non dal materiale degli avvolgimenti (peraltro le corde in nickel sono solo "nickel plated" sopra un filo di acciaio). Le LaBella che hai su tu sono le superstep, anch'io le trovo pessime, di contro per? penso che le Hard Rockin steels siano tra le migliori corde in acciaio sul mercato.
Le Lo-Rider sono pi? tese delle Hi-Beam ma comunque la loro tensione resta sulla media.
Ultima modifica di marcinkus il Sab 23 Ago, 2008 16:46, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#15 Sab 23 Ago, 2008 16:44 |
|
 |
SpikeSpiegel
|
BassHead io le ho prese alla BassZone, costano sui 22 euri e le trovo ben bilanciatre e corpose..in acciao non le ho ancora provate, appena avr? tempo e far? una scappata di sicuro ne prender? un paio di mute e poi magari ti dir? come suonano
|
| Condividi |
#16 Sab 23 Ago, 2008 17:02 |
|
 |
|
|