premetto che suono da circa 12 anni con un warwick thumb NT4 del '90 (S/N stampigliato in vetta alla paletta...), ho recentemente ricevuto in regalo un BC Rich Widow WMD, che oltre ad avere una action ottima non suona nemmeno malaccio... ? la prima volta che mi cimento con un 5, e devo dire che nonostante "la corda in pi?" come spaziatura corde in corrispondenza della mano dx ? molto simile al 4, ma.... ahim? dopo aver provato in giovane et? un warlock 4 "insuonabile" a causa dell'evidente sbilanciamento del manico che cade a terra, il widow non ? da meno... dal momento che in tali condizioni, ? a mio giudizio impossibile suonare, mi sono inventato un "artifizio" per evitare il problema... il principio ? quello del portafoglio dei motociclisti, e cio? di assicurarlo tramite una catenella collegata ad uno strip di pelle ed un bottone automatico alla cintura... non ho realizzato il tirante con la catenella chiaramente, ma in corrispondenza dell'occhiello della cinghia che si attacca al perno destro, ho recuperato un pezzo di uno strip vecchio, che avvolgo alla cintura dei pantaloni con un automatico che tiene leggermente in tiro il basso dalla parte destra...dal giorno alla notte... a breve poster? el foto... ah chiaramente sarete costretti a non suonare pi? in bermuda...