| Autore |
Messaggio |
Homer
Email non valida

|
 Clash E Stag
Scusatemi, ho in mente di prendermi un sottomuletto da sacrificare. Si trovano a pochi euro Clash e Stagg. Ma se faccio ricerche sul Forum e sul web trovo davvero poco. In una parola, chiaramente rapportati al loro valore, ma come sono? E' legno da ardere o ci si pu? dilettare al Doctor Mengele?
Io uso: solo le dita
|
| Condividi |
#1 Mar 12 Ago, 2008 19:35 |
|
 |
vorser
|
 Re: Clash E Stag
Ciao,guarda,confronti non ne posso fare,per? ho avuto il mio primissimo basso che era un Clash(ma ti parlo di circa 12 anni fa e l'ho tenuto per 3 anni circa),simil Precision, nonostante ero piccolo e non capivo nulla di suono (andavo in sala,mettevo il volume e tono del basso a manetta,sull'ampli che spesso era un trace elliot e tutti me lo spacciavano come la migliore marca del mondo per bassi ,mettevo nell 'equalizzatore una specie di sinusoide,ovvero tanti bassi,pochi medi e pochissimi alti,pensa come stavo..), il suono non era sto granch?.. ho avuto un ampli Stagg e quello non era malissimo,come fa i bassi non lo so.
il mio consiglio,se vuoi davvero una cosa da pochi soldi prendi un roytek-eko,dovrebbe essere meglio dei due sopracitati..
Io uso: plettro e dita
____________________ "Se prendi una canzone e le togli il basso non ti rimane che la suoneria di un cellulare"
Solo perch? non mi interessa quello che dici non significa che io non ti stia ascoltando. H.J.Simpson
Rickenbacker 4001-4003, il basso che se lo modifichi Dio s'offende
il Jazz Ringhia...il Precision Ruggisce!!
Remember: Don't buy something because someone uses it. Try it out because they use it, but only buy it if you like it. (Victor Wooten)
Ultima modifica di vorser il Mer 13 Ago, 2008 11:07, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#2 Mer 13 Ago, 2008 10:51 |
|
 |
gikappa87
Bannati

|
ho uno stagg, per il suo prezzo suona molto molto bene, infatti non lo cambier? per un po'..per? in generale so che si parla male di questa marca. magari il mio ? uscito particolarmente bene..booo
|
| Condividi |
#3 Mer 13 Ago, 2008 10:55 |
|
 |
ljdg
|
Evita il clash! ? stato il mio primo basso e ti posso dire in tutta franchezza: fa cagare! Ma veramente. Era un simil-precision. Un annetto dopo l'acquisto, durante una prova, vado ad estrarre in cavo e mi rimane in mano tutto in battipenna!!! Fidati, anche il basso di un mio amico, sempre della Clash, ha fatto una brutta fine: la tastiera si ? scollata di colpo. La sera prima stava bene, la sera dopo la tastiera era quasi completamente scollata! Li abbiamo bruciati insieme in un rito catartico! Mille volte meglio uno Stagg! Non ha sto gran suono, ma la costruzione ? molto migliore. Il simil precision di un altro mio amico non gli ha dato mai problemi.
#4 Mer 13 Ago, 2008 11:08 |
|
 |
Julio
|
Ciao, b? a pochi euri puoi trovare anche un ALBA, io presi un precision a febbraio e mi sono stupito che per 43? + 25 di spedizione mi ? arrivato un basso che ..suona.. certo non puoi pretendere un action rasoterra e un "ottavatura" precisa.. ma per iniziare ? ok !
..senn? SX visto che se ne ? parll un gran bene.. appena arriver? il mio ti dico come va
|
| Condividi |
#5 Mer 13 Ago, 2008 11:33 |
|
 |
Homer
Email non valida

|
Umm  la nebbia non ? pi? cos? fitta...
In particolare vorrei un mulettino defretted, sapete di quelli da combattimento? Ne avevo trovato uno su Ebay Clash, ma a questo punto rinuncio.
Ho sentito i jim reed fretless, non male (come muletti), ma la gente li compra a 220 e li vuol rivendere a 300...
Questi Roytek non li ho mai sentiti... Mi far? un gioro sul web.
Grazie
|
| Condividi |
#6 Mer 13 Ago, 2008 12:21 |
|
 |
JockRuzza
Contributor

|
Roytek....roytek
Da possessore di un JB roytek posso dirti che vanno pi? che bene per iniziare, ma ovviamente non si pu? pretendere sonorit? e personalit? dello strumento che imita...so che se ne trovano a 150 euro...ovviamente non ne vale di pi?
|
| Condividi |
#7 Mer 13 Ago, 2008 12:36 |
|
 |
luca nicolasi
|
Perch? non uno Squier ????
Certo si sta parlando di livelli piuttosto infimi, quindi penso che materiali ed elettronica dei vari Roytek, Stagg e compagnia bella non sia molto differente uno dall'altro...
Personalmente piglierei uno Squier, ne trovi parecchi anche usati a prezzi veramente ridicoli
|
| Condividi |
#8 Mer 13 Ago, 2008 14:16 |
|
 |
Supergiovane88
|
io ho iniziato con un roytek prestatomi da un amico...non mi sembrava male ma ne capivo meno di adesso...ripensadoci mi f? un p? schifo...sicuramente gli squier sono superiori a tutte le marche sopracitate...ve lo posso garantire perch? il mio jazz squier vintage modified ? una bomba! e non gli ho cambiato nulla...per ora...comprato usato a poco pi? di 200...poi se poi non vuoi spendere pi? di 150 euro vai di eko...suonano e sono ben fatti...
|
| Condividi |
#9 Mer 13 Ago, 2008 15:25 |
|
 |
vorser
|
un roytek costa quasi la met? di uno squier,se serve come vice del vice del vice muletto va benissimo anche il roytek..
____________________ "Se prendi una canzone e le togli il basso non ti rimane che la suoneria di un cellulare"
Solo perch? non mi interessa quello che dici non significa che io non ti stia ascoltando. H.J.Simpson
Rickenbacker 4001-4003, il basso che se lo modifichi Dio s'offende
il Jazz Ringhia...il Precision Ruggisce!!
Remember: Don't buy something because someone uses it. Try it out because they use it, but only buy it if you like it. (Victor Wooten)
|
| Condividi |
#10 Mer 13 Ago, 2008 16:51 |
|
 |
Homer
Email non valida

|
E' il vice vice, ma soprattutto la CAVIA. Vorrei defrettarlo. Se pero riesco atrovare un sottomuletto gi? pronto...
|
| Condividi |
#11 Gio 14 Ago, 2008 09:22 |
|
 |
fla85
|
Io se mi chiedono consigli su bassi economici, dico solo Eko.
Poi magari gli SX sono paragonabili, ma sono rimasto talmente soddisfatto dai primi citati, che li consiglio senza dubbio.
____________________ "Happiness only real when shared" (Christopher Johnson McCandless)
|
| Condividi |
#12 Gio 14 Ago, 2008 14:23 |
|
 |
gikappa87
Bannati

|
Io ho provato una sola volta in vita mia un eko, per la precisione MM300 e sono rimasto impressionato dalla "non suonabilit?" di quello strumento. Manico storto,action alle stelle, corde durissime, mano sinistra che non si riusciva a spostarsi sul manico...magari era soltanto quel basso che era tenuto malissimo, per? rispetto al mio che ? sempre un basso economico, forse anche meno costoso, non c'era paragone..
Ultima modifica di gikappa87 il Gio 14 Ago, 2008 14:57, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#13 Gio 14 Ago, 2008 14:56 |
|
 |
|
|