Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Problema Massa
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Problema Massa 

Il problema che si presenta ? questo:rn- classico rumore di massa che scompare se tocco le corde o il pontern- classico rumore di massa che scompare se tocco altro di metallico (tipo termosifone), ma senza toccare anche le corde, anzi senza toccare il basso!!rnI collegamenti interni dello strumento sono stati controllati e sono OK.rnLo strumento ? cmq utilizzabile, ma vorrei tentare di capire.rnGrazie

Io uso: plettro e dita

nicolavz800 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Problema Massa 

Forse la colpa non ? del basso ma dell'ampli che non scarica a terra... altrimenti c'? da indagare sull'impianto elettrico a cui ti colleghi: spesso le messe a terra sono fatte coi piedi!

L'impianto a terra ? stato controllato da un tecnico qualificato, poi con il G&L non si sente nessun rumore n? di massa n? di altro tipo!

Non tutti i bassi manifestano gli eventuali problemi di massa dovuti all'amplificatore/impianto.
Hai provato lo strumento incriminato con un altro amplificatore? Il cavo di alimentazione dell'ampli ? correttamente collegato i modo da scaricare effettivamente a terra?

Mr Rabble Invia Messaggio Privato Invia Email

Aggiungo il mio personale problema di massa, che mi accade con il G&L1500 e con il 2000
rnIn pratica ho un G&L1500 nel quale l'elettronica originale ? stata sostituita con una Seymour Duncan.
Accade questo:
se io accosto una corda ad un tasto e contemporaneamente tocco il tasto con il dito o con un altro dito, si avverte una piccola scarica nell'istante del contatto. rnHo notato che, affinch? la scarica si oda, io devo essere isolato dalla terra, tipo con le scarpe di gomma. rnSe tocco il ponte o l'involucro metallico di un finale con il corpo (ad esempio con la mano destra), la scarica NON si sente.
La cosa incredibile ? che lo stesso fenomeno mi ? capitato con il G&L2000 che monta l'elettronica originale, forse dopo avere modificato il cablaggio di uno switch. rnIn questo caso, il fenomeno capita anche con il preamplificatore G&L bypassato e staccato dalla batteria.
Non ho ancora fatto la prova con un impianto elettrico diverso, mentre con 2 ampli diversi si.
CiaornGianni

Gianni Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage

Ho provato con l'ampli del bassista della stanza accanto (uno Stinger) ed era peggio, poi ho preso un cavetto, un capo attaccato alla massa del Jack infilato nella mia P500 e l'altro alla vite che fissa la testata al case, rumori strani spariti!rnAdesso mi preparo un cavetto + serio magari con due pinzette a coccodrillo per un collegamento migliore, cmq il problema ? stato risolto ed ore il Corvette Bubinga Wenge Seymour Duncan elettronica AD pu? finalmente esprimersi al meglio!
Grazie a tutti.

io in sala prove se tocco le corde con una mano e la finestra con l'altra prendo la scossa! che vuol dire?

invisible Invia Messaggio Privato Invia Email

Che il tuo corpo conduce energia elettrica ... cmq la sala ? pubblica o privata?

Username Invia Messaggio Privato MSN Live Skype
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Rumore Di massa Dune Bassi&Co. 13 Gio 11 Ott, 2007 13:47 Leggi gli ultimi Messaggi
Gianni
No Nuovi Messaggi Tower Of Power - Pontremoli (massa Carrara... Bristo Eventi 2 Gio 21 Apr, 2011 12:40 Leggi gli ultimi Messaggi
jackbass
No Nuovi Messaggi l'annoso problema dei DRM... ohiaia Discussioni a 360° 14 Ven 23 Mar, 2007 00:33 Leggi gli ultimi Messaggi
signorush
No Nuovi Messaggi Qualche problema ? dropdead87 Tip Box 3 Sab 18 Apr, 2015 17:18 Leggi gli ultimi Messaggi
sardsurfer
No Nuovi Messaggi ...della massa e della messa a terra... samthebest Bassi&Co. 20 Dom 14 Gen, 2007 11:25 Leggi gli ultimi Messaggi
geremia

Lista Permessi