Music Man StingRay Acero O Palissandro???

Titolo: Re: Music Man StingRay Acero O Palissandro???
Animepro, è un pezzo di storia, la prima annata.

Varrebbe la pena rimetterlo in pista, anche solo per rivenderlo.

Ovviamente non è un lavoro che lascerei fare a chiunque.

Sicuramente bisognerà levare la striscia di legno sul retro.

http://forums.ernieball.com/music-m...html#post875443

Ultima modifica di sardsurfer il Gio 07 Mag, 2015 22:26, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
sardsurfer,Grazie caro, ho visto un lavorone, vediamo domani cosa dice e cosa vuole fare il proprietario di certo lasciarlo li fermo in uno scantinato è veramente un peccato, io volendo potrei anche prenderlo e metterlo a posto poi volendo son sicuro che starebbe meglio in casa mia di sicuro ogni tanto verrebbe suonato questa è la volta buona che rimetto i tasselli per un nuovo "appendi basso"

Profilo PM  
Dovrebbe essere un 1979, forse tardo 1978.
La regolazione del truss rod sui pre EB è solo sulla paletta.
Se riesci, posta qualche foto e se non lo prendi, fai un fischio.

Profilo PM  
MenoMalo, giusto ho letto male il seriale.

Beh siamo sempre sui 2000 sacchi se completo e funzionante.

Profilo PM  
Sarei intenzonato ha prendere un MM stingray 4 Natural made in USA, con manico in acero, dovrei andarlo a provare in negozio molto presto.
Però ho una domanda, confrontandomi con un musicista molto più professionale di me, mi ha detto che suonando col basso in acero e i chitarristi del mio gruppo hanno tutti delle fender con tastiera in acero, il mio suono avrebbe difficolta ad uscire. Voi cosa ne pensate di questa affermazione?
Da premettere che non posso decidere il basso che voglio ( suono) scegliando anche come reagisce con il tpo di chitarra dei chitarristi con cui suono, anche perchè loro possono cambiare chitarra e poi si possono cambiare anche chitarristi; sarebbe una variabile da aggiungere alla scelta di un basso? magari in proporzione molto bassa ma pur sempre una variabile.

Profilo PM  
UNNAMEDBASS ha scritto:  

Però ho una domanda, confrontandomi con un musicista molto più professionale di me, mi ha detto che suonando col basso in acero e i chitarristi del mio gruppo hanno tutti delle fender con tastiera in acero, il mio suono avrebbe difficolta ad uscire. Voi cosa ne pensate di questa affermazione?

Spero sia uno scherzo...

Profilo PM  
e si...vanno in conflitto gli "aceri"

Profilo PM  
Citazione:
Voi cosa ne pensate di questa affermazione?

che è veramente una minchiata ma di quelle da tenere a mente e raccontare ai posteri.

le differenze che ha la tastiera sul suono sono sfumature, cose che spesso sono addirittura impercettibili, sempre se tutta la strumentazione permette di arrivare a sentire davvero queste sfumature.

Profilo PM  
vedo che l'affermazione non ha riscontrato un gran successo

Quindi se prendo un basso con manico in acero non dovrei avere grossi problemi, il suono diventa un pò più squillante, ad uscire dal sound di una band che fa classic rock.

Profilo PM  
avatar UNNAMEDBASS, sempre se lo noti davvero

Profilo PM  
Sono sfumature di suono che si percepiscono in un confronto A B, ma in una band non si sentono.
E ti prego non crede alla storia del "conflitto degli aceri"

Profilo PM  
UNNAMEDBASS ha scritto:  

Costui ha della professionalità.
Uno a cui affidarsi totalmente!

Profilo PM  
avatar OnzoG-onzo, Io, da uno che teme il conflitto degli Aceri, ci starei alla larga

Profilo PM  
Geniale! occhio che se anche la batteria è in acero, bisogna cambiarla. e anche la porta della saletta con tutto l'infisso

Profilo PM  
La tastiera in Palissandro, rispetto all'acero, da un suono più caldo al basso.

Pagina 3 di 3