| Autore |
Messaggio |
SsTe
Contributor

CORDE:Scheda Tecnica
Salve ragazzi che ne dite di Catalogare in questo topic tutte le corde provate con informazioni dettagliate utili per guidare gli acquisti? Ognuno aggiunge i marchi e i modelli provati cosi come faccio io qui di seguito. Per leggibilit? trascrivo in questo primo post tutte le informazioni che aggiungete voi.
MARCA MODELLO SCALATURA TIPO MATERIALE CARATTERISTICHE PREZZO QUALITA' COMMENTI
La Bella Slappers 045-065-085-105-128 Round nikel hex core medio alta tensione media
D'Addario EXL 170-5 045-065-080-100-130 Round nikel medioalto media
Io uso: solo le dita
Ultima modifica di SsTe il Lun 30 Giu, 2008 09:09, modificato 2 volte in totale |
| Condividi |
#1 Dom 29 Giu, 2008 21:08 |
|
 |
Saturn_83
|
 Re: CORDE:Scheda Tecnica
ok per? manca una colonna con le scalature di ogni corda del set (o con una lista delle scalature disponibili in commercio per lo stesso modello di set)
e... d'addario direi che qualit? e prezzo sono medi.
Io uso: plettro e dita
____________________ A rainy day in bergen - Facebook --- Verme~Robots : Facebook
"...Spesso penso che suonare uno strumento sia un disturbo
ossessivo-compulsivo o un sintomo di asocialità ma non saprei dire
se si diventa asociali suonando uno strumento oppure lo si é in
partenza e si trova in esso una sorta di consolazione..." [Sting]
|
| Condividi |
#2 Dom 29 Giu, 2008 23:46 |
|
 |
Stefaso
|
credo che un campo "commenti" in cui inserire telegraficamente le impressioni (morbide, dure, brillanti, suono equilibrato, pochi medi etc...etc..) sia il cacio sui maccheroni
e magari precisarne il prezzo senza tenersi vaghi sarebbe utile.
Cmq Ottima iniziativa! Thumbs up!
|
| Condividi |
#3 Lun 30 Giu, 2008 00:26 |
|
 |
ziofrenko
Contributor

|
sp? che vi linko un p? di fotazze del test di bass player!
1 2 3 4 5 6 7
____________________ La donna è fedele ad uno quando il turco si fa cristiano (G. Verga)
Non tutti quelli che ti buttano della merda addosso lo fanno per farti del male;non tutti quelli che ti tirano fuori dalla merda lo fanno per farti del bene, ma, soprattutto... quando sei nella merda fino al collo, sta zitto!! (Il mio nome è Nessuno)
ZioFrenko su My Space
Ultima modifica di ziofrenko il Lun 30 Giu, 2008 00:34, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#4 Lun 30 Giu, 2008 00:34 |
|
 |
Vit
|
SsTe, per curiosit?, quanto costano le D'addario? non credo che si possano definire di fascia alta, n? come rpezzo n? come qualit?
Ziofrenko volevo appunto menzionare quello! le avevo salvate tutte in tempi remoti, e devo dire che sono fatte davvero bene (anche se da prendere un po' con le pinze, in certi casi)
|
| Condividi |
#5 Lun 30 Giu, 2008 00:34 |
|
 |
invisiblebassist
|
scusate,ma penso che basta farsi un giro sui siti per avere schede tecniche,non vedo tutta questa utilit? a mettere schede tecniche!!invece vedo piu utile come dice stefaso,scrivere telegraficamente i commenti!!per carit?,non voglio fare polemica,sia chiaro!
|
| Condividi |
#6 Lun 30 Giu, 2008 02:45 |
|
 |
Vit
|
invisiblebassist, mi pare che le schede di Bass Player alla fine siano proprio come dice Stefaso
|
| Condividi |
#7 Lun 30 Giu, 2008 03:13 |
|
 |
Fagyo
Marco Fagioli
MegabassStaff

|
Io la penso un p? come il bassista invisibile.
Nel senso che la qualit? delle corde ? molto personale.
E i dati tecnici si trovano su ogni Sito...
Comunque sia ? lo stesso utile una catalogazione, ma vedo che i link sono molto esaustivi.
____________________ Ecco.
|
| Condividi |
#8 Lun 30 Giu, 2008 08:05 |
|
 |
SsTe
Contributor

Lo scopo ? quello di avere un po tutto a portata di mano.. ad esempio se uno vuole sapere che corde flat si trovano in giro si puo fare un idea con questa scheda...Aggiungo la colonna commenti!non volevo mettere la colonna perch? magari uno la pensa in modo completamente diverso da un altro... volevo tenermi di piu sui dati oggettivi che soggettivi.. comunque si puo fare tutto! per il prezzo penso sia difficile sparare un prezzo preciso... le d'addario ad esempio le ho trovate a 21?(minimo) e 36?(max)... aggiungo anche la scalatura... partecipate per?
EDIT: sxiete d'accordo se prendo i dati linkati da ziofrenko almeno per le principali? ps: ditemi un po quali sono le piu comuni e reperibili...
|
| Condividi |
#9 Lun 30 Giu, 2008 08:37 |
|
 |
Holden
|
SsTe,tutto troppo aleatorio, troppo soggettivo, io ad esempio le corde le prendo online e spendo poco per alcune, un po' di pi? per altre ma i prezzi sono completamente diversi dai negozi.
C'? un articolo di bass player che cataloga un bel po' di corde, l'avevo downloadato proprio dal Forum
#10 Lun 30 Giu, 2008 10:37 |
|
 |
ziofrenko
Contributor

|
anche le impressioni sulle corde dipendono da tante variabili, la prima ? lo strumento! infatti il test di bass player ? stato fatto con un Jazz mi sembra...
____________________ La donna è fedele ad uno quando il turco si fa cristiano (G. Verga)
Non tutti quelli che ti buttano della merda addosso lo fanno per farti del male;non tutti quelli che ti tirano fuori dalla merda lo fanno per farti del bene, ma, soprattutto... quando sei nella merda fino al collo, sta zitto!! (Il mio nome è Nessuno)
ZioFrenko su My Space
|
| Condividi |
#11 Lun 30 Giu, 2008 12:32 |
|
 |
SsTe
Contributor

ok mi rendo conto del imprecisione della cosa... comunque grazie a ziofrenko per il link! pressapoco era quello che intendevo... a questo punto ? inutile fare una lista nel topic tanto c'? il link di bassplayer... nel caso si puo fare qualcosa di simile per marchi non presenti nella scheda di bassplayer come le cocco,le galli,le f-bass... insomma se qualcuno scrive i dati di marche non catalogate ? una cosa utile per tutti! grazie
PS: hex core=anima esagonale exposed core=anima esposta vicino al ponte round core=anima rotonda
le slappers sono hex core ma non exposed eppure gli avvolgimenti vicino al ponte sono molto piu sottili rispetto alle d'addario per esempio..
comu si chiama questo metodo?
|
| Condividi |
#12 Lun 30 Giu, 2008 12:47 |
|
 |
mistersuperhip
Contributor

|
io sto rodando ancora le mie EXL 160-5 0,5-0,70-0,85-105-135!!
Hanno ottimi bassi e medi....un po calanti i treble...ma non tanto...
|
| Condividi |
#13 Lun 30 Giu, 2008 13:18 |
|
 |
marcinkus
Marcello
Contributor

|
SsTe ha scritto: le slappers sono hex core ma non exposed eppure gli avvolgimenti vicino al ponte sono molto piu sottili rispetto alle d'addario per esempio..
comu si chiama questo metodo?
Taperwound.
#14 Lun 30 Giu, 2008 13:22 |
|
 |
SsTe
Contributor

tanks marcinkus
|
| Condividi |
#15 Lun 30 Giu, 2008 17:57 |
|
 |
adonik66
|
Sarebbe anche interessante sapere dove ? possibile acquistare corde on line a buoni prezzi e senza aspettare troppo. Per chi vive in un centro piccolo sarebbe parecchio importante
|
| Condividi |
#16 Mar 01 Lug, 2008 16:09 |
|
 |
ziofrenko
Contributor

|
per quello ti invito a cercare! ce ne sono per tutti i gusti, europa america italia.... dove ti pare!
ZioFrenko su My Space
|
| Condividi |
#17 Mar 01 Lug, 2008 16:13 |
|
 |
Kublai
MegabassStaff

|
|
| Condividi |