Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2
 
Indeciso Con 900 Euro
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Help - Consigli Acqusto Basso 
 
inizia con uno squier telecaster bass o un epiphone eb3. avendo entrambi un grosso pick up al manico dovresti ottenere il suono che cerchi, ma potresti stufarti solo di quel suono quindi un fender o squier precision bass che essendo il basso universale IMHO ti permette di avere sia i suoni che cerchi che altre varianti secondo me sarebbe l'ideale. poi il resto dipende dalla posizione in cui suoni manico, media o ponte e chiaramente il resto lo fanno il tipo di ampli, l'equalizzazione le corde. comunque se utilizzi la funzione ricerca armandoti di pazienza potresti sentire pi? voci riguardanti quello che cerchi.
 




Io uso: plettro e dita
 
Franz Volliker Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Help - Consigli Acqusto Basso 
 
OVER66 ha scritto:  
inizia con uno squier telecaster bass o un epiphone eb3. avendo entrambi un grosso pick up al manico dovresti ottenere il suono che cerchi, ma potresti stufarti solo di quel suono quindi un fender o squier precision bass che essendo il basso universale IMHO ti permette di avere sia i suoni che cerchi che altre varianti secondo me sarebbe l'ideale.


ah, dimenticavo... per il budget non ho grandissimi problemi, posso andare a spendere sicuramente di pi? di 300 euro, quindi se ci sono consigli di qualcosa oltre lo squier e l'epiphone che mi hai indicato ben vengano.
cmq diciamo che per quanto riguarda il suono, mi serve proprio quello, proprio per questo sono stato cos? specifico nella richiesta

OVER66 ha scritto:  
poi il resto dipende dalla posizione in cui suoni manico, media o ponte e chiaramente il resto lo fanno il tipo di ampli, l'equalizzazione le corde. comunque se utilizzi la funzione ricerca armandoti di pazienza potresti sentire pi? voci riguardanti quello che cerchi.


per quanto riguarda il modo di suonarlo ecc... ne sono conscio, quello che proprio mi manca ? la conoscenza dei vari bassi ed ? qui che vorrei esser aiutato.

poi sicuramente andr? a provare nei negozi quello che meglio si adatta, ovvio per? vorrei cominciare ad avere un'idea di cosa cercare.
 




Io uso: plettro e dita
 
ansiaaa Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Help - Consigli Acqusto Basso 
 
ansiaaa, con 300 euro non vai molto lontano!  

consiglio un jazz bass!...o un precision!...
 




Io uso: solo le dita

____________________
Citazione:

Tesi straordinarie hanno bisogno di prove straordinarie


NO!-YO-ARE-NOT-THE-CENTER-OF-THE-UNIVERSE!
Quando un uomo con il basso incontra un uomo con la chitarra, l'uomo con la chitarra perde sempre.
 
Skagli Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Help - Consigli Acqusto Basso 
 
proprio per questo ho specificato che posso andare ben oltre i 300 euro diciamo che vorrei stare sotto la soglia dei 900




Non quotare il messaggio precedente per intero               Kublai
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di Kublai il Mer 14 Gen, 2009 13:01, modificato 1 volta in totale 
ansiaaa Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Help - Consigli Acqusto Basso 
 
allora prendi un fender precision con quei soldi lo prendi sia nuovo che usato. io consigliavo quei bassi relativamente economici solo perche se poi non ti interessa continuare a suonare il basso non avevi investito grosse cifre. quoto Skagli per il jazz bass. potrebbe aiutarti a superare il gap iniziale del manico pi? tosto dei bassi rispetto alle chitarre.
 




Io uso: plettro e dita
 
Franz Volliker Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Help - Consigli Acqusto Basso 
 
OVER66 ha scritto:  
allora prendi un fender precision con quei soldi lo prendi sia nuovo che usato. io consigliavo quei bassi relativamente economici solo perche se poi non ti interessa continuare a suonare il basso non avevi investito grosse cifre.


si avevo immaginato, ho sbagliato io a non specificare la cifra fin dall'inizio

OVER66 ha scritto:  
quoto Skagli per il jazz bass. potrebbe aiutarti a superare il gap iniziale del manico pi? tosto dei bassi rispetto alle chitarre.


quindi precision e jazz a parte l'essere di qualit?, sarebbero adatti a produrre il suono che cerco? so che ? una richiesta un po' idiota, ma vorrei cercare di aver il basso pi? adatto per riprodurre un timbro come quello che ho descritto. poi se ci saranno da far modifiche o accorgimenti particolari ok, per? vorrei gi? partire con il mezzo migliore per evitare suoni e timbriche che non mi interessano.

per quanto riguarda il manico gi? suonando sull'ibanez che ho mi trovo molto bene, nel giro di una settimana ho praticamente la stessa manualit? che ho sulla chitarra.

intanto grazie a tutti per l'assistenza se ci fossero altri consigli ben vengano, pi? ne arrivano e meglio ?! poi questo weekend comincio ad andar a far le prime prove in qualche negozio
 




Io uso: plettro e dita
 
ansiaaa Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consiglio Acquisto Basso 4 Corde. Budget 300 Euro 
 
ansiaaa, unita ad una discussione gi? aperta
leggila e usa la ricerca, troverai molte informazioni utili  
 




Io uso: solo le dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/
 
Kublai Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consiglio Acquisto Basso 4 Corde. Budget 300 Euro 
 
ho fatto una ricerca prima di mandare il mio messaggio. proprio perch? non avevo trovato informazioni precise e specifiche per quello che mi serviva ho deciso di aprire un topic dedicato. accorpando la mia richiesta ad un topic generico di richiesta per un basso, tra l'altro ad un budget che io posso tranquillamente sforare il mio thread perde completamente di senso...
quello per cui ho creato un nuovo thread era proprio perch? avevo necessit? di risposte specifiche riguardo al timbro prodotto da qualche particolare basso che mi si poteva consigliare.

di un generico basso a basso budget non me ne faccio niente. proprio per evitare incomprensioni l'ho anche s? sottolineato pi? volte nelle risposte e nel titolo del thread che avevo aperto.

a questo punto, questo thread diventa per me totalmente inutile.

ringrazio comunque chi mi ha risposto dandomi le informazioni che chiedevo.
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di Kublai il Mer 14 Gen, 2009 19:14, modificato 2 volte in totale 
ansiaaa Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Indeciso Con 900 Euro 
 
ansiaaa, il problema ? che prima di postare, andrebbe letto il Regolamento
questo vale sia per questo Forum, che per tutti gli altri in cui ci si iscrive

detto questo, oltre al titolo che era poco chiaro (ti invito per il futuro a scrivere titoli pi? esplicativi, proprio come richiesto dal Regolamento)
e visto che ? un argomento gi? trattato

l'ho unit? ad una discussione ancora pi? simile  
 




Io uso: solo le dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/
 
Kublai Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Warwick Corvette a 730 euro.... clark187 Bassi&Co. 6 Mer 31 Ott, 2007 11:45 Leggi gli ultimi Messaggi
pichu
No Nuovi Messaggi Basso Provvisorio budget 300 euro alabastro Bassi&Co. 12 Ven 23 Nov, 2007 10:36 Leggi gli ultimi Messaggi
faithfullsdv
No Nuovi Messaggi meccaniche music man '90 a 200 euro: che n... Gianni Le Affinità Bassistiche 28 Lun 14 Lug, 2014 17:20 Leggi gli ultimi Messaggi
LegaliZena
No Nuovi Messaggi Basso Fretless a meno di 200 euro crux1985 Bassi&Co. 17 Lun 18 Feb, 2008 23:42 Leggi gli ultimi Messaggi
OMR
No Nuovi Messaggi Yamaha attitude 5 a 1200 euro... matteone1 Bassi&Co. 9 Sab 08 Mar, 2008 16:32 Leggi gli ultimi Messaggi
matteone1
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario