Re: Fender Jazz Bass Japan '75 Reissue
Ciao,
lo puoi trovare usato in qualche negozio, ma magari perch? qualcuno l'ha portato dal negoziante per cambiare strumento ecc ecc.
Io cel'ho (non me ne sbarazzo per?!!) perch? l'ho preso via internet da Apollon (oppure ishibashi, stessi prezzi, stessi strumenti, pi? o meno), alla fine se vuoi fare la mattana e prendere un re 75 JP a scatola chiusa (a me ? andata di lusso e tanti altri amici del Forum ti potranno raccontare la loro esperienza positiva), mandami un messaggio che ti spiego la semplice procedura.
I Fender giapponesi non sono importati in Italia.
Credo che la Fender Japan possa utilizzare il marchio solo in virt? di qualche clausola favorevole spuntata in passato.
Da anni la Fender ha basato in Messico la propria divisione low cost e di conseguenza quella viene commercializzata in USA come nel resto del mondo per i canali ufficiali.
Guarda il Sito della Fender, e troverai che non c'? alcuna menzione della divisione giapponese
Dimentichi che invece sono regolarmente importati alcuni modelli, tipo il Marcus Miller, il Geddy Lee, lo Sting... (presenti sul Sito Fender ufficiele)
Si tratta di una politica commerciale ben precisa quella di non importare in occidente modelli diciamo "troppo concorrenziali"...
Io uso: plettro e dita ____________________ Ho finito con le pippe in bassi e amplificatori. Tanto il suono lo faccio io con le mie dita... ...dei piedi !
Cit. Spontbass: "se uno non percepisce le differenze tra un mex e un custom shop non è colpa della Fender"
Preso su Ishibashi dal cordialissimo Mr.Hiroaki a 622 Euro ( basso + custodia morbida + spedizione assicurata )
So che mi aspetter? una mazzata di dogana ma vabb?..al cuor non si comanda...
UPDATED ( 08 / 07 / 06 )
Foto scattate da Mr.Hiroaki al Jazz prima della spedizione:
E' Arrivato!!!!!!!!!
Dopo una serie di peripezie doganali ( EMS + Poste Italiane = cacca ) oggi sono andato a ritirare il basso direttamente al magazzino SDA di Prato.
O.T. : Per dovere di cronaca il basso ? arrivato alla dogana di Roma il 17 / 07 ed ? stato sdoganato l' 11 / 08 solo dopo aver contattato telefonicamente uno spedizioniere al Gateway di Roma.
Ishibashi propone come tipo di spedizione EMS , che ? il metodo pi? economico perch? affida tutta la procedura di sdoganamento a Poste Italiane. Se siete intenzionati ad acquistare qualcosa dal Giappone mi raccomanto usate un Corriere Espresso ( DHL, TNT ecc... ) se non volete aspettare come me pi? di un mese.... Fine O.T.
Il basso mi ? venuto a costare 622 + 156,89 ( IVA + dazio doganale ) = 778,89 Euri
Comunque ne ? valsa la pena.....
Il basso ? arrivato all'interno di un'imballo a prova di bomba, le finiture sono ottime ed il suono ? davvero splendido.
A breve vi postero alcuni mp3...
Ecco alcune foto scattate oggi ( vi assicuro che ? pi? bello dal vivo ) :
Re: Fender Japan Jazz Bass Reissue '75
Grazie...Per il colore mi ha consigliato la signora, all'inizio lo volevo prendere blu con battipenna bianco, ma per? alla fine verde con battipenna tartarugato ? troppo originale....
Non vedo l'ora di averlo tra le mani...
ma orca!!! lo fate apposta!!! istigatori!!!
scherzo complimenti!!! da tempo l'avevo adocchiato solo che l'accoppiata verde/tartarugato non mi piace molto sinceramente... poi magari dal vivo ? tutta un'altra cosa
ovviamente attendiamo recenZioni, foto, sample e costo totale compreso di dogana
stupirsi di mettere il dito giusto sulla corda giusta nel tasto giusto al momento giusto, sarebbe come stupirsi di uscire illesi nel bel mezzo di una sparatoria con un bersaglio disegnato sul culo!
? bellissimo!! complimenti
secondo me, la morte sua sarebbe battipenna perlato chiaro.
certo, se la tastiera fosse stata in acero (esiste quel modello in acero?) sarebbe stato perfettissimo. adoro i blocks madreperlati sull'acero
La spedizione ? assicurata, vi faccio un copia - incolla del mio botta e risposta con Mr Hiroaki :
- Io : If the bass arrives broken at my home ( example 1 Pick-Up doesn't works ecc. ) what I've got to do?
- Hiroaki : So please advice me as soon as possible. Actually we check all instruments before shipping, so please do not worry.
However, if you find the something wrong, please let me know within 48 hours from you receive.
If your bass is involved the some trouble while shipping, insurance will cover to replace your order.
Da quanto ho capito se succede qualcosa durante il trasporto l'assicurazione copre il danno.
Comunque credo che il basso arriver? dentro una scatola di cartone imbottita...
Ho preferito l'accoppiata ontano - palissandro per il suo maggiore "calore" in finger rispetto all' accoppiata frassino - acero.
Età: 41 Residenza: Pordenone nel weekend & Padova nella settimana
I colori sono una ficata!..stupendo il manico in palissandro!!
Io uso: solo le dita ____________________ "Questa ? per quando ti ho fatto male
quel pomeriggio un anno fa
con il coltello nello stivale
mi facevo di alcolici andati a male
di benzedrina per non dormire
sotto le luci mi piacevi sai Virginia"
OT
ma come si fa acompreare da giappone?
e scusate l' ignoranza qual' ? il cambio?
p.s. comunque complimenti per il basso!!!
l' accostamento non mi fa impazzire sono un tradizionalista
la morte sua ? crema con mascherina tartagurata!!!ah! che soddisfazione
La data di oggi è Lun 16 Giu, 2025 12:06 • Tutti i fusi orari sono UTC + 1 Ora [Ora Legale]
Lista Permessi
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario