Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
 
Manne Basic 97
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Manne Basic 97 
 
Pensavo di essere l'unico alieno! neanche a me esteticamente piacciono i fender....

Al tuo posto se si faceva risentire l'avrei mandato a vaf*******************************

Per l'ichnusa quella si che ? birra!!     

cachao la bandiera! fai un po a turno!
 




Io uso: solo le dita
 
SsTe Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Manne Basic 97 
 
mistersuperhip ha scritto:  

...poich? mi sono innamorato della forma sia del corpo che della paletta e non riesco a schiodarmela dalla testa....mannaggia...


Ahi ahi.. occhio a non farti prendere dall'estetica,  dopo qualche mese potresti perntirti di aver buttato via i soldi per una basso bello ma che non suona...
L'essenziale ? invisibile all'occhio!

Comunque ne trovi tantissimi in giro di usati.
 




Io uso: plettro e dita
 
alxide Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Manne Basic 97 
 
Si certo....magari come dicono in tanti hanno un suono medioso...ma fino ad ora quelli che ho sentito e quello che ho provato erano veramente al top....parlo di modelli che non superavano il 1998 come anno di costruzione

Comunque mi serve un bassetto 5 corde.......sono al punto di prima....

Ah....avevo pensato eventualmente,non trovando un manne,di buttarmi sui Tune....
 




Io uso: solo le dita
 
mistersuperhip Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Manne Basic 97 
 
alxide ha scritto:  
I manne sono bassi bellissimi, ma secondo me non suonano proprio bene.
Forse i nuovi modelli che somigliano molto ai fender (guarda caso) suonano un pochino meglio visto
che sono richiesti anche in america.


mah...da quel che ne so io sono richiesti in america anche altri modelli...acoustibass, newport, trea ecc

i nuovi manne simil fender non ? che siano tutta 'sta innovazione...manico e legno del corpo son gli stessi gli altri modelli manne...(newport, moab...ecc) se non sbaglio...cambiano giusto i PU...
 




Io uso: solo le dita

____________________
Citazione:

Tesi straordinarie hanno bisogno di prove straordinarie


NO!-YO-ARE-NOT-THE-CENTER-OF-THE-UNIVERSE!
Quando un uomo con il basso incontra un uomo con la chitarra, l'uomo con la chitarra perde sempre.
 
Skagli Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Manne Basic 97 
 
ciao skagli....hai ragione....io per? al posto di zio Manne un simil fender non l'avrei fatto.....   poi questi americani.......

Il Trea ? proprio stupendo!
 




Io uso: solo le dita
 
mistersuperhip Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Manne Basic 97 
 
per il
Tune e per il Manne a 5 corde a Cagliari ne hanno da non solo Audio.
Io stesso ho comprato un tune 5 che ho all' estero e suona molto bene.
Il manne che hanno li ha pick up H+Single,
prova a passarci, magari riesci a spuntare un buon prezzo e sicuramente se parli con Pino anche delle rate comode.
Come Tune io ho preso il modello con il top in padouk, piezo e 2 saponette come pick up, suona molto bene, corde da cambiare subitissimo e con delle DR hi beam rinasce.
Secondo me eh!

Ps per la bandiera, domnenica sono in partenza quindi mi tocca tenerla  
   per la ichnusa non riusciamo a organizzare? io per? i fine settimana sono full...
 




Io uso: plettro e dita
 
cachao Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Manne Basic 97 
 
OH anche io ho un tune! e se tutto va bene me ne faccio un'altro! tra l'altro l'ho preso anche io da non dsolo audio! mi sa che vado sul paduk!!!

Comunque quando ho comprato il primo tune c'era un manne nero con tastiera in resinaf.. con Gianni abbiamo fatto una piccola prova comparata e i tune gli facevano dieci a zero!!!

Guarda per quello che costano sono perfetti! nolto ergonomici e un suono piu che dignitoso! mistersuperhip provali per? prima di prenderli!

PS anche io mi sono innamorato della forma dei tune come te per i manne!
 




Io uso: solo le dita
 
SsTe Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Manne Basic 97 
 
Si sapevo di Non solo Audio...me ne ha parlato Gianni...potrei passare a dare un occhiata....ho sentito poi Gemiliano Cabras che per i tune potrebbe farmi fare un ulteriore sconto......

Ora sono in crisi per?

NON SOLO AUDIO  Ha per caso un Sito su cui controllare o una mail su cui scrivere per informazioni???
 




Io uso: solo le dita
 
mistersuperhip Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Manne Basic 97 
 
mistersuperhip ha scritto:  
ciao skagli....hai ragione....io per? al posto di zio Manne un simil fender non l'avrei fatto.....poi questi americani.......


Ballarin se ha fatto un simil fender c'? il suon bel motivo! e non riguarda certo la forma ma il suono.

Gli americani sia nel campo della produzione musicale che come musicisti sono al top assoluto mondiale indiscusso.
Ricordo che John Patitucci parlando in un locale dopo il suo concerto disse che in italia non ci sono bravi bassisti perch? non abbiamo una cultura musicale... diceva
che fin quand'era in culla sua madre gli faceva ascoltare jazz, mentre noi qui tiramo avanti di caterina caselli e i pooh.

Comunque se volete un basso manne potete contattare direttamente la ditta di schio.. loro vendono anche al minuto.
Io sono andato a trovarlo una volta, Andrea Ballarin in persona mi ha seguito ed ? stato gentilissimo.
 




Io uso: plettro e dita
 
alxide Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Manne Basic 97 
 
alxide ha scritto:  


Ballarin se ha fatto un simil fender c'? il suon bel motivo! e non riguarda certo la forma ma il suono.

Gli americani sia nel campo della produzione musicale che come musicisti sono al top assoluto mondiale indiscusso.
Ricordo che John Patitucci parlando in un locale dopo il suo concerto disse che in italia non ci sono bravi bassisti perch? non abbiamo una cultura musicale... diceva


scusa eh...ma la forma simil fender avr? un'incidenza sul suono credo dell'1%...se tutto va bene!

se patitucci ha detto realmente una cosa del genere oltre ad aver perso buona parte del rispetto che avevo cerso di lui, significa che non ha mai sentito qualche professionista (ma anche no) italiano...

P.S. i Pooh IMHO sono dei bravi musicisti, anche se il genere non mi piace...ma questo ? un altro discorso...
 




Io uso: solo le dita

____________________
Citazione:

Tesi straordinarie hanno bisogno di prove straordinarie


NO!-YO-ARE-NOT-THE-CENTER-OF-THE-UNIVERSE!
Quando un uomo con il basso incontra un uomo con la chitarra, l'uomo con la chitarra perde sempre.
 
Skagli Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Manne Basic 97 
 
^^^^ infatti! occhio che su un topic una volta ? successo un disastro per un'affermazione del genere riguardo i pooh!

comunque secondo me l'ha fatto questo basso perch? tutti si fissano sul fender style!

ma qui ? un discorso estetico e non sonoro... ognuno puo dire la sua!

Per quanto riguarda patitucci lui ? un grande ma si deve ricordare che sia in italia che in america e altri posti ci sono musicisti bravi e altri meno!

e secondo me ? sbagliata l'idea di imitare le cose di successo solo per avere ugualmente successo.. i manne sono manne e i fender sono fender...
 




Io uso: solo le dita
 
SsTe Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Manne Basic 97 
 
Citazione:
Ballarin se ha fatto un simil fender c'? il suon bel motivo! e non riguarda certo la forma ma il suono


alxide Non s? se tu abbia provato i manne simil fender ma si discostano di parecchio dal classico suono fender! Da quanto ne s? io la scelta di Ballarin era dovuta alle richieste estetiche pi? che timbriche dello strumento.

Citazione:
se patitucci ha detto realmente una cosa del genere oltre ad aver perso buona parte del rispetto che avevo cerso di lui, significa che non ha mai sentito qualche professionista (ma anche no) italiano...


Pienamente e totalmente daccordo

Tornando IT, se ti piacciono i manne, cerca e sull'usato ne trovi di buone occasione, per fortuna sono dei bassi un p?

disprezzati,fortuna per chi come me li ama. I manne hanno un carattere molto particolare, che o ami o odi, sia nella voce, sia

nel manico e tastiera. Per quanto riguarda l'anno di produzione non farci troppo caso, prova magari avrai delle grosse sorprese.

Buona ricerca
 




Io uso: solo le dita

____________________
Sono tutto e il contrario di tutto
www.myspace.com/teomatbass
www.myspace.com/suonokira
 
noritaka Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Manne Basic 97 
 
Il modello simil jazz di Manne a me non piace per il semplice motivo del cambio della forma del body....tra l'altro tengo a specificare che a me i fender non ? che non mi piacciono..per carit?..ma nella mia scala di gradimento vengono dopo altre marche di basso. ..INDISCUTIBILMENTE i fender hanno un bellissimo suono...ma non voglio parlare di questo!

Lo stile jazz sicuramente avr? portatato mister Manne a costruire il RAVEN...queste son scelte sue,esigenze di mercato,richieste ecc....bisogna chiedere a lui ma io al suo posto non l'avrei fatto e sarei rimasto sulla linea di sempre(che poi ? quellla che mi piace!!! ).

Un manne lo riconosci da lontano anche senza leggere la scritta sulla paletta.....per un jazz bass ti ci vuole un po di pi?,perche poi magari la forma l'hanno fatta altre dieci marche diverse....e se non leggi non sei sicuro!!

Patitucci? un grande,ma se ? vero quello che ha detto(ho i miei dubbi)....gli tolgo due punti!!

Luogo comune..."I neri Hanno il ritmo nel sangue"
I brasiliani sono i pi? bravi a giocare a pallone
Sanremo era meglio l'anno scorso.
Gli svizzeri sono sempre puntuali.
 




Io uso: solo le dita
 
mistersuperhip Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Manne Basic 97 
 
da Non solo Audio ti conviene telefonare e chiedere i prezzi, il numero ? 070861604, non hanno un Sito.

quel manne anche io l' ho provato e anche io come Gianni alias Difiancu ho preferito un Tune.
ma sono solo questioni di gusti, vedi tu, si tratta comunque di un' ottimo strumento ma secondo me i tune hanno un rapporto qualit?/prezzo pi? elevato,
sono rifiniti ugualmente bene e secondo me hanno un' ottima elettronica e buoni legni.
Io sono molto molto molto amico del propietario del negozio se vuoi mandami un PM, posso metterci una buona parola.
 




Io uso: plettro e dita
 
cachao Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Manne Basic 97 
 
Grazie.Chiamer? appena possibile....io per? preferirei un usato..causa soldini e non vorrei spendere piu di 800 euro....anzi mi sembrano gia tanti anche questi....

Penso che ci andr? lunedi....ora mi organizzo un pochino....
 




Io uso: solo le dita
 
mistersuperhip Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Manne Basic 97 
 
Per quanto riguarda il manne fender-style, non l'ho provato e forse avete ragione voi, Skagli e  noritaka.
Mi sono basato su una mia supposizione in base alla tipologia di pickup ma sopratutto alla posizione che combacia con quella
dei fender in configurazione PJ (la posizione del pickup ? determinante per la timbrica o voice del basso ma c'? anche il materiale del corpo da considerare).

Per quanto riguarda Patitucci secondo me aveva ampiamente ragione.
Ci sarebbe da fare un discorso ampio qui, bisognerebbe aprire un nuovo topic.

Vi dico solo che negli USA fare il bassista ? considerato un mestiere.
Qui in Italia NO!

Negli USA puoi fare jam con centinaia di musicisti.
In Italia ? gi? tanto se trovi un batterista amatoriale nell'arco di 100 km.

Negli USA c'? la facolt? di basso elettrico con tanto di professore in giacca e cravatta che spiega di fronte ad un'aula di 100 studenti...
qui in italia ci sono i corsi delle accademie il cui diploma  non ? risconosciuto dallo stato e spesso le aule sono quelle di un oratorio...

Credetemi..non c'? paragone!

D'altra parte.. conoscete qualche bassista italiano famoso nel mondo allo stesso livello di Wooten, Berlin, Miller, Pastorius, Flea, Claypool ...
o Mingus, Charlie Haden, Scott la Faro.. ecc ecc... MMMM credo di PROPRIO DI NO!!!    

Infine credo che se uno ? veramente innamorato di un manne... di sicuro trover? il modo di farlo suonare alla grande!
 




Io uso: plettro e dita
 
alxide Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Manne Basic 97 
 
Questa cosa del mestiere la conoscevo anche io...... :)..il sistema scolastico americano e molto mirato!!!

Gli Americani per? son particolari........ma se iniziamo a discutere di questo usciamo dal topic.
Alla prossima!

Lunedi vado a provare qualche strumento e forse decider? l'aquisto....vi faccio sapere.

Ps.il tipo del manne non esiste pi? ....non risp proprio.....affari suoi.
 




Io uso: solo le dita
 
mistersuperhip Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Manne Basic 97 
 
mistersuperhip bavo mandacelo!! sicuramente se non l'ha venduto si far? vivo... e li potrai vendicarti   scherzo!

alxide ti do ragione sul fatto che in italia un musicista ? meno considerato che in america.. senza dubbio..
ma secondo me in italia ci sono bassisti e musicisti che non hanno niente da invidiare a quelli americani.. a me ad esempio piace di piu un Maurizio Rolli che un
Victor wooten! sono gusti...  e comunque secndo me i bassisti americani, soprattutto quelli che fanno molto circo, sono piu conosciuti perch? attirano anche persone poco competenti in materia, mentre un ottimo bassista italiano che fa meno note ma molto piu sensate non attira il pubblico meno esperto(di solito)..

scusate l'OT!
 




Io uso: solo le dita
 
SsTe Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Manne Basic 97 
 
Penso che non si faccia pi? sentire......ma non voglio pensare al perche non lo ha fatto...magari ha avuto altri problemi...che ne so...

Di certo non lo compro pi? quel mannne anche se era un buon prezzo!!

Avete qualche link sui tune ...tanto per farmi un'idea di quello che sto andando a vedere???
 




Io uso: solo le dita
 
mistersuperhip Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Manne Basic 97 
 
Certo: in questa pagina puoi scaricare il catalogo! (occhio ? studiato per gasare la gente!)

http://www.valmusicgroup.com/strumenti.php?idcat=56
 




Io uso: solo le dita
 
SsTe Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Manne Basic 97 
 
L'ho guardato ora.....ho trovato anche il pdf....ma di prezzzi.....niente....devo guardare meglio.......
 




Io uso: solo le dita
 
mistersuperhip Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Manne Basic 97 
 
I prezzi sul Sito della valmusic non ci sono... per farti un'idea puoi guardare sul mercatino e aggiungere 100-150? a quei prezzi per sapere quanto lo pagheresti in negozio..
 




Io uso: solo le dita
 
SsTe Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Manne Basic 97 
 
mistersuperhip, prova a fare una telefonatina ad Essemusic...di solito hanno qualche manne in casa!  

http://www.essemusic.IT/Products.as...4&category=1857
 




Io uso: solo le dita

____________________
Citazione:

Tesi straordinarie hanno bisogno di prove straordinarie


NO!-YO-ARE-NOT-THE-CENTER-OF-THE-UNIVERSE!
Quando un uomo con il basso incontra un uomo con la chitarra, l'uomo con la chitarra perde sempre.
 
Skagli Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Manne Basic 97 
 
Si l'avevo gia visto...ma ho tovato solo un basic 4....
Ho deciso che per questa volta non aquister? on line,ma mi recher? in un negozio qua nella mia isoletta !!!
La prova sar? appunto tra manne e tune....vedro un po che fare.....
 




Io uso: solo le dita
 
mistersuperhip Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Manne Basic 97 
 
io ho avuto due manne, uno acoustibass fretless 5 corde unlined e suona benissimo, ha una camera tonale e un piezo ed in pi? ho avuto un basic degli anni 90 5corde ma non con i magneti come quelli bens? con un magnete musicman ed un magnete jazz al ponte, suono abbastanza neutro non devastante ma equilibrato, per? non mi ha fatto impazzire ma neanche potevo dire che suonasse male, sulla carta aveva una versatilit? praticamente infinita perch? potevi avere il suono di un musicman, di un precision, di un jazz per? preferivo avere uno degli originali piuttosto che il manne che suonasse come tutti e tre!!!
 




Io uso: solo le dita
 
luca74 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Nuovo Acquisto "basic" renixx Bassi&Co. 19 Mar 16 Ott, 2018 03:04 Leggi gli ultimi Messaggi
luigir
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario