Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Vi Chiedo Un Consiglio Su Uno Squier Jappo JV...
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Vi Chiedo Un Consiglio Su Uno Squier Jappo JV... 

stamattina in un negozio ho visto uno Squier Precision made in Japan della serie JV (con la la scritta precision in grande sulla paletta)...il serial number (? riportato sulla placchetta che fissa il manico al body) ? JV89885, dovrebbe essere anni 80 (come faccio a datarlo di preciso?)...ha manico e tastiera in acero   ...non ? per? originale, nel senso che monta al manico un pickup precision dell' EMG in pi? ? stato aggiunto un pickup jazz al ponte sempre EMG (il lavoro per? mi sembra fatto molto bene, probabilmente da un liutaio)   ...le condizioni sono praticamente pari al nuovo...il colore non ? il classico 3 tone sunburst, ma due toni (cio? giallino sfumato nero...vi risulta che li facessero cos??)...gli ho dato una prova veloce perch? avevo poco tempo, ma mi ? sembrato ok   ...lo vendono a 450 euro...alla luce di tutto (modifiche comprese) secondo voi ? un prezzo ragionevole?...Mi sta salendo una GAS pazzesca...     

Io uso: plettro e dita

Lebowski Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Vi Chiedo Un Consiglio Su Uno Squier Jappo JV... 

considerando le modifiche, forse il prezzo ? un po'troppo. so di chi se l'? portato a casa per cifre simili senza modifiche irreversibili. ma potrei anche sbagliarmi. ad ogni modo, se ti piace...

riguardo a quella finitura in particolare, non ti so proprio dire. il mio JV ? un classico 3 toni. non so se siano stati fatti anche a due!

per la datazione precisa, quella serie dovrebbe essere stata prodotta dall'82 all'84. se vuoi sapere con maggiore precisione devi per forza smontare il manico. troverai scritta la data (mese e anno) sia sul manico che sul corpo.

Quoto Cherry, la serie JV ? stata prodotta dall' 82 all' 84:

http://www.fender.com/support/dating/japanese_dating.php

A livello collezionistico non ha valore nemmeno se originale....a livello sonoro pu? dare grosse soddisfazioni, inoltre l'accoppiata P+J della EMG ? un classico abbastanza diffuso.
Se cerchi un basso configurazione PJ pu? essere una buona soluzione. Se prendi un mexico usato e gli fai l'upgrade spendi sicuramente di pi?.
Controlla solamente che tutto sia a posto (tendimanico perfettamente funzionante) e se ti piace.....mercanteggia un p? sul prezzo

Io uso: solo le dita

Beethoven era sordo, mi piace pensare che non gli importasse un fico di come suonavano i violini dei vari liutai, ma di come li suonassero i musicisti.

Save Invia Messaggio Privato

come no?   ...questi Squier d'annata non sono ben quotati sull'usato?

Quello ? un fine '83. (http://squierjv.info)

Quei bassi sono ben quotati ma solo se sono originali, cos? modificati perdono di valore.

Comunque la qualit? dei legni ? alta, suonano tutti bene... suoner? sicuramente bene anche quello!

bighead ha scritto:  
...il colore non ? il classico 3 tone sunburst, ma due toni (cio? giallino sfumato nero...vi risulta che li facessero cos??)......

io l'avevo cos?:

foto

? lui il colore?

iperC

iperC Invia Messaggio Privato

Si ? lui!   ...? identico a questo con in pi? l'aggiunta del pu jazz al ponte...azz...? bello...e suona pure bene...come faccio?  

@iperC: l'hai venduto? se non sono troppo indiscreto posso chiederti a quanto?

comprato e rivenduto (purtroppo) nel giro di poco tempo proprio quest'inverno. lo presi da luckymusic per 600e e lo rivendetti alla stessa cifra, mettendoci meno di 10 giorni per trovare un acquirente... diverse persone su questo Forum giudicarono onesta tale richiesta economica e in effetti sul mercatino si vedono spesso dei jv anche a 800e.

io per 450e, anche se modificato, non lo lascerei scappare.

mi raccomando controlla lo stato del manico!

iperC

iperC Invia Messaggio Privato
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Basso Cruiser by Crafter vs squier Cone16 Bassi&Co. 10 Mar 03 Lug, 2007 15:54 Leggi gli ultimi Messaggi
Cone16
No Nuovi Messaggi ibanez gsr180 vs. squier jazz keung01 Bassi&Co. 11 Mer 31 Gen, 2007 14:49 Leggi gli ultimi Messaggi
Username
No Nuovi Messaggi Devo Comprare Il Mio Primo Basso....squier... lorenzetto_23 Bassi&Co. 25 Gio 05 Mar, 2009 11:40 Leggi gli ultimi Messaggi
lorenzetto_23
No Nuovi Messaggi Esperti Rickenbacker...chiedo Info nokiotto81 Bassi&Co. 22 Mer 02 Gen, 2013 14:55 Leggi gli ultimi Messaggi
RobyBomber
No Nuovi Messaggi Nuovo Acquisto..chiedo Consiglio Agli Esperti kyokushin Ampli&Co. 7 Mar 22 Mag, 2007 18:16 Leggi gli ultimi Messaggi
kyokushin

Lista Permessi