Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Parti Warmoth
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Parti Warmoth 

ciao

scusatemi se apro spesso nuove discussioni, anche se sono nuovo qui nel Forum
ma ? + forte di me, ? bello aver trovato tante persone che discutono
sulla musica e sul basso in particolare
vengo al dunque, ? da tempo che mi chiedo come possa suonare
un basso assemblato con parti tipo i Warmoth, a prescindere da tutto ci? che non
? legno, qualitativamente che standard offre questa ditta. Mi ? venuto spesso
il sospetto che molti marchi famosi si rivolgono a loro, o no?

qualcuno ha messo s? un basso con questo metodo?

Io uso: solo le dita

http://www.youtube.com/user/jazzz65

Silvestro Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Parti Warmoth 

Beh e se n? che ci stiamo a fare qui?!!!

Secondo la mia modesta conoscenza Warmoth ? uno dei marchi di parti per basso che pi? si distingue nel settore per qualit?.Il mio maestro di basso ha costruito un basso con parti Warmoth e sicuramente ? un basso che suona alla grande.Ora non mi sovviene il legno del corpo ma il top del corpo stesso ? di un acero fiammato molto bello;manico in acero occhiellinato (se non erro) e tastiera in ebano.Particolare,ma espressivo.Dimenticavo Fender JB Style con pick up Fender Jazz originali.

Spero di esserti stato utile!

Io uso: plettro e dita

Warcorv Invia Messaggio Privato

si grazie, anche a me piacerebbe farmi un jazz b un p? come mi garba...
bisogna farsi due calcoli tra i legni e tutto il resto, in teoria se i legni sono buoni
il basso dovrebbe suonare...in teoria...

Azienda con una qualit? molto buona.
I costi comunque tra legni, PU, hardware, spedizioni, dogana, verniciatura e montaggio non si discosta poi molto da bassi industriali.
Comunque un mille euro bisogna preventivarli a mio avviso...se poi si va su legni particolari il prezzo sale...

Inside My Fault - il mio gruppo

L'impedenza:questa sconosciuta. E questo che tipo di cavo è?

Darsti Invia Messaggio Privato Invia Email

Io di Warmoth ne ho avuti due... a parte il fatto che le rifiniture sono ottime e i legni sono scelti con criterio, devo dire che quello che pi? li discosta da un Fender ? la qualit? del manico: sul Warmoth che ho ora monto corde 050 e il manico ? una freccia e non ha deadspots.
Riguardo al suono generale... beh, ho smesso di credere alle addizioni (es. body in Frassino+tastiera in Acero=suono brillante; body in Ontano+tastiera in Palissandro=suono pi? morbido). L'unica cosa che conta ? la qualit? di legni e pickups. Il mio basso (body in Ontano con top decorativo, manico in Acero, tastiera in Palissandro) suona mooooolto pi? aperto di tanti strumenti con tastiera in Ebano o Weng?.
Se riesci a trovare le parti usate ? meglio, visto il prezzo del nuovo. Ma difficilmente il risultato sar? deludente IMHO.

Prometeus Guitars Invia Messaggio Privato

Silvestro ha scritto:  
ciao
un basso assemblato con parti tipo i Warmoth, a prescindere da tutto ci? che non
? legno, qualitativamente che standard offre questa ditta.

non pensare di spendere poco, pero' se consideri che molti strumenti F*** er nuovi costano parecchio e suonano male..

Halo Invia Messaggio Privato

ci ho pensato anchio a farmi un jazz con parti warmoth....il fatto ? che facendo un rapido calcolo andavo tranquillamente sopra i 1000.....quindi non saprei, se ? un esperimeto lascia perdere dato che poi rivendendolo ci perderesti parecchio se invece sai gia esattamente quello che vuoi magari ne vale la pena....

una domanda: secondo voi conviene fare assemblare le parti da loro o farsi arrivare tutto smontato e affidarsi ad un liutaio della zona?

Dr_Geek Invia Messaggio Privato

La seconda che hai detto

180px-quelo

gooooooooooooooooooooooooooooooo

CANADIANS DO IT BETTER!!!!!!!!!!

.

Inertia Creep Invia Messaggio Privato Invia Email Skype

Dr_Geek ha scritto:  

una domanda: secondo voi conviene fare assemblare le parti da loro o farsi arrivare tutto smontato e affidarsi ad un liutaio della zona?

Non mi risulta che alla Warmoth assemblino...

Inside My Fault - il mio gruppo

L'impedenza:questa sconosciuta. E questo che tipo di cavo è?

Darsti Invia Messaggio Privato Invia Email

Silvestro ha scritto:  
ciao

ho avuto un clone Jazz Bass 5 corde della Warmoth, che dire, un gran bel basso, sia a suonarlo che a vederlo (che male non fa:-))

headless-andrea Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype

grazie a tutti

Se sei in Campania ti faccio provare il mio, cos? ti fai un'idea.

Prometeus Guitars Invia Messaggio Privato

Ho un Warmoth pur'io che a fatica, un pezzo qu? uno l? , sono riuscito a rendere tale...

Suona bene, niente da dire.

Vai tranquillo!

Francesco Milazzo Personal Site

Samantha Discolpa Official

Natural Wonder (Stevie Wonder)

JamHeroes (Jamiroquai)

Magnolia Space

mistermou Invia Messaggio Privato Invia Email MSN Live

Essendo gli strumenti realizzati con materiale organico quale il legno, non esiste una regola fissa che ci permette di sapere a priori se uno strumento realizzato da questa o quell' altra azienda suoni bene o meno. Di certo si puo' dire che la Warmoth ? una azienda seria, tecnologicamente attrezzata (realizza tutto a CNC da moltissimi anni), e che sceglie, nei limiti del possibile, materiali selezionati per le proprie realizzazioni. In passato alcune piccole aziende americane acquistavano le loro parti e realizzavano i processi finali di assemblaggio presso le proprie sedi; nel frattempo sono  spuntate fabbriche sconosciute ed il mercato si e' immancabilmente frazionato.  

TGD Invia Messaggio Privato

Ho un vecchissimo Cort in configurazione "PJ" made in Indonesia, per intenderci ? un basso che costa 120 euro nuovo. Devo dire che suona male, ma ha un qualcosa che mi piace, ed avevo pensato di sostituire il manico con un manico fretless della Warmoth. Sono stato sul Sito ufficiale ma non ho trovato manici fretless per Precision! Non li fanno?

Eventualmente, quanto costano? Credete che con un centinaio di euro sia possibile acquistare un discreto manico fretless?

stratos_999 Invia Messaggio Privato

Li fanno, li fanno.
Se non hai trovato quello che cercavi nello showcase (parti pronte, nella maggior parte da verniciare, ma altrimenti come in foto), devi usare uno dei "builder"
Un manico P in acero, con tastiera cieca in ebano e finitura lucida costa 325 $ (pi? spedizione, pi? IVA).
Se il resto del basso ? mediocre, ? un po' come mettere un motore da formula uno in una vecchia 500... io cambierei prima i PU sul basso che hai

Il mio sito www.francescohp.com
NBD-free since June 5th 2014! Quasi tre anni senza ricadute...la crisi del terzo anno! Uno Stingray pre-EB mi ha fregato

Shedua511 Invia Messaggio Privato HomePage Skype

corpo Warmoth in noce dell Oregon,manico TGD tastiera in ebano ,pick up Duncan sjb-3 QP ponte Fender american stand.battipenna Fender,...suona molto bene,forse un giorno metter? un manico Warmoth per avere un basso omogeneo
immagine_008

zztop Invia Messaggio Privato

Anni fa ho acquistato un body Warmoth in ontano 2 pezzi, copia perfetta di un body Fender jazz bass.
Tra l' altro su mia richiesta me lo hanno fatto senza alcuno scasso, pagato 170 dollari, circa 200 con tutte le spese (spedizione, dogana etc...), con la speranza che un giorno avrei potuto utilizzarlo.
E' rimasto in cantina circa 6 anni, chiuso nell' involucro della spedizione.
Quel giorno ? arrivato circa un mese fa, infatti ho portato il mio Fender Jazz Bass American Standard dal liutaio per renderlo fretless (tastiera nuova in materiale misto acero/ebano).
Con l' occasione ho deciso di cambiare anche il body originale che ha gli scassi che non permettono di togliergli il battipenna (come tutti sanno) e che ? un tre pezzi neanche assemblati troppo bene, infatti controluce si vede benissimo.
Il liutaio ha fatto gli scassi precisi per i pick up, manico, elettronica e per le corde passanti, poi l' ha verniciato alla nitro (color nero) E HA DETTO CHE IL BODY ? FATTO IN MANIERA PERFETTA E CON LEGNI OTTIMI.

fasbass7 Invia Messaggio Privato

Shedua511, hai ragione. Ma si trovano manici fretless decenti sui 100/150 euro? Non Warmoth, intendo.

stratos_999 Invia Messaggio Privato
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Le parti e le funzioni di un amplificatore Alberto metal Ampli&Co. 6 Dom 12 Mar, 2006 00:49 Leggi gli ultimi Messaggi
Mr Rabble
No Nuovi Messaggi Riconoscere "parti" Del Body frank19 Bassi&Co. 12 Dom 31 Gen, 2010 15:54 Leggi gli ultimi Messaggi
Pier_

Lista Permessi