Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo
 
Benavente SCD Standard 5 Corde
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Benavente SCD Standard 5 Corde 
 
Ciao a tutti!  

Eccomi qui per recensire ma direi piuttosto...rendere grazie alla mia nuova creaturina ?pluricordata? che mi accompagna nei concerti e nel mio mondo ormai da qualche mesetto!
Ho atteso un pochino prima di pronunciarmi esplicitamente e ?pubblicamente? perch? volevo aver modo di imparare a conoscere un po? meglio ci? che ho a disposizione e poterlo ?testare? nel tempo in diverse situazioni!

Comunque ormai il tempo ? maturo...
Qualche mesetto fa mi son regalato un Benavente SCD ?Standard? 5 corde, di provenienza ?bergamasca? from Groovemania!!!  

Andiamo subito alle specifiche tecniche:

- Body in ontano e top in noce figurato
- Manico in tre pezzi d'acero tagliato di quarto con trussrod a doppia azione e tastiera in acero
- Costruzione Bolt-on, Single-Cut
- Scala 35?
- 24 tasti
- intercorda...boh...non son sicuro ma penso 19?
- 2 Humbucker Benavente ?Wide? passivi e ceramici con cover in legno
- Elettronica Benavente a 3 vie Attiva/Passiva, con Tono Passivo attivabile push-pull sul pot dei Bassi (Vol.+Vol.+Tono funzionante anche in attivo+Bassi solo boost+Med boost-cut+Alti boost-cut)    http://nuke.groovemania.IT/Strument...81/Default.aspx
- finitura naturale
- Meccaniche Gotoh e ponte cromati



Dunque...per 3-4 mesetti ho provato circa una 30ina di bassi alla ricerca di un 5 corde di impronta, se cos? si pu? dire, moderna che mi consentisse di ?muovermi? tra le svariate situazioni musicali in cui milito...svariate in termini di genere e sonorit? dato che suono dal jazz al rock! ;-)
Per un po? di tempo ho valutato anche l?idea di farmi costruire uno strumento custom da un liutaio (nostrano o ?estraneo?     esso fosse...) ma alla fine ho subito trovato un ottimo feeling con questi Benavente Single-Cut nonostante non neghi di aver provato alcuni strumenti veramente eccelsi sotto tutti i punti di vista   ; semplicemente avevano una voce che non si sposava perfettamente con le mie esigenze e con il  suono che cercavo.

L?appellativo ?Standard? deriva dalla volont? del liutaio di metter a disposizione uno strumento costruito e assemblato al 100% da lui e i suoi collaboratori con gli stessi legni ed elettroniche dei modelli custom ma ad un prezzo pi? accessibile; questo consentendo delle possibilit? di customizzazione limitate per riuscire a standardizzare un po? i processi di costruzione e non lavorare ad ogni strumento come un progetto a se stante. Le uniche differenze veramente presenti sono la paletta non angolata ma con abbassa-corde e  l?harware Gotoh invece che Hipshot montato sugli strumenti custom.

Alcune cose mi hanno fatto subito stabilire un buon approccio con questo strumento e cio? l?estrema leggerezza   , la facilit? con cui ?ti veste addosso?, la velocit? del manico e, grazie alla sua particolare costruzione, la facilit? di accesso ai primi tasti nonostante la scala 35?. Mi spiego meglio...proprio per ottenere quest?ultima cosa, il basso sta addosso in modo che tutto sia leggermente spostato verso destra e quindi questo porta a dover rivedere (solo un attimino eh... ) gli automatismi di ?posizione? del braccio-mano sinistri soprattutto nelle posizioni alte dopo il 12 tasto ma ci si abitua molto velocemente. Altra cosa degna di nota ? il truss-rod che lavora alla grande; basta un piccola azione su di esso per vedere il manico rispondere a dovere!


L?elettronica a mio avviso ? uno dei suoi punti forti . Molto trasparente/naturale, silenziosissima e mai denaturante negli interventi e soprattutto con frequenze ?centrate? a puntino; infatti anche azioni decise portano a modifiche ?intelligibili? e mai esagerate sul suono...insomma, finalmente un?elettronica con cui ?spippolare? a volont? e con la quale ? consentito abusare   ! Altra cosa positiva ? l?ottimo volume in passivo che rende questa configurazione veramente utilizzabile a differenza di alcuni altri strumenti da me provati! Poi, avendo anche il tono funzionante in attivo, ci si diverte ad ottenere un?ampia fetta di suoni! Insomma...quello che cercavo!


Il suono...eh...direi che l?impronta ? decisamente moderna ma lo strumento si configura, a mio modo di vedere, come basso da ?groove? aperto s? in alto ma mai ?piccolo? e/o sottile nel suono anzi...tutt?altro direi. Le medie sono discretamente ?puntate? e in evidenza e aiutano molto ad uscire nel mix ma si riescono a controllare abbastanza con il tono, il pot dei medi e magari evitando corde troppo aggressive (leggi Rotosound in acciaio ).
Poi, come v?ho gi? spiegato, grazie alle varie configurazioni dell?elettronica si possono ottenere svariate sonorit?.


Altra caratteristica che ricerco con molta attenzione in un basso ? la sua risposta ?sensibile?in termini di timbrica al variare del tocco e della sua intensit? e devo dire che qui l?ho trovata! Si riesce a muoversi dal suono ?morbidone? da ballad pop a sonorit? molto pi? aggressive attraverso un tocco molto deciso. Poi il problema ? il bassista... ma questo ? un altro discorso !

Concluderei con il B basso che suona dignitosamente ed equilibrato con le altre corde non essendo eccessivamente ?sparone?.

Insomma sono molto contento come avrete capito anche perch? la scelta ? stata ponderata a sufficienza.


Unici piccoli tre appunti che segnalerei (come ogni buona recensione necessita ) sono le meccaniche e il ponte che esteticamente non mi fanno impazzire (anche se funzionalmente non m?hanno dato problemi finora), la possibilit? di ottenere action molto basse ma non rasoterra (e intendo RASO-RASO-RASO terra eh ) come in qualche Fodera o Wood&Tronics che ho provato (poi magari son io incapace a fare il setup!    )... e comunque sia, poco male...perch? il setup che riesco ad ottenere mi soddisfa molto in termini di suonabilit?/suono; infine terzo e ultimo appunto manopoline (scusate il termine) dei potenziometri senza riferimenti visivi disegnati come ad esempio un pallino.

Ecco...Penso di aver detto tutto...anzi...anche troppo!!!
Se avete domande, son qua!




Scusandomi preventivamente per le mie scarsissime abilit? di fotografo (w i copri-letto a fiori!!! ) e per i samples suonati di corsa e da cani...anzi da cani in corsa     ...e con setup magari non perfetto... ecco un po? di materiale:


FOTO

- Body1
- Body2
- Profilo Body
- Manico
- Attaccatura Manico-Corpo1
- Attaccatura Manico-Corpo2
- Paletta
- In Azione!1
- In Azione!2


SAMPLES (registrati in diretta dritto dritto dentro la scheda audio con corde DR Sunbeams in Nickel 45-125 con circa un mese di vita)

- passivo, tono tutto aperto, pick-up 100-100
- passivo, tono tutto chiuso, pick-up 100-100
- passivo, solo manico, tono tutto aperto
- passivo, solo ponte, tono tutto aperto
- attivo, elettr.flat, pick-up 100-100
- attivo, un po' di eq., pick-up 100-100
- attivo, slap un po' di eq., pick-up 100-100
- attivo, Low B

- qui ascoltatelo dal vivo sul brano "ImproLive"
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.maurocatellani.com
 
Ultima modifica di summer63 il Sab 18 Apr, 2015 14:07, modificato 1 volta in totale 
MAURO_ISOLATION Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Benavente SCD ?Standard? 5 Corde 
 
MAURO_ISOLATION ha scritto:  

... la possibilit? di ottenere action molto basse ma non rasoterra ...


... basta co' 'sti bassisti mollaccioni ...   (da che pulpito ...)

MAURO_ISOLATION ha scritto:  

le mie scarsissime abilit? di fotografo ... i samples suonati di corsa e da cani...anzi da cani in corsa


... le foto fanno il dover loro ... i samples pure (forse, hanno troppi alti, si sente, su quelli a tono aperto, troppo ferro ... )

La forma, prima facie, esteticamente, non mi fa impazzire, anche se ? un basso sobrio, cosa che apprezzo ...
Si intuisce, per?, che ? frutto di una ricerca ergonomica ... e se ? comodo e leggero, per me, diventa automaticamente bellissimo ...
I suoni, non li giudico dai samples (comunque, ben suonati), ma sento che sono tanti e variati ...

Insomma, un'utilissima recensione di un basso finora a me sconosciuto ... a te, non resta che dirti auguri e bb?ne s?nate !!!
 




Io uso: solo le dita

____________________
Knowledge base

'Quello che più ti piace e che costi meno, il resto in birra.' MapleMarco

'Poi, fate un po' il c...o che vi pare ...' Claudio Sannoner

Ritratto Ritratto in musica Rigatoni Megabass Zen e basso Superattak GAS
 
summer63 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Benavente SCD ?Standard? 5 Corde 
 
MAURO_ISOLATION,

Complimenti!! un gran suono!

non mi piace la forma, ma deve piacere a te!

Comunque sia ha un suono che mi piace e che cerco sempre.

yeah! daje di TOTO!
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Ecco.
 
Fagyo Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Benavente SCD ?Standard? 5 Corde 
 
MAURO_ISOLATION, ...eh eh eh...ho avuto la fortuna di vedere, sentire e toccare con mano (l'ho suonacchiato da spento...) il Benavente al raduno veneto!!...strumento bellissimo, e dal vivo ? ancora pi? bello di quanto lo sia gi? in foto!!...manico fantastico, tastiera magnifica!...posso solo accodarmi ai complimenti!!


e devo dire che mi sta gasando parecchio!!       
peccato che se lo comprassi io sarebbe come "dare le perle ai poci" ...ma questo ? un altro discorso!...

ancora complimenti!
   
 




Io uso: solo le dita

____________________
Citazione:

Tesi straordinarie hanno bisogno di prove straordinarie


NO!-YO-ARE-NOT-THE-CENTER-OF-THE-UNIVERSE!
Quando un uomo con il basso incontra un uomo con la chitarra, l'uomo con la chitarra perde sempre.
 
Skagli Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Benavente SCD ?Standard? 5 Corde 
 
Roba decisamente 'bbona. Complimenti vivissimi.  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
LucaG YouTube Channel
Ekoes
Il Comune Senso Del Rumore
LucaG Blog
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Benavente SCD ?Standard? 5 Corde 
 
stic.....iiii ? veramente troppo bello!
 




Io uso: plettro e dita

____________________
m?? cie bell u bass
 
GRBASS Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Benavente SCD ?Standard? 5 Corde 
 
Bello.
Troppo "aceroso" per i miei gusti ma grande strumento.


Perch? non metti a posto la recensione e la pubblichi sul Sito?
 




Io uso: solo le dita

____________________
Dedo sul Tubo
 
dedo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Benavente SCD ?Standard? 5 Corde 
 
...ecceZZiunalo!!!...

purtroppo ora non posso ascoltare i sampols...

ma solo a vederlo e a leggere la tua entusiasta recensione, mi ? piaciuto.


Complimenti vivissimi e buona musica.

p.s.
posso chiederti una foto di profilo della paletta?...se possibile da ambedue i lati...
e che corde sono state messe?...pi? che altro la misura.
grazie.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
...alla fine semo tutti italiani...
 
milko Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Benavente SCD ?Standard? 5 Corde 
 
bello il top in noce. Complimenti Mauro, un ottimo acquisto.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Dopolavorista dal 1996

@Andrea Ringrazia che sei nato in Italia, paese che non considera l'attività di musicista, altrimenti saresti andato a suonare esclusivamente in spiaggia davanti ad un falò per gli amici.

Le mie Band:
Ottocento,omaggio a Fabrizio De Andr?
TMcT
GO KARTOON su Myspace
 
GiuFango Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Benavente SCD ?Standard? 5 Corde 
 
Bello, proprio bello.... complimenti.
Esteticamente mi piace molto.
I suoni sono bellissimi.
L'unica cosa che ferma la mia MEGA GAS ? che sto diligentemente mettendo da parte i soldini per un Rob Allen MB2 a 5 corde (sempre dai gentilissimi e diponibilissimi amici di GROOVEMANIA). Ciao e buone suonate.
 




Io uso: solo le dita
 
laurus6 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Benavente SCD ?Standard? 5 Corde 
 
Veramente molto bello, complimenti.
Particolare (almeno per me) l'accoppiamento bolt-on/single-cut.
Devo dire che esteticamente lo trovo molto elegante, e dire che di solito i SC non mi colpiscono molto, ma questo non nego che abbia il suo perch?.

dedo ha scritto:  

Perch? non metti a posto la recensione e la pubblichi sul Sito?

Gi?, gi?...
Un ferro del genere merita un bell'articolo sul Sito.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
...un riff per basso Rock deve essere una minchiata...devi solo spappolare le budella a chi ti ascolta...

Inside My Fault - il mio gruppo

L'impedenza:questa sconosciuta. E questo che tipo di cavo è?
 
Darsti Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Benavente SCD ?Standard? 5 Corde 
 
un altro single cut bolt on! non sono l'unico allora! per? mi piace pi? il mio    ma ? molto carino, un po' troppo "dolphin" nella curva inferiore per i miei gusti, per? ? efficace. initle che io ascolti i  sample con le casse integrate del monitor...
 




Io uso: plettro e dita
 
invisible Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Benavente SCD ?Standard? 5 Corde 
 
gi? i complimenti te li avevo fatti in privato... ma li rinnovo anche qui!! bel bassone
e sul brano che hai su myspace si sente che suona veramente bene.. e che soprattutto lo suoni alla grande!!  
ceeeo
buone suonate
 




Io uso: plettro e dita
 
Enrico Foya Invia Messaggio Privato MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Benavente SCD ?Standard? 5 Corde 
 
U? ragazzi! Grazie mille per tutti i complimenti! ...in effetti ? vero, appena ho un po' di tempo sistemo la recensione in modo da pubblicarla sul Sito!

Fagyo ha scritto:  


Comunque sia ha un suono che mi piace e che cerco sempre.

yeah! daje di TOTO!

Eh eh...je do je do alla grande con i "Totari" con sto bassetto!!!

milko ha scritto:  

posso chiederti una foto di profilo della paletta?...se possibile da ambedue i lati...
e che corde sono state messe?...pi? che altro la misura.
grazie.


Le corde, come avevo gi? riportato sopra, sono delle DR Sunbeams 45-125 in Nickel!
Per le foto di profilo della paletta vedo di provvedere in questi giorni!

laurus6 ha scritto:  

L'unica cosa che ferma la mia MEGA GAS ? che sto diligentemente mettendo da parte i soldini per un Rob Allen MB2 a 5 corde

E te credo! ...sei in attesa di un GRANDISSIMO strumento!!!

Darsti ha scritto:  

Devo dire che esteticamente lo trovo molto elegante...

Pienamente d'accordo Dario!!! Elegante, anche secondo me, ? l'aggettivo giusto per descriverlo e anche "sobrio" direi va benissimo!

Enrico Foya ha scritto:  
... sul brano che hai su myspace si sente che suona veramente bene.. e che soprattutto lo suoni alla grande!!

Troppo buono Enrico...!!! Grazie mille!!! Ma mi sa che non hai ascoltato bene!   ....per mia fortuna eh!
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.maurocatellani.com
 
MAURO_ISOLATION Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Benavente SCD ?Standard? 5 Corde 
 
Bel bassone...tranquillo che le meccaniche e il ponte vanno bene anche cos?...magari esteticamente non sono all'altezza del progetto ma fanno il loro lavoro!

ps. Attento a passare in zona Bergamo che girano le prime Thunderfunk 750...poi ti tocca vendere l'Aguilar eh  
 




Io uso: solo le dita
 
Michele Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Benavente SCD ?Standard? 5 Corde 
 
Eh eh...Michele   ...le mie orecchie hanno gi? sentito...le mie mani hanno gi? toccato...i miei occhi hanno gi? scrutato...
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.maurocatellani.com
 
MAURO_ISOLATION Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Benavente SCD ?Standard? 5 Corde 
 
Bello....
ma tanti troppi skei secondo me...
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Armato e blindato, nuovamente pronto per il Vietnam by
CHE COS'E' LA MUSICA? IL MAESTRO RISPONDE: http://it.youtube.com/watch?v=fyAcVverBzo
http://www.myspace.com/assholesband
http://www.myspace.com/furydivinecoveramonamarth
 
Matteo il maiale Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Benavente SCD ?Standard? 5 Corde 
 
Eccoooooo chi sei nel Forummmmmm !!!  

Complimenti carissimo per il bell basso e per come suoniiiii !!!

Complimenti a Groovemania per portare questi bassi

A me non piaccion ponte e meccaniche di questa linea Standar ....

GODITELOOOOOOOOOOOO !!!!
 




Io uso: solo le dita
 
difiancu Invia Messaggio Privato HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Benavente SCD ?Standard? 5 Corde 
 
bello
molto versatile e preciso, complimenti!
 




Io uso: solo le dita

____________________
buon ascolto
 
Garion Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Benavente SCD ?Standard? 5 Corde 
 
droooool.......
 




Io uso: solo le dita
 
avezzano Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Benavente SCD ?Standard? 5 Corde 
 
bellino, ma (esteticamente) mi sembra un bellissimo basso di liuteria sul quale ? stato montato hardware dozzinale (in rapporto alla liuteria del basso, perch? quell'hardware non ? dozzinale)
? come se ci fosse qualcosa di sbagliato...
specie in rapporto al prezzo...bho... ? una mia impressione comunque.
Complimentoni per come suoni
 




Io uso: plettro e dita

____________________
L' esperienza è una maestra severa.. prima ti fa l'esame, poi ti fa la lezione... (stepuc78)
Non discutere con l'imbecille...prima ti porta al suo livello e poi ti frega con l'esperienza!!!


The Marigold facebook
 
Micolao Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Benavente SCD ?Standard? 5 Corde 
 
Micolao, hai espresso un dubbio che Mauro stesso, ed altre persone, avevano avanzato...

Mi preme spiegare che la serie Standard di Benavente nasce con l'intento di offrire uno strumento handmade in USA, con gli stessi materiali, pick ups ed elettroniche dei modelli top di questo liutaio, cercando di abbassare i costi di produzione ove possibile senza intaccare le qualit? funzionali/sonore del basso.
Le differenze rispetto ai modelli top sono l'assenza di opzioni tra cui scegliere, la paletta non inclinata (che consente un risparmio in termini di ore lavoro e di materiali) e hardware pi? semplice, Gotoh invece di Hipshot.
Qualitativamente la cura costruttiva, il manico e le finiture sono identiche agli altri modelli, viene soltanto semplificato e razionalizzato il processo costruttivo.

Tutto sommato, il ponte pu? essere upgradato in un secondo momento ad un costo contenuto, ma la qualit? dei materiali, la cura costruttiva ed il livello di finitura sono a disposizione del musicista sin dal primo momento!!!

Grazie a Mauro per la bella recensione, e a tutti per i commenti!!!
 




Io uso: solo le dita

____________________
www.groovemania.it
 
rabass6 Invia Messaggio Privato MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Benavente SCD ?Standard? 5 Corde 
 
rabass6 scusa se mi permetto di dissentire, ma risparmiare su un basso da 2200 euro mi sembra un'eresia, considerato il fatto che il basso ? di liuteria Americana(1,57 dollaro = 1 euro).
 




Io uso: solo le dita

____________________
Ascolta i miei brani su Spotify

https://www.youtube.com/channel/UCu0OrWy8W-DmIvCsBQnVPgg
Disponibile per Lezioni Online(contattatemi in privato)
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Benavente SCD ?Standard? 5 Corde 
 
non metto in dubbio la qualit?, ma credo che per quella cifra si possa ottenere davvero di meglio,
il basso sar? economico rispetto ai "fratelloni" ma mi sembra comunque sovrapprezzato.
ma aldil? di tutto se il padrone ne gode, non ? un problema.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
L' esperienza è una maestra severa.. prima ti fa l'esame, poi ti fa la lezione... (stepuc78)
Non discutere con l'imbecille...prima ti porta al suo livello e poi ti frega con l'esperienza!!!


The Marigold facebook
 
Micolao Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Benavente SCD ?Standard? 5 Corde 
 
rabass6,
sai qual'? il fatto? Prima di leggere la bella recensione ho dato un'occhiata alle foto e la prima cosa che mi ? saltato all'occhio ? proprio il ponte. Da qu? il pensiero: possibile che Mr. Benavente su di un Signor basso come questo non poteva fare un piccolo sforzo in piu' e mettere un ponte all'altezza della classe dello strumento? Dai, se a noi utenti ponti come Gotoh, Hipshot, Badass etc. etc. costanto tutto sommato non un'eternita, quanto possono costare ad un costruttore?

Comunque l'importante ? che il proprietario sia soddisfatto dell'acquisto ed un complimento alla tua azienda per avere importato in Italia questi strumenti.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Evolution,
it's not an easy thing for those who live in the past to accept.

Ned Steinberger

-----------------------------------------------------------------------
Non mi farei alcuno scrupolo nel suonare con uno Squier, ma se ho un Custom Shop perché dovrei lasciarlo a casa? La vita è una e bisogna godersela.

by Marcello - inside Palermo city
 
Lucio72 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Info su Basso Ken Smith Burner series stan... doc30 Bassi&Co. 8 Lun 09 Apr, 2007 20:05 Leggi gli ultimi Messaggi
jackbass
No Nuovi Messaggi Differenze tra Warwick corvette standard, ... baba Bassi&Co. 16 Gio 11 Dic, 2014 23:10 Leggi gli ultimi Messaggi
compulsive
No Nuovi Messaggi Fender Jazz USA: Scelta Modello Am.standar... maxfas Bassi&Co. 34 Mer 10 Set, 2014 10:33 Leggi gli ultimi Messaggi
jackbass
No Nuovi Messaggi Capire Il Jazz E I Suoi "standard" Cella_ School Days 94 Ven 05 Ott, 2012 14:48 Leggi gli ultimi Messaggi
Misfit
No Nuovi Messaggi Montaggio corde maribyredivivus Mari By Redivivus 29 Lun 14 Apr, 2014 14:49 Leggi gli ultimi Messaggi
IlPier
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario