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La Bella Deep Talkin'-James Jamerson
Autore Messaggio
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Messaggio Re: La Bella Deep Talkin'-James Jamerson 
 
Pier_, Parlo del suono Live perché è quello che arriva alle orecchie e al cuore, e quindi non considerando l'amplificatore deduco che "quel suono" lo si ottiene con l'invecchiamento progressivo delle corde.     
 




Io uso: solo le dita

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Russ
 
saulruss Invia Messaggio Privato
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Messaggio Re: La Bella Deep Talkin'-James Jamerson 
 
saulruss ha scritto:  

questo suono lo si ottiene con l'invecchiamento progressivo delle corde?


Premetto che adoro davvero le corde lissie, non sono mai stato nella posizione di dover emulare il suonone di Jamerson ma ascoltandolo mi viene sempre da pensare ad un settaggio delle corde alte, quindi rifuggi dal rasoterra, un tocco deciso e i microfoni belli vicini alle corde.
Poi avere le stesse corde da 25 anni e non curarsi minimamente del set-up aiuterebbe di certo, ma la vita è una...
 
 




Io uso: solo le dita

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Non esiste il suono buono per il bassista che non sa cosa suonare
(Seneca)

play bass or die trying

Ho la tastira rtta...
 
Ultima modifica di OnzoG-onzo il Dom 05 Mar, 2017 21:36, modificato 1 volta in totale 
OnzoG-onzo Invia Messaggio Privato Invia Email
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Messaggio Re: La Bella Deep Talkin'-James Jamerson 
 
Ho finito di montare le suddette corde qualche ora fa su un Precision american standard! Era da un po che le volevo provare, ma ho sempre optato poi per altre corde visto che quasi tutti dicono che sono dei tralicci. Insomma avevo paura che fossero troppo tese e dure da suonare!
Prima avevo su le La Bella 760 fl, ottime corde, ma ultimamente sentivo un suono un po fino sulle prime due corde e quindi da qui mi è nata l'idea di aumentare scalatura.
In realtà volevo prendere le 760 fm (45-105), ma visto che amazon non le aveva ed erano vendute e spedite da un venditore esterno mi sono deciso e ho preso le Jamerson, visto anche il fatto che sono calate di prezzo( le ho pagate 52€ e qualche mese fa ne costavano 70).
Beh ammetto che ero intimorito da queste corde, ma poi una volta montate ci sono quasi rimasto "male"!
Beh ovviamente non sono morbide come delle Thomastik, ma non sono nemmeno cosi tese come pensavo! Secondo me non sono poi cosi dure da suonare, diciamo che a livello di tensione e durezza non c'è molta differenza da una normalissima muta di Ernie Ball 45-105 ruvide.
Sulla mano destra le ho trovate perfette, la tensione è giusta per i miei gusti e non sento le corde che si piegano sotto le dita, cosa che mi succedeva con le 760 fl e ancor di più con le Thomastik.
Sulla sinistra un pò di differenza l'ho trovata ma assolutamente nulla di traumatico, in 10 minuti ci si prende la mano, e anche dopo averle suonate per un'oretta non ho sentito particolari affaticamenti!
Come suono sono una bomba, ma sinceramente non vedo l'ora che marciscano cosi da darmi il classico suono da corda flat.
Se si cerca il suono del p anni 60 queste sono le corde perfette! Definite, con poco sustain e con un suonone sulle basse e medio basse!
E niente, ci tenevo a dire la mia su queste corde!
 




Io uso: plettro e dita
 
Baldo Invia Messaggio Privato
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Messaggio Re: La Bella Deep Talkin'-James Jamerson 
 
avatar Baldo, le Jamerson sono Le Flat, assurde.

sulla tensione mi trovi pienamente d'accordo; le volte che le ho montate venivo sempre da corde Ernie Ball 50-105, ed in nessun caso ho dovuto toccare il truss rod, ed a livello di tensione eravamo là, solo un po' più rigide nel piegarsi, ma quello è normale per via degli avvolgimenti piatti che rendono la corda meno flessibile.

la tensione è simile alle EB 50-105, niente di assurdo o faticoso, anzi! chiaro, quando le si approccia arrivando da corde sottili tipo 40-100 è assurdo, ma così come con delle round 50.

più le suoni e più suonano, ed anzi, da nuove sono quasi troppo brillanti e scavate.

grandissimo Amazon che finalmente ha messo un prezzo umano, ogni tanto lo fanno, ma in genere sono casi sporadici e che durano poco, invece vedo che da un po' sono ferme su quel prezzo.

a me dispiace troppo che non facciano più il modello per scala corta, perchè volevo metterle sull'SG, e putroppo non sono adatte per montare una scala non giusta, ho già provato con una muta standard.

PS: col plettro sono devastanti, e pizzicando sopra il manico sono uniche.
 




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gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
 
Pier_ Invia Messaggio Privato
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Messaggio Re: La Bella Deep Talkin'-James Jamerson 
 
avatar Pier_,
Sono davvero delle gran corde!
L'unica "difficolta" la trovo sulla quarta e terza corda al primo tasto, ma nulla di impossibile! In realtà mi aspetto che si ammorbidiscano un po con il tempo, visto che anche le LaBella che avevo prima da appena montate restavano rigide sotto le dita, poi col tempo si erano ammorbidite.
Mi ha impressionato quanto, sia col plettro che con le dita, il suono rimanga sempre grosso anche sulle prime due corde!
Aspetto pazientemente che marciscano e che inizino a suonare veramente!
 




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Baldo Invia Messaggio Privato
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Messaggio Re: La Bella Deep Talkin'-James Jamerson 
 
avatar Baldo, probabilmente vanno solo abbassate o allargate le sedi nel capotasto, cosa importantissima quando si cambia scalatura.
 




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gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
 
Pier_ Invia Messaggio Privato
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Messaggio Re: La Bella Deep Talkin'-James Jamerson 
 
avatar Pier_,
No no ma il capotasto va bene, le sedi le avevo già leggermente allargate! La difficolta era intesa come sono piu dure da premere rispetto ad una 104(ovviamente) al primo tasto ma nulla di che!
Comunque per il discorso amazon bisogna starci dietro! Quando avevo preso le 43-104 stavano quasi a 70€, se non ricordo male, poi una sera me le sono trovate a 56€ e le ho prese al volo. Il giorno dopo le avevano rimesse a 70€!
Stessa cosa le Jamerson, l'ultima volta che ci avevo guardato, un mesetto fa, erano care ammazzate, poi adesso le hanno abbassate!
Fortuna che le flat le si compra una volta e poi sono eterne, o quasi
 




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Baldo Invia Messaggio Privato
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Messaggio Re: La Bella Deep Talkin'-James Jamerson 
 
avatar Baldo, più che la larghezza, devi vedere l'altezza della sede sul capotasto.

premi il terzo tasto, e vedi quanto passa tra il sotto della corda ed il primo tasto. per me l'action del capotasto è importantissima, la regolazione più importante di tutte.
 




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gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
 
Pier_ Invia Messaggio Privato
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Messaggio Re: La Bella Deep Talkin'-James Jamerson 
 
avatar Pier_,
Ci passa la lamella da 0.10mm... Secondo me è giusta, non penso sia eccessiva
 




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Baldo Invia Messaggio Privato
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Messaggio Re: La Bella Deep Talkin'-James Jamerson 
 
avatar Baldo, ti dirò, è una misura che non ho mai preso precisa.

io uso il vecchio metodo del "tik": tenendo premuto il terzo tasto, e premendo sul primo deve sentirsi il "tik", ma la corda deve quasi non muoversi.
diciamo uno spazio quasi invisibile, ma che c'è.

sul Jazz dove le monto sono regolato così, e sono tra le corde più comode che ho.
 




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gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
 
Pier_ Invia Messaggio Privato
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Messaggio Re: La Bella Deep Talkin'-James Jamerson 
 
riporto su, che ieri in preda ad un momento di crisi mistica, ho visto questo:


YouTube Link


così ho tirato fuori dal cassetto una muta monca di 0760M (che montai su di un Sub Ray 4, quindi il Sol tagliato corto) e l'ho montata sul Precision AV63:

https://www.dropbox.com/s/2vfxhigu3...00760M.wav?dl=0

perdonate la pessima qualità esecutiva, ma non le ho settate, ho montato Mi-La-Re senza Sol, lasciando quello delle D'Addario nickel 45-100, quindi le corde erano altissime sia al capotasto che al ponte, ed avrei dovuto tirare un po' il manico, ma era giusto per fare una prova al volo e sentire come suonavano.

è una muta vecchia che ho usato su vari bassi, prima il Sub Ray 4, poi il Warwick Streamer (che poteva montare il Sol) e poi il Gibson Thunderbird.

questo invece è lo stesso basso con le D'Addario 45-100 nickel ormai vecchie di un paio di mesi, con alle spalle ore di studio e prove (ancora non l'ho portato dal vivo):

https://www.dropbox.com/s/bsrankp0m...opo%29.wav?dl=0

tutto uguale nella scheda audio, stesso gain in ingresso, ed il pickup non è stato regolato con le Labella: mi sono limitato a montarle e registrare dopo averle accordate. in qualche pezzo viene suonato il Sol ruvido.

sono corde micidiali, diverse da tutte le altre flat, secondo me.
 




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gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
 
Pier_ Invia Messaggio Privato
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Messaggio Re: La Bella Deep Talkin'-James Jamerson 
 
Quindi le LaBella erano tutte flat? cioè nei '60 e '70 compreso lo stile Motown di Jemerson i basststi andavano di flat?

Ps. belli i demo
 




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alberto dm Invia Messaggio Privato
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Messaggio Re: La Bella Deep Talkin'-James Jamerson 
 
avatar alberto dm, IL Bassista della Motown era Jamerson... ed ha usato sempre il Precision con le Labella 110-52....oggi rinominate "Vintage 1952", ed attribuite proprio a lui per il suo prolungato utilizzo
 




Io uso: plettro e dita
 
dseries Invia Messaggio Privato
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Messaggio Re: La Bella Deep Talkin'-James Jamerson 
 
avatar alberto dm, fino al metà anni 60 non c'erano altre corde se non le lisce, ed i più usavano le Labella 52-110, che ai tempi erano contrassegnate come "Medium" (infatti il codice di riferimento è 0760M), oggi sono appunto indicate come "Original 1954, queste qua: http://mediacdn.shopatron.com/media...396fc760f0b.jpg

le usavano praticamente tutti, e sono quelle che si sentono nella maggior parte dei dischi americani dagli anni 50 agli anni 60 inoltrati: quelli iconicamente legati a queste corde sono generalmente James Jamerson, Donald "Duck" Dunn, Joe Osborn e Carol Kaye.
le usava anche John Paul Jones sul Jazz Bass nei primi due dischi dei Led Zeppelin, sono state lo storico suono di Garry Tallent nella E-Street Band, quando usava lo Stingray, e tutt'oggi le usa sugli scala lunga.

le corde ruvide "prima" di Rotosound non esistevano per basso, e le usava solo Danelectro sui suoi bassi, che essendo scala corta con meccaniche da chitarra, di fatto erano corde per chitarra grosse   John Entwistle era solito comprare un nuovo Danelectro ogni volta che le corde non andavano più bene, in quanto non esistevano in vendita.

ad un certo punto il sopracitato Entwistle ha chiesto alla Rotosound (ditta inglese) di produrre corde ruvide, ci hanno lavorato, e sono nate le Swing Bass 66, che fino a tutti gli anni 80 erano "le corde ruvide" per eccellenza.

Citazione:
Ps. belli i demo


grazie    ne approfitto allora per postare quelli nuovi freschi freschi, con una muta di corde intera che ho messo qualche giorno fa.

continuo ad essere follemente innamorato di queste corde, sono totalmente un altro mondo, anche rispetto ad altre corde lisce. sono più "ariose" di tante flat, ma anche di tante round; il suono è bello vivo, ha un attacco pauroso ma non manca il sustain, c'è una giusta dose di metallico, che tra l'altro rimane col tempo (ho una muta su un Jazz montata da quasi due anni, spettacolare), e rendono bene anche suonando con il tono chiuso.

https://www.dropbox.com/s/8je4uvogs...-0760M.mp3?dl=0

https://www.dropbox.com/s/xwu1s75ne...chiuso.mp3?dl=0

https://www.dropbox.com/s/va7d824fc...-0760M.mp3?dl=0

https://www.dropbox.com/s/vqjjnpzy7...-nuove.mp3?dl=0

personalmente ero sempre stato impaurito, finchè non le ho provate anni fa sul Precision Classic 50, ed è nato l'amore.

come dicevo forse in questo stesso topic, la tensione non è così eccessiva, tirano quanto le Ernie Ball 50-105 e simili (la maggior parte delle volte che le ho montate venivo proprio da quelle Ernie, ed il truss rod non ha avuto bisogno di essere regolato), e si sente giusto un po' sul La da 95, ma basta regolare bene le sellette e la tensione delle corde risulta anche molto omogenea.

nel mio piccolo le ho usate sul Classic 50 per parecchio tempo, le ho fisse da due anni sul Jazz (mai un movimento del manico), tenute per un po' sullo Sterling Sub Ray4 prima di venderlo, testate per un po' su di un Warwick Streamer ed un Gibson Thunderbird, e poi ora scelte per questo Precision AV63 dopo aver provato più corde round, sia acciaio che nickel.

tra l'altro la tensione e la risposta dinamica danno una sicurezza pazzesca. chiaramente è necessario un bel setup soprattutto dal punto di vista del capotasto, perchè le corde sono molto diverse come spessore dalle mute normali.

settate bene sono comodissime, si riescono a regolare molto basse tenendo anche il manico bello dritto, pur senza fritture, ed il passaggio da corde più morbide e sottili non è nemmeno così traumatico.

ok che sono abituato su altri strumenti, ma su questo in particolare sono passato dalle D'Adddario nickel 45-65-80-100 a queste lisce 52-73-95-110, e dopo il setup fatto a dovere mi ci sono trovato bene subito.

un po' di fotuzze pornoazze:

https://photos.app.goo.gl/veBWHjEXVdZr4vVf7

https://photos.app.goo.gl/AyQrdQWeq4TfuGEo6

https://photos.app.goo.gl/NYPy7xrwwTZne8498

https://photos.app.goo.gl/yMJVVhMAMWsnUtSk8

a me poi piace tantissimo la seta blu solo dal lato paletta  
 




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gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
 
Pier_ Invia Messaggio Privato
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Messaggio Re: La Bella Deep Talkin'-James Jamerson 
 
Beh ma che roba che leggo...allora le flat pure Sir Macca le usava! anche i Birds! i Velvet! I Pink! From Genesis to Revelation idem! daaaaai! I Perigeo...daaaai.....anche i bassisti italiani del periodo dunque!

Jaco usava le flat?

Incredibile...dico così perchè ho fatto montare le flat sul cort Fl e secondo me sono superbe

Pier mi piacciono i tuoi demo e molto

onestamente sento non molta differenza di suono con varie regolazioni ma non si può pretendere da altoparlanti del cellulare o del video del pc... in ogni caso manca qualcosa, fammi (facci) un demo col suono del tuo splendido Precision ma più impastato, da vero basso elect in band come se tu dovessi suonare Confortably numb ...così è il classico suono da chitarrone (giustificato a te dato è un demo)...comunque ho una immane curiosità di sentirlo il tuo "bass in action sound impasted

ultima e finisco, Pier, mostra(mi) il tuo splendido Prec ma intero che è come lo si vede da indossato magari neanche da troppo vicino per mostrare la sua potenza visiva ;-) (se vuoi eh)
 




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alberto dm Invia Messaggio Privato
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Messaggio Re: La Bella Deep Talkin'-James Jamerson 
 
Citazione:
Beh ma che roba che leggo...allora le flat pure Sir Macca le usava! anche i Birds! i Velvet! I Pink! From Genesis to Revelation idem! daaaaai! I Perigeo...daaaai.....anche i bassisti italiani del periodo dunque!


McCartney le usa tutt'ora sui suoi bassi, è uno degli esempi più classici di corde lisce, plettrate vicino al manico.
sul Rickenbacker usava le Maxima, quelle che erano in dotazione su quei bassi all'epoca, che erano l'unica alternativa "sottile" alle Labella, e Rickenbacker invalidava la garanzia se venivano usate corde diverse (per via dei truss rod fragili e tasti in una lega molto morbida).
sull'Hofner le Pyramid Gold eccetto che nel periodo Let IT Be, in cui montò le Rotosound Black Nylon (che sono corde ruvide rivestite con un nastro di nylon nero, molto particolari).

Byrds pure, sempre flat... o chessò, Roger Waters usa tutt'ora le flat sul suo Precision, rigorosamente plettrate.

esempi insospettabili sono Glen Matlock in Nevermind The Bollocks dei Sex Pistols e Simon Gallup in Seventeen Seconds dei Cure.

Citazione:
onestamente sento non molta differenza di suono con varie regolazioni ma non si può pretendere da altoparlanti del cellulare o del video del pc...


senti con le cuffie, che cambia tutto   comunque le flat nuove suonano così, metalliche (sono pur sempre in acciaio) e grosse. con un po' di tempo diventano più legnose.

cercherò di riprendere qualcosa con un ampli appena porto questo gioiello dal vivo o in sala  

Citazione:
Jaco usava le flat?


no, Jaco usava le Rotosound ruvide, 45-105 (viene spesso associato alle corde sottili, ma non sembra le abbia mai utilizzate).

altri tipo Entwistle, Squire, Geddy Lee usavano le ruvide, ma perchè giustamente ricercavano suoni brillanti e metallici, e molto chitarrosi.
anche John Paul Jones passò alle ruvide dopo i primi dischi degli Zeppelin, così come passò a bassi diversi dal Jazz e più moderni.
 




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Pier_ Invia Messaggio Privato
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Messaggio Re: La Bella Deep Talkin'-James Jamerson 
 
Rispolvero questo post per chiedere se qualcuno sa se c’e  differenza con le flat della  rotosound 50-110..
 




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Ultima modifica di TheWall79 il Sab 27 Apr, 2019 23:36, modificato 1 volta in totale 
TheWall79 Invia Messaggio Privato
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Messaggio Re: La Bella Deep Talkin'-James Jamerson 
 
Le roto sono un'altra roba!
 




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Baldo Invia Messaggio Privato
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Messaggio Re: La Bella Deep Talkin'-James Jamerson 
 
avatar Baldo,immaginavo vista la produzione rotosound attuale..sulle flat sono interessanti queste LaBella  
 




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TheWall79 Invia Messaggio Privato
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Messaggio Re: La Bella Deep Talkin'-James Jamerson 
 
avatar TheWall79, non è tanto per la "produzione attuale"... le Rotosound sono corde molto più rigide, hanno l'avvolgimento con le spire molto distanti al punto da essere comunque ruvide al tatto ed alla vista, non sono levigate come le Labella, e di conseguenza si sporcano ed usurano come corde round.

il suono di base è molto metallico, e quando si perde quel metallico, diventano corde vecchie.

le buone corde lisce, quindi Labella, D'Addario, Thomastik, DR, Pyramid ecc. sono lisce e levigate, non c'è spazio tra le spire e di conseguenza mantengono il suono "rodato" all'infinito.

queste: https://www.talkbass.com/attachments/rotosound77-jpg.2538261/ sono le Rotosound "lisce". non a caso sono corde che vengono cambiate ad ogni concerto dagli artisti che le usano.

queste: https://www.talkbass.com/attachments/dsc_1324-jpg.985615/ sono le Labella lisce, e non sono nemmeno tra le più levigate, anzi  
 




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Messaggio Re: La Bella Deep Talkin'-James Jamerson 
 
avatar Pier_,ti ringrazio..conosco bene le rotosound flat le ho usate parecchie volte e concordo con quanto da te detto..ho visto tra l’altro che laBella produce anche una versione per chi usa le corde passanti per il corpo..interessante..
 




Io uso: solo le dita
 
TheWall79 Invia Messaggio Privato
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Messaggio Re: La Bella Deep Talkin'-James Jamerson 
 
avatar TheWall79, considerando che il passaggio per il body è inutile, montale sul ponte e via sereno  
 




Io uso: plettro e dita

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gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
 
Pier_ Invia Messaggio Privato
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Messaggio Re: La Bella Deep Talkin'-James Jamerson 
 
avatar Pier_,effettivamente  
 




Io uso: solo le dita
 
TheWall79 Invia Messaggio Privato
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Messaggio Re: La Bella Deep Talkin'-James Jamerson 
 
Sempre per ciò che riguarda queste corde un noto rivenditore ha disponibile una variante per il montaggio through body..non ho ben capito se quindi queste corde hanno una variante che permette il montaggio attraverso il corpo o se possa essere una trovata commerciale anche se sarebbe davvero strano se così fosse..attendo pareri dai più esperti..
 




Io uso: solo le dita
 
TheWall79 Invia Messaggio Privato
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Messaggio Re: La Bella Deep Talkin'-James Jamerson 
 
avatar TheWall79, di solito le flats possono rompersi se montate attraverso il body. Quindi i produttori penso che abbiano introdotto degli accorgimenti per evitare il danno  
 




Io uso: plettro e dita

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