Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Cambiare Manico Al G&L L2500?
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Cambiare Manico Al G&L L2500? 

Ciao ragazzi, secondo voi ? un idea malsana se volessi cambiare manico al mio G&L tribute L2500?cercherei un manico con tastiera in acero 5 corde..qualcuno a proposito sa dove si possono trovare?ho solo visto manici per 4 corde in giro, a parte warmoth che per? costano una fortuna, 400 eruo solo di manico..magari ? una cavolata ma la G&L non vende manici singoli?ora ha di suo il manico con tastiera in palissandro..

p.s. spero non aver sbagliato sezione

Io uso: plettro e dita

Messaggio Re: Cambiare Manico Al G&L L2500? 

ho effettuato innumerevoli annunci di ricerca di un manico con testiera in acero per il mio Gielle L2000 ,e non ne ho trovati ,come non si trovano i replacement     ...................nessuno i fa..........

Ho scritto pure alla Aramini , e mi ha risposto dicendo che se voglio me lo ordina dagli USA ad un prezzo stratosferico.........   

alla fine ho mollato e mi godo la mia bella tastiera di palissandro        

Io uso: solo le dita

--" Vivi intensamente ogni piccola cosa della tua vita, perch? un giorno, queste piccole cose, sembreranno grandissime "-- Jim Morrison

--" Invece di sentirti in colpa o cercare scuse per delle azioni negative compiute in passato, incomincia ora ad agire positivamente "-- Jim Morrison

marchetto Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina

Azz, sospettavo, alcuni manici a 5 corde si trovano, ma snaturare la paletta non mi va..per curiosit? a quanto ammontava pi? o meno il costo del manico??

Pi? che della paletta "snaturata" mi preoccuperei del tacco.
Sar? dura trovare un manico after-market che si adatti perfettamente alla tasca del corpo.

A meno che non sia un retrofit dedicato o di un pezzo di liuteria fatto ad hoc.

Inside My Fault - il mio gruppo

L'impedenza:questa sconosciuta. E questo che tipo di cavo è?

Darsti Invia Messaggio Privato Invia Email

Alla fine, sempre che per te ne valga la pena e ne sia convinto, ti conviene provare a scambiare il tuo con un Tribute L2500 con tastiera in acero.....

Piespe Invia Messaggio Privato

Ma hai provato un G&L con tastiera in acero e ti ? piaciuto pi? del tuo?

http://profile.myspace.com/index.cf...endid=183432268

jackbass68 Invia Messaggio Privato

si, ho provato un G&L 2500 con tastiera in acero e mi ? piacituo di pi? come timbrica, ma diciamo che ? prettamente un fattore estetico..

rayy, Se ti ? piaciuto molto di pi? potresti prendere in considerazione l'idea di farti fare da un liutaio la sola tastiera in acero (del tipo di acero che vuoi, magari "bird's eye"   ) e sostituirla alla tua...il costo non sarebbe eccessivo quanto un manico nuovo, ma il basso sarebbe modificato irreversibilmente  

Darsti ha scritto:  
o di un pezzo di liuteria fatto ad hoc.

Jacaranda a Milano effettua di questi lavori a cifre competitive. In ogni modo, la spesa dovrebbe ammontare a circa il 65% del valore del tuo basso sul nuovo.
Considera che il manico incide moltissimo sul costo finale del basso. Quindi, non sperare in colpi di fortuna o di trovare qualcosa a buon mercato.

(Kristian Wilson, Nintendo Inc, 1989.)

OMR Invia Messaggio Privato HomePage

jackbass68, si pu? cambiare quindi solo tastiera tenendo lo stesso manico?non ci avevo mai pensato..risolverei anche il problema della paletta e del manico..

OMR, non ? un p? eccessivo il 65%? secondo te jacaranda potrebbe farmi un lavoro del genere come consigliato da jack bass?cambiare la tastiera tenendo lo stesso manico?

rayy,
Non so quanto sia pi? economico fare una nuova tastiera, piallare via la vecchia, incollare quella nuova rispetto a fare un manico completamente nuovo.

Senza contare che tenere il tuo manico originale potrebbe tornarti sempre utile un giorno.

Inside My Fault - il mio gruppo

L'impedenza:questa sconosciuta. E questo che tipo di cavo è?

Darsti Invia Messaggio Privato Invia Email

rayy ha scritto:  

OMR, non ? un p? eccessivo il 65%? secondo te jacaranda potrebbe farmi un lavoro del genere come consigliato da jack bass?cambiare la tastiera tenendo lo stesso manico?

A me personalemnte, considerando il lavoro di un maestro, il tempo speso, materiali e garanzia. Credo che la cifra sia accettabile.
La manodopera in Italia costa cara.
Quando al tempo feci rifare il manico del Jazz V di mio padre (rotto in un incidente stradale), per farlo in acero/acero, superfigurato con qualit? minchiapower ecc ecc, fatto, laccato, e montato e un setup che non fa mai male, cost? 400 ?urozzi tondi tondi.
In genere il prezzo ? quello comunque, pu? oscillare un p?, ma mai sotto i 350?. La Liuteria costa.
Mandagli una mail, con le foto del tuo basso, e le caratteristiche di come vorresti che fosse il manico. TI risponderanno velocemente e con  un prezzo chiaro e limpido.
Ti ritrovi dopo con un buon basso con un manico costruito a regola darte. Lascia stare le piallature e gli incollamenti. Sul legno, determinate cose, ? meglio farle una volta sola!
IMHO

OMAR

(Kristian Wilson, Nintendo Inc, 1989.)

OMR Invia Messaggio Privato HomePage

IMHO lasciare perdere.

Sostituire la tastiera ad un manico ? un lavoro difficile e costoso.

Allo stesso prezzo si prende un manico nuovo.

LucaG Blog

LucaG ha scritto:  
Allo stesso prezzo si prende un manico nuovo.

Un amico lo ha fatto fare (tastiera in ebano fretless su di un jazz bass) e ti assicuro che il prezzo ? cosa ben diversa....costa circa la met? di un manico nuovo, in ogni caso, anche per la difficolt? del lavoro, basta chiedere a qualche bravo liutaio un consiglio e l'eventuale prezzo....almeno chiedere non costa nulla, poi magari ci perdi pure le speranze, ma almeno sai che le hai tentate tutte...l'unica resta sostituire il basso con un altro G&L con tastiera in acero, che secondo me resta la scelta tutto sommato migliore.....io ho avuto qualche anno fa lo stesso problema con lo Stingray (ma a parti invertite...volevo il palissandro) ed alla fine sono giunto alla conclusione di cambiare direttamente il basso....ho venduto il mio (nel giro di tre giorni....potenza del Music Man!!!) e ne ho preso uno usato da un amico...ci ho rimesso 100 euro.....i 100 euro meglio spesi in tutta la mia vita!  

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi cambiare pickup/elettronica per trb6 strasergio Bassi&Co. 30 Dom 18 Gen, 2009 19:14 Leggi gli ultimi Messaggi
marcello bass player
No Nuovi Messaggi Problema Di Gain Tra Tc Bh250 E G&l L2... Smoothgroove Ampli&Co. 5 Ven 30 Set, 2016 13:52 Leggi gli ultimi Messaggi
Kublai
No Nuovi Messaggi Come pulire il manico In Acero? ringhio Bassi&Co. 106 Lun 30 Nov, 2015 17:18 Leggi gli ultimi Messaggi
diegoz
No Nuovi Messaggi E' Normale....manico Che Si Muove? abe Bassi&Co. 74 Ven 14 Mar, 2025 19:44 Leggi gli ultimi Messaggi
elcabesa
No Nuovi Messaggi Manico:paletta+manico MarcoJ Bassi&Co. 4 Gio 01 Mar, 2007 13:16 Leggi gli ultimi Messaggi
MarcoJ

Lista Permessi