Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Ibanez BTB 550 o SR 500?
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Ibanez BTB 550 o SR 500? 

Ragazzi ? arrivato per me il momento di comprare un nuovo basso, vengo da un ibanez gio soundgear da 150? circa e vorrei qualcosa di pi?. Suono principalmente metal ma mi diverto a suonare anche rock, blues e funky. Ora sono indeciso fra 2 bassi: il Btb550 http://www.mercatinomusicale.com/an...b550-mp-ntf.htm

e l'SR500 http://www.strumentimusicali.net/pr...gano-scuro.html

ora, le differenze principali stanno nel ponte differente (qual'? il migliore?), nell'equalizzazione e nel manico: pi? sottile quello del SR (38 mm al capotasto) e 41mm nel BTB. Una domanda: la scala del manico del btb ? da 35" o da 34"?
Aspetto vostre risposte

Kris_Tardy Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Sicuro di aver cercato bene?

Messaggio Re: Ibanez BTB 550 o SR 500? 

Benvenuto.

Ti linko qualcosa che ho ottenuto con la ricerca sul Forum.
Che hai sia in testa alla Board, sia sopra al mio post nel 3d.

BTB550

Ibanez Sr500

Io uso: plettro e dita

Fagyo Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage
Messaggio Re: Ibanez BTB 550 O SR 500? 

s? ma in questi post gli utenti non danno dei pareri su i 2 bassi a confronto. Io penso che il btb sia meglio: penso che il ponte sia migliore rispetto a quello del SR e anche l'elettronica, di come ne ho sentito parlare. L'unica mia paura ? il manico: ? un 35", io ho suonato solo 34" ed ho le dita abbastanza piccole (ed una statura media 1,72 m circa) e poi al capotasto l'sr ? largo 38 mm contro i 41 del btb, ho paura che suonando principalmente metal mi venga meglio suonare sul sr. aiutatemi

Modificato da ganesh, Mer 12 Mar, 2008 17:07: Non quotare il post precedente il tuo

E penso anche io, tralasciando per? il suono, che se non hai pretese di accordature strane l' Sr possa essere pi? sul sicuro...
Ma hanno suoni sicuramente diversi, cos? come l'elettronica e il materiale.
Per quel che mi riguarda il BTB che ho usato mi ha sempre sorpreso molto per il suono e non mi sono mai reso conto che fosse in "35, lo sapevo ma me lo scordavo al volo... e dei bei bassi tondi e definiti!
L' Sr lo ha mio fratello e secondo me ? una bomba, non so se sia il suo ma secondo me suona benissimo e forse lo preferisco... ma sono opinioni veramente vaghissime.

Io uso: solo le dita

Ho la tastira rtta...

OnzoG-onzo Invia Messaggio Privato Invia Email

Ho avuto il btb e l'unica cosa che posso dire ?  che il suono ? plasticoso e finto...

Io uso: solo il plettro

Fabio980 Invia Messaggio Privato Invia Email

Quanto alla larghezza del capotasto, ti assicuro che 41 mm sono suonabilissimi, io ho il gsr ibanez che ha 41 (strano, essendo il fratellino dell'SR, ma ho controllato...) e te lo dice uno che ha le mani piccolissime... Piuttosto, credo che influenzi la suonabilit? molto di pi? la forma e lo spessore del manico, pi? che la larghezza....

Controllato... l'SR ha 38 di larghezza e 21.5 di spessore, il BTB ha 41 di larghezza e 20 di spessore, se pu? servire...

rugbista Invia Messaggio Privato

Fabio980, Devo dire che ho avuto anche io la stessa impressione, ma non avendolo usato molto spesso ho preferito tenerla per me. Per due volte mi hanno detto di provarlo che era veramente ottimo, e devo dire che il suono ? definito ma in effetti sa di finto, se poi lo dici tu che lo hai avuto...
Sul SR sono un po pi? sicuro di ci? che dico, ma sono passati anni e si s?...
Ma Fabio980, che cosa ? quel natante in firma?

Ho la tastira rtta...

OnzoG-onzo Invia Messaggio Privato Invia Email
Messaggio Re: Ibanez BTB 550 o SR 500? 

Kris_Tardy, quello che intende dire Fagyo ? che la ricerca la puoi fare anche da solo...
L'unico consiglio possibile in questi casi ?: provali!

Io uso: plettro e dita

ganesh Invia Messaggio Privato HomePage

OnzoG-onzo,
Il Natante in firma ? un sottomarino nucleare lanciamissili classe Akula (squalo), secondo la nomenclatura dell'allora Marina Sovietica,in occidente sono meglio conosciuti  con il nome in codice NATO di classe Typhoon(Quello del film Caccia  a Ottobre Rosso) sono i pi? grandi sottomarini mai costruiti e sono la pi? potente e letale macchina da guerra mai concepita dall'uomo...Per quanto riguarda il basso mi sono sentito in dovere di esprimere la mia opinione da ex-possessore...Secondo me si tratta di un basso mediocre,forse cambiando elettronica...

Io uso: solo il plettro

Ultima modifica di Fabio980 il Mer 12 Mar, 2008 19:02, modificato 1 volta in totale 
Fabio980 Invia Messaggio Privato Invia Email

raga oggi ho provato sia il btb 550 ke 'sr500! stra opto x l'sr: manico molto pi? manegevole e suono veramente bello. ora l'ultima domanda: avete mai sentito parlare di questo basso Tune ntb-4? http://www.cc.rim.Or.jp/~tune/tune/...ass,catalog.htm  (andate nella serie tb e selezionate il primo)
l'ho solo visto, non l'ho provato, e diciamo dalle specifiche sembra evramente buono, non so se ai livelli dell'sr500 ma buono (da notare il capotasto in ottone). ke ne pensate?

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Ma Questo E' Un'ibanez... pietrobass Le Affinità Bassistiche 10 Dom 30 Set, 2007 15:51 Leggi gli ultimi Messaggi
Jari
No Nuovi Messaggi Per Gli Amanti E Non Dell'ibanez federico Bassi&Co. 20 Ven 23 Giu, 2006 00:06 Leggi gli ultimi Messaggi
Boneless
No Nuovi Messaggi Problemi Con L'amplificatore [ibanez] ShizukaRF-00 Ampli&Co. 10 Sab 13 Nov, 2010 09:58 Leggi gli ultimi Messaggi
Rain
No Nuovi Messaggi Collegare Due Ampli (ibanez E Stinger) SkAz Ampli&Co. 12 Ven 10 Nov, 2006 17:38 Leggi gli ultimi Messaggi
Gatto Sintetico
No Nuovi Messaggi Differenze Tra L'ibanez Sr300 E L'sr370 Worwack Bassi&Co. 6 Gio 16 Lug, 2015 01:23 Leggi gli ultimi Messaggi
vokarov

Lista Permessi