Io avevo ordinato un precision american vintage 62 sunburst in un negozio di manhattan Mannysmusic avendo contatti con un certo Phil Coad che si ? prestato disponibilissimo e molto gentile.
Il basso nn era disponibile in negozio ma Phil mi aveva assicurato che in una settimana, durante la quale il mio amico sarebbe stato a New York,sarebbe arrivato e quindi avrebbe fatto in tempo a ritirarlo.
Ovviamente per ordinarlo dovevo pagare e cosi ? stato

Comunque nn so come abbia fatto Phil, il basso era in negozio un'ora prima che il mio amico andasse a ritirarlo

Sembrerebbe finita ma il giorno dopo chiamo il mio amico che stava ancora dormendo per recuperare il fuso orario e gli chiedo se potevo andarmi a prendere il basso ma lui mi dice che c'era un piccolo problema

Il sabato mattina il mio amico mi chiama e mi dice che il basso era arrivato

Chi se ne frega direbbe qualcuno!l'importante che sia arrivato il tuo basso! ? vero ma a pensare che la sua valigia si trova in India, Nuova Deli. Ci fosse stato il mio basso!
Comunque veniamo al basso:
Il colore ? quello che mi aspettavo ma il colore della vernice del manico in acero me l'aspettavo pi? giallognola come quella del 57 di cui sono possessore.
La custodia credevo fosse in tweed come quella del 57 ma invece ? marrone.
C'? tutto il kit con gli accessori vari ma invece di esserci i cover del precision ci sono quelli del Jazz con tutte le sordine etc, ma sinceramente chi se ne frega.
Molto sorpreso dal peso, 3,6 kg, il 57 essendo in frassino pesa 4,6kg.
per quanto riguarda il suono devo aspettare a giovedi perche ho le prove ma anche da spento sembra avere piu "volume" del 57,strano visto che a sentire da molti il palissandro ontano dovrebbe risuonare meno del frassino acero

Comunque spero di nn avervi annoiato con la mia tormentata storia ,ma con il senno di poi ? stata positiva. Forse potr? servire a qualcuno che come me avesse la stessa idea e che quindi mettera in preventivo tutti questi rischi.
Ah dimenticavo il basso mi ? venuto a costare 1625,61dollari che sono 1097 euro beh nn poca la differenza paragonata con i 1730 euro che mi avevano chiasto in Italia per spedirmi il basso qui in Svezia dove attualmente io vivo . Le compagnie aeree con cui il mio amico ha viaggiato sono Jet Airways e SAS ed il basso ? stato sottoposto a checkin come una normale valigia.
Ciao a Tutti