Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 3
Vai a 1, 2, 3  Successivo
 
Yamaha Bb714 Bs
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Yamaha Bb714 Bs 
 
non sono un fan di billy...ma sto bassetto mi piace
clicca...

se poi costasse poco :;-):


..."jaco fans" non fa per voi!!!
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Il mio stile è vecchio, come la casa di Tiziano a Pieve di Cadore
 
spontbass Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Yamaha Bb714 Bs 
 
spontbass, bb?, l'Attitude aveva un manico troooppo pesante ... questo, mi sa che sar? un p? pi? bilanciato (oltre ad essere pi? bello) ...

Oltre ai jaco-fans, mi sa che anche gli slappatori folli non apprezzeranno ... comunque, a me, il suono del Woofer pu non dispiace affatto ... certo non per fare quello che fa lui ...
 




Io uso: solo le dita

____________________
Knowledge base

'Quello che più ti piace e che costi meno, il resto in birra.' MapleMarco

'Poi, fate un po' il c...o che vi pare ...' Claudio Sannoner

Ritratto Ritratto in musica Rigatoni Megabass Zen e basso Superattak GAS
 
summer63 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Yamaha Bb714 Bs 
 
summer63, poi se il prezzo ? pi? o meno quello del bb414 diventa pure allettante.

Per gli "sleppatori folli" son tempi duri; gli anni dello slap "ogniddove" son passati...
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Il mio stile è vecchio, come la casa di Tiziano a Pieve di Cadore
 
spontbass Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Yamaha BB714BS Billy Sheehan 
 
Oggi pomeriggio mi ? tornato in mente che qualche mese fa girava una foto di Glenn Hughes con in braccio uno Yamaha BB, e si diceva che sarebbe potuto essere il suo nuovo basso signature... siccome non avevo pi? sentito nulla a riguardo ho fatto una piccola ricerca di rito e mi sono imbattuto in una sorpresa inaspettata: il nuovo Yamaha BB714BS, signature di Billy Sheehan .

Scopro che ? stato presentato al NAMM ma a me questa notizia proprio era sfuggita... in ogni caso ricalca la forma della serie BB414 e BB614, con costruzione bolt on e configurazione dei pickup tipica di Billy (P centrale e humbucker al manico). Come si capisce dalla sigla si tratta probabilmente di un basso di fascia media-medio/bassa (? in vendita in germania a 570 euro), ben al di sotto del prezzo medio di un BB3000MA di fascia alta (e pure le caratteristiche sono ben diverse).

In ogni caso volevo solo segnalarvelo... a me da amante della linea BB l'humbucker al manico pare una brutta storpiatura, non mi piace proprio esteticamente. Comunque sia attender? di trovarlo in qualche negozio per provarlo prima di giudicarne il valore!

Da sottolineare come l'Attitude non vada in pensione a favore di questo, ponendo i due modelli su target e fasce diverse (tra l'altro ? uscita una nuova rivisitazione dell'Attitude sempre in occasione del NAMM).

Ah, trovate foto e info sul basso a questo indirizzo!

EDIT: ok, mea culpa... ho fatto la ricerca dopo aver aperto il thread e ho trovato che se ne era parlato qui... credo di aver aggiunto qualche dettaglio quindi che possa tornare utile il mio intervento, se i moderatori vogliono unire le due discussioni...
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Anche il bassista può avere un suono!
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Yamaha BB714BS Billy Sheehan 
 
Quoto...come te sono amante dei BB e quel pickuppone al manico ? un po' bruttino...spero di vederlo nei negozi per dargli una provatina...

 
 




Io uso: plettro e dita
 
Lebowski Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Yamaha BB714BS Billy Sheehan 
 
alchemy ha scritto: [Visualizza Messaggio]
se i moderatori vogliono unire le due discussioni...

Fatto  
 




Io uso: solo le dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/
 
Kublai Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Yamaha Bb714 Bs 
 
Pardon se riesumo.. ma il basso in questione ? attivo o passivo?? sono andato in un negozio e ho chiesto al venditore.. mi ha risposto che i bassi della serie bb sono attivi (da quello che so io non tutti lo sono). per? guardando il basso, sul retro non ha nessun vano per la pila..
 




Io uso: solo le dita
 
dryden1680 Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Yamaha Bb714 Bs 
 
dryden1680, e da quando uno si deve fidare dei venditori?  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
ric_logo_s ampeg_logo
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Yamaha Bb714 Bs 
 
il basso ? passivo, ? uno Sheehan signature!! Lo provai tempo fa e.. suonava!!
 




Io uso: solo le dita
 
remia89s Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Yamaha Bb714 Bs 
 
dryden1680, Passivo ovviamente.
Mai fidarsi della parola del venditore che deve... VENDERE ovviamente  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
firma_1316590769_294875_1347952014_377570

"La musica per me ? l'aria che respiro, il sangue che scorre nelle mie vene che mi tiene vivo, senza di essa non so cosa farei.."
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Yamaha Bb714 Bs 
 
Alla fine dopo tante ricerche il basso nuovo l'ho trovato vicino casa. Non avevo intenzione di prendere il BB714, ma da Acustica a Napoli per il periodo di Natale lo vendevano a 500? (praticamente il prezzo che avevo deciso di spendere).. ovviamente Lava red per rimanere in tema natalizio.. La custodia rigida, di quelle rettangolari, l'ho presa alla Citt? della Musica a Chieti Scalo dato che ci lavoro a due passi.. Totale 565?.. Non appoggi nemmeno le dita sulle corde che gi? suona.. Davvero bello, bello bello..
 




Io uso: solo le dita
 
dryden1680 Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Yamaha Bb714 Bs 
 
dryden1680, scusa l'OT, che custodia ??
hai una foto?

per rimanere IT per me ? un gran bel baso, peccato che non riesco a suonare bassi che non hanno un pu al ponte...
 




Io uso: plettro e dita

____________________
L' esperienza è una maestra severa.. prima ti fa l'esame, poi ti fa la lezione... (stepuc78)
Non discutere con l'imbecille...prima ti porta al suo livello e poi ti frega con l'esperienza!!!


The Marigold facebook
 
Micolao Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Yamaha Bb714 Bs 
 
cimg4336

 cimg4337

? una custodia rigida rettangolare. Come puoi vedere dalle foto ha un piccolo vano (tra il 3? ed il 5? tasto) dove ci tengo l'accordatore o uno, max 2 jack. Dato che non ? una custodia su misura ed il basso ci sta un p? largo, per evitare che potesse fare su e gi? da un lato all'altro durante i trasporti, ho preso un pezzo di polistirolo e con una vecchia federa di cuscino ho bloccato il tutto.. non saprei dirti quali sono le differenze tra una custodia che costa una cifra esagerata e questa; io con questa mi ci trovo bene: ? solida e fa il suo dovere e ha anche le chiavi per bloccare la chiusura.. cmq sul Sito della citt? della musica la custodia non c'? se guardi tra i prodotti. Io sono andato l? di persona per chiedere informazioni e alla fine l'ho presa. Viene 65?, anzi, ti dir? di pi?, ho preso anche una tracolla da 15?, mi ha fatto fatto uno sconto di 5? e ho pagato 75?.. Meglio di cos? non potevo andare..
 




Io uso: solo le dita
 
dryden1680 Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Yamaha Bb714 Bs 
 
dryden1680, bellino proprio sto basso!
Posteresti qualche sample con le varie combinazioni di suono?
 




Io uso: solo le dita
 
Vin Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Yamaha Bb714 Bs 
 
Salve, preso da GAZ da Yamaha bb ho visto il 714 , qualcuno che lo possiede mi può dire le sue impressioni
L idea di avere un strumento   con super bassi nn mi spiacerebbe proprio.
 




Io uso: solo le dita

____________________
graal = yamaha bb
 
cester Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Yamaha Bb714 Bs 
 
e riportiamo su con delle prime impressioni  

intanto un plauso al negozio, Music Is di Roma, che me lo ha consegnato ieri nonostante sul Sito scrivano che gli ordini li evadono dal martedì al venerdì, e soprattutto me l'ha portato proprio il gestore del negozio  

poraccio, si è presentato alle 20 all'indirizzo che avevo dato, quello dell'ufficio, e non ha trovato nessuno. mi chiama, gli dico che abito a pochi minuti, e me lo porta direttamente a casa.

un grandissimo!

ma veniamo a noi.

scarto tutto, e come previsto il basso si presenta con la sua custodia imbottita Yamaha dedicata, con firma ricamata di Billy Sheehan, ottima qualità generale della custodia, cosa che è già un plus.
brugole di serie per ponte e truss rod, più una terza brugola che pensavo fosse per le meccaniche, che hanno la possibilità di stringere il meccanismo, ma stranamente non è della misura corretta.

il basso è arrivato privo di qualsivoglia setup, il manico era piuttosto curvo ed ho dovuto fare circa tre giri interi di truss rod per arrivare a tensione, ma ha risposto benissimo ed ora è drittissimo.

di serie monta delle D'Addario EXL170, quindi nickel, che già si sente che sono un po' andate (sono in attesa dell'acciaio), ma hanno risposto bene al setup, ed ho potuto regolare tutto molto basso, paro paro a come ho regolato il BB3000 rettificato dal liutaio.

già questa cosa mi ha stupito, perchè ero già psicologicamente pronto a dover smadonnare con qualche tasto spernacchiante e tagli alle dita sui lati della tastiera, invece ho ottenuto il medesimo setup di un basso ben rettificato.

il manico ha un profilo importante, ma non eccessivo, quindi non è sottile come il BB3000 anni 80, ma non è nemmeno massiccio come l'Attitude II, che è una vera mazza da baseball.
il palissandro è molto bello, non c'è stato quasi bisogno di oliarlo.

il peso è contenuto, siamo sui 4kg scarsi, e rispetto al BB3000 è molto bilanciato, a tracolla sta immobile perchè le meccaniche sono più leggere (il BB3000 ha delle meccaniche assurde pesantissime).

il ponte è bello massiccio, ma nonostante tutto c'è corsa sotto le sellette anche con action molto bassa e le meccaniche sono della stessa qualità dell'Attitude giapponese, con la possibilità di regolare il meccanismo con la brugola, in modo tale da renderlo più solido.  

qualche foto di bassissima qualità perchè le ho fatte ieri sera un po' rincoglionito: https://photos.app.goo.gl/cNWkJvd9jH6jVxZcA

il colore è un po' più scuro del candy apple che sfoggia il BB3000, ed ha il manico trasparente satinato ma con paletta in tinta.

a livello di finiture non trovo nulla da ridire, zero proprio. tasti perfetti, non c'è mezza imperfezione o sbavatura, tacco/manico perfetti, tutto allineato, hardware pulitissimo con questa finitura che penso si identifichi come "cosmo black", molto bella.

sì ok, bellissimo, ma come suona?  

partiamo da un presupposto: non è l'Attitude, i pickup non sono di Di Marzio super mediosi ed aggressivi, è un basso più "normale".

per il sample dobbiamo aspettare, ma intanto andiamo a chiacchiere e questa zozzeria:

https://www.youtube.com/watch?v=gjtUPToE6XE

l'audio è dalle casse monitor, ripreso col cellulare, quindi non badateci   stavo facendo note a cazzo di cane per far vedere ad un amico i progressi con il pizzicato a tre dita  

sciocchezze a parte, rispetto all'Attitude il pickup al manico ha un volume di uscita prodigioso e molto più alto dello split coil, ma la regolazione è facilissima perchè è montato alla placca metallica con le viti, come si fa su chitarra, quindi non c'è nemmeno il problema della spugna od altro.

rispetto a come è arrivato di serie, va abbassato moltissimo, quasi a pelo con il body, spunta di sì e no 1mm  e spicci.

il suono di questo pickup è piuttosto "smooth" e morbido, perlomeno da quello che posso dedurre con le corde che ha su.

il pickup split coil invece è più educato e meno aggressivo, ma sembra più "asciutto" dei BB414 che ho avuto, il che per me è un bel plus, in quanto quei BB414 erano troppo cupi e roboanti.

i due pickup si sposano bene assieme, e si riescono ad regolare con un volume omogeneo, anche se, al contrario dell'Attitude, in questo caso è il pickup al manico quello che "spara" di più.

anche qua abbiamo il tono con lo switch (con un normale push-pull che va tirato su per essere attivato), e chiude molto più di come chiude quello dell'Attitude, quando solleviamo il pot.

questo switch funziona solo sull'humbucker, mentre chiudere il tono in generale agisce anche sullo split coil.

non c'è l'uscita stereo, ed i potenziometri sono V - V - T (invece sull'Attitutde sono V - T - V)

i potenziometri sono cinesini "piccini ma non troppo", con un movimento molto fluido e che fanno la giusta resistenza, eccetto il tono che invece fa meno resistenza, è di quei pot che girano più velocemente.

il vano controlli è schermato e molto ordinato, era tutto molto solido e non ho dovuto stringere nulla. anche il jack è messo molto bene.

cercherò di portarlo alle prove questi giorni, non so se portarlo intanto con le corde che ha su (le Roto mi arrivano giovedì, mannaggia), o se aspettare la prossima settimana  

vi aggiorno, ma comunque sono veramente contento, avevo già il timore di dover farlo passare per il liutaio o che, invece zero!
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/

Pier's Gear:


- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Fender Precision Classic 50 Sunburst
- Hofner 500/1 v62
- Hofner 500/1 v61
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Aria Pro II SB-1000
- Yamaha BB714bs Lava Red
- Yamaha Attitude II Surf Green
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Yamaha RBX200 Red
- Yamaha RBX750A Blue
- Squier Bronco LE Shell Pink
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Markbass CMD 121h
- Tabacco Cables
- Korg Pitchblack
- EBS Billy Sheehan Ultimate Drive
- EHX Green Russian Big Muff
- Zoom B3


gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
 
Pier_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Yamaha Bb714 Bs 
 
Complimenti per l'acquisto e la recensione (non è il mio tipo di strumento, ma piacevole da leggere!).
Alla band, presentalo con le corde nuove... la prima impressione è quella che conta.
Altrimenti è un po' come andare al primo appuntamento con una ragazza dopo aver lavorato 8 ore in cantiere e dirle: "Tranquilla, la prossima volta mi faccio la doccia!"  
 




Io uso: solo le dita
 
boosook Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Yamaha Bb714 Bs 
 
avatar boosook, esattamente quello che ho pensato io   più che altro ormai ho ripreso ad usare le corde in acciaio, e con le nickel sento il suono sempre un po' spento, tranne che sullo Stingray, che con le nickel è perfetto.

per dovere di cronaca, ho preso le Rotosound BS66, sempre le Billy Sheehan; devo dire che dopo averle usate qualche settimana sull'Attitude, tra prove ed un live, mi sono molto bene abituato alle tensioni ed al Mi più grosso.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/

Pier's Gear:


- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Fender Precision Classic 50 Sunburst
- Hofner 500/1 v62
- Hofner 500/1 v61
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Aria Pro II SB-1000
- Yamaha BB714bs Lava Red
- Yamaha Attitude II Surf Green
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Yamaha RBX200 Red
- Yamaha RBX750A Blue
- Squier Bronco LE Shell Pink
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Markbass CMD 121h
- Tabacco Cables
- Korg Pitchblack
- EBS Billy Sheehan Ultimate Drive
- EHX Green Russian Big Muff
- Zoom B3


gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
 
Pier_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Yamaha Bb714 Bs 
 
avatar Pier_,
complimenti per il nuovo arrivato anche se io (lo so eresia!) sarei fortemente tentato di spostare l'humbucker al ponte  
 




Io uso: plettro e dita
 
Lucio72 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Yamaha Bb714 Bs 
 
avatar Lucio72, ehehe, io in questo periodo non sto sopportando i pickup al ponte, infatti ho lo Stingray parcheggiato in custodia ed inutilizzato, perchè l'ultima volta che l'ho portato alle prove col gruppo mi ha dato veramente fastidio.

sto apprezzando molto questa configurazione perchè mi permette di avere i suoni "Gibson" che mi son sempre piaciuti, ma che poi alla lunga mi stancavano, con un po' di "apertura" in più (con il giochetto del tono push-pull) e con in caso lo split coil.

anni fa ero approdato ai Gibson SG e l'humbucker mi faceva impazzire, però alla lunga, e con l'altro pickup appiccicato la ponte, finiva per stancarmi perchè un po' troppo chiuso e "bassoso".

così è un po' il "meglio dei due mondi" Fender e Gibson, e mi sta dando molte soddisfazioni.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/

Pier's Gear:


- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Fender Precision Classic 50 Sunburst
- Hofner 500/1 v62
- Hofner 500/1 v61
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Aria Pro II SB-1000
- Yamaha BB714bs Lava Red
- Yamaha Attitude II Surf Green
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Yamaha RBX200 Red
- Yamaha RBX750A Blue
- Squier Bronco LE Shell Pink
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Markbass CMD 121h
- Tabacco Cables
- Korg Pitchblack
- EBS Billy Sheehan Ultimate Drive
- EHX Green Russian Big Muff
- Zoom B3


gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
 
Pier_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Yamaha Bb714 Bs 
 
avatar Pier_,
beh con lo Stingray potresti al limite fare lo stesso "lavoretto" che John Myung, quando era un giovincello, fece eseguire sul suo:
https://i0.wp.com/dreamtheater.club...1/1280x1001.jpg

Cazzate a parte, dovesse comunque capitarmi uno Yamaha con quella configurazione di pickup non mancherò di provarlo, debbo dire che con i tuoi post mi è venuta una certa curiosità...
 




Io uso: plettro e dita
 
Lucio72 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Yamaha Bb714 Bs 
 
Pier_ ha scritto: [Visualizza Messaggio]
avatar Lucio72, ehehe, io in questo periodo non sto sopportando i pickup al ponte, infatti ho lo Stingray parcheggiato in custodia ed inutilizzato, perchè l'ultima volta che l'ho portato alle prove col gruppo mi ha dato veramente fastidio.


Mah, secondo me gli devi dare più tempo o mettergli le lisce.
Io sul Classic ce le ho messe (poi tolte e rimesse le nickel), e col plettro ed un buon ampli, usciva il suono pieno di "punch" di Cliff Williams.

Poi che lo Yamaha suoni bene è quasi scontato.

Onestamente mai sentito uno Yamaha tipo BB o TRB suonare male.
 




Io uso: plettro e dita
 
darry Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Yamaha Bb714 Bs 
 
avatar darry, già fatto   ho provato le Chromes, ed onestamente sì, bello, ma non perde il carattere nasale dello Stingray, che è una cosa che in questo periodo mi sta proprio schifando.

come ruvide ci sto lasciando delle GHS Boomers che in acustico ormai suonano smortissime, ma appena attacco l'ampli esce comunque la brillantezza e la nasalità di quel basso.

sento proprio la mancanza di qualcosa in posizione centro-manico, che mi dia la vera ciccia del basso.

tra l'altro, cosa che non riesco ad apprezzare molto dello Stingray, è il fatto che suoni malissimo pizzicando vicino al manico, essendo il pickup troppo lontano.

io suono tantissimo sul tacco o lì vicino, "alla John Paul Jones" diciamo, e col fatto che lo Stingray non ha un pickup adiacente a quella zona, (basta la posizione del pickup al manico sui Fender), il suono in quella posizione esce troppo "svuotato" e perde tantissimo volume e definizione.

son tutte piccole cose che, assieme, mi rendono poco utile un basso così. poi chiariamoci, c'ho registrato cose dove serviva quel suono, e quando sono a casa e ci gioco un po' mi piace sentire quella brillantezza, mi piace molto suonarci gli accordi, super chiari e con ogni nota distinta.

però poi ci vado a suonare e non mi piace  

Citazione:
Onestamente mai sentito uno Yamaha tipo BB o TRB suonare male.


ti dirò, il ho avuto il BB414 ed il BB415, belli, fatti piuttosto bene, però ad esempio il BB415, con il Si basso, dovevo usarlo con le Thomastik lisce perchè qualsiasi corda ruvida lo faceva suonare troppo confuso e roboante in basso, ed il Si non era minimamente intellegibile su note sotto al Mi.

il BB414 più o meno stessa cosa, molto cupo e pieno di basse e mediobasse, risultava più asciutto in registrazione soltanto, diretto nella scheda audio.
come lo mettevo dentro un ampli, suonava piuttosto chiuso.

lo confrontai con un Fender Precision testa a testa, e la differenza era enorme, un eccesso di basse rispetto al Precision che faceva perdere definizione.

poi certo, togliendo basse all'ampli tutto ok, però di base il suono era molto cupo.

questo invece è più asciutto, e sui Forum anglofoni definiscono lo split "freddo", ma a me sembra solo uno split abbastanza definito  

avatar Lucio72, eeeh, 'sti musicisti che modificano gli strumenti.

prima o poi organizziamoci e te li faccio provare  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/

Pier's Gear:


- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Fender Precision Classic 50 Sunburst
- Hofner 500/1 v62
- Hofner 500/1 v61
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Aria Pro II SB-1000
- Yamaha BB714bs Lava Red
- Yamaha Attitude II Surf Green
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Yamaha RBX200 Red
- Yamaha RBX750A Blue
- Squier Bronco LE Shell Pink
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Markbass CMD 121h
- Tabacco Cables
- Korg Pitchblack
- EBS Billy Sheehan Ultimate Drive
- EHX Green Russian Big Muff
- Zoom B3


gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
 
Pier_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Yamaha Bb714 Bs 
 
avatar Pier_,
ti ringrazio, speriamo di ritornare ad una vita normale (raduni megabassari compresi) quanto prima.
 




Io uso: plettro e dita
 
Lucio72 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Yamaha Bb714 Bs 
 
avatar Pier_,bello così hai quasi tutti i bassi Yamaha più rappresentativi....
 




Io uso: solo le dita
 
gigetto2 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 3
Vai a 1, 2, 3  Successivo


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi "...yamaha Bb-5a, Tavola In Acero Mar... malium Bassi&Co. 4 Sab 17 Nov, 2007 12:30 Leggi gli ultimi Messaggi
malium
No Nuovi Messaggi Consigli Per Un Basso Elettrico...yamaha B... cico80 Bassi&Co. 7 Mar 09 Feb, 2010 16:44 Leggi gli ultimi Messaggi
emag83
No Nuovi Messaggi meglio l'ibanez sr 505 o yamaha btb 1005? glionetto3 Bassi&Co. 12 Dom 26 Dic, 2010 15:29 Leggi gli ultimi Messaggi
stratocastro
No Nuovi Messaggi E' Arrivato Il Bimbo Nuovo! (yamaha BB424) aggo Bassi&Co. 17 Mer 11 Gen, 2012 23:19 Leggi gli ultimi Messaggi
aggo
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario