Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
TOBIAS KILLER 5 COME SI EQ ?
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio TOBIAS KILLER 5 COME SI EQ ? 
 
:clap:CIAO A TUTTI,
MI CHIAMO ABE...SUONO DA 20 ANNI E DI BASSI NE HO AVUTI VERAMENTE TANTI,MOLTI VALIDI,QUALCUNO VERAMENTE SCARSO,MA POCHI PER FORTUNA,ALCUNI MOLTO DELUDENTI....ORA POSSEGGO UN TOBIAS KILLER 5,MI SEMBRA UN OTTIMO BASSO,BEN COSTRUITO,E CI MANCHEREBBE CON QUELLO CHE COSTA....
MI SEMBRA MOLTO VELOCE IL MANICO,E I PU SOLIDI,DOLCI,MA CON QUALCHE SORPRESA,ALTRIMENTI CI TROVERREMMO INNANZI AL BASSO PERFETTO E COSI' NON E'...

SECONDO ME NON SONO PROGRESSIVI NELLE REGOLAZIONI,OSSIA SI OTTIENE TUTTO IN FONDO ALLA CORSA DEL POTENZIOMENTRO E FINO A META' QUASI NULLA!!!

INOLTRE LA POSIZIONE DEI PU MI SEMBRA TROPPO SPOSTATA VERSO IL PONTE,IN MODO CHE ESALTI MOLTO I MEDIO-ALTI E I BASSI FACCIANO UN PO FATICA AD USCIRE,CERTO QUANDO ESCONO SPACCANO MA SONO POCO PROGRESSIVI,OSSIA TENDONO AD INSCURIRE IL SUONO PIU' CHE RENDERLO BASSO.

ADORO IL SUONO ROTONDO ALLA WARWICK PER INTENDERCI,MA CON IL TOBIAS FACCIO UN POCO DI FATICA AD OTTENERLO.

IL BASSO VIENE SOLITAMENTE AMPLIFICATO CON UNA TESTATA AMPEG SVT3 PRO-CASSA AMPEG 4X15,OPPURE CAASA GALLIEN E K 210T 2X15....


QUALCHE SUGGERIMENTO?
COME POSSO REGOLARE BASSO E TESTATA PER AVERE UN SUONO PIU' ROTONDO?
SONO UN BASSISTA MOLTO DIRETTO,OSSIA POCA ELETTRONICA E MOLTO POLSO.....
CONOSCETE QUALCHE LINK DOVE SUGGERISCANO QUALCHE SCHEMA PER EQ IL BASSO?

NON MI DITA DI COMPRARE IL WARWICK PERCHE' GIA NE POSSEGGO UNO STREAMER LX 5....BEL SUONO MA BASSO MOLTO SCOMODO....ED ECCO LA MAI LISTA DI BASSI CHE HO AVUTO IL PRIVILEGIO DI SUONARE....CON RELATIVO PERSONALISSIMO COMMENTO:


IBANEZ ECONOMICO ....IL PRIMO  BASSO NON SI SCORDA MAI
WASHBURN STATUS HEADLESS......ODIO I MANICI IN GRAFITE,TROPPO FREDDI
SOUNDGEAR 4.........MANICO SUPER SUONO SUPER
ALEMBIC SPOILER
ALEMBIC EXXPLORER     2 GRANDI BASSI MA DIFFICILI DA REGOLARE,DAL VIVO PATIVANO MOLTO
WAQRWICK STREAMER 82 CON PONTE ALLA SPECTOR,GRAN BASSO,GRAN SUONO,E GRAN FESSO IO CHE LO...........  VENDO
WARWICK TUMB NECK TRHU5....CHE BASSO E CHE SUONO...MA CHE MALE ALLE DITA E ALLE SPALLE...INSUONABILE PER LUNGHI PERIODI...MA CHE SUONO
YAMAHATRB5......................SUONAVA SOLO DI PU...TROPPI POTENZIOMENTRI TROPPI VERAMENTE
FENDER REPLICA 69...........BRUTTO BASSO,BRUTTO SUONO,PASSIVO E SCONFUSIONATO,PESSIMO
KEN SMITH 5  .......SERIE BOLT ON...BEL BASSO,MA MOLTO MOLTO SORDO.I PU NON ERANO DEI MIGLIORI
MUSICMAN 5.LA PIU' GRANDE DELUSIONE,8 ANNI PER TIRARCI FUORI DEL BUONO,MA SUONO MOLTO SPORCO
                     NON E' IL 4 CORDE CON UNA CORDA IN PIU',E' RPORPIO UN ALTRO BASSO....

CONCLUDO:SONO STATO SPESSO UN ASINO,HO DATO VIA GRANDI BASSI PER PICCOLI SUONI.....MOLTE VOLTE MAL CONSIGLIATO....MA IO NON MI ARRENDO...CONTINUERO' A PROVARE ESISTERA' IL MIO BASSO PERFETTO...PER ADESSO AIUTATEMI.....E FATEMI SAPERE LE VOSTRE IMPRESSIONI


A TUTTI UN CALOROSISSIMO CIAO
 




Io uso: plettro e dita
 
abe Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: TOBIAS KILLER 5 COME SI EQ ? 
 
Mah..detto cos? ti direi di pompare sui medio bassi e tagliare i medio alti..
In ogni caso scrivi minuscolo per favore
 




Io uso: plettro e dita

____________________

 
sardsurfer Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: TOBIAS KILLER 5 COME SI EQ ? 
 
abe,

Benvenuto...

Ti chiedo cortesemente di non scrivere maiuscolo, perch? per la netiquette equivale ad urlare.

Grazie.

Non avendo mai avuto il tuo basso non saprei consigliarti.

Logicamente se ti mancano i bassi il consiglio di pomparli un attimo ? palese.

Ma dovrei poter agire sul basso per darti consigli....

La svt3 se ha qualcosa di buono ? proprio l'equalizzatore e i tagli di frequenza nonch? gli style dei medi..

Prova ad agire...
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Ecco.
 
Fagyo Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: TOBIAS KILLER 5 COME SI EQ ? 
 
chiedo scusa della mia risposta rileggendola temo di avere esagerato i toni ma giuro che scrivevo col il sorriso sulle labbra,,,,non volevo offendere nessuno.
abe     
 




Io uso: plettro e dita
 
abe Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: TOBIAS KILLER 5 COME SI EQ ? 
 
abe, meno male ... perch? stavo gi? compilando la risposta ... ti volevo dare del tu ...  
 




Io uso: solo le dita

____________________
Knowledge base

'Quello che più ti piace e che costi meno, il resto in birra.' MapleMarco

'Poi, fate un po' il c...o che vi pare ...' Claudio Sannoner

Ritratto Ritratto in musica Rigatoni Megabass Zen e basso Superattak GAS
 
summer63 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: TOBIAS KILLER 5 COME SI EQ ? 
 
ei ragazzi...si scerzava mica dicevo sul serio...mi sembrava che l'atmosfera fosse molto gogliardica,ma mi ha fregato il mezzo,sono un po una pippa con internet eanche come regolatore di bassi,devo ammetterlo...ma ho capito che guardando un pc le sfumature del linguaggio non riescono ad essere chiare..pazienza

di nuovo scusa


ABE
 




Io uso: plettro e dita
 
abe Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: TOBIAS KILLER 5 COME SI EQ ? 
 
abe,
il suono del killer ? quello.
io ne ho avuto uno qualche anno fa, stavo impazzendo, per carit?, grandissimo basso, ma ? cos?.
mettiti l'anima in pace.
io lo feci visionare dai pi? esperti in materia, figurati, anche il maestro Gianfranco Gullotto mi disse la stessa cosa, lui allora aveva laurus: "ah?! p? daj? du basse j? devi tir? n'carcio ner culo"
insomma, ca**ate a parte, credo che il "problema" non sia risolvibile.
amen
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.melacantomelasuono.it
 
Migueldicarlo Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: TOBIAS KILLER 5 COME SI EQ ? 
 
Confermo le risposte date da gli altri utenti. Il suono e' quello li , punto e basta. Il bassista a cui vendetti il mio killer-b 4 corde, per ottenere un suono un po' scuro , azzeron gli alti e medi e mise a palla i bassi suonando esclusivamente il pick-up al manico.
Sinceramente non so se cambando elettronica la situazione migliori. Ciao
 




Io uso: plettro e dita
 
eltizio75 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: TOBIAS KILLER 5 COME SI EQ ? 
 
grazie ragazzi delle risposte,temevo di essere impazzito completamente....non riuscivo a dargli la "botta"..ma va bene cosi' adesso che so che e' il suo suono mi adattero' io a lui e non provero' a fare il contrario



ciao e grazie


Abe       
 




Io uso: plettro e dita
 
abe Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: TOBIAS KILLER 5 COME SI EQ ? 
 
E' la prima volta che scrivo su questo Forum e quindi, innanzitutto, invio un saluto a tutti.

Leggo questo argomento dopo anni che è stato scritto ma vi voglio trasferire comunque la mia esperienza. Sono anche io un felice possessore di un Tobias Killer B 5c, PU ed elettronica Bartolini. A me non sembra proprio che lo strumento manchi di frequenze basse. Molto di rado ho avvertito la necessità di andare oltre il center click del relativo potenziometro. Con i bassi attivi, di solito, e salvo qualche necessità particolare dettata da ambienti problematici, uso la testata in flat (attualmente una GK MB 500), facendo l'equalizzazione dallo strumento. Così facendo il basso mostra, quello si, una particolare presenza sulle alte, che sono portato a tagliare a seconda delle esigenze. Il che, però, conferisce al basso un suono apprezzabile se si fa il plucking, per esempio, anche con il solo PU di ponte, medie boostate e alte tagliate durante l'esecuzione di un brano in cui si usi un suono vintage. Trovo comodissimo lo switch per la scelta delle frequenze medie su cui agire e, ciliegina sulla torta, il push/pull sul potenziometro del volume per un suono slap a tutto tondo (boost su basse e alte con medie bucate), partendo da qualsiasi equalizzazione sia stata settata. Un'altra caratteristica che questo basso ha - che condivide con gli strumenti di maggiore pregio - è che suonandolo da soli, ha le caratteristiche che ho cercato di descrivere ma, quel che più conta, suonato live con il gruppo esce sempre alla grande, sia che lo si suoni morbido o aggressivo. Insomma, secondo me, un signore basso. Tant'è vero che, pur possedendolo da diversi anni, non mi viene per niente la voglia di toglierlo; anzi, ogni volta che provo uno strumento che fa venire l'acquolina in bocca, torno da lui, lo guardo, lo suono e mi chiedo: ma perché cambiarlo?
 




Io uso: solo le dita
 
Ultima modifica di wcla il Mar 01 Nov, 2016 17:35, modificato 1 volta in totale 
wcla Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario