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Re: Mike Lull Ultra-Vintage Series
palette orrende, un pugno nell'occhio.
Io uso: plettro e dita ____________________ L' esperienza è una maestra severa.. prima ti fa l'esame, poi ti fa la lezione... (stepuc78)
Non discutere con l'imbecille...prima ti porta al suo livello e poi ti frega con l'esperienza!!!
simile ai cort gb beh bisognerebbe comunque ascoltarlo .... no?
di simile con i cort non ci sono nemmeno le lettere del nome! se lo ascolti capisci
Io uso: plettro e dita ____________________ ”Forse un mattino andando in un'aria di vetro, arida, rivolgendomi, vedrò compirsi il miracolo: il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, con un terrore di ubriaco.
Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto alberi case colli per l'inganno consueto. Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto.” Eugenio Montale
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Re: Mike Lull Ultra-Vintage Series
si sono sicuramente bassi fantastici, (lull ? l'ennesimo per? che deve ringraziare in ginocchio la politica aziendale fender e il pensiero comune)
ma sul fender style quella paletta ? una coltellata dietro la schiena IMHO.
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(lull ? l'ennesimo per? che deve ringraziare in ginocchio la politica aziendale fender e il pensiero comune)
...gi?, non ci sono pi? nemmeno le mezze stagioni!
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Re: Mike Lull Ultra-Vintage Series
Allen Woody, se ti dovesse capitare la fortuna di suonarne uno forse arriver? a piacerti anche la brutta paletta che Mike Lull ha disegnato per i suoi Fender!
Sono strumenti particolarmente curati e ben fatti, suonano molto bene, rispettando in pieno la filosofia originale dei Fender.
Io penso che chiunque ami il suono Fender vero e proprio e non voglia usare ad ogni concertino il proprio originale P-Bass anni 60 dovrebbe averne uno!!!
Certo... per? quel caxxo di paletta....
Io uso: solo le dita ____________________ Non esiste il suono buono per il bassista che non sa cosa suonare (Seneca)
(lull ? l'ennesimo per? che deve ringraziare in ginocchio la politica aziendale fender e il pensiero comune)
...gi?, non ci sono pi? nemmeno le mezze stagioni!
infatti ? proprio cos?...
i vari Sadowsky Lull e compagnia bella campano grazie alla politica della Fender, che come dice Sterling Ball, "non ha ancora capito che ha nelle mani il patrimonio di Leo Fender", che ha preferito scambiare con la politica del denaro.
perch? dovrei comprare un P Lull se posso avere un Fender P?
forse perch? i P non sono all'altezza del nome che portano.
rifletteteci invece di fare le battuttine.
(aspettando i mercanti)
(e anche sul discorso copyright)
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Non discutere con l'imbecille...prima ti porta al suo livello e poi ti frega con l'esperienza!!!
Sono strumenti particolarmente curati e ben fatti, suonano molto bene, rispettando in pieno la filosofia originale dei Fender.
Senza dubbio!
A proposito.
Ho notato solo adesso un'aggiornamento sul Sito BassZone con qualche informazione in pi? data dal buon Fabio:
Dal 2008 viene introdotta una nuova serie denominata Ultra Vintage , disponibile solo nelle verioni Jbass 4 corde (UV4) e Pbass 4 corde (UP4). A differenza della Vintage, prevede una tastiera a 20 tasti, con un raggio da 7,1/4 pollici (tipicamente anni '60), realizzata con Palissandro Brasiliano per l' UV4, e a scelta fra lo stesso legno o acero occhiolinato per il modello UP4. Quest'ultimo inoltre prevede il pickup Antiquity II in luogo dei Lindy Fralin, che vengono mantenuti per l'UV4. Entrambi vengono forniti con copri-pickup cromati.
Il pero complisce ancora...
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Re: Mike Lull Ultra-Vintage Series
Eccomi....
Si tratta sostanzialmente degli stessi modelli "vintage" con delle specifiche ancora "pi? vintage"...da l? il nome
Diverse erano le richeste di una tastiera a raggio 7e1/4, tali da giustificare una serie apposita, che per completare il tutto prevede Palissandro Brasiliano come standard, o Occhiolinato (solo per il P). Inoltre il JB ha una nuova versione di Fralin, pi? vicina a quella dei '60, e inoltre (non ? riportato sui tuoi link ma sul mio Sito si http://www.basszone.IT/mikelull.htm ) il P monta l'Antiquity II....aggiungi il posacenere sul pickup ed il gioco ? fatto
Il prezzo maggiorato rispetto ai vintage ? dovuto sopratutto alle tastiere in Pal.Bras. e Birdseye.
...previsti in queste lande a met? primavera
FF
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i vari Sadowsky Lull e compagnia bella campano grazie alla politica della Fender, che come dice Sterling Ball, "non ha ancora capito che ha nelle mani il patrimonio di Leo Fender", che ha preferito scambiare con la politica del denaro.
si, ma che c'entra con come suonano gli ultra-vintage mike lull?!?! ma perch? mi devo addentrare nelle politiche commerciali a tutti i costi se una cosa suona bene e mi piace...o se la volessi solo provare!?!? dai facciamo i bassi equo-solidali...i ricavati vanno ai morti di fame che fanno i musicisti!
dalla paletta sei passato ad analizzare le posizioni commerciali dell'amministratore delegato della Fender...della Ernie ball...di Sadowsky. provare solo lo strumento, no?
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(e anche sul discorso copyright)
Scusa, ma non ho capito.
Credo che al di l? dell'ironia, chi sceglie un prodotto di piccola liuteria come un Lull (non certo pi? un Sadowsky), lo fa perch? cerca si un prodotto simil Fender, ma che abbia comunque qualche differenza sonora, oltre che per la maggiore possibilit? di customizzazione.
Non solo perch? in Fender odierni non valgono molto.
Del resto, per queste cose, esiste sempre la Custom Shop, no?
Io stesso ne ho scelto uno!
EDIT: Dai non litighiamo!
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Ultima modifica di Allen il Sab 23 Feb, 2008 12:29, modificato 1 volta in totale
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Re: Mike Lull Ultra-Vintage Series
Cerco di tornare IT, approfittando della presenza di Fabio...
Ti chiedo: hai gi? avuto modo di provarli, o aspetti come gli altri comuni mortali la primavera?
Qualche info sulle sonorit
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tra l'altro mi pare un p? difficile visto che al massimo FF li ha provati e nessun'altro...(e tra l'altro si presume che un buon P suoni da....buon P....)
quindi rimane solo l'estetica e le caratteristiche mi pare....
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Ah giusto !!!...io ovviamente li ho provati al NAMM, e ho poi dovuto chiedere a Mike Lull come cazzo abbia fatto a passare gli ultimi 30 anni della sua vita in quel buco di laboratorio a tentare di imparare a costruire cordofoni, peraltro senza riuscirci....dato che tanto bastava comprarli in Indonesia e (cosa fondamentale) bagnarli nelle acque del Missouri che poi suonano meglio dei Fender...infatti il mio ML suona bene proprio per quello...anzi...ho fatto personalmente il pellegrinaggio dall'Indonesia alla foce del Missuori per bagnarlo....per quello ? costato cos? tanto...
FF
EDIT: ok, visto che c'? una domanda seria risposndo seriamente.
La sonotit? del UV4 non si discosta molto dal V4, tranne che sul p.u. al ponte che mi sembra un po' pi? "pompato" (ovviamente ci? che ha modificato Fralin non viene diffuso)
Sul UP4 invece l'Antiquity II si fa sentire, con una voce un p? pi? mediosa ma morbida (ehm...non riesco a spegarmi meglio)...forse un poco compresso.
La differenza sostanziale st? nel feeling diverso duvuto al raggio della tastiera, e dal posacenere...che come sempre d? fastidio almeno a me.
PS. a proposito di palette posso dire di aver visto di MOLTO peggio !!! pur essendo uno che considera molto poco l'estetica in uno strumento musicale.
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Ultima modifica di FabioFender il Sab 23 Feb, 2008 12:54, modificato 1 volta in totale
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Re: Mike Lull Ultra-Vintage Series
Rimane anche la qualit? costruttiva, la cura per i dettagli a i particolari e le conoscenze liuteristiche messe sul banco di questi bassi.
Sono decisamente ottimi, e a vederli da vicino gi? si capisce!!!
Da noi vederne uno in un negozio ? una chimera, purtroppo il mercato degli strumenti ? quello che ?... fortunatamente c'? qualche musicista illuminato che rende possibile la cosa.
Se dovessi passare in zona BassZone ci far? sicuramente un salto! Per i Lull e per i Sanberg (pi? alla mia portata...)! Fabio aspettami a settimane!
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Re: Mike Lull Ultra-Vintage Series
continuo a pensare che non ? un P ML che ? fatto meglio, ? il P Fender che ? fatto peggio.
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Re: Mike Lull Ultra-Vintage Series
FabioFender, grazie per la considerazione!
Pensa che di solito, non mi prendono seriamente neppure nella vita!
A parte tutto, mi viene da farti un'altra domanda.
Anche qui, sperando che sai anche utile ad altri.
E sempre nella speranza di non metterti in diffocolt?, per via dei tuoi rapporti commerciali con Lull.
Ho accennato prima a i signature di Lakland...
Mai fatto un confronto con i Lull...
Tecnicamente sembrano abbastanza simili (mi riferisco alle elettroniche...)
Per essere chiari.
Non intendo dire "chi ti ricorda di pi? un vero P o J-Bass"
Ma mi rifersco alla qualit? propria dello strumento.
Torno a ripetere che per un vero P o J-Bass esiste sempre la Custom Shop...
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Re: Mike Lull Ultra-Vintage Series
Si pu? anche pensare che con i volumi produttivi di fender soprattutto relativametne a Precision e Jazz, la selezione dei materiali sia decisamente molto meno accurata... e quindi la qualit? ballerina (fermo restando che pi? che una scelta "visuale" non pu? essere)... D'altronde anche loro hanno il custom shop e/o le varie produzioni lussuose che a sentire chi li ha visti/possiede sono altrettanto degni di nota... Cos? come probabilmente un buon liutaio (no tonin u falegnam) ? certamente in grado di riprodurre un j o p ben suonante...
Queste produzioni hanno il limite ed il vantaggio dei piccoli numeri... possono permettersi l'aura esoterica che li circonda... Una produzione industriale da grandi numeri... NO...
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Re: Mike Lull Ultra-Vintage Series
Bellissimi sample, per? ste cose bisogna sentirle sotto le dita per capire... apparte poi che non potrei giudicare, visto che io non so suonare cos? bene.....ehm....
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Prima di suonare due note, impara a suonarne una. E prima di suonarne una pensa se ha senso suonarla.
Farla semplice è difficile. Farla facile è più difficile. Farla invisibile è la cosa più difficile di tutte.
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Re: Mike Lull Ultra-Vintage Series
concordo.
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