Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 9 di 11
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 8, 9, 10, 11  Successivo
Vai a pagina   
 
Takamine Tb10
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Takamine Tb10 
 
Io l' ho pagato 1790 Euro da Merula a Bra, alla fine di gennaio di quest' anno, l' ho ordinato a meta' gennaio, e in 10 gg l' hanno ricevuto, il commesso quando l' ho ritirato mi ha detto che dopo avere provato il mio, ne avrebbe ordinato un altro da tenere in esposizione, ma prima del mio acquisto non ne avevano mai venduto uno prima..... non mi sembra lo strumento di cui ne vendono uno al mese.....

comunque anch' io, dopo 6 mesi di uso ne sono completamente innamorato, vale il prezzo ASSOLUTAMENTE. Non esiste niente sul mercato che si avvicina ne' come estetica ma sopratutto come suono, in questo tipo di strumento.....

Roby
 




Io uso: solo le dita
 
Ultima modifica di proby il Dom 19 Lug, 2009 01:45, modificato 1 volta in totale 
proby Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Takamine Tb10 
 
Maurizio Rolli ha scritto: [Visualizza Messaggio]
poggiando il pollice a "fondo corsa" del manico l'indice finisce esattamente sul re
che significa a fondo corsa ?puoi spiegarti meglio? ' mi interessa
 




Io uso: solo le dita
 
malcom x Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Takamine Tb10 
 
poggiando il pollice sul "tallone" alla fine del manico...dove il neck si congiunge al corpo..
 




Io uso: solo le dita

____________________
la mia memoria ormai è solo un ricordo, ma non me la ricordo più...
 
Maurizio Rolli Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Takamine Tb10 
 
gozer ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Le Black Nylon hanno i loro pregi e i loro difetti. La mancanza del metallo nell'avvolgimento  a volte si sente, ma la loro morbidezza le rende assolutamente pi? suonabili e quindi pi? adatte a una tecnica da bassista

dopo vari mesi di tests, utilizzo vario live e in studio, sono finalmente riuscito a perfezionare questo strumento con una serie di accorgimenti. Come mi aveva detto Riccardo Damiani a suo tempo, ? uno strumento che ha bisogno di alcune personalizzazioni per dare il meglio di s?...

Per quanto riguarda le corde nonostante la comodit? e le caratteristiche sonore  contrabbassistiche delle Black Nylon sentivo troppo la sensazione di plastica sulla tastiera e mi mancava il metallo nella zona alta. Alla fine ho montato le Jazz Flat della Galli, che sono perfette per questo strumento...il problema della seta che sborda al di l? del capotasto si risolve in due secondi con un p? di carta vetrata molto sottile. Unico accorgimento che ho dovuto usare riguarda il Sol. La Galli produce un'unica scalatura per le flat e il sol 0.45 suonava troppo sottile su questo basso, troppo miagolante e pi? adatto a un fretless tradizionale. Per fortuna sono riuscito ad ottenere dei Sol custom 0.55 che sono perfetti  

ho comunque conservato le Black Nylon perch? le loro caratteristiche mi possono tornare utili in futuro.

un'ultima modifica...dal vivo purtroppo ad alti volumi il rischio di inneschi era sempre dietro l'angolo. Alcune note (in particolare il Mi in vari punti) si presentavano come delle Wolf notes, con un volume pazzesco che mi costringeva a accarezzare le corde per evitare squilibri eccessivi. Alla fine ben consigliato e considerando che il pickup fa la sua parte e che non si tratta di uno strumento totalmente acustico come il contra, ho chiuso le "F" con della gomma piuma che sono riuscito a inserire agevolmente dal retro grazie ad un apposito sportellino ricavato per accedere al pre. Adesso lo strumento ? perfetto  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
a lavare la testa all'asino si perde solo tempo e sapone
 
Ultima modifica di gozer il Mer 03 Mar, 2010 12:15, modificato 1 volta in totale 
gozer Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Takamine Tb10 
 
gozer, ma poi lo suoni verticale o orizzontale?
 




Io uso: solo le dita

____________________
Dedo sul Tubo
 
dedo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Takamine Tb10 
 
in entrambi i modi...per? poich? non ho mai il tempo per studiarlo in verticale normalmente lo uso cos? solo quando suono in prima posizione e raramente mi spingo oltre il settimo tasto...
in genere lo faccio solo per due-tre brani a serata, pi? per l'effetto scenico che altro  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
a lavare la testa all'asino si perde solo tempo e sapone
 
gozer Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Takamine Tb10 
 
ragazzi scusate se uppo,e scusate se faccio una domanda gi? fatta,ma non ho tempo ora di leggere tutte le 9 pagine...
una domanda..qualcuno sa se questo strumento e utilizzabile,ovvero ha un suono credibile,con l arco?
 




Io uso: plettro e dita

____________________
ex Pisozender
 
Emanuele Nazzaro Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Takamine Tb10 
 
assolutamente no...semplicemente perch? non si pu? suonare con l'arco. L'inclinazione delle corde ? appena accennata e non c'? curvatura
 




Io uso: plettro e dita

____________________
a lavare la testa all'asino si perde solo tempo e sapone
 
gozer Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Takamine Tb10 
 
gozer,la curvatura(radius molto accentuato) mi sembrava di vederla...cio?....c ? sicuramente almeno che non mi sono cecato ...
quello che dici per? mi fa pensare che sia troppo poco accentuata...che intendi per inclinazione delle corde?per caso il loro seguire il radius?
 




Io uso: plettro e dita

____________________
ex Pisozender
 
Emanuele Nazzaro Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Takamine Tb10 
 
no, il radius non ? cosi accentuato come pensi. E' praticamente impossibile suonare solo una corda alla volta...Quando ho preso il Takamine avevo un contrabbasso a casa che stavo vendendo col suo archetto in dotazione.

Io non sapevo suonare con l'archetto (che mi era stato venduto col contrabbasso) per? se provavo ad usarlo alla cazzo sul contra un suono usciva (anche se assomigliava di pi? al lamento di un orso ferito a morte che a un suono) e riuscivo ad ottenerlo da ogni corda. Col Takamine invece non riuscivo proprio a beccare una sola corda alla volta e comunque non c'era nessun tipo di suono (o lamento) credibile.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
a lavare la testa all'asino si perde solo tempo e sapone
 
gozer Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Takamine Tb10 
 
gozer,ok Giorgio,grazie...menomale che me l hai detto perch? a guardarlo in foto avrei detto che sarebbe stato possibile!....con "il lamento dell orso ferito" hai vinto! ....
 




Io uso: plettro e dita

____________________
ex Pisozender
 
Emanuele Nazzaro Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Takamine Tb10 
 
Comunque da "Acustica on Line" a Napoli il Takamine tb  10 lo vendono a 1500 euro NUOVO !!!!!!
Ce ne sono 2,  uno l'ho comprato io,  ne e' rimasto  un'altro.
E' un'offerta valida solo fino a fine febbraio.
Quindi chi e' interessato ne approfitti.
 




Io uso: plettro e dita
 
PENNA BIANCA Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Takamine Tb10 
 
riuppo per postare un breve video con alcuni estratti dal vivo registrati in teatro. L'audio ? quello esterno preso dallo zoom q3 HD con cui ho fatto il video



YouTube Link

 




Io uso: plettro e dita

____________________
a lavare la testa all'asino si perde solo tempo e sapone
 
gozer Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Takamine Tb10 
 
Ma minchia... Allora tu quoque...
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Galleria Fotografica ad uso e consumo della Community
Prima di suonare due note, impara a suonarne una. E prima di suonarne una pensa se ha senso suonarla.
Farla semplice è difficile. Farla facile è più difficile. Farla invisibile è la cosa più difficile di tutte.
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Takamine Tb10 
 
Che bel suono!

basso e bassista fantastici... Mi inchino
 




Io uso: plettro e dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Takamine Tb10 
 
gozer, bravo...devo venirti a vedere (live) una volta o l'altra
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Il mio stile è vecchio, come la casa di Tiziano a Pieve di Cadore
 
spontbass Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Takamine Tb10 
 
ganesh ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ma minchia... Allora tu quoque...

ebbene si, fili mi




Cisky, grazie, sei troppo gentile




spontbass ha scritto: [Visualizza Messaggio]
devo venirti a vedere (live)

non presentarti senza birra
 




Io uso: plettro e dita

____________________
a lavare la testa all'asino si perde solo tempo e sapone
 
Ultima modifica di gozer il Mer 06 Apr, 2011 09:17, modificato 1 volta in totale 
gozer Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Takamine Tb10 
 
gozer,

Sono profondamente invidioso per le tue mani in primis...
ma anche per quel TB10... ecco.  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Ecco.
 
Fagyo Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Takamine Tb10 
 
non essere invidioso...per le mani c'? ancora tanto da lavorare, devo curare di p? l'intonazione. Non ? semplice, soprattutto quando lo uso verso il dodicesimo (ipotetico) tasto. Il problema ? che dovrei usarlo pi? spesso e studiare solo quello....
Per il resto lo puoi acquistare, non ti rovini mica...solo che poi ? uno strumento che va suonato, tenerlo nella custodia non avrebbe senso. Io non lo avrei mai acquistato per farci un pezzo ogni tanto, alcune mie situazioni sono basate solo su quello, in genere tutte quelle dove mi veniva esplicitamete chiesto di suonare il contrabbasso. Se ci fai il pensierino devi prima capire che parte potrebbe avere nelle cose che suoni, il prezzo ? l'ultimo dei problemi visto che non costa pi? di un buon basso elettrico e mooolto meno di un buon contra... il rischio di trovarsi fra i piedi uno strumento ingombrante e pesante ? molto alto. E' anche vero che per? potresti essere stimolato a suonare cose diverse e in modo diverso...pensaci
 




Io uso: plettro e dita

____________________
a lavare la testa all'asino si perde solo tempo e sapone
 
gozer Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Takamine Tb10 
 
gozer,

? quello che mi fren? (oltre il non sapere come si sarebbero comportati quelli della British Airways...)  

Quando lo provai in Denmark Street... Oltre chiaramente al prezzo, che comunque non mi avrebbe rovinato.

Ma ? uno strumento talmente particolare che merita di non avere un posto secondario...
E tenerlo li in parcheggio, in effetti non porta nemmeno a suonarlo correttamente.

Un p? come tutti i fretless devo dire, ma ritengo il TB anche di pi?...
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Ecco.
 
Fagyo Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Takamine Tb10 
 
Da fortunato possessore (non da molto tempo in verit?) del TB-10 mi sono reso conto che l'appr?ccio sulla tastiera totalmente cieca non mi aiutava a definire decentemente le note come bene o male riuscivo a fare sul Fender E/A fretless.

Quindi mi sono deciso a fare una modifica invasiva che forse far? perdere anche valore allo strumento per una sua futura rivendibilit? (o forse no...non lo so, per il momento non ci penso poich? l'intenzione ? di tenermelo V.N.D.!) e cio? inserire i dots laterali sul manico come li avevo anche sull'altro...pi? che altro per funzionalit? senn? sarebbe stato solo un costoso "oggetto d'arredamento" seppur splendido.

Mostro un po' come ? stato effettuato il lavoro d'inserto grazie all'opera di ga77 che ringrazio ancora...forse sarebbero bastati anche dei pezzetti di carta adesiva come fanno molti che ce l'hanno 'copiando' i contrabbassisti, ma ho ritenuto che alla fine fosse un lavoro pi? 'pulito' e duraturo quantomeno.

Magari qualcuno mi fustigher? per questo, magari se volete al prossimo raduno lo porter? e valuterete voi da vicino.


dscf3089 dscf3090

 




Io uso: plettro e dita

____________________
In inglese si dice "bass guitar" (chitarra basso)...quindi è una "lei", non un "lui"!

Per me la pentatonica è davvero come l'aspirina...io non la uso per tutto, ma quando la uso mi leva più problemi di dosso di quanti potessi immaginarne...dipende che effetto ti fa l'aspirina però!

Lebowski, cambia avatar, ti prego...sennò ogni volta che leggo un tuo post rischio di svenire!
 
gigioscillante Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Takamine Tb10 
 
Io non credo tolga valore allo strumento, anzi...senza i dots ? praticamente insuonabile. I pezzetti di carta tendono a spostarsi perch? la colla non prende bene. Io ho risolto con dello smalto (che pu? essere asportato ma alneno ? resistente) bel lavoro, dovrei farlo anche io
 




Io uso: plettro e dita

____________________
a lavare la testa all'asino si perde solo tempo e sapone
 
gozer Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Takamine Tb10 
 
gozer, grazie per il 'conforto'!  

Anche io sono dell'idea che senza i dots suonarlo ? un'impresa...coi riferimenti laterali invece adesso sono anche in grado di marcare le posizioni con una certa precisione e di valutare dove prendere le note fra gli interspazi approssimando l'errore a poco davvero.

Comunque ? un grande strumento, non solo per dimensioni...ci vorrebbero le mani 'giuste' per poterlo suonare come si dovrebbe!  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
In inglese si dice "bass guitar" (chitarra basso)...quindi è una "lei", non un "lui"!

Per me la pentatonica è davvero come l'aspirina...io non la uso per tutto, ma quando la uso mi leva più problemi di dosso di quanti potessi immaginarne...dipende che effetto ti fa l'aspirina però!

Lebowski, cambia avatar, ti prego...sennò ogni volta che leggo un tuo post rischio di svenire!
 
gigioscillante Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Takamine Tb10 
 
gigioscillante ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Magari qualcuno mi fustigher? per questo, magari se volete al prossimo raduno lo porter? e valuterete voi da vicino.
L'unico motivo per cui meriti la fustigazione ? che vedo pi? chitarre che bassi  
Per me hai fatto bene a modificarlo, se ti trovi meglio. Nemmeno io credo che perder? valore, anzi!
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Proudly powered by
La band in cui suono, Bim & Bianca
Il mio myspace "personale": francescohp
Il mio sito www.francescohp.com
NBD-free since June 5th 2014! Quasi tre anni senza ricadute...la crisi del terzo anno! Uno Stingray pre-EB mi ha fregato
 
Shedua511 Invia Messaggio Privato HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Takamine Tb10 
 
Shedua511 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
L'unico motivo per cui meriti la fustigazione ? che vedo pi? chitarre che bassi


   Hai raGGione...per ora stiamo 5 a 3 per le chitarre (anche se poi se mi leggi la firma io i bassi li vedo come "chitarre basso"...)  

Shedua511 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Per me hai fatto bene a modificarlo, se ti trovi meglio. Nemmeno io credo che perder? valore, anzi!


France', merito di Gaetano in ogni caso! Quando vieni qua e passi da queste parti lo porto per metterlo a tua disposizione...sar? un onore potertelo far provare!   
 




Io uso: plettro e dita

____________________
In inglese si dice "bass guitar" (chitarra basso)...quindi è una "lei", non un "lui"!

Per me la pentatonica è davvero come l'aspirina...io non la uso per tutto, ma quando la uso mi leva più problemi di dosso di quanti potessi immaginarne...dipende che effetto ti fa l'aspirina però!

Lebowski, cambia avatar, ti prego...sennò ogni volta che leggo un tuo post rischio di svenire!
 
Ultima modifica di gigioscillante il Dom 04 Nov, 2012 01:47, modificato 1 volta in totale 
gigioscillante Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 9 di 11
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 8, 9, 10, 11  Successivo


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario