Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 4 di 5
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 
Strap Lock Schaller Che Non Tengono
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Strap Lock Schaller Che Non Tengono 
 
Fenderissimo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Io uso da molto gli strap lock schaller e non si sono mai staccati. Il problema ? che ogni tanto si allenta la vite ma questo ? un problema appunto di vite e non di strap lock. Ho notato che su tutti i bassi la vite in dotazione con gli strap lock ? sempre troppo sottile, se la facessero un po pi? grande? Mah... Comunque il sistema di fissaggio cinta-basso ? sicuro, io ho una cinta con gli stessi strap lock da qualche anno e vanno ancora alla grande.

 
Mi sono espresso male forse...
ma pi? che sulle marche (shaller, dunlop, marvel, ecc) il mio dilemma era, sono inevitabili gli straps lock per stare tranquilli?oppure c'? un sistema per attaccare la tracolla direttamente?(tanto una volta messa non ho nessuna esigenza di toglierla, anzi..)



UZ ha scritto: [Visualizza Messaggio]
io ho gli attacchi originali e per bloccare la tracolla uso le guarnizioni delle bottiglie di vetro, come suggerito da Micolao in un topic.
con 1 euro ho 5 coppie di straplock


questo ? un metodo per fissarli direttamente quindi?(sono un po una frana per queste cose, mi potresti dire meglio come faccio e dove posso trovarli questi gommini?)

 e poi mi rimane sempre il dilemma se comfort straps oppure tracolla di pelle e/o cuoio?

helps please
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di Tressa il Gio 22 Ott, 2009 00:18, modificato 1 volta in totale 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Strap Lock Schaller Che Non Tengono 
 
Hola amici
quest'estate mi si ? sganciato due volte lo strap lock dunlop della cinghia e sempre live...
per fortuna non mi ? caduto lo strumento, il sadowsky... che ? pure leggero... non stavo saltando ma per motivi di cambio strumento durante il concerto (basso contrabbasso) ho dovuto toglierlo e metterlo addosso varie volte.
Sto pensando di avvitare la cinghia al basso ma nella custodia rigida non ci sta cos?....
su un ' altro basso ho i shaller ma mi sembrano pure meno buoni dei dunlop.
quindi mi resterebbero solo questi marvel

che dite?
 




Io uso: plettro e dita
 
cachao Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Strap Lock Schaller Che Non Tengono 
 
Tressa, dai un'occhio qui:

http://forum.megabass.IT/viewtopic.php?f=10&t=41818
 




Io uso: plettro e dita

____________________
mayones_logo_1290166735_482429 +
 
UZ Invia Messaggio Privato Invia Email Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Strap Lock Schaller Che Non Tengono 
 
grazie mille, ora mi metto subito a cercarli cosi li metto subito..
ma la rondella di metallo da mettere sopra il gommino la trovo sempre dal ferramente giusto?(e se voglio usare proprio quelli delle bottiglie, li trovo sempre dal ferramenta?)


dite che posso stare tranquillo quindi con quelli
sentite e una cosa veloce, visto che il t-bird ? parecchio squilibrato, consigliate da abbinare a queste "gommine blocco" una tracolla di pelle bella larga o una confort strap? perch? sinceramente da solo non riesco proprio a venirne a capo. Mi chiedevo se i negozi possono farmi provare la differenza o se voi avete consigli basati su esperienze personali
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di Kublai il Sab 24 Ott, 2009 11:18, modificato 1 volta in totale 
Modificato da Kublai, Sab 24 Ott, 2009 11:18: ? vietato quotare il messaggio precedente per intero
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Strap Lock Schaller Che Non Tengono 
 
non serve nessuna rondella di metallo con le guarnizioni
 




Io uso: plettro e dita

____________________
L' esperienza è una maestra severa.. prima ti fa l'esame, poi ti fa la lezione... (stepuc78)
Non discutere con l'imbecille...prima ti porta al suo livello e poi ti frega con l'esperienza!!!


The Marigold facebook
 
Micolao Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Strap Lock Schaller Che Non Tengono 
 
Sul mio stingray ho montato gli schaller neri e non mi hanno mai tradito.
Ho strinto bene il dadone della cinghia e sul basso ho utilizzato la vite originale della MM (pi? lunga e robusta a parer mio) per fissare gli attacchi.
Non c'? neanche stato bisogno di limare la testa della vite.
 




Io uso: solo le dita
 
Il Lava Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Strap Lock Schaller Che Non Tengono 
 
Io ho trovato sempre che il la vite originale del basso era troppo grande per il foro dello strap lock e cos? sono stato costretto a mettere la vite dello strap lock che e fare poi le riparazioni con stuzzicadenti e vinavil
 




Io uso: solo le dita
 
Fenderissimo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Strap Lock Schaller Che Non Tengono 
 
oggi ho comprato per la prima volta gli strap lock al mio bimbo (9 euri quelli "commerciali"..cosi me li ha definiti l'autorevole negoziante, io avevo puntato Dunlop da 23 euro... vediamo un p? come si comportano!) e mi ? sorta una domanda -ingenua- :
ma visti tutti questi problemi con le viti, perche non fanno i bassi con gli strap lock gia di serie?  

io ci ho rimesso quelle originali, vanno a meraviglia nel pirolo dello strap lock (sempre l'autorevole negoziante di cui sopra mi ha detto che si chiamano "security lock", gli strap lock dice che sono quelli che si mettono per fare una specie di asola quando si allarga troppo il buco della cinta)
 




Io uso: plettro e dita
 
ancarano Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Strap Lock Schaller Che Non Tengono 
 
ancarano, perch? ne esistono di varie marche che impongono standard diversi non compatibili
Warwick monta i dunlop, fendere gli shaller (che poi sono i pi? diffusi)
 




Io uso: plettro e dita

____________________
I'd like to say thank you on behalf of the group and ourselves, and I hope we passed the audition!
www.myspace.com/fenizialdo
www.myspace.com/newtonespace
 
Username Invia Messaggio Privato MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Strap Lock Schaller Che Non Tengono 
 
io fino ad oggi monto su tutti i bassi, e anche su chitarra acustica i dunlop in plastica, sono comodi senza dover svitare o avvitare niente, leggeri, indiscreti e fino ad oggi non hanno mai mollato.... li consiglio vivamentissimamente...
 




Io uso: plettro e dita
 
romero Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Strap Lock Schaller Che Non Tengono 
 
Rickenbacker da qualche anno monta i perni degli Shaller, avvitati a macchina (senza la vite per smontarli), praticamente ti costringono a usare i ganci Shaller, e io che ho sempre usato con soddisfazione i Dunlop, ho dovuto comprare gli altri...
Comunque, a parte la "simpatica" trovata commerciale (se ci mettete i ganci che per svitarli devo andare dal meccanico, almeno metteteci anche gli attacchi, gi? che non costa proprio due lire il Ric...), c'? di buono che costano meno dei Dunlop...
 




Io uso: plettro e dita

____________________
"Happiness only real when shared" (Christopher Johnson McCandless)
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Strap Lock Schaller Che Non Tengono 
 
Io uso senza problemi sia Schalelr che Dunlop (i Dunlop hanno la vite pi? grande, per la cronaca). Per chi visita Norvegia e Danimarca, una soluzione alternativa ? la moneta da 5 corone: ? larga ca. 1,5 cm di diametro ed ha un foro in mezzo. Si metta la cinghia, si avvita sopra la moneta ed il gioco ? fatto.
Se si suda molto per? ? sconsigliabile, perch? la cinta si inzuppa e rende la custodia mefitica in tempi molto brevi...
 5_kroner
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Proudly powered by
La band in cui suono, Bim & Bianca
Il mio myspace "personale": francescohp
Il mio sito www.francescohp.com
NBD-free since June 5th 2014! Quasi tre anni senza ricadute...la crisi del terzo anno! Uno Stingray pre-EB mi ha fregato
 
Shedua511 Invia Messaggio Privato HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Strap Lock Schaller Che Non Tengono 
 
Username, quindi fender e warwick su alcuni modelli li montano i security-lock?
 




Io uso: plettro e dita
 
ancarano Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Strap Lock Schaller Che Non Tengono 
 
fla85, perch? ti costringono a usare gli straplock? In 12 anni non me n'ero accorto...
 




Io uso: plettro e dita

____________________
ric_logo_s ampeg_logo
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Strap Lock Schaller Che Non Tengono 
 
marcinkus, non ? che ti costringano ad usare gli straplock.
E' che, chi li usa (io li uso su quasi tutti i miei bassi, per non dover stare sempre attento mentre suono, ad es sul Thunderbird che ha i perni di serie molto piccoli) ? costretto a prendere gli Shaller (hanno messo i perni per quel tipo di attacchi, e sono a pezzo unico, senza la vite dentro, cosicch? se vuoi smontarli devi usare qualche arnese tipo pinze, rovinandoli e rischiando di rovinare il basso: in questo modo, uno ? "invitato" a usare gli attacchi Shaller...
Comunque be, non sono male, era solo una considerazione per spiegare "l'astuzia" di chi ha deciso di metter quelli.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
"Happiness only real when shared" (Christopher Johnson McCandless)
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Strap Lock Schaller Che Non Tengono 
 
fla85, comunque si svitano abbastanza facilmente... basta avere una pinza con i denti di gomma e non si rovina nulla.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
ric_logo_s ampeg_logo
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Strap Lock Schaller Che Non Tengono 
 
marcinkus, ma si, ma si, ? che oggi son critico...
Spero solo che non facciano la fine di quelli di bassbara, quello si che mi farebbe arrabbiare!
 




Io uso: plettro e dita

____________________
"Happiness only real when shared" (Christopher Johnson McCandless)
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Strap Lock Schaller Che Non Tengono 
 
ancarano ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Username, quindi fender e warwick montano i security-lock?


Da quanto ne so la Warwick li monta di serie, sul corvette nuovo ho quelli di fabbrica, si comprano online sull'e-shop warwick e secondo me sono ben fatti.
Sullo strumento c'? una boccola a tubo sul quale si innesta il perno che va sulla cinta....si sganciano solo spingendo il bottone in testa al perno e tirando.
E mi sembrano piu' sicuri degli shaller.

Sono questi:
http://shop.warwick.de/product_info...y-Lock-Set.html
 




Io uso: solo le dita
 
Ultima modifica di chiccox il Dom 17 Gen, 2010 12:12, modificato 1 volta in totale 
chiccox Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Strap Lock Schaller Che Non Tengono 
 
Gli schaller invece si tolgono solo se tiri il perno. Movimento inverso ma non camiba molto in risultato. Io trovo gli schaller molto affidabili
 




Io uso: solo le dita
 
Fenderissimo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Strap Lock Schaller Che Non Tengono 
 
chiccox, esperienza personale: se vuoi quel tipo di straplock, prendi i Dunlop!
Quelli Warwick li ho trovati in un negozio, e li ho presi per regalarli al mio chitarrista, perch? non avevano i Dunlop quel giorno...
Risultato: dopo una settimana di utilizzo erano da buttare, si staccavano sempre...
I Dunlop costano parecchio (pi? di 20 euro), per? li uso da sempre, e a parte che si ossidano un po' col tempo (dopo un paio d'anni devo lucidarli), non mi hanno mai dato un problema.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
"Happiness only real when shared" (Christopher Johnson McCandless)
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Strap Lock Schaller Che Non Tengono 
 
? assurdo un aggancio che si toglie spingendo invece che tirando, nel primo caso le possibilit? di sgancio involontario sono mooolte di pi?
 




Io uso: plettro e dita
 
invisible Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Strap Lock Schaller Che Non Tengono 
 
invisible, va be ma il tastino ? integrato nella struttura dell'attacco, sganciarlo ? almeno difficile quanto i normali Shaller (e sui Dunlop, dopo due anni d'utilizzo, non ho mai riscontrato problemi di sgancio tipo quelli citati in questo topic).
 




Io uso: plettro e dita

____________________
"Happiness only real when shared" (Christopher Johnson McCandless)
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Strap Lock Schaller Che Non Tengono 
 
invisible ha scritto: [Visualizza Messaggio]
? assurdo un aggancio che si toglie spingendo invece che tirando


Ti posso assicurare che invece sono abbastanza sicuri perch? con il peso dello strumento ? difficile sfilarli anche spingendo il bottone, devono essere perfettamente in asse.
 




Io uso: solo le dita
 
chiccox Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Strap Lock Schaller Che Non Tengono 
 
comunque a me gli sciallati non si sono mai staccati, per? io sono una statua di sale quando suono, tipo Robert Fripp, bisogna mettermi lo specchietto davanti al naso per vedere se sono ancora vivo  
 




Io uso: plettro e dita
 
invisible Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Strap Lock Schaller Che Non Tengono 
 
Mi e' capitato di aver inserito male i Dunlop e che si staccassero, coi Schaller mai invece. Adesso, quando uso i Dunlop, controllo automaticamente che tengano bene, prima di imbracciare lo strumento.
Come design, dal punto di vista "industriale", mi convincono di piu' gli Schaller, perch? il fermo ad U regge anche senza la molla, pero' ho piu' strumenti coi Dunlop... la causa e' che sul Biarnel ho i Dunlop incassati ed uso la stessa cinta sui vari bassi.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Proudly powered by
La band in cui suono, Bim & Bianca
Il mio myspace "personale": francescohp
Il mio sito www.francescohp.com
NBD-free since June 5th 2014! Quasi tre anni senza ricadute...la crisi del terzo anno! Uno Stingray pre-EB mi ha fregato
 
Shedua511 Invia Messaggio Privato HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 4 di 5
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Strap-lock, Spanatura Della Vite naozumi Bassi&Co. 25 Lun 14 Mag, 2012 11:18 Leggi gli ultimi Messaggi
Dottor Dud
No Nuovi Messaggi Strap-lock vettori Bassi&Co. 67 Ven 22 Ago, 2014 09:21 Leggi gli ultimi Messaggi
erikwar
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario