Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 3 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3
 
Il Suono Di Flea In Questo Video
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Il Suono Di Flea In Questo Video 
 
fra un'oretta dovrei andare in un negozio a provare qualche bassettino, vorrei provare di persona la differenza fra il Precision, il Jazz e lo StingRay, devo trovare assolutamente quel suono!
 



 
Ospite Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Il Suono Di Flea In Questo Video 
 
Thelma,intendevo dire che il filtro bright del bassball contiene sicuramente un phaser,si sente tutto,ed un pizzico di wah.
Ho fatto una prova col multieffetto zoom bfx 708 ed il precision con tono tutto aperto.
Purtroppo in questi giorni sto suonando con un mini amplificatore d'emergenza che son riuscita a raccattare ( avendo venduto tutta l'amplificazione causa... rinnovo in corso ),infido come pochi!

Per questo,ho settato l'amp.simulator su warm B (per avere una prominenza della gamma media) e sia con il phaser che con il bright ( che contiene una parte di wah) e l'enhancher al massimo ( enfatizzatore passabanda),il suono ? moolto simile a quello del bassball.
Solo che manca lo "spernacchiamento" di aeroplane,che mi ricorda tanto l'effetto del synth con l'overdrive...
Anche in Sir psycho sexy si parlava di bassball,per? ricordo ci fosse un effetto apposito chiamato "frog"...
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Il sonno della ragione genera mostri
 
Elizabeth Bathory Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Il Suono Di Flea In Questo Video 
 
Thelma ha scritto:  
sono suoni differenti: un precision (come suggerisce Vit), Un jazz Bass e uno stingray, eppure in questi 3 casi tutti e 3 hanno quell'effetto.

Caccia su i medi dell'ampli e usa bene le dita, poi vedi che quel suono lo tiri fuori (quasi) da qualunque basso!!

jackbass68, grazie!
 




Io uso: plettro e dita

____________________
pj_neon_small
Sittin' in the morning sun...
 
DarKwiN Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Il Suono Di Flea In Questo Video 
 
allora amici,
lo stingray mi ha dato subito quella sensazione, pompando tutto su bassi e medi spernacchia che ? un piacere!
il jazz era un messico, non costa nemmeno molto, suonando al ponte e boostando sull'ampli sempre i medi e i bassi, mi ha dato quell'effetto, un po' pi? controllato per?...
dal precision invece non sono riuscito a tirarlo fuori... ma considerate che sono incapace.
...poi ho provato un G&L : ho dovuto abbassare i bassi e i medi su valori normali altrimenti le smarmittate erano da denuncia...fra tutti ? stato quello che mi ha colpito di pi?, per? costa 2000 euro circa.
Sul G&L ho notato, per?, che lasciando una EQ flat sembra di suonare con un megafono, un Wha...non so se riesco a farmi capire...secondo voi ? la voce dei pickup o dell'elettronica?
 



 
Ospite Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Il Suono Di Flea In Questo Video 
 
Thelma, Per quanto riguarda il G&L se trovi la versione Tribute spendi all'incirca 700 euro (usato anche meno di 500 euro) e la resa ? pi? o meno quella.....  
 




Io uso: solo le dita

____________________
MENO NOTE PER TUTTI

http://profile.myspace.com/index.cf...endid=183432268
 
jackbass68 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Il Suono Di Flea In Questo Video 
 
E comunque non mi sembra che quelli Americani costino 2000 ?  
 




Io uso: plettro e dita
 
Gianfo Invia Messaggio Privato MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Il Suono Di Flea In Questo Video 
 
proprio 2000 euro no, ma mi sembra abbia detto un 1800 euro se non sbaglio...comunque ? una cifra troppo alta...
jackbass68, ho letto sul Forum un po' sul Tribute, pare che sia molto simile alla versione standard, ? molto interessante questa cosa...domani glielo dico al negoziante.
Anche il Tribute d? quella sensazione di megafono tipo un Wha? Chiss? se ? la voce dell'elettronica o dei pickup?!? Comunque spernacchia alla grande! E se anche quello da 700 euro (il tribute) fa cos?, me lo compro!...anche se poi devo risolvere il problema dell'effetto megafono...
 



 
Ospite Invia Messaggio Privato MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Il Suono Di Flea In Questo Video 
 
Thelma, mah, sai ....a volte le sensazioni sono una cosa molto soggettiva, quell'effetto tipo megafono non ho ben capito di cosa si tratti, ma l'unico modo che hai per saperlo ? quello di provare un Tribute, magari un Premium, e valutare......a me ? piaciuto molto, il prezzo per uno nuovo dovrebbe aggirarsi intorno ai 700 euro  
 




Io uso: solo le dita

____________________
MENO NOTE PER TUTTI

http://profile.myspace.com/index.cf...endid=183432268
 
jackbass68 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Il Suono Di Flea In Questo Video 
 
a fare quel suono "smitarrato" ci riesco anch'io con il mio YAMAHA BB 104: basta alzare alti e medi e "smtarra" che ? un piacere...
 




 
tre93 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Il Suono Di Flea In Questo Video 
 
Lo stingray ha quel.. "ghe ghe" caratteristico che nel video si sente davvero.

si potr? imitare di certo...

Ma ? una imitazione.

il suono dello stingray ? unico per un basso di quel progetto con il pu consono, messo in quella posizione.

di G&L ne ho avuti 2.. il suono non era esattamente lo stesso.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Ecco.
 
Fagyo Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Il Suono Di Flea In Questo Video 
 
Fagyo, Quoto  
 




Io uso: solo le dita

____________________
MENO NOTE PER TUTTI

http://profile.myspace.com/index.cf...endid=183432268
 
jackbass68 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Il Suono Di Flea In Questo Video 
 
Ragazzi,ma quale cover band nemmeno delle migliori,ma quale brano eseguito male.Io sento un tiro e un groove pazzeschi....ma cosa ascoltate di solito? Pupo e Claudio Baglioni ?
 




Io uso: solo le dita
 
malcom x Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Il Suono Di Flea In Questo Video 
 
malcom x,viene un po' da chiedersi a che ti riferisci, visto che tutti i video in questo topic risultano non disponibili se clicchi sui link.

Ma soprattutto, ci sta che nel frattempo la gente abbia cambiato idea, e magari i RHCP siano diventati meno strafatti e più abili da allora, visto che dal topic son passati la bellezza di otto anni e mezzo!

 
 




Io uso: plettro e dita

____________________
"Se la nave affonda, prima le donne e la sezione ritmica!" (Jack Pastorius, padre di Jaco); "Less pipes, more music... " (Gianni)

38726433tcelectronic_logo trace_elliot_modified
* Odyssea * Frammenti Diatonici * Chorus Insubriae *
 
Ultima modifica di Effegi il Dom 09 Ott, 2016 00:24, modificato 1 volta in totale 
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 3 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Compressore...questo Sconosciuto Travelbass6 Ampli&Co. 4 Mar 11 Apr, 2006 13:16 Leggi gli ultimi Messaggi
Travelbass6
No Nuovi Messaggi Sting Ray...questo Sconosciuto Acapom Bassi&Co. 11 Mer 12 Apr, 2006 15:08 Leggi gli ultimi Messaggi
zemauno
No Nuovi Messaggi Il Muletto...questo Eroe... precisionbass Bassi&Co. 43 Sab 02 Set, 2006 15:15 Leggi gli ultimi Messaggi
Saturn_83
No Nuovi Messaggi Dengia64, Primo Sample-video Sul Tubo...su... dengia64 Megabass FM 103 Mer 21 Ott, 2009 23:39 Leggi gli ultimi Messaggi
dengia64
Quest'Argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i Messaggi. Tweeter...questo Sconosciuto cilindro Ampli&Co. 2 Mar 26 Mar, 2013 17:23 Leggi gli ultimi Messaggi
summer63
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario