Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Fender Jazz Bass Fretless Reissue ?62er , Japan
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Fender Jazz Bass Fretless Reissue ?62er , Japan 

Premesso che acquistare su ebay ? sempre un rischio.......  
sto tenedo d'occhio questo bimbo:
http://cgi.ebay.IT/Fender-Jazz-Bass...1QQcmdZViewItem

Che ne pensate?

Io uso: solo le dita

illurido Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Fender Jazz Bass Fretless Reissue ?62er , Japan 

Ma guarda.......ti dico la mia.
L'annuncio non ? proprio corretto perch? recita "made in japan", mentre le foto (pessime) del manico fanno vedere una scritta "Crafted in japan". Ora, non so dire bene che cosa sia meglio, ma uno strumento assemblato in Japan non ? uno strumento costruito in Japan.

Io ho un jazz fretless MIJ della serie speciale 50? anniversario Fender (tra l'altro comprato proprio su ebay). Costruttivamente ? ben fatto (anzi direi molto ben fatto). A me piace anche come suona e quindi, anche se non lo uso molto, sono soddisfatto. Tra l'altro ha la tastiera cieca e la cosa mi diverte ancora di pi?.

Personalmente il jazz dell'inserzione che menzioni mi piace poco per via della tastiera "lined" e per via dell'elettronica attiva. Il prezzo tutto sommato ? allettante, ma bisogna vedere come evolver? all'avvicinarsi della scadenza.

Io uso: plettro e dita

longman Invia Messaggio Privato Invia Email

longman ha scritto: [Visualizza Messaggio]
  Ma guarda.......ti dico la mia.
L'annuncio non ? proprio corretto perch? recita "made in japan", mentre le foto (pessime) del manico fanno vedere una scritta "Crafted in japan". Ora, non so dire bene che cosa sia meglio, ma uno strumento assemblato in Japan non ? uno strumento costruito in Japan.

A dire il vero ? correttissimo chiamarlo Made in Japan. Altrimenti molti "made in USA" venduti sarebbero bufale, in quanto spesso in USA vengono fatte solo alcune fasi dell'assemblaggio e non la costruzione completa dello strumento. Ci mancherebbe che dovessimo ancora spaccare il capello in quattro per sapere la provenienza di ogni singola componente del basso.... Della maggior parte dei prodotti industriali allora potremmo scrivere "made in World"!

Cit. Spontbass: "se uno non percepisce le differenze tra un mex e un custom shop non è colpa della Fender"

Roberto Salomone Invia Messaggio Privato HomePage

io,? + forte di me,non riesco a fidarmi delle verniciature coprenti!!!

Io uso: solo le dita

fede162162 Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype

Roberto Salomone ha scritto: [Visualizza Messaggio]

A dire il vero ? correttissimo chiamarlo Made in Japan. Altrimenti molti "made in USA" venduti sarebbero bufale, in quanto spesso in USA vengono fatte solo alcune fasi dell'assemblaggio e non la costruzione completa dello strumento. Ci mancherebbe che dovessimo ancora spaccare il capello in quattro per sapere la provenienza di ogni singola componente del basso.... Della maggior parte dei prodotti industriali allora potremmo scrivere "made in World"!

Tutto perfettamente sensato. Per? il mio basso reca scritto Made in Japan, mentre il basso dell'inserzione Crafted in Japan. Credo, e io semplicemente non la conosco, che debba esistere una differenza per giustificare tali differenze di dicitura. Senza necessariamente spaccare il capello in quattro.

longman Invia Messaggio Privato Invia Email

Vero.
Solitamente "crafted in Japan" identifica gli strumenti realizzati per il mercato interno giapponese e non per l'esportazione. E solitamente sono ancora migliori di quelli esportati, perch? il cliente interno giapponese ? molto esigente.

Cit. Spontbass: "se uno non percepisce le differenze tra un mex e un custom shop non è colpa della Fender"

Roberto Salomone Invia Messaggio Privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

Lista Permessi