Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo
 
Bassi FERNANDES
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Bassi FERNANDES 
 
i bassi della Fernandes che considerazione hanno?in particolare il precision 64 limited edition sto per prenderlo e mi interessava se avevate qualche buon consiglio come al solito ...grazie a tutti.


av1mfvz0

av1mg3u0
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di zztop il Sab 26 Gen, 2008 17:44, modificato 1 volta in totale 
zztop Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Bassi FERNANDES 
 
non conosco il modello da te indicato, comunque se cerchi nel Forum qualche notizia sui Fernandes la trovi


CLICCA


Poi ricarica l'immagine per favore perch? il link non funziona
 
 




Io uso: plettro e dita

____________________
a lavare la testa all'asino si perde solo tempo e sapone
 
gozer Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Bassi FERNANDES 
 
Se parliamo dei modelli fatti nei primi anni '80, qualitativamente erano sul livello degli Squier JV, dei Tokai, quindi strumenti notevoli.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Ho finito con le pippe in bassi e amplificatori. Tanto il suono lo faccio io con le mie dita... ...dei piedi !

Cit. Spontbass: "se uno non percepisce le differenze tra un mex e un custom shop non è colpa della Fender"
 
Roberto Salomone Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Bassi FERNANDES 
 
quoto Roby: Fernandes nacque con l'intento di copiare (che per gli orientali teoricamente ? un segno di "riverenza" nei confronti del copiato) fedelmente i primi modelli Fender; i prodotti dell'epoca erano buoni al punto che diversi artisti (mi ricordo Robert Quine, chitarrista tra l'altro di Lou Reed) suonavano con Fernandes invece che con Fender.
 




Io uso: solo le dita
 
avezzano Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Bassi FERNANDES 
 
Vero ! confermo  !
 




Io uso: solo le dita
 
contra Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Bassi FERNANDES 
 
Ho visto anche io questo basso su mercatino mi pare...
lo stavo per prendere ma poi ho detto....cavolini aggiungo 100 euro e prendo un fender.....boh...qualcosa non mi ha convinto ...sar? che e' una copia del jazz.....e a me le copie non piacciono...boh..comunque e' solo un mio parere...
 




Io uso: solo le dita
 
mistersuperhip Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Bassi FERNANDES 
 
Citazione:
sar? che e' una copia del jazz
  mmmh...   qualcosa mi sfugge!!!  
 




Io uso: solo le dita
 
avezzano Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Bassi FERNANDES 
 
oh, come copia del jazz ? uscita proprio malissimo eh!!
 




Io uso: plettro e dita

____________________
L' esperienza è una maestra severa.. prima ti fa l'esame, poi ti fa la lezione... (stepuc78)
Non discutere con l'imbecille...prima ti porta al suo livello e poi ti frega con l'esperienza!!!


The Marigold facebook
 
Micolao Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Bassi FERNANDES 
 
ma di che parlate? delle foto in link?

l'? un precisionne!  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Ecco.
 
Fagyo Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Bassi FERNANDES 
 
In generale, come gi? detto da molti altri, gli esemplari dei primissimi anni 80 sono degni di considerazione.

E' stato proprio a causa dell'apprezzamento riconosciuto agli strumenti Fernandes e  Tokay che la Fender ha introdotto la linea Squier e terziarizzato parte della produzione in Giappone.

Il modello che hai posto in foto mi sembra di produzione pi? recente....cos? come la pantofola    
 




Io uso: solo le dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://wiki.megabass.it

Beethoven era sordo, mi piace pensare che non gli importasse un fico di come suonavano i violini dei vari liutai, ma di come li suonassero i musicisti.
 
Ultima modifica di Save il Mar 29 Gen, 2008 16:05, modificato 1 volta in totale 
Save Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Bassi FERNANDES 
 
Save,

io ho avuto negli anni 80 una simil-strato Fernandes.

Era una buona chitarra, senza ronzii, con leva vibrato funzionante etc..
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Ecco.
 
Fagyo Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Bassi FERNANDES 
 
avezzano ha scritto: [Visualizza Messaggio]
quoto Roby: Fernandes nacque con l'intento di copiare (che per gli orientali teoricamente ? un segno di "riverenza" nei confronti del copiato) fedelmente i primi modelli Fender; i prodotti dell'epoca erano buoni al punto che diversi artisti (mi ricordo Robert Quine, chitarrista tra l'altro di Lou Reed) suonavano con Fernandes invece che con Fender.


Piccolo OT.
grande rispetto per Quine,musicista sublime che ho apprezzato fin dagli esordi con Richard Hell & The Voidoids.
telecaster e twin amp rulez!
 




Io uso: plettro e dita

____________________
ROCK IS DEAD.Long live paper and scissors!
 
germe Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Bassi FERNANDES 
 
grazie dei consigli ,l 'ho preso ora sta dal liutaio a sistemare il manico che non ? affatto in buone condizioni per? mi dice che si pu? recuperare, allego una foto piu vicina per saperese si riesce a capire se ? primi ottanta,la cosa ? che non riporta numerazioni questo mi lascia perplesso e dubbioso,smontando il manico sul corpo ? scritto a pennarello nero 40 e sul fondo del manico nulla.sulla piastra del manico c? marchiata FERNANDES scritto pi? piccolo electric group o qualcosa del genere
av1vkmhj
av1vkges
 




Io uso: plettro e dita
 
zztop Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Bassi FERNANDES 
 
Sembra messo bene....almeno il corpo...la paletta dietro non aveva niente scritto??

Sulla data non so che dire....passo la palla....
 




Io uso: solo le dita
 
mistersuperhip Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Bassi FERNANDES 
 
no sulla paletta c? solo la scritta davanti..una cosa da cambiare sar? sicuramentre il ponte che lo trovo veramente leggerino e il pick up con l original 62 che mi avanza o un spb2 hot..........
 




Io uso: plettro e dita
 
zztop Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Opinioni Su Fernandes Gravity 5x 
 
ciao!
cosa ne pensate del fernandes gravity 5x come primo basso a 5 corde, qualcuno l'hai mai provato?
 




Io uso: plettro e dita
 
ziosam88 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Bassi FERNANDES 
 
ziosam88, riguardo i bassi Fernandes, ci sono gi? topic ancora aperti.
Ho unito ad uno di questi.
Magari la prossima volta, usa la ricerca prima di aprire un nuovo 3d.
 




Io uso: solo le dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/
 
Kublai Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Bassi FERNANDES 
 
mi piace tantissimo ..ma non so come suona..fra l'altro non e' molto diffuso sara' difficile trovare risposta!!!

mi sembra pure che ci sia un modello economico e uno de luxe o simile con PU EMG
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di LAKLAND59 il Lun 02 Gen, 2012 19:48, modificato 1 volta in totale 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Bassi FERNANDES 
 
ciao ragazzi.... sono tentato da questo che ne sapete qualcosa per caso???????' qualit? costruttiva, dei pu, comodit? del manico....  un vostro giudizio insomma  

grazie mille.......
 




Io uso: plettro e dita

____________________
When a man lies, he murders some part of the world

Se ti sfugge il motivo e la ragione delle cose, molto probabilmente c'? un motivo e c'? una ragione, ma non fanno per te!
 
the_antecessor Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Bassi FERNANDES 
 
@ ziosam/@ the_antecessor:
neghereste di essere fan dei METALLICA?!

Io lo sono (e la citazione in calce di the_antecessor ? stupenda)... ma non lo sono di Rob Trujillo.
Anyway:
@ ziosam
buon basso, con la consapevolezza della necessit? di suonare adeguatamente supportato da multieffetto, pedalboard, quel che l'?...
Oh, per intenderci: buoni legni (ontano), ma i pickup sono un pochino sgonfi... La versione attiva (di cui ho visto chiedere) ha senz'altro pi? "argomenti", ma, IMHO, sempre con poca personalit?. Per?, dato che la base ? estremamente buona, pu? valer la pena di sostituire i single coils con qualcosa d'altro, magari Seymour Duncan magari Bartolini (dipende da genere, stile, inclinazioni quattrini, ecc.)
Eppoi il listino ? davvero favorevole e (provalo non amplificato e verifica) il body merita di pi?.

@ the_antecessor
come dicevo qui sopra, il rapporto qualit?/prezzo ? ragguardevole. Il corpo non ? (NB: secondo me eh) proprio slanciatissimo, ma anche grazie a questo risuona molto bene (anche da spento: consiglio sempre questo semplice test). I pickup sono un po' (sono un rompic. perdonami: vorrei solo aiutare nella decisione) impastati, ma si fanno sentire. La tastiera ampia e confortevole ma non molto rifinita (grezza al tatto).
Per? (come sopra) il prezzo ? veramente encomiabile e di "sostanza", in un certo senso, ce n'?.

ziosam & the_antecessor: ne ? venuta fuori una risposta bi-campo tipo Iene per? fatemi sapere, se volete, come va a finire. OK?!

 




Io uso: solo le dita

____________________
The Clan

Chief: WALLACE

Knights: Yamaha Attitude ltd II lava - Yamaha Attitude ltd II black
Longbowmen: Reggie Hamilton (Fender Jazz) - Ken Smith (Proto Jazz)
Schiltron: Ibanez Soundgear SR4500E - Ibanez Soundgear SR700AM
 
Ultima modifica di Wallace Clan il Ven 02 Mar, 2012 15:05, modificato 1 volta in totale 
Wallace Clan Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Opinioni Su Fernandes Gravity 5x 
 
ziosam88 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ciao!
cosa ne pensate del fernandes gravity 5x come primo basso a 5 corde, qualcuno l'hai mai provato?




Ciao, proprio ieri sera ho assistito ad un concerto di musica etnica-folk dove il bassista suonava un Fernandes Gravity 5 active (quindi la versione attiva e non il 5x)
Dopo averglielo chiesto me l'ha detto il bassista stesso di cosa si trattava, io all'inizio non riuscivo a decifrarlo...ma anche grazie a questo l'ho giudicato senza preconcetti.
Mentre faceva il suond ceck era attaccato direttamente all'impianto: Mi piaceva molto, suono molto corposo ma senza mai impastare, carattere timido...a met? strada tra Yamaha e ibanez, all'inizio l'avevo preso per un SR, ma sui medio alti sembrava un yamaha TRB. Alla fine per? ho concluso che mi sembrava molto vicino al suono yamaha. Ottimo suono a mio parere....utile sia per affacciarsi al rock che alla musica leggera (insomma abbastanza neutrale).  Pick ups EMG. Ottima 5? corda e molto..molto sustain. Note ben definite su tutte le corde e le posizioni, passaggi sempre chiari e distinti, nonostante il suono ciccio..ma mai cupo.
Stranamente prima di iniziare il concerto, spunta fuori un vecchio combo hartke...tipo kick-back. Fu cos? che si perse quello che a mio parere era il suono ideale per quel contesto. Quello che ne usciva fuori era un suono ancora pi? scuro e ciccio. Molto corposo ma sul limite dell'impastaggio. Medio alti inesistenti,nonostante comunque i passaggi nelle varie posizioni restavano distinguibili e regolari.
Senza aggiungere altre considerazioni troppo personali, sono comunque rimasto colpito da questo basso da circa 600 euro, con una voce composta ed educata, gran sustain e 5 corda profonda e definita. molto professionale.
 




Io uso: solo le dita
 
Ultima modifica di kco1978 il Ven 06 Lug, 2012 14:27, modificato 1 volta in totale 
kco1978 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Bassi FERNANDES 
 
Ciao a tutti, porto su questo post per chiedervi un consiglio al volo!

Sto cambiando basso, vengo da un 5 corde della ibanez, davvero troppo grosso per me... e poco sfruttato!

La mia indecisione ? tra un Fernandes Gravity Deluxe o un Warwick Rb Corvette basic.

Suono il basso da un annetto quindi ? un mondo abbastanza nuovo ancora per me.
Voi cosa mi consigliereste? Vediamo se mi date la stessa risposta del commesso!

Grazie mille! Buona serata!
 




 
lamary87 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Bassi FERNANDES 
 
lamary87, per il W c'? una discussione: http://forum.megabass.IT/viewtopic.php?p=845251 l'hai vista ?
 




Io uso: solo le dita

____________________
Knowledge base

'Quello che più ti piace e che costi meno, il resto in birra.' MapleMarco

'Poi, fate un po' il c...o che vi pare ...' Claudio Sannoner

Ritratto Ritratto in musica Rigatoni Megabass Zen e basso Superattak GAS
 
summer63 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Bassi FERNANDES 
 
summer63, ho cercato sia per Warwick sia per Fenandes.  Ho dato una lettura anche alla tua che hai linkato, grazie

Volevo avere un consiglio tra i due.... non ho pensato di aprire una nuova discussio e per fare il confronto, ho portato su quella del fernandes perch? mi sembrano meno conosciuti e volevo partire da qualcuno che ne avesse gi? parlato.

Mi scuso se ho sbagliato  
 




 
lamary87 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Bassi FERNANDES 
 
lamary87,

E' bene che leggi il Regolamento perch? non sono ammesse discussioni-confronto  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Ecco.
 
Fagyo Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Il Poggiadito nei bassi Fender BeLo Bassi&Co. 43 Lun 26 Mar, 2007 18:09 Leggi gli ultimi Messaggi
gion
Quest'Argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i Messaggi. Riviste di bassi e chitarre maribyredivivus Mari By Redivivus 25 Ven 21 Set, 2007 11:10 Leggi gli ultimi Messaggi
maribyredivivus
No Nuovi Messaggi Reggichitarre/bassi; circuito Le Affinità Bassistiche 7 Gio 02 Ott, 2008 17:11 Leggi gli ultimi Messaggi
Lonewolf10
No Nuovi Messaggi Posizione PU nei bassi JJ: mi dite quelle ... Gianni Bassi&Co. 37 Sab 25 Lug, 2009 12:22 Leggi gli ultimi Messaggi
gozer
No Nuovi Messaggi Nuovi bassi CORT... Andrea Bassi&Co. 20 Sab 09 Set, 2017 14:33 Leggi gli ultimi Messaggi
Savethanks
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario