Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2
 
cambiare pickup/elettronica per trb6
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Cambiare Pickup/elettronica Per Trb6 
 
^^^

M sa che cos? si capisce meglio:

http://www.aguilaramp.com/pdf/support_wiring_obp3.pdf
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.bandalargalive.it

il mio disco remoto

Ritieni che un cavo pi? costoso suoni meglio? In effetti hai pienamente ragione : Click

Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa, non ? affatto una prova che non sia completamente assurda - Bertrand Russell
 
Winchester Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Cambiare Pickup/elettronica Per Trb6 
 
a proposito di coincidenze: nella foto del basso con la vernice, il muro era in mattoni rossi; poi ho cambiato casa e ho sverniciato il basso solamente per rimanere in pantdan con i mattoni del nuovo balcone!           

grazie winchester
 




Io uso: plettro e dita
 
strasergio Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Cambiare Pickup/elettronica Per Trb6 
 
strasergio, te l ho chiesto perch? avevo anche io quel basso ma la tua tastiera sembra molto pi? scura! si forse come dici tu ? per via dell' olio.

Certo che ? veramente uno spettacolo! io ti consiglio di iniziare a cambiare solo l' elettronica, magari con una AD io l ho fatta montare su un trb 1006 ed ? stato veramente un upgrade azzeccatissimo!
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Devoto a San Barst il protettore dei possessori di bassi Fender. Martirizzato sulla graticola, bruciato fuori e al sangue dentro.

Secondo classificato al "P Contest" @ Bassanza Milanese 2009 con un P'50s!

Darsti ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Lode a Stego, protettore e paladino di tutti i rockettari!!!

marcinkus ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Stego, sei ufficialmente il mio dio!
 
Stego Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Cambiare Pickup/elettronica Per Trb6 
 
Il buon Piero ha gi? un mio TRB6II da "fretlessare", sverniciare, pickuppare ecc.
Direi che ormai sui TRB ? una garanzia....

P.S.
Quando torna mi sa che il mio ? bello "natural" come il tuo Strasergio!

Ciao ragazzz!
 




Io uso: solo le dita

____________________
"In teoria non c'? differenza tra la teoria e la pratica, ma in pratica c'?..."
 
elrond Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Yahoo Messenger
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Customizing My Bass 
 
Ciao, io avrei un problema simile a tanti altri quello di sostituire i PU del trb 6P,tu consigliavi di sostituire l'elettronica prima, non essendo un esperto come posso reperire questi pezzi da chi posso ordinarli, posso tranquillamente sostituirli all 'elettronica di base?







Darsti ha scritto:  
strasergio, benvenuto su Megabass.

Il legno non ha problemi a stare "scoperto" a patto che tu, come correttamente fai, lo tenga continuamente trattato con olio e/o cera in modo che questo non si disidrati o, al contrario, possa assorbire acqua.
C'? da dire che magari una sottile verniciatura in nitro potrebbe preservare meglio il legno e allo stesso tempo non "attuffare" il suono come fanno alcuni vernici in poli.

Per il discorso PU:
Se non ricordo male non esistono in commercio replacement per quei PU quindi, se proprio li vuoi cambiare, mi sa che l'unica ? farli fare artigianalmente.
Io, a questo punto, magari partirei con il cambio di elettronica che ? sicuramente meno problematica da reperire e sostituire.

Elettroniche valide solo la Aguilar OBP-3 e le AD.

 




Io uso: solo le dita
 
marcello bass player Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Cambiare Pickup/elettronica Per Trb6 
 
Ciao, sto per fare esattamente quello che tu hai gia fatto cio? sverniciare il mio TRB 6P pi? sotituire i PU.
Posso approfittare per farti qualche domanda?

Che prodotto hai utilizzato per sverniciare?
Dopo lo hai lasciato sverniciato o hai applicato un trasparente alla nitro?
Per quanto riguarda i PU molti consigliano di sostituire l' elettronica inizialmete tu cosa ne pensi e quali sono i risultati che hai ottenuto se lo hai gia fatto.

Cosa mi consigli di fare, e eventualmente quale azzienda contattare per l' elettronica.

Grazie tante per la collaborazione












strasergio ha scritto:  
Fagyo ma il tuo ? roadster, giusto?
se cos? fosse mi confermi che questo ? un basso fantastico per sleppare! lo vidi una volta in un videocorso non ricordo nemmeno di chi ma me ne innamorai subito! bel suono e ottima esecuzione, te la slappi alla grande! siamo proprio sulla buona strada!

il basso non ? proprio quello del video; il mio ? il trb6 prima edizione, quello con lo scassetto nella spalletta inferiore! i PU cmq sono quelli e mi fa piacere vedere che il Dottore fa anche i magnetics per me :P!

Ma mi sembra comunque una saggia decisione procedere per gradi; quindi, secondo quanto detto visto e sentito... che elettronica mi consigliate?

tenete conto che mi piace molto smanettare con le frequenze, soprattutto sto scoprendo/studiando l'importanza delle medie!

      
      avmlt60

 




Io uso: solo le dita
 
marcello bass player Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi aggiungere un pickup sul fretless mastersapiens Bassi&Co. 3 Mar 04 Apr, 2006 10:23 Leggi gli ultimi Messaggi
Roberto Salomone
No Nuovi Messaggi un cort con pickup tipo p e h HE2 Bassi&Co. 8 Gio 18 Gen, 2007 11:32 Leggi gli ultimi Messaggi
Rpt1
No Nuovi Messaggi Pickup Per Chitarra-pickup Per Basso tobiashume BassBuilding© 7 Lun 02 Lug, 2007 17:05 Leggi gli ultimi Messaggi
Fede McWombat
Quest'Argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i Messaggi. Definizione Circuitazione,pickup E Tasto! QLucaQ Ampli&Co. 10 Mer 10 Dic, 2008 00:28 Leggi gli ultimi Messaggi
ganesh
No Nuovi Messaggi Preamplificatore/pickup Contrabasso Tommasobass Contrabbasso 10 Sab 31 Dic, 2022 13:04 Leggi gli ultimi Messaggi
Tommasobass
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario