Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 47 di 54
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 46, 47, 48 ... 52, 53, 54  Successivo
Vai a pagina   
 
Scegliere Il Primo Basso
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Scegliere Il Primo Basso 
 
avatar benzanotto, sì, il pick up in più è uno dei motivi, benché forse non proprio quello principale...  certo ritengo la configurazione PJ indovinatissima da sempre!  ero incuriosito pure dal tono TBX, che poi ho trovato nulla di particolarmente indispensabile, di certo non starei a metterlo su altri miei bassi  ...più di tutto è stato per il manico, che credevo fosse tipo Jazz, come avevo letto in più di una recensione...  invece non è così, dato che è praticamente come quello dello Standard, li ho potuti confrontare!     ...tu dirai, ma sul Sito di Thomann (dal quale presi il McKagan) non c'era la scheda con le misure, caratteristiche varie, etc... ?         ...c'era sì, ma riportava 38 mm nut width... misure da manico Jazz... il foglio inviatomi con lo strumento lo ho conservato... controllando in tempi successivi ho visto che la scheda attuale su Thomann riporta 41 mm, come effettivamente è... ma ai tempi, per motivi che ignoro, c'era scritto diversamente...  Amen, mi va bene pure così...  magari se avessero anche fatto una scelta un pochino più ampia di colori non avrei certo preso 'sto color budino alla vaniglia  (pearl white   ) ma tant'è... modello signature, d'accordo, però Duff ne usava anche uno nero, mica solo così...   Vabbeh, comunque è stato un validissimo acquisto del quale sono contento... il Jazz Bass Special mi piaceva già quando mi capitava di vederne nei negozi all'epoca che iniziavo a suonare, questo in teoria dovrebbe pure esserne una versione migliorata...  non posso confrontare, perché non ho mai avuto modo di provarne uno degli  anni '80...     scusate l 'OT...      Salve a tutti!              PS:  PIZZA CARBONARA, mi accodo anche io a quanti ti hanno consigliato Fender Standard o anche Squier, di questa marca ho un 5 corde e  ho avuto un Vintage Modified Fretless ed entrambi li ho trovati validi strumenti...   Mai provati bassi Harley Benton, ma mio fratello ha una SG di questa marca e mi ha fatto un ottima impressione  (che poi io di chitarre non è che mi intenda, eh...         )  quindi penso che anche lì caschi in piedi...    Ri-Salve a tutti!
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di digomma il Mer 13 Set, 2017 12:59, modificato 1 volta in totale 
digomma Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Scegliere Il Primo Basso 
 
Grazie per i vostri consigli.
Adesso però vi saluto, e vi lascio tranquilli, in modo da non infastidire ulteriormente i moderatori con i miei comportamenti scorretti.
 

Chiara
 




 
pizzacarbonara Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Scegliere Il Primo Basso 
 
avatar pizzacarbonara, nessuno si infastidisce qui.

È sufficiente rispettare le regole del Forum.
 




Io uso: plettro e dita

____________________

 
sardsurfer Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Scegliere Il Primo Basso 
 
Pier_ ha scritto: [Visualizza Messaggio]


onestamente, il mio Jazz HB si divora qualsiasi Mexico, soprattutto quelle porcate degli Standard... due pezzi di frassino, manico in acero stabilissimo (corde 52-110 lisce, sta dritto come una spada da Dicembre 2016), pickup alnico di marca, tastatura impeccabile...

sui Mexico ho sempre trovato body in parquet, pickup ceramici di qualità infima, truss rod poco stabili, tasti taglienti ed impossibilità di regolare bene. esclusi i Classic, non prendere un Mexico Standard nemmeno sotto tortura...

tra l'altro, ora è uscito il Precision "classico": https://www.thomann.de/IT/harley_benton_pj_74ow_vintage.htm



ma non erano i giapponesi quelli con i truss rod poco stabili?
comunuqe l' harley benton sarà meglio pure degli americani, ma ora che nessun messicano si possa regolare bene, che i truss rod sono poco stabili, che nono sono da prendere nemmeno sotto tortura mi sembra eccessivo, non dico che siano strumenti di chissà quale qualita' ma nemmeno come li descrivi te.
"ogni scarrafone è bello a mamma soja"
 




Io uso: solo le dita
 
luca74 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Scegliere Il Primo Basso 
 
avatar luca74, diciamo che il prezzo richiesto per uno standard mexico al giorno d'oggi è un furto e che i classic non valgono assolutamente il prezzo richiesto.
fino a pochi anni li prendevi usati sulle 500 euro, ora te ne servono 700 e da nuovi a volte li trovi sopra i 1000 euro.
con tutto rispetto ma a quella cifra ci sono bassi notevolmente superiori. e ti faccio presente tutti i problemi gravi strutturali che diversi fender mike dirnt han avuto al manico. cose inaccettabili su di un basso così costoso.
gli harley benton (per quello che costano) sono fenomenali e surclassano alcuni modelli ben piu' costosi e questo dovrebbe far riflettere su cosa effettivamente paghiamo e cosa riceviamo in cambio.

se qualcuno mi dovesse chiedere consigli con quale marca iniziare a suonare (e credimi che i modelli con pickup, meccaniche e ponte wilkinson possono benissimo diventare bassi titolari da live senza particolari problemi) direi harley benton senza nessun dubbio (a maggior ragione da quando il peso è calato rispetto alla prima serie che superava abbondantemente i 5kg in parecchie situazioni)

off topic: l'unico basso che ho venduto dalla disperazione perchè non c'era modo di farlo suonare, con tasti sporgenti, meccaniche oscene ed elettronica demmerda, era un precision mexico 60th anniversary NUOVO.
sarò stato sfortunato ma cose del genere non le ho mai piu' (per fortuna) riscontrate in altri bassi e ne ho posseduti una quindicina. ho posseduto 2 harley benton (venduti stupidamente) e posso solamente parlare bene di questa marca. va a finire che prima o poi me ne ricompro uno  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
mia ultima band (son passati diversi anni, poi stop) https://www.soundclick.com/artist/d...5&content=songs

https://www.facebook.com/BadSeasonBand

band vecchia

http://www.soundclick.com/bands/default.cfm?bandID=1301254

https://www.facebook.com/StonedPunk
 
Ultima modifica di lidel il Gio 14 Set, 2017 21:01, modificato 1 volta in totale 
lidel Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Scegliere Il Primo Basso 
 
Citazione:
il prezzo richiesto per uno standard mexico al giorno d'oggi è un furto e che i classic non valgono assolutamente il prezzo richiesto.

Su questo sono, purtroppo, d'accordo... Quando presi io lo standard i prezzi stavano sui 540-570 Euro, prezzi adeguati ed accettabili.

Citazione:
l'unico basso che ho venduto dalla disperazione perchè non c'era modo di farlo suonare, con tasti sporgenti, meccaniche oscene ed elettronica demmerda, era un precision mexico 60th anniversary NUOVO.

Fortunato io con lo standard, allora... Anche se dispiace quando si verificano problemi, soprattutto ad uno strumento nuovo Purtroppo questo conferma un altro aspetto: la non costanza della produzione Fender.

Citazione:
va a finire che prima o poi me ne ricompro uno

Io dico invece: va a finire che appena ho disponibilità monetaria mi mprendo un PJ Harley Benton
 




Io uso: plettro e dita

____________________
"Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio" [Cit. Ozzy Osbourne]

cubano ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Il problema non è il basso per cominciare. È quello per finire...


Il mio Setup
Fender Precision Standard BK + Pickup EMG GZR
Sire Marcus Miller P7 Tobacco Sunburst
Gallien Krueger 700RB-II
Gallien Krueger CX115 x2
Tech21 VT Bass DI
EHX Nano Bass Big Muff
Mooer Micro DI
TC Electronic Spark Mini Booster
EHX Switchblade Pro
Keeley Compressor Plus
Boss TU-3
Line6 Relay G75
 
benzanotto Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Scegliere Il Primo Basso 
 
sto harley benton è cosi' buono che o ve lo siete già venduto o ancora non ce l' avete...
comunque un conto è avere una opinione più che positiva su un prodotto e un conto  è dire
"l' harley benton si mangia TUTTI i fender mex" "tutti i fender mex non si regolano bene"...etc. etc.

comunque eccone uno con problemi di regolazione...
https://www.mercatinomusicale.com/m..._id5165036.html
 




Io uso: solo le dita
 
Ultima modifica di luca74 il Ven 15 Set, 2017 12:58, modificato 2 volte in totale 
luca74 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Scegliere Il Primo Basso 
 
Sostanzialmente non ce l'ho perché purtroppo non viaggio nell'oro e anche 130 o 180 Euro ora mi fanno la differenza.
Ciò non toglie che un muletto me lo debbo prendere e un HB me lo "rischierò".
 




Io uso: plettro e dita

____________________
"Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio" [Cit. Ozzy Osbourne]

cubano ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Il problema non è il basso per cominciare. È quello per finire...


Il mio Setup
Fender Precision Standard BK + Pickup EMG GZR
Sire Marcus Miller P7 Tobacco Sunburst
Gallien Krueger 700RB-II
Gallien Krueger CX115 x2
Tech21 VT Bass DI
EHX Nano Bass Big Muff
Mooer Micro DI
TC Electronic Spark Mini Booster
EHX Switchblade Pro
Keeley Compressor Plus
Boss TU-3
Line6 Relay G75
 
benzanotto Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Scegliere Il Primo Basso 
 
avatar luca74,da parte mia li ho venduti perchè sono stato un enorme stupido
poi che si mangi tutti i fender mexico o che tutti i mexico non si regolano bene è una stronzata colossale. resta comunque il fatto oggettivo che i fender mexico ora come ora non valgono i prezzi richiesti
 




Io uso: plettro e dita

____________________
mia ultima band (son passati diversi anni, poi stop) https://www.soundclick.com/artist/d...5&content=songs

https://www.facebook.com/BadSeasonBand

band vecchia

http://www.soundclick.com/bands/default.cfm?bandID=1301254

https://www.facebook.com/StonedPunk
 
Ultima modifica di lidel il Sab 16 Set, 2017 17:57, modificato 1 volta in totale 
lidel Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Scegliere Il Primo Basso 
 
Il problema è che ormai i prezzi continuano ad aumentare di qualsiasi marca non solo fender...musicman, Spector per esempio anche se parliamo di strumenti di alta qualità sono inavvicinabili sul nuovo rispetto a qualche anno fa'
 




 
thekeeper Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Acquistare Il Primo Basso. Consigli? 
 
Ciao a tutti, non so bene se su questo gruppo ci siano principianti...ma che dico principianti... ci siano persone come me che ancora non ne sanno niente di bassi... però ci provo: da tempo voglio cominciare a suonare il basso perchè è uno strumento che sento dentro nello stomaco ogni volta che ascolto musica. Ora ho deciso che il momento è arrivato, ma ho bisogno di un consiglio da chi ne sa .. secondo voi per cominciare a suonare che basso posso comprarmi? non volevo spendere troppi soldi, ancora non ho nessuna dimistichezza con lo strumento.
Ho visto bassi usati anche a 300 euro. cosa ne pensate?
sicuramente vorrei un 4 corde e con i tasti..
cosa ne pensate dei bassi per mancini? io sono mancina ma nessuno e ne aveva mai parlato.


 Grazie  Lys
 




 
Ultima modifica di lyslat il Lun 25 Set, 2017 13:40, modificato 1 volta in totale 
lyslat Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Imparare A Suonare Il Basso?? Quael?? 
 
ti puoi fare un'idea sui prezzi qui intanto:

https://www.mercatinomusicale.com/a...-29-&kw=mancino
 




Io uso: solo le dita

____________________
Proudly powered by Ibanez - Cort - G&L - Vintage - Epiphone - Zoom - Ashdown - Krk - Digitech - A.T.S.
 
venom2303 Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Imparare A Suonare Il Basso?? Quael?? 
 
che dire? esistono anche i bassi mancini, costano un pò di piu e sono piu difficili da rivendere quando decidi di cambiarli

Mancino o destro:
io sono mancino, ma avendo iniziato di destra, ora mi trovo a suonare di destra...
alcuni possono consigliarti di prendere il basso da destro e altri di stare mancina, per quanto mi riguarda, io che suono da 7/8 anni ora inizio a sentirmi un po limitato a suonare "a rovescio" perchè su certe ritmiche, sulla destra non riesco a migliorare... da una parte rimpiango di aver iniziato a suonare di destra perchè così non avrei avuto scuse dicendo ma sono mancino e quindi forse è un limite anche solo il fatto di suonare con le mani invertitre (d'altronde se vuoi insegnare a scrivere ad un mancino con la destra ce la puoi fare, ma i risultati raramente raggiungeranno l'accettabile    )
dall'altra parte sono felice, perchè mi piace molto provare tanti bassi, e come ho detto quelli mancini sono piu difficili da vendere, quindi non sarei riuscito a provare quasi niente...

Quale marca:
nel Forum si è parlato molto di molte marche e serie...
tipo harley benton, squier classic vibe e molte altre, ma per questo esiste la funzione cerca
 




Io uso: solo le dita
 
Rererru Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Imparare A Suonare Il Basso?? Quael?? 
 
In genere si iscrive al Forum chi ha già un poco di esperienza, tu sei una gradita eccezione: benvenuta.

Magari se completi il profilo meglio, così se ti serve un supporto sappiamo dove sei.

Se non hai ancora un basso e devi imparare non ti conviene spendere molto, poi può essere che scopri che non ti interessa... (non credo, il basso è uno strumento bellissimo).

Comunque, io ho cominciato con un basso da 140€, se vai sul Sito Thomann trovi "Bassi per mancini" e lì c'è di tutto.
Se sei mancina a mio parere è inutile forzare la tua natura, i bassi per mencini esistono e tanto vale approfittarne.

Per cominciare io ti suggerirei Harley Benton, un jazz (il jazz è un consiglio disinteressato, io in realtà suono il Precision, ma ci sono arrivato dopo, il jazz è più "generale").

Harley benton hanno a mio parere un rapporto qualità prezzo estremamente interessante, sono di buona fattura, suonano bene e in qualche caso molto bene, e se devi ancora cominciare non sai ancora quale suono ti si addice di più.
Quando ti sarai fatta le "orecchie" potrai decidere a ragion veduta.

E magari fai comunque un giro in qualche negozio, possibilmente accompagnata da qualcuno più esperto (i commessi hanno l'occhio clinico per i niubbi e in genere non amano "perdere" tempo - non tutti, quelli intelligenti sanno investire sul futuro).
 




Io uso: solo le dita

____________________
Non c'è nulla di più pratico di una buona teoria. (Richard Phillips Feynman, Premio Nobel per la Fisica)

Elementi di Acustica delle Basse Frequenze - Volume I
 
Gianco Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Imparare A Suonare Il Basso?? Quael?? 
 
grazie ragazzi, ora mi informo un po' in giro sui siti che mi avete indicato e le marche suggerite. una cosa è certa, non andrò contro natura e comprerò un basso per mancini.  
 




 
lyslat Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Imparare A Suonare Il Basso?? Quael?? 
 
Quoto Gianco, anche io sono mancino e anche io sono possessore di Harley Benton. Per cominciare sono davvero ottimi  e superiori a bassi molto più costosi.
Ti consiglio:
https://www.thomann.de/IT/harley_benton_mb22_2t_lh.htm
https://www.thomann.de/IT/harley_be...tage_series.htm

O, visto che avrai bisogno anche dell'ampli, di prendere un'offerta bundle come questa:
https://www.thomann.de/IT/harley_be...tage_series.htm

Ti consiglio anche di cambiare il titolo perchè non vuol dire nulla, ci sono errori grammaticali ed è anche brutto  
 




Io uso: solo le dita
 
Marco Gonzo Bass Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Imparare A Suonare Il Basso?? Quael?? 
 
Grazie marco gonzo bass :-) cambiato ;-)
 




 
Ultima modifica di sardsurfer il Mar 26 Set, 2017 12:46, modificato 1 volta in totale 
lyslat Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Scegliere Il Primo Basso 
 
avatar lyslat, non quotare per intero i post precedenti al tuo.

Non quotare le faccine.
 




Io uso: plettro e dita

____________________

 
sardsurfer Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Epiphone Thunderbird... Buono Per Iniziare? 
 
Ciao a tutti.
Sono un niubbo assoluto, e sto decidendo cosa comprare come primo basso.
Vorrei evitare merda, e vorrei avesse un po' di range di suono.
Mi piace molto lo schecter c4 Deluxe, come suono e come capacità di avere sia un suono molto ovattato e caldo sia tagliente e aggressivo, ma ahimè costa sui 500.

Esteticamente adoro il thunderbird, ma la domanda è: sarebbe una buona scelta un thunderbird IV (non pro) con tali premesse? Purtroppo non posso provarlo... Non trovo negozi, e neppure privati, che lo abbiano a distante decenti da casa mia, quindi lo dovrei prendere alla cieca.
La forma mi è comoda (ho provato una copia harley benton) ma quello che mi preoccupa un po' è il suono, che non sia abbastanza versatile o troppo scuro.
Anche perché a me il basso piace ringhio e slabbrato.
Ditemi voi, che ne sapete.
Grazie mille!
 




 
metallkrieger Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Epiphone Thunderbird... Buono Per Iniziare? 
 
avatar metallkrieger, io suono da tanti anni e il Thunderbird me lo sono preso pochi mesi fa per sfizio e per ampliare la collezione. Ho il IV PRO, quello con pickups ed equalizzazione attiva, e suona decisamente bene, però non è certo la versatilità la sua caratteristica principale. Quello classico, cioè non PRO, è ancora meno versatile.
Ripeto il suono è bello, ma ti deve piacere "quel" suono.

Per iniziare, con le caratteristiche che hai indicato tu, ti consiglierei un Precision, meglio se P/J, così da aggiungere versatilità al "ringhio" del P.
 




Io uso: plettro e dita
 
lelu39 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Scegliere Il Primo Basso 
 
avatar metallkrieger, ci sono molte alternative per il "primo basso".

Unisco al topic generale invitandoti alla lettura.

Tieni presente che la scelta delle corde ed il loro stato è cruciale per la definizione del suono.

Un PJ può essere una buona scelta, così come un Jazz, sul quale proverei delle corde in acciaio.
 




Io uso: plettro e dita

____________________

 
sardsurfer Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Scegliere Il Primo Basso 
 
avatar metallkrieger, facci un esempio di suoni che ti piacciono, per aiutarci a capire.

tutti i bassi sono "versatili" fintanto che sai come usarli. la frase più tipica che sentirai è "con il Precision ci si fa tutto dagli anni 50 ad oggi", che sia jazz, rocknroll, country, metal... lo trovi ovunque sempre, ed è un basso con un solo pickup in una posizione centrale...

bisogna però capire cosa piace a te, perchè le "definizioni" a parole servono a poco.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/

Pier's Gear:


- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Fender Precision Classic 50 Sunburst
- Hofner 500/1 v62
- Hofner 500/1 v61
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Aria Pro II SB-1000
- Yamaha BB714bs Lava Red
- Yamaha Attitude II Surf Green
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Yamaha RBX200 Red
- Yamaha RBX750A Blue
- Squier Bronco LE Shell Pink
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Markbass CMD 121h
- Tabacco Cables
- Korg Pitchblack
- EBS Billy Sheehan Ultimate Drive
- EHX Green Russian Big Muff
- Zoom B3


gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
 
Pier_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Scegliere Il Primo Basso 
 
Il punto è che, dovendo imparare, non sono sicuro.
Ripeto, da una parte vorrei qualcosa con cui avere molti suoni, e per ora lo schecter c4dlx mi è sembrato piuttosto vario.
Il precision, squier, l'ho anche provato, ma trovato poco vario nel suono.
Cioè, lavorando di amp di più ma parlavo proprio di tenere amp in flat e lavorare di potenziometri sullo strumento.
Di certo posso dire che come suoni preferisco un basso sferragliante e aggressivo piuttosto che un suono troppo rotondo e avvolgente che però, a mio parere, viene "inghiottito" maggiormente, soprattutto con chitarre molto distorte e batteria che picchia.
 




 
metallkrieger Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Scegliere Il Primo Basso 
 
avatar metallkrieger, uno strumento con 2 pickup avrà chiaramente più suoni di uno che ne monta uno solo, come il Precision, ma in questa fase ti deve importare relativamente.

Hai bisogno di stabilire un budgert intanto.

Per aiutarti alla scelta puoi indicare dei brani con un suono di basso che gradisci, tenendo presente che quasi inevitabilmente se andrai avanti con lo studio i tuoi gusti faranno cambiamenti.

Considera anche non meno importante l'estetica che preferisci per il tuo nuovo strumento.

Altri discorsi IMHO sono prematuri.
 




Io uso: plettro e dita

____________________

 
sardsurfer Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Scegliere Il Primo Basso 
 
Precision o Thunderbird... Prendilo e suona, caschi bene. Quando hai mille controlli finisce che trovi un solo suono e non lo tocchi più quindi tanto vale guadagnare tempo e avere un suono già buono.
 




Io uso: solo le dita

____________________
Non esiste il suono buono per il bassista che non sa cosa suonare
(Seneca)

play bass or die trying

Ho la tastira rtta...
 
OnzoG-onzo Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 47 di 54
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 46, 47, 48 ... 52, 53, 54  Successivo


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Video Del Nostro (primo) Live Vox Megabass FM 5 Dom 01 Ott, 2006 00:56 Leggi gli ultimi Messaggi
bassista
No Nuovi Messaggi Geezer Butler nuovo basso...che basso Fruzzo Bassi&Co. 17 Ven 27 Apr, 2007 18:43 Leggi gli ultimi Messaggi
Brownstone
No Nuovi Messaggi Consigli per primo basso... BassLover Bassi&Co. 24 Sab 19 Lug, 2008 16:13 Leggi gli ultimi Messaggi
mattiathebest
No Nuovi Messaggi Il Mio (primo) Disco Solista zerothehero Megabass FM 18 Mer 14 Mar, 2012 13:51 Leggi gli ultimi Messaggi
adip89
No Nuovi Messaggi Harley Benton, consigli su cosa scegliere. alesssz Bassi&Co. 23 Dom 29 Nov, 2020 13:07 Leggi gli ultimi Messaggi
Pier_
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario