Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Jim Reed
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Jim Reed 

Ciao a tutti, mi devo comperare un basso di riserva (non si sa mai) quindi voglio spendere il minimo indispensabile.
Ho trovato un bel Jim Reed in frassino stile jazz a 5 corde che sarebbe l'ideale (magari con qualche modifichina pi? avanti).

Ma non ho possibilit? di provarlo, ho provato solo la versione 4 corde.

Qualcuno di voi ne ha mai provati? Come va la quinta corda?

Ripeto, il basso mi serve di riserva quindi non mi interessa una quinta corda superlativa, ma che sia quantomeno accettabile e suonabile!

Grazie

Io uso: solo le dita

bassgamo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Jim Reed 

Ho trovato assolutamente pessimi tutti i Jim Reed che ho provato, quindi io eviterei l'acquisto ad occhi chiusi.

Io uso: plettro e dita

Lebowski Invia Messaggio Privato

io avevo un jim reed music man 5 corde e mi sono sempre trovato benissimo...

AnImA SuPeR AsTrA
Necronache

Filomat Invia Messaggio Privato MSN Live Skype

ho un Jim Reed stile jazz bass attivo e ha dei pick up incazzosissimi
lo uso per suonare nella cover band Motorhead.
non ho ancora trovato un basso che con la distorsione sia porco come quello.

http://www.myspace.com/furydivinecoveramonamarth

Matteo il maiale Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype

Ho un jim reed 5 corde fretless ed ha una quinta corda impeccabile, comparabile a quella del mio f-bass

Penso che tu non possa fare altro che provarlo  

Username Invia Messaggio Privato MSN Live Skype

ci ho lavorato con la jim reed ... non per fare brutta pubblicita , ma quando ti arrivano pi? di uno strumento da regolare e/o mettere mano all'elettronica (circuiti in corto e pick up non collegati) ti girano le balle ... detto questo ti avviso che la produzione da un annetto a questa parte(o qualcosa di pi?) ? scaduta visivamente rispetto a prima ...

IMHO , comunque guardati bene attorno che di 5 corde buoni a poco ce ne sono e a iosa .

Paul Paul Invia Messaggio Privato

Io ho provato un Jazz cui erano state fatte diverse modifiche (pickup cambiati con dei Bartolini, elettronica cambiata, scassi per i nuovi pu).

Non suonava neanche a lanciarlo contro il muro.. non suonava n? plugged n? unplugged.. era proprio lo strumento..

sumatra Invia Messaggio Privato MSN Live

Ma scusate... a me pare assurdo scegliere uno strumento di liuteria su quella fascia di prezzo...
non capisco davvero! se ? solo per fare gli "alternativi" io direi di lasciare stare  

Seriamente.. su quelle cifre sono molto pi? affidabili, in fatto di qualit?, certi strumenti industriali... vedi Cort o Squier o Yamaha... che sicuramente non sono dei "signori bassi", ma almeno garantiscono uno standard che ? il loro, e se uno si accontenta possono anche dare soddisfazioni.
Se poi si parla di 5 corde, allora bisogna veramente essere chiari... che utilizzo si intende fare di quella corda? va tenuto presente che anche marche di alto livello hanno problemi a fare rendere bene il low B, e per rendere bene intendo una serie di cose; io credo che molti giudichino buono o meno buono il suono della quinta corda solo in base al volume che produce. Questo ? sbagliato, ci sono anche altri parametri importanti, come la definizione, l'intonazione, il bilanciamento con le altre corde... tutte cose veramente difficili da trovare in misura anche solo accettabile su uno strumento di medio livello... figurarsi uno economico!

Il mio consiglio ?, appunto, di lasciar perdere strani liutai o marche alternative alla ricerca dello strumento economico del secolo... andate su quei pochi (ma nemmeno tanto pochi, alla fine) marchi economici o medio-tali che garantiscono standard dignitosi... e non facciamoci troppe seghe mentali su strumenti che francamente non meritano tale scervellamento  

Vit Invia Messaggio Privato

Guarda che attorno a 250 euro, sul Mercatino trovi degli OLP Tony levin seminuovi e ti fai un basso che ? gi? coi contro ca?$i...

avezzano Invia Messaggio Privato Invia Email

Ringrazio quanti hanno risposto, ma vorrei far notare (senza polemica) che ho chiesto semplicemente un giudizio sulla 5 corda di un basso a chi li avesse quantomeno provati!

NON suggerimenti su altri bassi
NON opinioni generiche su Jim Reed
(anche perch? se l'avessi fatto mi avreste risposto, a ragione, che ci sono gi? decine di discussioni con suddetti titoli)

Comunque, il jazz Jim Reed che provai io mi piaceva (in riferimento al prezzo) quindi quello che mi interessa era solo un opinione sui 5 corde JR

Grazie comunque a tutti

@Vit: scusa ma il tuo discorso non lo capisco, secondo te offre standard qualitativi pi? alti uno strumento industriale che uno di liuteria!?
E poi, che c'azzecca Jim Reed con gli strumenti di liuteria visto che ? risaputo che sono strumenti assemblati?

bassgamo, no.. non UNO strumento industriale... intendo quelle 4-5-6 marche che su quella fascia di prezzo ? risaputo offrano prodotti discreti... e io volevo solo dire che se dovessi cercarmi uno strumento economico, forse punterei a quelli, piuttosto che a nomi semisconosciuti che devo per forza trovare "a culo" in un negozio per provare... tutto qui    non dico di aver ragione per forza, ? solo la mia idea.

Sul discorso liuteria: ammetto di non aver riletto le cose vecchie prima di rispondere a questo topic, ma mi pareva di aver letto nel Forum che fossero strumenti artigianali o semiartigianali.. boh! mi spieghi invece che significa strumento assemblato? forse vuoi dire che il tizio compra i pezzi gi? pronti invece di produrre tutto lui? ok, rimane cmq nella categoria degli strumenti artigianali! forse avrei dovuto scrivere questo, invece di "liuteria" in effetti...

Per quel che posso capirne io ( )esistono 3 grandi categorie anche se all'interno delle quali convivono strumenti diversissimi:

Bassi di liuteria: bassi costruiti a mano con l'arte e gli strumenti della liuteria, questo vuol dire che ogni pezzo ? unico (seppur per piccoli particolari)
Questi sono strumenti in cui la qualit? ? altissima ed il costo pure

Bassi industriali: bassi costruiti con catene di montaggio e con macchine (CNC?) che tagliano ogni pezzo identico all'altro senza curarsi di qualit? e bont? dei legni (intendo per singolo basso)
Questi sono strumenti che a seconda della qualit? dei materiali possono essere validi o meno e si pu? sempre incappare nello strumento sfigato che non suona o difettoso

Bassi assemblati/semiliuteria: sono liutai che non producono da zero un basso ma si fanno arrivare parti da terzi o li lavorano da se ma con l'ausilio di macchine a controllo numerico che semplifica non poco il lavoro
Qui (in teoria) si ha un maggior controllo della qualit? sul singolo strumento come finiture e materiali.

Allora io ho un jem reed mx 5 e suona da pauratutto e il SI ? devastante
tra l'altro in molti del Forum l'hann provato e poi sul mio space c'? funky man suonata con quel basso...ascoltate il SI e il basso

Ho allievi che hanno il jazz e in MM il jazz 5 corde ? quello che ha il SI che suona peggio

Il mio basso ha la forma del tumb...ed ? sbilanciato purtroppo

difiancu Invia Messaggio Privato HomePage Skype

Vit, si tratta di componenti orientali venduti da numerose altre marche, che in italia vengono solo montati. se prendo un basso vietnamita fatto in serie non ? artigianale. se lo prendo smontato e lo rimonto a casa direi che la sostanza non cambia....

http://www.dualismo.it , il nostro sito web!

maunope Invia Messaggio Privato MSN Live Skype

Ho avuto per qualche mese un Jim Reed JR-27X5, 27 tasti.
Il low B non era granch? (scarsa intonazione sui primi tasti,
non si faceva sentire come le altre corde): l'intercorda del modello in questione
era a dir poco ridotta, ma tutto sommato non era pi? "malvagio" di altri
5 corde entry o mid level da me testati.
Non credo che come muletto possa sfigurare.
Cheers.

weil Invia Messaggio Privato

maunope, grazie della precisazione, allora!

In effetti su questo aspetto non mi ero documentato, prima di scrivere il post

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

Lista Permessi