Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 10 di 11
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... , 9, 10, 11  Successivo
Vai a pagina   
 
Nuovi Fender American Standard
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Nuovi Fender American Standard 
 
grazie a tutti per i consigli!
Ovviamente adesso devo solo trovare il precision da acquistare!
avevo pensato anche al p50 ma volevo qualcosa di superiore...ovviamente prover? tutti i precision che mi verranno a tiro e quello che mi piacer? di pi? sar? mio! Magari anche un p50! Anche se sono pi? orientato verso gli am. standard, anche se, come avete gia fatto notare, il manico in acero dello standard ? palliduccio!
 




Io uso: solo le dita

____________________
L'uomo ? nato con una bocca e due orecchie...perch? dovrebbe pi? ascoltare che parlare...
 
Khornea Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Nuovi Fender American Standard 
 
Il Jazz 2011 è uguale al 2012 tranne i pick up CS60? Anche il 2011 ha il ponte high mass, le meccaniche hip shot e la paletta verniciata?
 




Io uso: plettro e dita
 
circuito Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Nuovi Fender American Standard 
 
circuito, si, se non sbaglio mi sembra che dal 2008, in poi sono tutti cosi. (verniciatura più leggera, ponte highmass, meccaniche leggere...)
poi dal 2012 hanno cambiato i pickup con i CS 60.
 




Io uso: solo le dita

____________________
powered by G&L, MARUSZCZYK basses and MESA BOOGIE, A.T.S. amplification, SANSONE STRING, REFERENCE CABLE, KORG, LINE6, SHURE, FENDER, FISCHERAMPS gears
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Nuovi Fender American Standard 
 
Anche la verniciatura anteriore della tastiera (se in acero) e della paletta?
 




Io uso: plettro e dita
 
circuito Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Nuovi Fender American Standard 
 
circuito, si, satinato sul retro manico, e lucido glossy sulla paletta.  (e sulla tastiera se in acero). l'unica cosa di cui non sono certo è l'anno: se dal 2010 in poi o dal 2008 in poi. quasi sicuro sia già dal 2008 in poi, vedendo il topic in cui stiamo parlando. diciamo è stato l'inizio del nuovo corso della fender. a me personalmente le produzioni Fender dal 2008 in poi, sia come qualità costruttiva che come suono piacciono molto!!!
 




Io uso: solo le dita

____________________
powered by G&L, MARUSZCZYK basses and MESA BOOGIE, A.T.S. amplification, SANSONE STRING, REFERENCE CABLE, KORG, LINE6, SHURE, FENDER, FISCHERAMPS gears
 
Ultima modifica di taz il Gio 21 Nov, 2013 15:29, modificato 2 volte in totale 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Nuovi Fender American Standard 
 
L'ho preso. È davvero un bel basso..finiture buone..ma con la Fender io ormai non grido piú al miracolo (vedi post tasca manico o altre comunque sciocchezze tipo gocciolina in eccesso sotto lucido). Suono bello, più moderno rispetto al 62 ma non di tantissimo diciamo sicuramente più aperto. La cosa che mi ha entusiasmato è lo slap, pur non essendo uno slappatore, mi ha ricordato la comodità e l'efficacia dello Stingray. Il 62 per lo slap non mi è mai mai piaciuto. Meccaniche belle morbide e precise. Tastatura perfetta. Manico per ora stabile nonostante la regolazione del trusd rod.
 




Io uso: plettro e dita
 
circuito Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Nuovi Fender American Standard 
 
circuito ha scritto:  
Manico per ora stabile nonostante la regolazione del trusd rod.

Non capisco il senso di quella frase !
 




Io uso: solo le dita
 
contra Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Nuovi Fender American Standard 
 
Diversi bassi che ho avuto dopo anche un giorno o due dopo la regolazione, specie se nuovi, hanno avuto bisogno di nuove regolazioni in quanto il manico non si era ancora assestato.
 




Io uso: plettro e dita
 
circuito Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Nuovi Fender American Standard 
 
tre mesi senza P e ci sono ricascato  
Ho provato un P Am. Standard vecchia serie (con il ponte non high mass) e non suonava. Ho provato Un Am. Vintage 58 e suonava da paura ma costava anche. E' poi capitata quest'occasione: "usato" con ancora pellicola sul battipenna e totalmente intonso al 101% (pare fosse un feticista/collezionista non praticante..) e non ho saputo resistere!
 p

*Colore: in realtà è un blonde anche se nella pagina Fender è identificato come Olimpic white. O è un colore che è stato tolto o non lo so. Meglio perchè a me piace di più
* Finiture: ottime ed in linea con tutti gli altri Fender che mi sono passati per le mani. Nota: credo che diventerà presto un po vissuto: la vernice è molto sottile ed è bastato un piccolo urto sulla sedia (ma proprio piccolo) per farne saltare via un'anticchia.
* Primi interventi: montato Roto 66 (105-45 acciaio) e settato manico/sellette/ottavatura. Dopo il primo intervento non sono servite altre variazioni. Messo battipenna dorato (con adesivo band) di un 58 perchè il tartarugato proprio non mi piace e copriponte.
* Sensazioni: i pickup CS sono una bomba e sono molto ma molto meglio dei Noiseless che avevo sull'Am. Deluxe. Suona molto simile al Vintage 58 citato prima: pieno, corposo, con un attacco spettacolare. Il manico è la solito mazza da maltrattare che a me piace tanto...
Sarà che sono i primi giorni insieme ma sto trascurando il Rick per lui... Straconsigliato!
 




Io uso: plettro e dita
 
gigineri Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Nuovi Fender American Standard 
 
gigineri, interessante osservazione. pesco un attimo la tua discussione per aprire un piccolo OT. hai detto che i pickup CS sono meglio rispetto ai Noiseless (Split?) dell'American Deluxe? in che senso meglio? più volume? più definizione? ho anche io un AMerican Deluxe e i pickup mi sembrano signori pickup..visto che volevo cambiarli (solo lo SPLIT) con dei Seymour Duncan Spb-4 vorrei sentire il tuo parere.
 




Io uso: solo le dita

____________________
powered by G&L, MARUSZCZYK basses and MESA BOOGIE, A.T.S. amplification, SANSONE STRING, REFERENCE CABLE, KORG, LINE6, SHURE, FENDER, FISCHERAMPS gears
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Nuovi Fender American Standard 
 
taz, a me quelli del Deluxe sono sempre sembrati, passami il termine, mosci e spenti. Mi riferisco unicamente allo Split. Quello al ponte per me era praticamente inutile perchè in live nel mix della band quasi completamente sovrastato dallo split; in cuffia si sentiva ma d'altra parte in cuffia ci studio solo e nelle registrazioni un po usciva ma registro poco...
Premesso che usavo il basso esclusivamente in passivo, per me lo split aveva poca definizione, era grosso e cupo, senza la cattiveria che deve/può avere un P è con un volume non altissimo (ma quello non lo ritenevo un problema perchè ci sono gli amplificatori) a meno che per volume tu intenda l'attacco ed il mio proprio non ne aveva.
Tra l'altro non ho mai avuto la sensazione di ronzii legati alla schermatura che in alcuni hanno segnalato.
Ho provato almeno 8/10 modelli di corde (lisce e round, acciaio e nickel, sottili e grosse, fino alle Elixisir) perchè ero convinto che la soluzione si potesse trovare li. Ma non ho risolto.
Lo scontento riguardo i pickup è stati uno dei motivi principali per cui l'ho venduto.
Questi CS hanno invece tutto quello che mi aspettavo da un P come si deve: l'esatto contrario di quanto scritto finora.
Il mio ragionamento si basa anche sulla considerazione che le mani e le orecchie son sempre quelle (le mie) ergo non sono una variabile. Il tutto considerato un IMHO gigantesco e tenuto conto che il mio maestro (Precisionista da sempre) dicesse che il Deluxe suonava alla grande
 




Io uso: plettro e dita
 
gigineri Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Nuovi Fender American Standard 
 
Per ora questo Jazz american standard mi sta facendo impazzire, il jazz più bello che io abbia avuto fino ad ora (Japan, 75, 62), ha tutto quello che mi serve. Bello in finger, in slap e con il plettro. Grande attacco e sustain..ormai mi sono convertito ed abbandonato il vintage;)
Infatti faccio l'occhiolino al Deluxe ma molti qui  dicono che in passivo e ben lontano dall'american standard.
 




Io uso: plettro e dita
 
circuito Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Nuovi Fender American Standard 
 
circuito, Nulla ti impedisce di farlo suonare come vuoi tu...
 




Io uso: plettro e dita

____________________
- Figlio, cosa vuoi fare da grande? - Papà, voglio suonare il Fender Precision!!!

- Il fallimento è una possibilità di ricominciare in maniera più intelligente. -

- Mi disse ...non sei un cazzo di nessuno se non sai suonare un Precision.
Amen amico, mi hai fatto amare il Basso Rock. - dengia64

Megabass Map

 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Nuovi Fender American Standard 
 
nel senso che in passivo il Deluxe suonerebbe come uno standard? Ci sono pareri discordanti in merito.
 




Io uso: plettro e dita
 
circuito Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Nuovi Fender American Standard 
 
circuito, No, intendevo che cambiando l'elettronica può farlo suonare come vuoi...  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
- Figlio, cosa vuoi fare da grande? - Papà, voglio suonare il Fender Precision!!!

- Il fallimento è una possibilità di ricominciare in maniera più intelligente. -

- Mi disse ...non sei un cazzo di nessuno se non sai suonare un Precision.
Amen amico, mi hai fatto amare il Basso Rock. - dengia64

Megabass Map

 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Nuovi Fender American Standard 
 
in effetti è un pregio degli attivi..non so ci sto pensando, ho un pò di timore, dovrei farmi un viaggetto e provarlo;)
 




Io uso: plettro e dita
 
circuito Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Nuovi Fender American Standard 
 
Salve chi è che gentilmente mi riassume pregi e difetti di questi ultimi anni delle serie in oggetto?
I modelli 2015 come qualità come sono rispetto al recentissimo passato?

Un grazie anticipato a chi vorrà rispondermi.
 




Io uso: plettro e dita
 
tony ogm Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Nuovi Fender American Standard 
 
Buoni strumenti.
Dal 2007/2008 c'è stata qualche modifica, come il ponte HMV.
Qualche anno fa c'è stata un'ulteriore modifica sui 4 corde e ci sono i pick up custom shop. Questa è la serie attuale.

Per altre info sulla qualità, sul feeling, sul suono... ... niente riassunto. Leggiti la discussione
 




Io uso: solo le dita
 
Fenderissimo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Nuovi Fender American Standard 
 
Fenderissimo, nel 2014/2015 hanno cambiato meccaniche (ancora più leggere) e custodia.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/

Pier's Gear:


- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Fender Precision Classic 50 Sunburst
- Hofner 500/1 v62
- Hofner 500/1 v61
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Aria Pro II SB-1000
- Yamaha BB714bs Lava Red
- Yamaha Attitude II Surf Green
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Yamaha RBX200 Red
- Yamaha RBX750A Blue
- Squier Bronco LE Shell Pink
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Markbass CMD 121h
- Tabacco Cables
- Korg Pitchblack
- EBS Billy Sheehan Ultimate Drive
- EHX Green Russian Big Muff
- Zoom B3


gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
 
Pier_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Nuovi Fender American Standard 
 
meccaniche nuove e custodia nuova sono presenti già in alcuni modelli del 2013  
ho avuto sotto mano un precision con queste accortezze con seriale US13. sulla sostanza, ovviamente, non cambia nulla.

devo dire che comunque si fatica a trovare modelli mal riusciti, specie riguardo manico e tastiera, sempre trovati comodissimi e ben fatti! parlo però di jazz e precision, che sono i più comuni. ma credo il discorso valga un po' per tutti i modelli

se la smettessero di scavare delle trincee sotto i battipenna sarebbe l'apoteosi per questi strumenti
 




Io uso: plettro e dita

____________________
bergwebsitelogofinal_300x93rickenbacker_logo
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Nuovi Fender American Standard 
 
Ciao a tutti, volevo prendere un precision AS ma nel nuovo listino  in negozio costa 1780 euro.
A questo punto la Fender sta uscendo fuori di testa, un rincaro di 500 euro rispetto all'anno scorso é pazzesco. Non é cambiato nulla, d'altronde....Prendo un messicano standard è cambio i pickups????
750 800 euro?
Ma che diavolo sui 1200 si poteva fare ma 1780 euro é follia, non li vale
 




Io uso: solo le dita
 
Funnybass Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Nuovi Fender American Standard 
 
Funnybass, in molteplici negozi italiani si trova nuovo a 1500€ in media (alcuni anche a 1400, altri 1600).

Qual è il problema?
 




Io uso: plettro e dita

____________________
bergwebsitelogofinal_300x93rickenbacker_logo
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Nuovi Fender American Standard 
 
Funnybass ha scritto:  
1780 euro é follia, non li vale

Non comprarlo  
 




Io uso: plettro e dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Nuovi Fender American Standard 
 
Funnybass,

è il prezzo per l'Italia (1500-1600 EUR), IVA altissima, dogane anche; ma paghi anche l'alto costo della manodopera USA e i materiali locali. In USA costa il giusto prezzo.... circa 1300 USD.

Che ci vuoi fare, noi dobbiamo importare....
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di darry il Mar 17 Nov, 2015 19:38, modificato 1 volta in totale 
darry Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Nuovi Fender American Standard 
 
Quisdam, il seriale non cambia con l'anno preciso. US13  comprende 2013 e 2014, e la nuova serie è uscita ad inizio 2014, mi pare, quindi normale che ci siano degli US13 con le nuove caratteristiche.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/

Pier's Gear:


- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Fender Precision Classic 50 Sunburst
- Hofner 500/1 v62
- Hofner 500/1 v61
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Aria Pro II SB-1000
- Yamaha BB714bs Lava Red
- Yamaha Attitude II Surf Green
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Yamaha RBX200 Red
- Yamaha RBX750A Blue
- Squier Bronco LE Shell Pink
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Markbass CMD 121h
- Tabacco Cables
- Korg Pitchblack
- EBS Billy Sheehan Ultimate Drive
- EHX Green Russian Big Muff
- Zoom B3


gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
 
Pier_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 10 di 11
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... , 9, 10, 11  Successivo


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Info su Basso Ken Smith Burner series stan... doc30 Bassi&Co. 8 Lun 09 Apr, 2007 20:05 Leggi gli ultimi Messaggi
jackbass
No Nuovi Messaggi Video nuovi Virna Stick ® 17 Gio 26 Lug, 2007 18:29 Leggi gli ultimi Messaggi
Virna
No Nuovi Messaggi Un benvenuto a 2 nuovi moderatori: Summer6... Staff Megabass Novità e Annunci 57 Mer 30 Mag, 2012 14:05 Leggi gli ultimi Messaggi
monux
No Nuovi Messaggi Fender Jazz USA: Scelta Modello Am.standar... maxfas Bassi&Co. 34 Mer 10 Set, 2014 10:33 Leggi gli ultimi Messaggi
jackbass
No Nuovi Messaggi Differenze tra Warwick corvette standard, ... baba Bassi&Co. 16 Gio 11 Dic, 2014 23:10 Leggi gli ultimi Messaggi
compulsive
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario